Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

29 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Occhio a comolli, fiducia a tempo con risposte concrete sul mercato entro fine giugno se no salta 

tuttosport

Ma si può lavorare con la spada di Damocle sulla testa con scadenza a un mese tra l'altro? 

Ma questa veramente è l'apice dell'incompetenza. 🫠

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ragazzi, so che molti (sopravalutandomi di brutto) leggono volentieri la mia opinione; ve la devo proprio dire? .ghgh

Ieri sera, essendo finito prematuramente il tennis (purtroppo), mi sono sforzato a guardare 5 minuti della trasmissione di Bonan e Di Marzio; soprassedendo sull'ennesima sigla oltre il ridicolo, evidentemente Bonan non ne ha il senso (del ridicolo) e gli altri glielo lasciano fare, ho sentito tre notizie (meglio: rumours) di Di Marzio: 

- Juve contatti con l'entourage di Sorloth

- Palestra preferisce la serie A alla Premier e ha scelto l'intermerda; 

- Roma decisa su Greenwood, prima richiesta 50 milioni

Ho trovato il tutto assolutamente deprimente, ho spento e mi sono messo ad annodare qualche amo da pesca in attesa di prendere sonno (non sto scherzando, questo passa il convento: montatura di lenze da pesca). 

PS Non scendo nei dettagli della caratura tecnica (la mia opinione conta zero), dell'età ecc. ma ho fatto un paio di calcoli a mente, sommari, facendo qualche ipotesi: 

- supponiamo che vada in porto uno scambio con l'Atletico, scambio a cui credo comunque poco; supponiamo che Sorloth venga valutato 25 milioni; supponiamo che si accontenti di 5 milioni netti l'anno; 

- supponiamo che vada in porto un altro scambio, stavolta col PSG; a questo scambio credo zero, ma comunque supponiamo che Kolo Muani venga valutato 30 milioni; supponiamo che si accontenti anche lui di 5. 

Ora, l'uscita (sacrosanta, a quelle richieste e condizioni capestro) libera a bilancio rispetto alla stagione in corso circa 41 milioni di euro di costo del personale; un'enormità, ma è matematico che non verranno del tuto investiti; primo, perché partire da 60 di perdita, come da ultimo bilancio approvato che non potrà essere replicata; secondo perché a quei 60 milioni andranno aggiunti i mancati introiti CL, altri -50/60 a stare stretti. 

L'entrata dei due centravanti di cui sopra alle condizioni ipotizzate, considerando un quadriennale, avrebbe un impatto a bilancio di circa 6.5 + 10 + 7.5 + 10 = 34 milioni annui. 

Bisogna considerare che sono due giocatori, per età e costo, che una volta presi ti devi tenere fino alla scadenza, almeno dal punto di vista economico; ipotizzare di cederli bene senza rimetterci in caso di fallimento sarebbe abbastanza grottesco. 

Premettendo che io sarei sempre per la filosofia, meglio uno forte per davvero a 100, che due medi a 50, posso dire che trovo questa prospettiva eccitante come l'acqua minerale sgasata? 

Partira sicuramentr openda minimo in prestito e per me al 90% pure David...quindi ti liberi di altri 23 mln di costi annui circa sulla pdf...anche io sono piu convinto che è meglio uno buono che 2 medi,ma almeno 2 punte decenti devi averle, numeri proprio basic davanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nepali Me ha scritto:

Non l'ho seguito, sarò onesto...

Nomi non so farne, purtroppo oltre la Juventus e l'Atalanta (per la moglie) non seguo più granché...

Tanti fanno il nome di Pellegrino ad esempio.

Che è solo fortissimo nel gioco aereo.

Per carità, una soluzione importante nel nostro campionato, ma quando vai a prenderlo devi sapere che può darti qualcosa solo in quello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Fino alla fine… said:

Condivido tutto aggiungendo che se prendi Sorloth (e lo stesso vale per Kolo Muani) è perchè la Juve/Spalletti lo reputa titolarissimo, prenderli entrambi per alternarli come una squadra parrocchiale per cercare di accontentarli non facendogli venire il broncio è una cosa fuori da ogni logica.

Si deve prendere un titolare, possibilmente forte e sano, che ti gioca il 70%/80% dei minuti ed una riserva consapevole del suo ruolo, possibilmente giovane e di prospettiva, che ti gioca i restanti 30%/20% dei minuti.

Il punto è che sorloth e muani sono profili diversissimi...per cui mi viene da dubitare che uno escluda l'altro...

Giovane più esperto sarebbe la scelta migliore...concordo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Il punto è che sorloth e muani sono profili diversissimi...per cui mi viene da dubitare che uno escluda l'altro...

Tressoldi come giovane e come esperto va bene anche Lukaku 😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Manhattan said:

Vlahovic rendimento

25/26 10 gol

24/25 17 gol

23/24 18 gol

22/23 14 gol

Questo è il "rendimento" che la Juventus perde lasciando andare Vlahovic. 15 gol a stagione.

Se la Juventus prende un attaccante da 15 gol a stagione totali, ha sostituito Vlahovic.

Non ho nomi al momento, ma secondo te è difficile?

Apprezzo tanti utenti che si dispiacciono per la sua partenza, quindi lo dirò rispettosamente: il suo rinnovo mi avrebbe definitivamente gettato nella depressione calcistica. Speravo nella sua partenza da tre anni. Giocatore in grado di fare gol difficili, che lo rendono talvolta molto apprezzato. Ma che rende la manovra offensiva qualitativamente indecente, a livelli così bassi da farmi rimpiangere i tempi in cui davanti avevamo Giovinco, Matri, Quagliarella e Vucinic.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se avessimo dei politici un minimo visionari, rimetterebbero il decreto crescita perche altrimenti l asset dell industria calcio crollerà a picco nei prossimi anni, senza campioni il prodotto serie A fa pena. Per evitare sia solo una manovra per risparmiare tasse bastaerà mettero come sbarramento ingaggi da minimo 5 MLN lordi, cosi vai a prendere solo qualche eccellenza in più e non to riempi di inutili stranieri. Altrimenti anche la turchia grazie proprio alla manovra fiscale ci passerà davanti, ad oggi neanche Osimhen riesci a tenere in italia, e l Arabia proprio perche il netto e il lordo coincidono si prendono i Savic etc... Senza le eccellenze questo settore non ha futuro e si avrà anche un introito fiscale minore per lo stato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Davy Jones ha scritto:

Ma si può lavorare con la spada di Damocle sulla testa con scadenza a un mese tra l'altro? 

Poi non c'è da stupirsi se un Palestra finisce ai prescritti.

Con la catena dirigenziale giudicata per risultati tutto e subito è impossibile avere una programmazione lungimirante che guardi al futuro. 

Un vortice da cui non si esce facilmente se il pesce continua a puzzare dalla testa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, F. Torres ha scritto:

Apprezzo tanti utenti che si dispiacciono per la sua partenza, quindi lo dirò rispettosamente: il suo rinnovo mi avrebbe definitivamente gettato nella depressione calcistica. Speravo nella sua partenza da tre anni. Giocatore in grado di fare gol difficili, che lo rendono talvolta molto apprezzato. Ma che rende la manovra offensiva qualitativamente indecente, a livelli così bassi da farmi rimpiangere i tempi in cui davanti avevamo Giovinco, Matri, Quagliarella e Vucinic.

Magari fosse forte come Vucinic e Quagliarella .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ragazzi, so che molti (sopravalutandomi di brutto) leggono volentieri la mia opinione; ve la devo proprio dire? .ghgh

Ieri sera, essendo finito prematuramente il tennis (purtroppo), mi sono sforzato a guardare 5 minuti della trasmissione di Bonan e Di Marzio; soprassedendo sull'ennesima sigla oltre il ridicolo, evidentemente Bonan non ne ha il senso (del ridicolo) e gli altri glielo lasciano fare, ho sentito tre notizie (meglio: rumours) di Di Marzio: 

- Juve contatti con l'entourage di Sorloth

- Palestra preferisce la serie A alla Premier e ha scelto l'intermerda; 

- Roma decisa su Greenwood, prima richiesta 50 milioni

Ho trovato il tutto assolutamente deprimente, ho spento e mi sono messo ad annodare qualche amo da pesca in attesa di prendere sonno (non sto scherzando, questo passa il convento: montatura di lenze da pesca). 

PS Non scendo nei dettagli della caratura tecnica (la mia opinione conta zero), dell'età ecc. ma ho fatto un paio di calcoli a mente, sommari, facendo qualche ipotesi: 

- supponiamo che vada in porto uno scambio con l'Atletico, scambio a cui credo comunque poco; supponiamo che Sorloth venga valutato 25 milioni; supponiamo che si accontenti di 5 milioni netti l'anno; 

- supponiamo che vada in porto un altro scambio, stavolta col PSG; a questo scambio credo zero, ma comunque supponiamo che Kolo Muani venga valutato 30 milioni; supponiamo che si accontenti anche lui di 5. 

Ora, l'uscita (sacrosanta, a quelle richieste e condizioni capestro) libera a bilancio rispetto alla stagione in corso circa 41 milioni di euro di costo del personale; un'enormità, ma è matematico che non verranno del tuto investiti; primo, perché partire da 60 di perdita, come da ultimo bilancio approvato che non potrà essere replicata; secondo perché a quei 60 milioni andranno aggiunti i mancati introiti CL, altri -50/60 a stare stretti. 

L'entrata dei due centravanti di cui sopra alle condizioni ipotizzate, considerando un quadriennale, avrebbe un impatto a bilancio di circa 6.5 + 10 + 7.5 + 10 = 34 milioni annui. 

Bisogna considerare che sono due giocatori, per età e costo, che una volta presi ti devi tenere fino alla scadenza, almeno dal punto di vista economico; ipotizzare di cederli bene senza rimetterci in caso di fallimento sarebbe abbastanza grottesco. 

Premettendo che io sarei sempre per la filosofia, meglio uno forte per davvero a 100, che due medi a 50, posso dire che trovo questa prospettiva eccitante come l'acqua minerale sgasata? 

Si puoi dirlo, per il semplice fatto che è vero e sacrosanto.

La situazione è gravissima, siamo ad un livello ben peggiore di quello raggiunto ai tempi del Malaka. Un costo del personale spropositato, zero juventinità nell’organico a cui appigliarsi, una dirigenza di dilettanti, un allenatore che pensa di essere alla Roma e non ha più voglia di costruire ma solo di provare a vincere con dei brocchi e con giocatori che non gli compreranno mai, un proprietario disinteressato che vede la Juventus come un fastidio ma contestualmente snobba chi prova a portare idee e capitali perché il suo interesse primario non è il bene della squadra ma non essere messo in secondo piano.

La situazione ripeto è tragica per noi juventini, comica per chi ci odia, purtroppo non ci sono segnali di cambiamento in positivo perché lo status quo raggiunto non è modificabile da nessuno degli attori di questa telenovela turca. È uno schifo e il rischio di fare la fine del Milan è molto concreto, presto anche gli inguaribili ottimisti lo realizzeranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma alla fine andrai sulla classicissima "occasione di mercato" e mai come questa volta tutte le strade portano a Kolo Muani.

Per me è assurdo prendere entrambi (Kolo Muani + Sorloth) sia per una questione economica e sia per una questione sportiva, devi "battezzare" il titolare e poi per la riserva (sempre se ti liberi di Openda e David) puoi/devi andare ad elemosinare un esubero in prestito non ingombrante o se deambula e non chiede cifre folli sul Wandito Icardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Magari fosse forte come Vucinic e Quagliarella .ghgh

Quagliarella non lo vede proprio il bidone serbo, 3 volte piu forte e tecnico, era un 9 e mezzo, devastante pre crociato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che in molti ora rimpiangono Dusan, solo perché l'anno scorso in panca c'erano David e Openda. Ma ricordo bene che la maggioranza l'anno prima non vedeva l'ora di liberarsene.

Personalmente penso che sia un attaccante medio, con pochi alti (magari altissimi) e troppi bassi. Ricordo più suoi stop sbagliati , gol mangiati, tiri in bocca al portiere o alti che gol fatti, e che i numeri non ci ingannino, molti di quei gol li ha fatti su rigore, e vero bisogna segnarli ma lo potrebbe fare un altro al posto suo visto che nemmeno li è infallibile.

Per non parlare dei dubbi sulla sua tenuta fisica, troppi infortuni, sul suo carattere troppo incostante.

L'avevo già scritto con lui non abbiamo vinto niente, tranne una coppa Italia , senza alla peggio continuiamo così.

L'ossatura di questa squadra deve cambiare, portiere difensore centrale centrocampista (loca) e prima punta, cambiamo loro e cambiamo la Juve.

Troppi si credono da Juve senza mai esserlo stati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Angelo1988br said:

Tressoldi come giovane e come esperto va bene anche Lukaku 😂

lakaka-lakaka-meme.gif

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Condivido tutto aggiungendo che se prendi Sorloth (e lo stesso vale per Kolo Muani) è perchè la Juve/Spalletti lo reputa titolarissimo, prenderli entrambi per alternarli come una squadra parrocchiale per cercare di accontentarli non facendogli venire il broncio è una cosa fuori da ogni logica.

Si deve prendere un titolare, possibilmente forte e sano, che ti gioca il 70%/80% dei minuti ed una riserva consapevole del suo ruolo, possibilmente giovane e di prospettiva, che ti gioca i restanti 30%/20% dei minuti.

Ma stai tranquillo, che tanto verrà al massimo solo uno dei due. Sarà già tanto se riusciamo a prenderne uno dei due. La riserva sarà David. 

Ho pensato sul serio che riusciremo a cedere sia lui che Openda? Spero di sbagliarmi, ma sono assolutamente convinto che David rimarrà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Davy Jones ha scritto:

Quando il problema sono i dirigenti non è che puoi aspettarti un miglioramento improvviso, finchè non verranno sostituiti si continuerà a lavorare male semplicemente perchè non sono all'altezza. Sarebbe come insistere su Koopmeiners aspettando che diventi Nedved...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iniesta ha scritto:

Si puoi dirlo, per il semplice fatto che è vero e sacrosanto.

La situazione è gravissima, siamo ad un livello ben peggiore di quello raggiunto ai tempi del Malaka. Un costo del personale spropositato, zero juventinità nell’organico a cui appigliarsi, una dirigenza di dilettanti, un allenatore che pensa di essere alla Roma e non ha più voglia di costruire ma solo di provare a vincere con dei brocchi e con giocatori che non gli compreranno mai, un proprietario disinteressato che vede la Juventus come un fastidio ma contestualmente snobba chi prova a portare idee e capitali perché il suo interesse primario non è il bene della squadra ma non essere messo in secondo piano.

La situazione ripeto è tragica per noi juventini, comica per chi ci odia, purtroppo non ci sono segnali di cambiamento in positivo perché lo status quo raggiunto non è modificabile da nessuno degli attori di questa telenovela turca. È uno schifo e il rischio di fare la fine del Milan è molto concreto, presto anche gli inguaribili ottimisti lo realizzeranno.

Parafrasando un famoso generale...la situazione in Europa è seria, ma non tragica; tranne che alla Juve, dove è tragica, ma non seria. (cit) .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AG10 ha scritto:

Non partecipi al mondiale perché i nostri italiani per motivi sconosciuti (o meglio conosciutissimi: quelli fiscali) NON giocano più in serie A.

Non giocando partite di livello non puoi migliorarti, è una legge impietosa di qualsiasi sport 

Perdonami , ma è una visione talmente semplicistica a cui non credi nemmeno te.

Prima hai citato il Real , alludendo al fatto che i suoi scarsi risultati siano dipesi dalla mancanza di calciatori spagnoli.

Vatti a vedere il Real di Ancelotti che vinceva Champions a nastro quanti spagnoli aveva.

Mediamente i titolari spagnoli erano tra i 2 e i 3 (Sergio Ramos , Carvajal e Isco)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

Comunque se avessimo dei politici un minimo visionari, rimetterebbero il decreto crescita perche altrimenti l asset dell industria calcio crollerà a picco nei prossimi anni, senza campioni il prodotto serie A fa pena. Per evitare sia solo una manovra per risparmiare tasse bastaerà mettero come sbarramento ingaggi da minimo 5 MLN lordi, cosi vai a prendere solo qualche eccellenza in più e non to riempi di inutili stranieri. Altrimenti anche la turchia grazie proprio alla manovra fiscale ci passerà davanti, ad oggi neanche Osimhen riesci a tenere in italia, e l Arabia proprio perche il netto e il lordo coincidono si prendono i Savic etc... Senza le eccellenze questo settore non ha futuro e si avrà anche un introito fiscale minore per lo stato.

Io sono un privilegiato e per fortuna non devo calcolare gli spicci a fine mese ma penso che questo governo debba avere altre priorità in questo momento…senza fare populismo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, Roby Curva Sud said:

Comunque non vorrei dirvelo… 

Ma il portiere del Crystal Palace, che era emozionato e contento di poter incontrare la Juventus in Europa League il prossimo anno..

È Henderson. Vale più lui che tutti i nomi dei portieri usciti messi insieme. 

viperissima-forum.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il no di Conte, la chiamata a gasperini, mercato orribile, a gennaio non accontenta il mister, prolunga tudor e non credeva in lui, guerra con il. Nuovo tecnico e il non rinnovo di Vlahovic,ormai il futuro di comolli è legato a questo mese, o la svolta sul mercato o elkann a fine giugno prenderà decisioni drastiche(demansionamento o allontanamento)

tuttosport

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Davy Jones ha scritto:

Ma posso dirti che non sono d’accordo?

Giusto mettergli pressione dopo le due sessioni scempio che ha fatto.

Anzi deve ringraziare che la proprietà gli abbia dato un’altra chance.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.