Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Just now, Kalulu10 said:

David ha un costo storico bassissimo basta venderlo a 10 mln e ti liberi dell ingaggio piu il piccolo ammortamento che ha. Openda in prestito ti libera l ingaggio di 4 netti...gia cosi sarebbe un bel liberare spazio da cianfrusaglia inutile

Si però se un giocatore va in prestito semplicemente non ti accolli il suo ingaggio e magari non paghi la sua quota ammortamento perché chiedi un obolo per prestarlo...tuttavia vale solo per quella stagione, poi se ti rientra sei punto e capo...tipo Arthur o Douglas Luiz...

Però gli ingaggi rimangono lì e fanno fede alle norme fsr UEFA...

Solo quando cedi liberi realmente spazio a bilancio...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

non ne sta azzeccando una

da David a Zeghrova.... un'estate dietro a KM per poi andare a buttare nel * 44 milioni per Openda

tutto gennaio senza essere in grado di prendere un rinforzo in attacco nonostante sapesse che Dusan ti stava fuori 4 mesi

se siamo fuori dalla CL la colpa è sua

Ma la colpa è di tutti, dal presidente fino all'ultimo dello staff di Spalletti.

Questa cosa pensavo fosse finalmente chiarissima ma a quanto pare mi sbagliavo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ragazzi, io vi voglio bene, ma cosa non vi è chiaro della situazione attuale della Juve?

Cosa non vi è chiaro di come gira il calciomercato per il 95% delle società professionistiche?

Cosa non vi è chiaro di cosa ha detto Comolli in merito agli accordi con la Uefa?

E mi hai dato una diciamo spiegazione sul mercato, per quanto Comolli ha anche detto altro ma probabilmente si sentiva la qualificazione in tasca per fare quell'uscita da Pavone. 

Ma io ho scritto prendersi le responsabilità o annunciare giocatori , a conferma che non navigano a vista avendoci lavorato settimane dietro. A me del mercato importa relativamente io sto aspettando ancora che alzino la manina e dicano "Presente, siamo tutti *"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Beh se permetti il massimo dirigente Juventus deve avere le idee chiare a giugno con alcuni colpi già piazzati ed una stagione già programmata.

Se brancola ancora nel buio la Juventus ha un problema enorme.

Del resto Comolli e il suo metodo non sono mai stati in grado di andare oltre un sesto posto, piazzamento subito confermato al suo primo anno di Juventus 

21 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Ma posso dirti che non sono d’accordo?

Giusto mettergli pressione dopo le due sessioni scempio che ha fatto.

Anzi deve ringraziare che la proprietà gli abbia dato un’altra chance.

Ma scusate, ma a sto punto vuole dire che tu proprietario hai pochissima fiducia in quello che farà il dirigente. Cosa cacchio lo confermi a fare allora? No, non si lavora così, soprattutto in aziende di questa portata. Non è che devi valutare il lavoro del manovale edile e vedere se non fa più cadere la cardarella o sa tenere la cazzuola in mano, con tutto il rispetto possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Per Openda ok ma David lo devi vendere, è arrivato a zero ed anche a 15 mln ti genera plusvalenza.

David ha un contratto garantito fino a Giugno 2030 di circa 25 ml netti, auguri a venderlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Bianchi40000 ha scritto:

Openda deve andare via in prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo al primo punto che la squadra fa nel girone di ritorno

Servirebbe Massimo Moratti dall’altra parte però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebrone92 ha scritto:

E mi hai dato una diciamo spiegazione sul mercato, per quanto Comolli ha anche detto altro ma probabilmente si sentiva la qualificazione in tasca per fare quell'uscita da Pavone. 

Ma io ho scritto prendersi le responsabilità o annunciare giocatori , a conferma che non navigano a vista avendoci lavorato settimane dietro. A me del mercato importa relativamente io sto aspettando ancora che alzino la manina e dicano "Presente, siamo tutti *"

Eh ciao, sono ancora tutti saldi al loro posto nonostante non si parlino da mesi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Occhio a comolli, fiducia a tempo con risposte concrete sul mercato entro fine giugno se no salta 

tuttosport

Poi a fine giugno lo silura e con chi lo sostituisci? Non si sa e poi per fare il mercato ti dovrai affidare ancora i soliti agenti perché non hai scouting non hai niente e la frittata è fatta Ancora per quest'anno..

Promesso che per me Comolli avrebbe già dovuto essere allontanato il giorno dopo il fallimento dell'obiettivo Champions League entra una settimana avrebbe dovuto instaurarsi nuovamente management

20 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Beh se permetti il massimo dirigente Juventus deve avere le idee chiare a giugno con alcuni colpi già piazzati ed una stagione già programmata.

Se brancola ancora nel buio la Juventus ha un problema enorme.

Del resto Comolli e il suo metodo non sono mai stati in grado di andare oltre un sesto posto, piazzamento subito confermato al suo primo anno di Juventus 

Situazione tragica e drammatica anzi tragicomica amico mio..

Solo un miracolo ci può salvare dal baratro e dalla distruzione totale

18 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

A naso mi sento di dire che la cosa di TS è una ***** epica 

Anche se è una * epica perché esce la Juve non dovrebbe far uscire certe cose a maggior ragione su tuttosport visto che c'è un rapporto preferenziale

4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ragazzi, io vi voglio bene, ma cosa non vi è chiaro della situazione attuale della Juve?

Cosa non vi è chiaro di come gira il calciomercato per il 95% delle società professionistiche?

Cosa non vi è chiaro di cosa ha detto Comolli in merito agli accordi con la Uefa?

E allora stia zitto non parli di mercato ambizioso sia con e senza la Champions League non parli di che non dorme la notte per far ritornare la Juve vincente competitiva stia zitto e se ne vada a fare in ****

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque più guardo La Rosa, più mi continuo a dire che una situazione del genere io non l’ho mai vista, ma ve lo giuro, mai. 

Il problema ( tra virgolette ) non è il mercato, non è chi comprare o chi no… il vero problema è che non è possibile non avere su 25 giocatori, non dico tanto, ma almeno 8 giocatori che tu possa dire “ questa è l’ossatura della squadra “. 

Cioè è proprio inconcepibile. Ma come si fa a costruire/migliorare una rosa del genere ? Ma come si fa ! 

In questa rosa tolti Kalulu e Yildiz, non c’è una certezza che sia una. Veramente senza parole. Qua servono 3 mercati ( quindi 3 anni!)  con 4-5 acquisti alla volta e che di questi acquisti non ne venga sbagliato neanche uno. 

Boh, senza parole 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se manda via Comolli, metterà il solito AD preso a caso dalla galassia Exor.

E il mercato lo farà Ottolini con Chiellini, o magari fanno entrare anche Tognozzi.

E buonanotte.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Low ha scritto:

Poi a fine giugno lo silura e con chi lo sostituisci? Non si sa e poi per fare il mercato ti dovrai affidare ancora i soliti agenti perché non hai scouting non hai niente e la frittata è fatta Ancora per quest'anno..

Promesso che per me Comolli avrebbe già dovuto essere allontanato il giorno dopo il fallimento dell'obiettivo Champions League entra una settimana avrebbe dovuto instaurarsi nuovamente management

Situazione tragica e drammatica anzi tragicomica amico mio..

Solo un miracolo ci può salvare dal baratro e dalla distruzione totale

Anche se è una * epica perché esce la Juve non dovrebbe far uscire certe cose a maggior ragione su tuttosport visto che c'è un rapporto preferenziale

E allora stia zitto non parli di mercato ambizioso sia con e senza la Champions League non parli di che non dorme la notte per far ritornare la Juve vincente competitiva stia zitto e se ne vada a fare in ****

Per me alla Juve attuale potrebbero tutti andare a fare in ****.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non so voi, ma io sono dentro questo COVO DI DROGATI DA CALCIOMERCATO dal 2010 e questo è il primo anno che ho aspettative sotto zero...

non ho la minima speranza che riescano a fare una squadra decente per lottare per vincere subito il prossimo anno, purtroppo siamo entrati nel macabro tunnel dell'EL e sono certo che faremo come le nobili decadute d'europa che ormai si sono impantanate su questo livello medio! 

Serve una dirigenza di alto livello per tornare a COMPETERE ma non c'è nessuno che ha questo interesse nella proprietà

Quest'anno affronterò il calciomercato in maniera più leggera, speriamo bene! 

Buon Angolo estivo a tutti 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FocsMolder ha scritto:

Ragazzi non so voi, ma io sono dentro questo COVO DI DROGATI DA CALCIOMERCATO dal 2010 e questo è il primo anno che ho aspettative sotto zero...

non ho la minima speranza che riescano a fare una squadra decente per lottare per vincere subito il prossimo anno, purtroppo siamo entrati nel macabro tunnel dell'EL e sono certo che faremo come le nobili decadute d'europa che ormai si sono impantanate su questo livello medio! 

Serve una dirigenza di alto livello per tornare a COMPETERE ma non c'è nessuno che ha questo interesse nella proprietà

Mai stato più disinteressato come quest'anno.

Meglio così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Eh ciao, sono ancora tutti saldi al loro posto nonostante non si parlino da mesi...

E infatti sarà un altra annata di * , ma oltre a non assumersi responsabilità verbali non stanno facendo nulla di pratico per dimostrare di voler cambiare registro. Se nel giro di due giorni cambia tutto alzerò le mani e farò mea culpa, ma se non cambia alzerò le mani a sti cialtroni col * sulla poltrona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Comolli è una sciagura!!!

É come se Elkann avesse chiamato a gestire la Ferrari a quello che gestiva le Hot-Wheels!!!

Perché Vasseur prima che faceva?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Il punto non è la mancanza di visione, ma l’impatto economico distorsivo che il decreto crescita ha generato, ben oltre il calcio... Basti guardare agli effetti negativi che ha prodotto nel mercato del lavoro italiano, dove lo Stato ha finito per sussidiare stipendi che il settore, da solo, non poteva permettersi...

Il decreto ha creato un effetto sostituzione e non di attrazione: l'obiettivo era portare in Italia eccellenze, ma nei fatti è diventato uno strumento per abbassare il costo del lavoro di profili medi, penalizzando la crescita dei vivai che, senza lo sgravio, risultano ora meno competitivi... Questo ha drogato il mercato, alzando le pretese salariali e portando le società a spendere in ingaggi basandosi sull'incentivo fiscale invece che sui ricavi reali, creando di fatto un modello insostenibile che ha solo alimentato il debito dei club (soprattutto delle big...)

Il paragone con l’Arabia o la Turchia non regge: l’Arabia opera con fondi sovrani per una strategia di branding che prescinde dal sistema fiscale, mentre noi dovremmo competere sulla qualità del prodotto-campionato e sulla modernizzazione delle infrastrutture, non sullo sconto fiscale... Pensare di risolvere il problema alzando l'asticella a 5 milioni lordi significa solo creare un sistema a due velocità che favorirebbe esclusivamente i soliti 3-4 club, rendendo la Serie A ancora meno equilibrata e, quindi, meno appetibile per i mercati esteri...

In sintesi, il calcio italiano non crollerà per la fine di questo decreto, ma crollerà se continuerà a cercare scorciatoie invece di investire sulla gestione organica... Riproporlo significa solo rimandare il fallimento di un modello di business che non è in grado di autosostenersi... La vera visione non è chiedere aiuti allo Stato, ma costruire ricavi veri che rendano il settore indipendente dalle manovre fiscali...

Allora bisogna fare dei distingui. Premesso che la politica di sviluppo di lungo periodo spetta al sistema calcio, e che se non verrà fatta saremo in mezzo ad una strada, per iniziare si puo reintrodurre questo sistema, solo per portare eccellenze che permettano un sistema virtuoso di rilancio, perche anche per la vendita dei prossimo diritti TV ci sarà asta al ribasso. Sono 2 cose che andranno fatte in parallelo, e qui non si chiedono soldi a nessuno, si pagheranno le stesse tasse al lordo ma con quei soldi potrai pagare Silva invece di Locatelli, purtroppo essendo un sistema globalizzato la concorrenza va conteggiata nell equazione. Vanno fatto riforme strutturale per il lungo periodo e riforme immediate per arrivarci a questo lungo periodo. Il PSG è di proprieta di uno Stato, il City anche, hanno innescato un sistema virtuoso dopo MILIARDI SPESI A fondo perduto, non possiamo competere cosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebrone92 ha scritto:

E infatti sarà un altra annata di * , ma oltre a non assumersi responsabilità verbali non stanno facendo nulla di pratico per dimostrare di voler cambiare registro. Se nel giro di due giorni cambia tutto alzerò le mani e farò mea culpa, ma se non cambia alzerò le mani a sti cialtroni col * sulla poltrona

Ma nell'atto pratico che dovrebbero fare per "dimostrare di voler cambiare registro"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Emmmm sei serio ?

Openda e David li dai in prestito con stipendio mezzo pagato da noi , risparmi si e no 10 mln ....

Penso che li piazzeremo senza dover pagare metà ingaggio...vedremo come andrà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davy Jones ha scritto:

Ma scusate, ma a sto punto vuole dire che tu proprietario hai pochissima fiducia in quello che farà il dirigente. Cosa cacchio lo confermi a fare allora? No, non si lavora così, soprattutto in aziende di questa portata. Non è che devi valutare il lavoro del manovale edile e vedere se non fa più cadere la cardarella o sa tenere la cazzuola in mano, con tutto il rispetto possibile.

Infatti hai centrato il punto fondamentale.

È Elkann ad avere il potere di scegliere e confermare i manager. E si è dimostrato il più inadeguato di tutti a riguardo. 

Blanc

Giuntoli

Comolli 

Cobolli Gigli

Ferrero

Scanavino

Sono questi i manager di Elkann.

Ci sono voluti Agnelli e Marotta per far girare le cose. Il resto dei TOP manager ha fatto sostanzialmente schifo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FocsMolder ha scritto:

Bah ormai sono anni che le aspettative sono quello che sono... figlie del nulla che abbiamo da anni in società... finchè avremo come presidente uno che dorme alle partite come Ferrero è rappresentativo di quello che vale attualmente la società juventus...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Condivido tutto aggiungendo che se prendi Sorloth (e lo stesso vale per Kolo Muani) è perchè la Juve/Spalletti lo reputa titolarissimo, prenderli entrambi per alternarli come una squadra parrocchiale per cercare di accontentarli non facendogli venire il broncio è una cosa fuori da ogni logica.

Si deve prendere un titolare, possibilmente forte e sano, che ti gioca il 70%/80% dei minuti ed una riserva consapevole del suo ruolo, possibilmente giovane e di prospettiva, che ti gioca i restanti 30%/20% dei minuti.

Ma stai tranquillo, che tanto verrà al massimo solo uno dei due. Sarà già tanto se riusciamo a prenderne uno dei due. La riserva sarà David. 

Ho pensato sul serio che riusciremo a cedere sia lui che Openda? Spero di sbagliarmi, ma sono assolutamente convinto che David rimarrà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve ha già intensificato i contatti per Kolo muani

romeo agresti

Io continuo a pensare che stiamo passando dalla padella alla brace.

Andando a pagare un ragazzo, più scarso di DV cifre monster...

Spero di sbagliarmi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, garrison said:

Sono in generale d'accordo ma un qualche aiuto fiscale potrebbe aiutare ad avviare un circolo "virtuoso".

Aiutando i club negli ingaggi di giocatori più mediatici, alzi il livello di interesse sul campionato e rendi più competitivi i club nelle coppe europee.

In questa uultima stagione i risultati sono crollati ma nel triennio precedente avevamo avuto molte italiane nelle fasi finali delle coppe.

E' ovvio e condiviso con te che un semplice aiuto fiscale non serve a niente, da solo, se il calcio italiano non riduce drasticamente il numero dei club professionistici (io farei un massimo di 60/64 club tra A/B/C), non obbliga i club ad avere infrastutture (stadi...) di proprietà, trova soluzioni originali per incrementare il numero di iocatori di formazione italiana nelle rose e per distinguersi dagli altri tornei (la mia é sempre i play-off e i play-out ma non penso sia molto condivisa).

Per me l'aiuto fiscale è legittimo solo se non diventa un sussidio a fondo perduto per il costo del lavoro, ma una leva per lo sviluppo di asset reali... Se lo Stato decidesse di intervenire, non dovrebbe farlo sui salari, ma esclusivamente sulle infrastrutture, incentivando in modo massiccio la costruzione di stadi di proprietà e centri sportivi... In questo modo genereresti un indotto che resta sul territorio, crea posti di lavoro veri e modernizza un settore che vive ancora nel secolo scorso, invece di limitarti a spostare denaro pubblico nelle tasche di agenti e giocatori esteri per renderli più economici rispetto ai nostri...

Dobbiamo però stare attenta a confondere l'aumento dell'interesse mediatico di breve periodo con la crescita strutturale... Il fatto che le italiane abbiano fatto bene in Europa nel triennio precedente non è merito del decreto crescita, ma di un ciclo sportivo che ha visto alcune società lavorare bene con le risorse che avevano..il crollo successivo dimostra solo quanto quel modello fosse fragile e legato a una contingenza fiscale... Se la competitività dipende esclusivamente da uno sconto sulle tasse, significa che il modello è fallimentare alla base...

Sono d’accordo con te sulla necessità di ridurre drasticamente il numero dei club professionistici...abbiamo un sistema insostenibile che brucia risorse in categorie dove non c'è ricavo... Ma proprio per questo, se applichi un aiuto fiscale sugli ingaggi, non fai altro che alimentare un'illusione che tiene in piedi società tecnicamente decotte, impedendo quel ricambio necessario per rendere il calcio italiano un'industria seria... Solo legando l'eventuale supporto fiscale allo sviluppo di stadi e asset infrastrutturali potremmo finalmente parlare di un vero circolo virtuoso, dove il calcio smette di essere un costo per la collettività e diventa un volano economico che si autosostiene, indipendentemente dalle leggi di bilancio dello Stato...

Imho 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.