Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Old Lady

Prezzi fuori mercato

Post in rilievo

Il 06/06/2026 Alle 09:01, drugodc80 ha scritto:

Vieri è stato rivenduto l'anno dopo a più del doppio di quanto l'han pagato a noi....non proprio un buon affare 

Perché all'epoca  non si mettevano le postille di zio Paperone.

Oggi non avrebbero permesso di fare così, come hanno fatto con Oshimen in quel caso hanno messo il divieto di cessione in Italia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 05/06/2026 Alle 10:16, Dario il grande ha scritto:

Prendere spunto dal Como, la cui società ha saputo pianificare ogni minimo dettaglio occorrente per costruire la squadra, certo hanno avuto a disposizione parecchi soldi da spendere, ma specie hanno avuto e tuttora hanno, gente ben conoscente delle tematiche del calcio d'alto livello ad iniziare dall'allenatore sapiente cultore del calcio moderno pertanto ben consapevole delle scelte da farsi in termini di giocatori necessaria a sviluppare il suo concetto di calcio; quindi soldi spesi molto bene per ottenere giocatori giovani di sicuro talento anche se in prevalenza sconosciuti; tutto questo significa capacità organizzativa, programmazione e pianificazione e non presunzione collegata al blasone condita da frasi fatte, grazie alla quale da sei anni sono stati spesi maree di soldi, letteralmente buttati al vento, ad iniziare da dirigenti chiaramente incapaci, allenatori concettualmente obsoleti da cui poi sono derivate le scelte di giocatori evidentemente non all'altezza di una grande squadra (di nome).

Il Como è entrato in Champions League, han finito di divertirsi, ora la squadra compete ai massimi livelli e tutti sanno che la proprietà ha soldi, anche per loro sono finite le vacche grasse, infatti il proprietario ha appena annunciato che certi giocatori non verranno perchè costano troppo. Se poi il Como vorrà restare ai vertici dovrà pagare, altrimenti tornerà da dove è venuto, anche perchè un'operazione alla Nico Paz non ti riesce tutti gli anni. L'Inter voleva Lookman  e non è arrivato, io credo che neppure Palestra rimarrà in Italia, anche perchè se lo paghi 53 milioni poi devi dargli uno stipendio da top...a quelle cifre sono tutti giocatori fuori target per le italiane, infatti il nostro campionato è pieno di balcanici, albanesi/Kossovari, ora è il momento degli scandinavi...giocatori che provengono da bacini ancora abbastanza economici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I prezzi sono assurdi perché i nostri dirigenti conoscono solo i soliti noti e si fanno prendere per il collo, il mondo è vasto e pieno di buoni giocatori a prezzi decenti. Bisognerebbe conoscerli però, vedrete che al mondiale ne usciranno un decina, ma poi sarà tardi perché il prezzo crescerà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rebatet ha scritto:

I prezzi sono assurdi perché i nostri dirigenti conoscono solo i soliti noti e si fanno prendere per il collo, il mondo è vasto e pieno di buoni giocatori a prezzi decenti. Bisognerebbe conoscerli però, vedrete che al mondiale ne usciranno un decina, ma poi sarà tardi perché il prezzo crescerà.

Infatti le coppe e gli scudetti le vincono con gli sconosciuti. È una favola. Ci dobbiamo adeguare a prendere gente scarsa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Marioneforever ha scritto:

Il Como è entrato in Champions League, han finito di divertirsi, ora la squadra compete ai massimi livelli e tutti sanno che la proprietà ha soldi, anche per loro sono finite le vacche grasse, infatti il proprietario ha appena annunciato che certi giocatori non verranno perchè costano troppo. Se poi il Como vorrà restare ai vertici dovrà pagare, altrimenti tornerà da dove è venuto, anche perchè un'operazione alla Nico Paz non ti riesce tutti gli anni. L'Inter voleva Lookman  e non è arrivato, io credo che neppure Palestra rimarrà in Italia, anche perchè se lo paghi 53 milioni poi devi dargli uno stipendio da top...a quelle cifre sono tutti giocatori fuori target per le italiane, infatti il nostro campionato è pieno di balcanici, albanesi/Kossovari, ora è il momento degli scandinavi...giocatori che provengono da bacini ancora abbastanza economici.

Concordo e aggiungo, Moggi ci aveva visto giusto con ampio margine di anticipo e per questo è stato prontamente tolto di mezzo dal sistema di potere unico che oramai gestisce il calcio professionistico d'alto livello; la cui stanza dei bottoni è oltremanica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rebatet ha scritto:

Adesso non metteranno in vendita quelli "presunti" buoni, la vetrina è troppo importante e poi come giustamente dici tu il costo s'impenna.

Ormai è difficile prendere chiunque, se non ricordo male Caceres che venne da noi circa una quindicina di anni fa, quando era nel suo paese era vincolato con una banca, in Sudamerica pare che sia cosa comune. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Gianco said:

Oggi non avrebbero permesso di fare così, come hanno fatto con Oshimen in quel caso hanno messo il divieto di cessione in Italia.

Veramente quella cosa non la fa nessuno.

Puoi mettere la clausola rescissoria valida per l'estero,ma una volta che io compro un giocatore non esiste che tu ex proprietario metti il becco sulle mie decisioni.

Solo un ossessionato come il DeLa poteva pensarla.

Quella clausola l'ha potuta mettere perché i turchi hanno chiesto un dilazionamento e a quanto mi ricordo non offrivano nemmeno grandi garanzie bancarie.

Fosse stata una inglese che gli dava tutto i soldi cash gli ridevano in faccia.

Infatti per Kvara non l'ha messa (non che ce ne fosse bisogno comunque).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Veramente quella cosa non la fa nessuno.

Puoi mettere la clausola rescissoria valida per l'estero,ma una volta che io compro un giocatore non esiste che tu ex proprietario metti il becco sulle mie decisioni.

Solo un ossessionato come il DeLa poteva pensarla.

Quella clausola l'ha potuta mettere perché i turchi hanno chiesto un dilazionamento e a quanto mi ricordo non offrivano nemmeno grandi garanzie bancarie.

Fosse stata una inglese che gli dava tutto i soldi cash gli ridevano in faccia.

Infatti per Kvara non l'ha messa (non che ce ne fosse bisogno comunque).

Ma tu che ne sai ti sei andato a leggere tutti i contratti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Gianco ha scritto:

E sta cosa che passa oramai come normale non so se sia proprio legale. Cioè io divento proprietario del cartellino, pagandotelo profumatamente, e non posso cederlo a chi voglio? Mah....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I super ricchi arrivato in Europa e una Premier pompatissima hanno dopato il mercato con un effetto domino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplice. 

Quasi nessuno è costretto a vendere pertanto si fa (stra)pagare da chi vuole i loro giocatori in vetrina.

Ma non è una questione che tocca solo la Juve, guardate ad esempio l'Inter sia l'anno scorso che quest'anno con l'Atalanta, rispettivamente per un 30enne discontinuo e per un ragazzino che ancora deve dimostrare di poter competere a certi livelli (oltre 50 milioni per un terzino destro, anche no, nemmeno fosse Roberto Carlos).

Il problema generale è che i prezzi globali stanno aumentando a dismisura e finché si trova un PSG che spende 94 milioni per Kolo Muani e una Juve che paga 60 milioni per Koopmeiners è chiaro che tutto il movimento sta andando alla deriva.

Di tutto questo sistema chi ne paga le conseguenze sono le società che hanno disastrato i loro bilanci che per comprare (a tanto) ciò che gli serve deve (s)vendere i suoi giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma sono fuori mercato solo quando acquistiamo... quando vendiamo noi invece o li regaliamo o li deprezziamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè siamo dei polli e sistematicamente non siamo mai stati in grado di arrivare gia con un piano B già ben piazzato

E poi:

Raggiunto accordo con Martinez ora si tratta con la squadra

Raggiunto accordo con Sorloth ora si tratta con la squadra

Raggiunto accordo con Kim ora si tratta con la squadra

Se fossi la "squadra" accetteresti che prima ti accordi col giocatore e poi viene a chiedere a noi ?

Ottimo, io ti sparo la cifra...poi son fatti tuoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Si ma sono fuori mercato solo quando acquistiamo... quando vendiamo noi invece o li regaliamo o li deprezziamo.

quando arrivano da noi, i calciatori automaticamente hanno un ottimo contratto. poi si rivelano per quanto valgono e diventano invendibili. Se mettessimo YLDIZ sul mercato di certo non lo regaleremmo o lo deprezzeremmo. noi vogliamo vendere chi ha floppato con uno stipendio alto, ovvio che poi ti devi calar le braghe. Peggio ancora quando pensiamo di far l'affare e prendiamo gente rotta. in questi anni è andata così cambiando varie dirigenze. dobbiamo migliorare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Marioneforever ha scritto:

Il Como è entrato in Champions League, han finito di divertirsi, ora la squadra compete ai massimi livelli e tutti sanno che la proprietà ha soldi, anche per loro sono finite le vacche grasse

Io credo che @Dario il grande si riferisse a come ripartire. Su quali strategie. Il Como oggi, grazie al lavoro fatto, ha una base giovane e competitiva a costi relativamente bassi. Ora. Il Como è il Como, con le dimensioni di un Como, sarà difficile per loro crescere ulteriormente, per ragioni fisiologiche. Ma la Juve è la Juve. Altre dimensioni, altro bacino. Riuscendo a costruire una base così come ha fatto il Como, avrebbe negli anni seguenti prospettive di crescita un po' diverse dal Como. Davvero quello sarebbe punto di partenza e non di arrivo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Io credo che @Dario il grande si riferisse a come ripartire. Su quali strategie. Il Como oggi, grazie al lavoro fatto, ha una base giovane e competitiva a costi relativamente bassi. Ora. Il Como è il Como, con le dimensioni di un Como, sarà difficile per loro crescere ulteriormente, per ragioni fisiologiche. Ma la Juve è la Juve. Altre dimensioni, altro bacino. Riuscendo a costruire una base così come ha fatto il Como, avrebbe negli anni seguenti prospettive di crescita un po' diverse dal Como. Davvero quello sarebbe punto di partenza e non di arrivo

Intendevo dire che così come noi siamo condannati a strapagare qualunque giocatore ci interessi, ben presto succerà lo stesso col Como, che fino ad ora è riuscito a comprare bene, sia come qualità che per prezzo. Poi ovviamente ci vogliono le competenze, certo la piazza ha sicuramente più pazienza della nostra di aspettare un giocatore giovane, anche se in realtà i loro hanno tutti fatto bene subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta saper comprare!

Bisogna comprare al momento giusto e sfruttare lo scouting e la next gen

Noi la squadra ce l'avevamo già Fagioli, Soule, Barranechea, Savona, kean, mbangula sono peggio di quelli che abbiamo comprato a fior fior di milioni??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ghepa ha scritto:

Perchè siamo dei polli e sistematicamente non siamo mai stati in grado di arrivare gia con un piano B già ben piazzato

E poi:

Se fossi la "squadra" accetteresti che prima ti accordi col giocatore e poi viene a chiedere a noi ?

Per conto mio il problema fondamentale non è la strategia su come prendere questo o quello, è proprio l'obiettivo, ovvero puntare questo e quello.

Cercando Martinez, Sorloth e Kim, quali sono gli obiettivi della Juventus? Quale è la strategia di medio? Io non la leggo in quei nomi. E non la leggo perchè secondo me non se la sono posta, almeno in modo chiaro e univoco tra le varie componenti dirigenziali e tecniche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus dopo la storia della superlega ha tutti contro.

Andrea Agnelli non si è fatto il minimo scrupolo a sacrificare il club per le sue ambizioni personali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Poi ovviamente ci vogliono le competenze, certo la piazza ha sicuramente più pazienza della nostra di aspettare un giocatore giovane, anche se in realtà i loro hanno tutti fatto bene subito

Non hanno fatto bene da subito. Ad arrivare a questo ci hanno messo sette anni. Tre se ci limitiamo a Fabregas. Ma in realtà il lavoro 'end to end' è durato sette anni.

Il punto centrale: la piazza deve essere il problema condizionante? Sino a quando non sarà la società a stabilire le prospettive, e a perseguirle, a tenere salda la barra in mano, con una rotta davanti, del tutto refrattaria alla pancia della piazza, che oggi ti critica, poi quando vinci ti incensa, non si dimostrerà una società adeguata. E noi non andremo da nessuna parte. Nessuna

La società ha in carico di riportare in alto la Juventus. La piazza non può niente. Solo giudicare, dall'esterno, emotivamente e a posteriori. Non è e non deve essere la piazza il fattore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Manne ha scritto:

Basta saper comprare!

Bisogna comprare al momento giusto e sfruttare lo scouting e la next gen

Noi la squadra ce l'avevamo già Fagioli, Soule, Barranechea, Savona, kean, mbangula sono peggio di quelli che abbiamo comprato a fior fior di milioni??

Forse non sono tutti peggio, ma di certo nessuno di questi può essere titolare di una Juve che miri a vincere

A parte Soulè, semi titolare di una squadra che è ci arrivata davanti, tutti gli altri giocano in squadre più deboli e non sempre da titolari 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nazario ha scritto:

E sta cosa che passa oramai come normale non so se sia proprio legale. Cioè io divento proprietario del cartellino, pagandotelo profumatamente, e non posso cederlo a chi voglio? Mah....

Da quello che ho capito non è legale però superano la cosa mettendo una clausola sul paese dove vuoi vendere.

Del tipo se lo vendi in Italia mi devi dare il 20%.

Che secondo me non dovrebbe  essere legale nemmeno questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ghepa ha scritto:

E poi:

Ma infatti.

Ho letto che le trattative le fanno così...a me sembrano fatte al contrario.

Cioe magari tratti un mese cono il giocatore per 1 milione in più o meno di stipendio e

e poi devi andare a trattare con la società che ti chiede 10/15M in più di quanto vuoi/puoi spendere?

Per me é assurdo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti