Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Ieri sera da Corsa su 2Talks dicevano che Muani e la Juve sono MOLTO distanti a livello di cifre

Qui sono convinti che ce lo danno in prestito

non hanno capito che i mangia baguette lo vogliono vendere e basta

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non vorrei dirvelo… 

Ma il portiere del Crystal Palace, che era emozionato e contento di poter incontrare la Juventus in Europa League il prossimo anno..

È Henderson. Vale più lui che tutti i nomi dei portieri usciti messi insieme. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gai ha scritto:

Oramai il mondo è globalizzato.

Il problema degli "italiani" credo sia un falso problema , visto anche il talento estremamente limitato che il calcio nostrano offre.

In passato è vero che la Juventus ha sempre avuto uno zoccolo duro italiano , ma i calciatori italiani erano i Top del mondo.

E non lo sono più perché non giocano più in serie A.

Globalizzato sarà (ed è il problema n.1 del calcio), ma o spendi miliardi o cerchi un compromesso tipo Marotta.

Tutti gli altri sono fallimenti.

Fa * pure il Real senza spagnoli e pensa che loro possono comprare chi gli pare…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Ricci del Milan ha una sola cosa buona :

Quella sorca senza precedenti di Eleonora Incardona. Per il resto, non ha nulla. 

Gli italiani che PRETENDO prenda la Juventus sono : Ahanor, Koleosho, Chiarodia, Liberali Udogie, Calafiori. Questi sono da Juve 

Aggiungerei Favasuli Daffara e Tresoldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Ieri sera da Corsa su 2Talks dicevano che Muani e la Juve sono MOLTO distanti a livello di cifre

in realtà hanno detto che semplicemente la Juve con il PSG non ha ancora parlato, come del resto ha fatto con il Liverpool o con il Villa. 

E' la filosofia Comolli: per il successo nell'acquisto di nuovi calciatori è vitale parlare solo con gli agenti e non degnare di uno sguardo le società proprietarie delle prestazioni

sportive

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, so che molti (sopravalutandomi di brutto) leggono volentieri la mia opinione; ve la devo proprio dire? .ghgh

Ieri sera, essendo finito prematuramente il tennis (purtroppo), mi sono sforzato a guardare 5 minuti della trasmissione di Bonan e Di Marzio; soprassedendo sull'ennesima sigla oltre il ridicolo, evidentemente Bonan non ne ha il senso (del ridicolo) e gli altri glielo lasciano fare, ho sentito tre notizie (meglio: rumours) di Di Marzio: 

- Juve contatti con l'entourage di Sorloth

- Palestra preferisce la serie A alla Premier e ha scelto l'intermerda; 

- Roma decisa su Greenwood, prima richiesta 50 milioni

Ho trovato il tutto assolutamente deprimente, ho spento e mi sono messo ad annodare qualche amo da pesca in attesa di prendere sonno (non sto scherzando, questo passa il convento: montatura di lenze da pesca). 

PS Non scendo nei dettagli della caratura tecnica (la mia opinione conta zero), dell'età ecc. ma ho fatto un paio di calcoli a mente, sommari, facendo qualche ipotesi: 

- supponiamo che vada in porto uno scambio con l'Atletico, scambio a cui credo comunque poco; supponiamo che Sorloth venga valutato 25 milioni; supponiamo che si accontenti di 5 milioni netti l'anno; 

- supponiamo che vada in porto un altro scambio, stavolta col PSG; a questo scambio credo zero, ma comunque supponiamo che Kolo Muani venga valutato 30 milioni; supponiamo che si accontenti anche lui di 5. 

Ora, l'uscita (sacrosanta, a quelle richieste e condizioni capestro) libera a bilancio rispetto alla stagione in corso circa 41 milioni di euro di costo del personale; un'enormità, ma è matematico che non verranno del tuto investiti; primo, perché partire da 60 di perdita, come da ultimo bilancio approvato che non potrà essere replicata; secondo perché a quei 60 milioni andranno aggiunti i mancati introiti CL, altri -50/60 a stare stretti. 

L'entrata dei due centravanti di cui sopra alle condizioni ipotizzate, considerando un quadriennale, avrebbe un impatto a bilancio di circa 6.5 + 10 + 7.5 + 10 = 34 milioni annui. 

Bisogna considerare che sono due giocatori, per età e costo, che una volta presi ti devi tenere fino alla scadenza, almeno dal punto di vista economico; ipotizzare di cederli bene senza rimetterci in caso di fallimento sarebbe abbastanza grottesco. 

Premettendo che io sarei sempre per la filosofia, meglio uno forte per davvero a 100, che due medi a 50, posso dire che trovo questa prospettiva eccitante come l'acqua minerale sgasata? 

• Mi Piace 2
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hydargos ha scritto:

in realtà hanno detto che semplicemente la Juve con il PSG non ha ancora parlato, come del resto ha fatto con il Liverpool o con il Villa. 

E' la filosofia Comolli: per il successo nell'acquisto di nuovi calciatori è vitale parlare solo con gli agenti e non degnare di uno sguardo le società proprietarie delle prestazioni

sportive

Quindi Comolli ancora non ha capito una mazza dei suoi errori

Ottimo, cosa potrebbe mai andare storto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Mi stupisco di chi si stupisce, è il calciomercato.

Oggi 04/06/2026 per il Psg Kolo Muani vale X ml, tra 50 giorni magicamente Kolo Muani varrà X-Y.

E lo stesso vale per tutti gli esuberi di tutte le squadre, abbassi la richiesta con l'avvicinarsi della fine del mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Gli attaccanti che segnano sempre e ovunque sono una rarità.

Una rarità che si paga cara cara sul mercato.

Io partirei dalle basi.

Uscirei da questo vortice delle statistiche, specie se applicate a campionati stranieri, per capire chi è da Juve, e chi no.

Piatek, Dovbyk, Immobile, Kean, David, Openda e Valhovic avevano tutti ottime statistiche, ma in Italia nelle big hanno fallito.

Cerchiamo giocatori con le giuste caratteristiche, fisiche tecniche ed attitudinali, oltre che tattiche, per una volta.

Senza numeretti su quanti gol uno segnava due anni fa nel campionato svervegese, come se questo possa dare qualche tipo di garanzia sul rendimento in Italia o addirittura alla Juventus.

Io chiedo solo questo, per una volta.

Per me un giocatore sul mercato, con un ottimo piede e gran fisico è Sebastiano Esposito.

Numeri pessimi sotto porta, ma si può anche tornare a giocare con il vecchio centravanti “da soma” come l’ultimo Mandzukic o Ravanelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per l attacco va benissimo prendere profili pronti tipo Mateta, Sorloth, Muani non sono fenomeni ma hanno struttura e i 2 francesi anche velocita sul lungo, in italia e in Europa ti fanno la differenza con quelle doti atletiche. Ovvio che in un mondo ideale sarebbe meglio prrndere il fututo Halland, ma ad occhio non ne siamo capaci per ora, abbiamo visto che Vlahovic l hai pagato come un top fatto e finito e alla fine era piu scarso dei sopracitati. L importante è che abbia le giuste caratteristiche fisiche , soprattutto la velocità perche altrimenti al giorno d oggi ti schiacciano tutti con la difesa altissima. L unico giocatore veramente forte sul mercato è Greenwood, oggi 2026 è anche superiore ad Yldiz, li spenderei i soldoni , con Muani o similare davanti, l inglese, un buon portiere sei gia da scudetto il prossimo anno, l inter è sempre piu vecchia e negli scontri diretti ha preso mazzate da tutti, grazie alla fisicita dei suoi giocatori ha fatto bottino pieno con le squadrette

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, gustavo92 said:

Zirkzee non segnava nemmeno a Bologna.

Hojlund ha caratteristiche completamente diverse, è un animale e un giocatore verticale.

Zirkzee è un giocatore tecnico, ma senza cattiveria sotto porta.

Malen ha ritrovato una seconda giovinezza con Gasperini che ne ha saputo sfruttare le doti oltre ogni più rosea aspettative.

Io Hojlund (tra gli sberleffi) era il nome che già facevo a giugno scorso, Zirkzee invece per me non è un attaccante da grande squadra.

E su sorloth che dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AG10 ha scritto:

E non lo sono più perché non giocano più in serie A.

Globalizzato sarà (ed è il problema n.1 del calcio), ma o spendi miliardi o cerchi un compromesso tipo Marotta.

Tutti gli altri sono fallimenti.

Fa * pure il Real senza spagnoli e pensa che loro possono comprare chi gli pare…

Il PSG vincitore dell'ultima Champions League aveva 2 francesi negli 11 titolari.

L'Arsenal , l'altra finalista , ne aveva 3.

Non credo esista una ricetta unica per il successo.

Siamo la Nazione che non partecipa al Mondiale dal 2014, viste le promesse non so quanto possa essere produttivo avere uno zoccolo italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkann non ci sta capendo una mazza...

Se mandi via l'AD confermato 1 mese addietro, voglio vedere a luglio inoltrato chi prendi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Detto ciò, ho dimenticato per sbaglio di scrivere un giocatore che è FORTISSIMO e che si chiama

LORENZO AMATUCCI

Per l'amor del cielo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, alexpremium89 said:

Occhio a comolli, fiducia a tempo con risposte concrete sul mercato entro fine giugno se no salta 

tuttosport

carlo-verdone-bianco-rosso-e-verdone.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gai ha scritto:

Il PSG vincitore dell'ultima Champions League aveva 2 francesi negli 11 titolari.

L'Arsenal , l'altra finalista , ne aveva 3.

Non credo esista una ricetta unica per il successo.

Siamo la Nazione che non partecipa al Mondiale dal 2014, viste le promesse non so quanto possa essere produttivo avere uno zoccolo italiano.

Non partecipi al mondiale perché i nostri italiani per motivi sconosciuti (o meglio conosciutissimi: quelli fiscali) NON giocano più in serie A.

Non giocando partite di livello non puoi migliorarti, è una legge impietosa di qualsiasi sport 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Roby Curva Sud said:

Ricci del Milan ha una sola cosa buona :

Quella sorca senza precedenti di Eleonora Incardona. Per il resto, non ha nulla. 

Gli italiani che PRETENDO prenda la Juventus sono : Ahanor, Koleosho, Chiarodia, Liberali Udogie, Calafiori. Questi sono da Juve 

ma-chi-chi-e.gif

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

Ma magari, nettamente il piu forte accostatoci, non so i costi sinceramente

Considerando le squadre a cui viene accostato non credo abbia costi proibitivi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

E su sorloth che dici?

Sorloth lo conosco meno bene, ho avuto meno occasioni di vederlo in azione, ma non mi ha mai colpito particolarmente.

Resto indubbiamente scettico sull' andare ad investire certe cifre su un attaccante over 30.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ragazzi, so che molti (sopravalutandomi di brutto) leggono volentieri la mia opinione; ve la devo proprio dire? .ghgh

Ieri sera, essendo finito prematuramente il tennis (purtroppo), mi sono sforzato a guardare 5 minuti della trasmissione di Bonan e Di Marzio; soprassedendo sull'ennesima sigla oltre il ridicolo, evidentemente Bonan non ne ha il senso (del ridicolo) e gli altri glielo lasciano fare, ho sentito tre notizie (meglio: rumours) di Di Marzio: 

- Palestra preferisce la serie A alla Premier e ha scelto l'inter(*); 

Ho trovato il tutto assolutamente deprimente, ho spento e mi sono messo ad annodare qualche amo da pesca in attesa di prendere sonno (non sto scherzando, questo passa il convento: montatura di lenze da pesca). 

PS Non scendo nei dettagli della caratura tecnica (la mia opinione conta zero), dell'età ecc. ma ho fatto un paio di calcoli a mente, sommari, facendo qualche ipotesi: 

- supponiamo che vada in porto uno scambio con l'Atletico, scambio a cui credo comunque poco; supponiamo che Sorloth venga valutato 25 milioni; supponiamo che si accontenti di 5 milioni netti l'anno; 

- supponiamo che vada in porto un altro scambio, stavolta col PSG; a questo scambio credo zero, ma comunque supponiamo che Kolo Muani venga valutato 30 milioni; supponiamo che si accontenti anche lui di 5. 

Ora, l'uscita (sacrosanta, a quelle richieste e condizioni capestro) libera a bilancio rispetto alla stagione in corso circa 41 milioni di euro di costo del personale; un'enormità, ma è matematico che non verranno del tuto investiti; primo, perché partire da 60 di perdita, come da ultimo bilancio approvato che non potrà essere replicata; secondo perché a quei 60 milioni andranno aggiunti i mancati introiti CL, altri -50/60 a stare stretti. 

L'entrata dei due centravanti di cui sopra alle condizioni ipotizzate, considerando un quadriennale, avrebbe un impatto a bilancio di circa 6.5 + 10 + 7.5 + 10 = 34 milioni annui. 

Bisogna considerare che sono due giocatori, per età e costo, che una volta presi ti devi tenere fino alla scadenza, almeno dal punto di vista economico; ipotizzare di cederli bene senza rimetterci in caso di fallimento sarebbe abbastanza grottesco. 

Premettendo che io sarei sempre per la filosofia, meglio uno forte per davvero a 100, che due medi a 50, posso dire che trovo questa prospettiva eccitante come l'acqua minerale sgasata? 

Condivido tutto aggiungendo che se prendi Sorloth (e lo stesso vale per Kolo Muani) è perchè la Juve/Spalletti lo reputa titolarissimo, prenderli entrambi per alternarli come una squadra parrocchiale per cercare di accontentarli non facendogli venire il broncio è una cosa fuori da ogni logica.

Si deve prendere un titolare, possibilmente forte e sano, che ti gioca il 70%/80% dei minuti ed una riserva consapevole del suo ruolo, possibilmente giovane e di prospettiva, che ti gioca i restanti 30%/20% dei minuti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Anubic said:

Qui sono convinti che ce lo danno in prestito

non hanno capito che i mangia baguette lo vogliono vendere e basta

se la distanza è tra muani e la Juve non c'entra la formula o il psg. da come è riportato sembra che ci sia distanza con il giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AG10 ha scritto:

Per me un giocatore sul mercato, con un ottimo piede e gran fisico è Sebastiano Esposito.

Numeri pessimi sotto porta, ma si può anche tornare a giocare con il vecchio centravanti “da soma” come l’ultimo Mandzukic o Ravanelli 

Non l'ho seguito, sarò onesto...

Nomi non so farne, purtroppo oltre la Juventus e l'Atalanta (per la moglie) non seguo più granché...

Tanti fanno il nome di Pellegrino ad esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

- Palestra preferisce la serie A alla Premier e ha scelto l'intermerda; 

Ragionamento logico e corretto che, se riusciamo a fare noi tifosi, non riesco davvero a spiegarmi come non lo facciano dei "dirigenti" che dovrebbero pensare a questo 24 ore su 24. Poi dici la malafede...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Le radio romane mettono in risalto la preoccupazione dei tifosi per il possibile scambio      

Koop / N'dika.

E te credo...

Per carità forse li capisco.

Ma mo che ci stiano vendendo Cannavaro anche no sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.