Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Gli attaccanti che segnano sempre e ovunque sono una rarità.

Una rarità che si paga cara cara sul mercato.

Io partirei dalle basi.

Uscirei da questo vortice delle statistiche, specie se applicate a campionati stranieri, per capire chi è da Juve, e chi no.

Piatek, Dovbyk, Immobile, Kean, David, Openda e Valhovic avevano tutti ottime statistiche, ma in Italia nelle big hanno fallito.

Cerchiamo giocatori con le giuste caratteristiche, fisiche tecniche ed attitudinali, oltre che tattiche, per una volta.

Senza numeretti su quanti gol uno segnava due anni fa nel campionato svervegese, come se questo possa dare qualche tipo di garanzia sul rendimento in Italia o addirittura alla Juventus.

Io chiedo solo questo, per una volta.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Quindi in 4 anni un calciatore che di ruolo fa l'attaccante, non riesce a chiudere una stagione con all'attivo 20 gol in tutte le competizioni, e dobbiamo piangere perché ora ne potrà fare 40 altrove.

Però poi lo stesso discorso non vale per David, che almeno ha dimostrato di saper segnare almeno 25 gol in stagione prima di venire da noi. In questo caso non va bene, non si può aspettare e vedere un altro anno cosa combina ed anzi lo si può cacciare via senza remore perché farà schifo sicuramente anche altrove (mica come il bomber serbo che rinascerà dalle ceneri)

Concordo pienamente. Su entrambi i giocatori.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

si certo, Comolli non è riuscito a prendere una punta in un mese e ora in 20 giorni dovrebbe prendere qualche giocatore altrimenti licenziamento? fesserie, che poi andrebbe già licenziato perché son saltati i primi obiettivi, ma vabbè non facciamo i puntigliosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricci del Milan ha una sola cosa buona :

Quella sorca senza precedenti di Eleonora Incardona. Per il resto, non ha nulla. 

Gli italiani che PRETENDO prenda la Juventus sono : Ahanor, Koleosho, Chiarodia, Liberali Udogie, Calafiori. Questi sono da Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le radio romane mettono in risalto la preoccupazione dei tifosi per il possibile scambio      

Koop / N'dika.

E te credo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AG10 ha scritto:

Certo, ma noi di italiani post Marotta non ne abbiamo comprato nessuno.

Quasi zero anche nella next gen.

Eh insomma, sta cosa è troppo evidente.

Ed è il problema più grave

Oramai il mondo è globalizzato.

Il problema degli "italiani" credo sia un falso problema , visto anche il talento estremamente limitato che il calcio nostrano offre.

In passato è vero che la Juventus ha sempre avuto uno zoccolo duro italiano , ma i calciatori italiani erano i Top del mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

eccerto, a fine giugno togliamo di mezzo l'AD appena nominato......per carità in questo momento storico saremmo anche capaci di questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Occhio a comolli, fiducia a tempo con risposte concrete sul mercato entro fine giugno se no salta 

tuttosport

Sarebbe l'apoteosi dei capovalori di Elkann degli ultimi 6 anni.

Cambiare management il 30 Giugno in pieno mercato.

Sarebbe da TSO.

E io Comolli l'avrei cacciato già a Gennaio, intendiamoci.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo una dirigenza di un livello talmente infimo che siamo in posizione debole pure per un profilo del genere

image.png.f6e7cd5a56b0e2925f0e2c2bf8c1bc18.png

"Vabbè ma prima vediamoli all'opera poi giudichiamoli" e intanto la Juventus è stata smembrata e sono rimaste solo le macerie.(che stiamo provando ad aumentare ove possibile)

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma quale fine di giugno, assestiamogli una bella pedata ora. farsi trovare per l'ennesima volta impreparati ai primi di luglio sarebbe troppo anche per elkann. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxseven ha scritto:

Dite a Vlahovic ed al suo staff che nessuno darebbe più oggi 6 mioni a David e che , oltretutto, se lui ne ha guadagnati 12 nell ultimo anno David ne potrebbe guadagnare anche 7/8.

Quindi le battute del * sugli errori fatti in passato possono tenersele per loro che non sono proprio l' esempio giusto per parlare di questo.

Abbiamo dato 12 milioni a Vlahovic, 12!

Però farò anche la punta al *, ma quei 12 milioni dell’ultima stagione contenevano il famoso bonus alla firma chiesto e ottenuto dal calciatore che ai tempi aveva un certo mercato, e che noi, da bravi pezzenti, gli abbiamo implorato di prendere rateizzata dopo 5 anni…

Non è escluso che pure David abbia una formula simile e magari tra quattro anni… sorpresa… avrà un’ultima stagione con 13-14 milioni netti di stipendio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

onestamente non lo conosco bene, contesto solo le affermazioni semplicistiche sulle quantità di gol da fare. che è poi quello che si leggeva su David e Openda la scorsa estate...

fare gol in serie A non è facile, in più i fisicati immobili fanno fatica perchè vengono marcati bene. 

Onestamente non prenderei un trentenne in uscita dall'atletico...non mi sembra uno di quei colpi da sperare...non è Marione che arrivava da lì eh...poi boh...io di calcio ne capisco 0  e conosco pochissimi giocatori fuori dall'italia. quindi non commento. non capisco però come si giri sempre agli stesso 4/5 nomi...ogni calciomercato si parla degli stessi calciatori. 

boh...cmq 30enne per 30enne io prendere Gabriel Jesus...calciatore che in Italia fa i solchi. proprio come tipologia di calciatore. Poi c'è da capire se fisicamente si regge in piedi.

Ah guarda sul banalizzare che Tizio in Italia fa 20 goal con la sigaretta in bocca sono d'accordissimo visto che numeri alla mano l'unico in grado di garantire questi numero è solamente Lautaro Martinez.

Sorloth (idem Mateta) ha delle caratteristiche fisiche che in Italia possono essere utilissime (poi fa niente se in Europa si va verso un calcio differente ma questo è un altro discorso), poi probabilmente non sarà l'attaccante da 15/20 goal ma ha delle qualità che anche senza segnare possono aiutare la squadra.

Senza andare lontano, Hojlund da Gennaio fino a fine campionato ha giocato 21 partite segnando solamente in 5 (contro Genoa, Verona, Lecce, Pisa ed Udinese) però ha dato una mano alla squadra pure quando non beccava la porta nemmeno per sbaglio.

PS: la problematica maggiore di Vlahovic secondo me era proprio quella, se non segnava era come giocare in 10.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AG10 ha scritto:

penso avessero uno spazio bianco dove non sapevano cosa scrivere.

Ho una opinione pessima di Elkann, ma nemmeno uno di 8 anni direbbe: “se non mi compri nessuno entro 20 gg sei licenziato”

Secondo me il mandato affidato da Elkann a Comolli è di portare alle dimissioni Spalletti entro fine giugno pena il suo, di Comolli intendo, licenziamento 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Adesso dirò una cosa che darà fastidio a molti ma non me ne frega una mazza: i tifosi dell'Inter sono più intelligenti dei nostri. 
Sono giorni che leggo che Bisseck vale 50 mln e Sucic 40 e sono tutti uniti. Tutti d'accordo. Nessuno che abbassa la cifra o che scrive cose tipo: "Magari ci cascano".
Qua tutti si lamentano che non riusciamo mai a vendere nessuno o che ce li pagano poco e poi è tutto un: " Lo darei via anche gratis", "Se ce ne danno 30 dobbiamo festeggiare e cose simili". Anche su post di Vecchiasignora su FB riguardo l'interesse del Barcellona per Cambiaso, su quattro commenti tre che si esprimono come se dovessimo liberarci di un bidone. 

Non pensavo che il tifoso medio juventino fosse così stupido. Ogni volta la stessa cosa.
E i pentaperati per Cambiaso avrebbero parlato minimo di 60 mln di valore.

Beh di imbrogli se ne intendono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Ricci del Milan ha una sola cosa buona :

Quella sorca senza precedenti di Eleonora Incardona. Per il resto, non ha nulla. 

Gli italiani che PRETENDO prenda la Juventus sono : Ahanor, Koleosho, Chiarodia, Liberali Udogie, Calafiori. Questi sono da Juve 

Onestamente non lo avevo mai visto prima, ma davo dire che mi ha fatto una ottima impressione!

Peccato per quella scurreggia che ha tirato in bocca al portiere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci manca solo aver confermato Comolli a Maggio per poi farlo saltare a Luglio.

È così folle e stupido che potrei crederci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PippoPapu ha scritto:

Abbiamo una dirigenza di un livello talmente infimo che siamo in posizione debole pure per un profilo del genere

image.png.f6e7cd5a56b0e2925f0e2c2bf8c1bc18.png

"Vabbè ma prima vediamoli all'opera poi giudichiamoli" e intanto la Juventus è stata smembrata e sono rimaste solo le macerie.(che stiamo provando ad aumentare ove possibile)

Inizialmente ho pensato a quale difensore tu ti riferissi , poi ho capito 😅

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Li abbiamo comprati, ma li abbiamo comprati scarsi

Per carità, sarà vero, ma Giuntoli ne comprò 1 su 17 (Di Gregorio) mentre il post Marotta affidato di Paratici, a spanne, sarà stato 1 su 10 (Locatelli)

Comolli ad oggi sta a 0 su 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juventino66 ha scritto:

eccerto, a fine giugno togliamo di mezzo l'AD appena nominato......per carità in questo momento storico saremmo anche capaci di questo.

Per il mercato cambierebbe nulla, anzi.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Quindi in 4 anni un calciatore che di ruolo fa l'attaccante, non riesce a chiudere una stagione con all'attivo 20 gol in tutte le competizioni, e dobbiamo piangere perché ora ne potrà fare 40 altrove.

Però poi lo stesso discorso non vale per David, che almeno ha dimostrato di saper segnare almeno 25 gol in stagione prima di venire da noi. In questo caso non va bene, non si può aspettare e vedere un altro anno cosa combina ed anzi lo si può cacciare via senza remore perché farà schifo sicuramente anche altrove (mica come il bomber serbo che rinascerà dalle ceneri)

Vlahovic nella stagione che ha giocato 6 mesi a Firenze e 6 mesi da noi ne ha segnati 29.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide ha scritto:

Onestamente non lo avevo mai visto prima, ma davo dire che mi ha fatto una ottima impressione!

Peccato per quella scurreggia che ha tirato in bocca al portiere...

Koleosho è veramente forte. 

Detto ciò, ho dimenticato per sbaglio di scrivere un giocatore che è FORTISSIMO e che si chiama

LORENZO AMATUCCI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Gai ha scritto:

A me tra i centravanti "fattibili" senza fare voli pindarici piacerebbe Guirassy.

Per caratteristiche lo riterrei perfetto per noi , per Spalletti e per la Serie A.

Ma magari, nettamente il piu forte accostatoci, non so i costi sinceramente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Vlahovic nella stagione che ha giocato 6 mesi a Firenze e 6 mesi da noi ne ha segnati 29.

Penso le 3 successive siano piu indicative delle doti realizzative di Vlahovic. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.