Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

24 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Quanti rigori il primo e quanti il secondo?

1 solo rigore Sorloth, 18 Vlahovic.

1 gol ogni 125 minuti per il primo, 174 minuti per il secondo se non si considerano i calci di rigore, direi che possiamo chiudere ogni dubbio si chi sia il miglior realizzatore.

Non capirò mai la sindrome di Stoccolma che alcuni tifosi hanno nei confronti di Vlahovic... 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, *demo* ha scritto:

io no, è una possibile definizione di tifoso...lingua italiana, molto semplicemente.

Ah no.. allora diciamo che va tutto bene e continuiamo a subire umiliazioni su umiliazioni anno dopo anno.. non andare allo stadio o non abbonarsi è un modo per esprimere un malcontento verso questa società che ci sta portando nel baratro, ma fate finta di niente o cosa? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Low ha scritto:

io punterei ad uno + giovane di prospettiva abb buono e interverrei a centrocampo e sulla 3/4

Infatti. Per me i nomi di Sorloth e Kolo Muani hanno senso se si inseriscono in un contesto di mercato dove si interviene per aumentare il tasso tecnico soprattutto tra trequarti e centrocampo, senza dimenticare magari il tanto bistrattato reparto terzini. 

In attacco mi faccio andare bene i due citati, però vorrei vedere qualche scelta più coraggiosa nelle altre zone di campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possibile che ogni volta che uno esprime un pensiero c'è sempre qualcuno pronto ad offendere e rispondere come se fosse il possessore di tutte le verità?

Un pó di educazione ed umiltà non farebbe male!

Vedo che siamo in difficoltà con le gurate.

Spero che sia un buon segno!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, *demo* ha scritto:

si, altra eccezione...pensa ai più grandi attaccanti della storia...saranno mica quelli che hanno segnato più gol?

posto che non è che avessero numeri così clamorosi openda e david

Toh.. un'altra eccezione...E tu li guardi a fine carriera. Posso portarti un Toni che in Italia spaccava le porte ma è esploso tardi. O altri giocatori che cambiando squadra hanno trovato un ambiente ideale e hanno fatto il salto di qualità. Perchè allora Hubner e Protti in qualche stagione avremmo detto che erano piu' forti di Trezeguet visto che avevano segnato  di piu' in campionato.

Ripeto: il calcio non è il fantacalcio. Le variabili sono tante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mattox4 ha scritto:

Ah no.. allora diciamo che va tutto bene e continuiamo a subire umiliazioni su umiliazioni anno dopo anno.. non andare allo stadio o non abbonarsi è un modo per esprimere un malcontento verso questa società che ci sta portando nel baratro, ma fate finta di niente o cosa? 

COme ho detto prima, siamo tutti incazzàti per come ci hanno ridotto...organizziamoci e andiamo a dare fuoco alle macchine di ci ha ridotto in queste condizioni (è un'iperbole) ma proprio perché la squadra per la quale tifiamo è in difficoltà ci sarebbe bisogno di aiutarla con più forza non di affossarla! 

ma è solo una mia umile opinione!

1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Toh.. un'altra eccezione...E tu li guardi a fine carriera. Posso portarti un Toni che in Italia spaccava le porte ma è esploso tardi. O altri giocatori che cambiando squadra hanno trovato un ambiente ideale e hanno fatto il salto di qualità. Perchè allora Hubner e Protti in qualche stagione avremmo detto che erano piu' forti di Trezeguet visto che avevano segnato  di piu' in campionato.

Ripeto: il calcio non è il fantacalcio. Le variabili sono tante. 

aò fa come te pare!

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, *demo* ha scritto:

e siamo d'accordo, ci incazziàmo e abbiamo ragione, ma non è che se riduciamo il fatturato della Juve a 150 milioni perché non paghiamo per protesta facciamo un favore alla squadra per cui tifiamo

Sarò fissato con quello del Tottenham ma dopo l'esperienza di di Gregorio per me cambia tutta la visione. 

In una situazione normale non monitorata dalla UEFA buttare soldi è un conto, ma nella nostra situazione finanziaria attuale,  alla Juve di oggi serve solo una cosa, cercare di tornare alla  normalità. Siamo prevenuti per i casini mediatici che leggiamo sull'organigramma di oggi, se vuoi portare la normalità fai cose penso normali. 

Non lo dico io o tu o il forum, ma lo dice quasi tutto il mondo che Vicario è in una fase calante da paura. 

Qui non parlano di prestiti ma di cartellino da pagare. Con tutti i problemi di management, di rosa, di soldi che abbiamo, qui mi prospettanodi spendere  per uno che ha fatto stagioni come il nostro attuale che è visto come uno dei problemi principali del rendimento della squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Sarò fissato con quello del Tottenham ma dopo l'esperienza di di Gregorio per me cambia tutta la visione. 

In una situazione normale non monitorata dalla UEFA buttare soldi è un conto, ma nella nostra situazione finanziaria attuale,  alla Juve di oggi serve solo una cosa, cercare di tornare a fare cose normalità. Siamo prevenuti per i casini mediatici che leggiamo sull'organigramma di oggi, se vuoi portare la normalità fai cose penso normali. 

Non lo dico io o tu o il forum, ma lo dice quasi tutto il mondo che Vicario è in una fase calante da paura. 

Qui non parlano di prestiti ma di cartellino da pagare. Con tutti i problemi di management, di rosa, di soldi che abbiamo, qui mi prospettano una che ha fatto stagioni come il nostro attuale. 

credo tu abbia citato un msg sbagliato...cmq nemmeno a me piace Vicario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, *demo* ha scritto:

COme ho detto prima, siamo tutti incazzàti per come ci hanno ridotto...organizziamoci e andiamo a dare fuoco alle macchine di ci ha ridotto in queste condizioni (è un'iperbole) ma proprio perché la squadra per la quale tifiamo è in difficoltà ci sarebbe bisogno di aiutarla con più forza non di affossarla! 

ma è solo una mia umile opinione!

La comprendo.. però veramente sono 6 anni e la pazienza è letteralmente finita.. ogni anno sempre a trovare alibi su alibi.. io voglio una società seria, compatta che ci metta impegno e passione e abbia a cuore questo club, cosa che non vedo da anni.. e questa cosa c'e la stanno tramandando a noi tifosi facendoci perdere la passione per questo club.. la questione di non dare soldi è uno sgarbo solamente alla società che ci rappresenta, il gruppo squadra è mediocre si sa.. però sono stati messi da qualcuno non ci si sono messi da solo, quindi responsabilità esclusivamente della società

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Io commenti di questo genere non li capisco....sinceramente

...il portiere deve parare, se sotto bombardamento, che se riceve un tiro a partita...

Sono i riflessi e i la completezza/pulizia tecnica che si devono valutare....

Tacconi giocava nell'Avellino...secondo il tuo ragionamento non sarebbe mai arrivato alla Juve....

PERUZZI lo avresti preso....?

Garella del Napoli...campione d'Italia non sarebbe dovuto arrivare a vincerlo...

Evitate di scrivere cose SenzA senso

Evita tu di farlo. Parla con chiunque abbia giocato in porta ad a buoni livelli o leggi qualche intervista a mostri sacri come Zoff o Buffon. Il portiere che fa la differenza nelle grandi squadre oltre ad essere forte nei fondamentali devi avere grandi capacità mentali e di concentrazione restando sempre in partita anche se subisci 2/3 tiri in 90 minuti…. E ‘ la differenza tra un ottimo portiere ed un fuoriclasse. Ed è anche un aspetto che si può allenare.

Tacconi il primo anno fece fatica tant’è che fu anche panchinato in favore di Bodini per un periodo. E comunque era si forte ma non ai livelli di mostri sacri come Zoff Buffon o Peruzzi.

Lo stesso Peruzzi il primo anno rimase in panchina a farsi le ossa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, *demo* ha scritto:

credo tu abbia citato un msg sbagliato...cmq nemmeno a me piace Vicario

Per dirla. A me non piace affatto quello del Lecce, ma penso costi metà di vicario considerando lo stipendio che potresti dargli. 

Alla Juve ci lavora gente che di calcio ne sa. Non trovo spiegazioni su questo innamoramento verso un portiere che a livello soprattutto di costo, intendo pure rivendibilita'  è un suicidio sportivo annunciato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Low ha scritto:

io punterei ad uno + giovane di prospettiva abb buono e interverrei a centrocampo e sulla 3/4

Al posto di sorloth o con sorloth? Io prenderei lui e uno giovane,per il resto farei la stessa cosa che hai detto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Evita tu di farlo. Parla con chiunque abbia giocato in porta ad a buoni livelli o leggi qualche intervista a mostri sacri come Zoff o Buffon. Il portiere che fa la differenza nelle grandi squadre oltre ad essere forte nei fondamentali devi avere grandi capacità mentali e di concentrazione restando sempre in partita anche se subisci 2/3 tiri in 90 minuti…. E ‘ la differenza tra un ottimo portiere ed un fuoriclasse. Ed è anche un aspetto che si può allenare.

Tacconi il primo anno fece fatica tant’è che fu anche panchinato in favore di Bodini per un periodo. E comunque era si forte ma non ai livelli di mostri sacri come Zoff Buffon o Peruzzi.

Lo stesso Peruzzi il primo anno rimase in panchina a farsi le ossa.

Secondo anno Tacconi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Per dirla. A me non piace affatto quello del Lecce, ma penso costi metà di vicario considerando lo stipendio che potresti dargli. 

Alla Juve ci lavora gente che di calcio ne sa. Non trovo spiegazioni su questo innamoramento credo un portiere che a livello di costo (che quasi è il fattore principale da notare in questa situazione) è un suicidio sportivo annunciato 

"Alla Juve ci lavora gente che di calcio ne sa." dopo questo frase posso andare a dormire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventino 22 ha scritto:

Io dopo 4 anni ancora devo ancora capire tutta questa condiserazione che si ha su Vlahocic. In quali fondamentali è molto forte il serbo ?

Perché a parte saper calciare da fermo poi io ho visto un giocatore che non sapeva dialogare con i compagni, non sapeva proteggere palla e con palla in movimento spesso non la sapeva neanche piazzare bene.

Sorloth ad oggi è nettamente superiore al serbo in tutto. Tecnicamente, fisicamente e mentalmente. Io credo che l'avete visto giocare molto poco il norvegese se pensate che non sia superiore a Dusan.

Io credo nel calcio ci siano le categorie.

Per me ci sono gli attaccanti di prima fascia come i vari Kane, Halland, Lewa, Mbape

Poi ci sono quelli di seconda fascia dove metto i vari Sorloth, Thuram, Gyokeres

Poi ci sono le terze fasce dove appunto ci metto i vari Vlahovic, Dovbyk, Nunez, Retegui, Guirassy, Abraham

Scusa dove avrei scritto che Vlahovic è molto  più forte nei fondamentali? O comunque dove ho scritto che Vlahovic è molto forte nei fondamentali?

Ho scritto che probabilmente Sorloth e Vlahovic si equivalgono , nei momento migliori di Vlahovic, ma Sorloth essendo più continuo è superiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi io penso che Maignan sia un nome speso da chi si occupa di mercato perché non è contento della situazione al Milan e noi cerchiamo un portiere, è una storia giornalistica perfetta per riempire pagine.

Lui ha rinnovato, il suo prezzo è alto sia di cartellino che di stipendio, è fuori scala per noi e non lo prenderemo.

I miei due euro bucati.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Orphen ha scritto:

Ok tutta questa enfasi per attaccanti e portieri ma il centrocampo continua a essere una ciofeca di reparto 

Gli interventi vanno fatti anche lì...

Caro Orphen, io mi trovo quasi sempre d'accordo con te ma stavolta, parzialmente in disaccordo .ghgh

Perché solo parzialmente? Perche si, sono d'accordo con te sul fatto che a centrocampo manca tutto: Filtro fatto correttamente, piedi buoni, geometrie...ma veramente, peggio del centrocampo, abbiamo (non) avuto il portiere e soprattutto tante partite in cui la mole di gioco è comunque arrivata e davanti hanno sprecato la vita.

Con un portiere ed un centravanti normodotato, intanto facciamo meno peggio, poi si passa anche al centrocampo!

Bon, in realtà facciamo pena un po' dovunque .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Dibu costa davvero troppo e non è manco un portiere fenomenale 

Vicario non convince 

C'è bisogno di altri profili, questi non vanno bene. Usassero il database di football manager se non sono capaci a usare una rete di osservatori

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mattox4 ha scritto:

La comprendo.. però veramente sono 6 anni e la pazienza è letteralmente finita.. ogni anno sempre a trovare alibi su alibi.. io voglio una società seria, compatta che ci metta impegno e passione e abbia a cuore questo club, cosa che non vedo da anni.. e questa cosa c'e la stanno tramandando a noi tifosi facendoci perdere la passione per questo club.. la questione di non dare soldi è uno sgarbo solamente alla società che ci rappresenta, il gruppo squadra è mediocre si sa.. però sono stati messi da qualcuno non ci si sono messi da solo, quindi responsabilità esclusivamente della società

ed io sono d'accordo con te...purtroppo data l'età sono capitati altri momenti complicati nella mia vita da tifoso...per esperienza ti dico che la mia passione non è mai scemata al massimo cambia il tipo di emozione....è chiaro che stiano facendo un puttanàio e sarebbe davvero da farglielo sentire, andiamo sotto la sede, sotto le case di notte, ma non togliamo i soldi alla nostra squadra...come si diceva un tempo: sarebbe come tagliarlo per fare un dispetto alla moglie!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Pappagone ha scritto:

Su topcalcio hanno detto che Maignan andrà al Chelsea....

Ecco questo è già più credibile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I tifosi degli spurs non vedono L ora di darci vicario 

dal loro forum:

”Vicario is the worst GK we ever had, can’t believe Juve would even pay for him”

”If we were close to get relegated the main fault is of Vicario, what a shit GK. Hope we can now get a top GK”

”I’m so excited to see Vicario leaving, hope we get Pidcock”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.