Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma per me é proprio il giocatore che manca alla Juve quello che sappia passare il pallone cn fantasia in profondità, più di ogni altro giocatore nei titolari, ma, nel calcio di oggi, quello lo fanno le mezzeali, in un 433.

Il requartista classico non lo usa più nessuno, non puoi regalare un giocatore tra le linee come una volta.

L'ha detto Spalletti che vuole un giocatore con quelle caratteristiche lì, mica io.

Ripeto se abbiamo cercato Bernardo Silva, e per me ci proveremo finchè non trova squadra ufficialmente, è per metterlo sulla trequarti.

Giocare col trequartista non significa necessariamente regalare un giocatore agli avversari...se ci metti Dybala lì ok, se ci metti B. Silva, o gente che corre tanto come lui, assolutamente no.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FaenMorn ha scritto:

Il PSG non teme nessuno e colui al quale stesse eventualmente sul * rischierebbe lo smembramento, ma in generale, come diceva quello: "popolo di Pechino: la legge è questa!"

A me sembra una cosa fuori dalla logica, al di la del PSG o chi uguali a loro è come se mi costringessi a interrompere il libero mercato.

Io ho comprato uno da te. Tu hai comprato uno da me, c'è flusso di cassa? Si. Ci sono le scritture di uno e dell'altro? Si. Quindi automaticamente faccio plus o minus su quel calciatore. Dove sta scritto che non posso comprare da te nello stesso momento in cui tu compri da me?

Torniamo indietro di 6 anni quando si sono inventate robe senza senso. Loro stessi (gli "aguzzini") descrivevano come fraudolenta la sistematica ricorrenza alle plusvalenze e ai prezzi gonfiati. Non mi pare siano stati perseguiti il Napoli e il Lille per Osimhen e la flotta di merdine che gli hanno mandato aumentandone i costi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Shiver ha scritto:

L'ha detto Spalletti che vuole un giocatore con quelle caratteristiche lì, mica io.

Ripeto se abbiamo cercato Bernardo Silva, e per me ci proveremo finchè non trova squadra ufficialmente, è per metterlo sulla trequarti.

Giocare col trequartista non significa necessariamente regalare un giocatore agli avversari...se ci metti Dybala lì ok, se ci metti B. Silva, o gente che corre tanto come lui, assolutamente no.

Ma io penso l'idea sia di usare un trequartista esterno al posto di Conceição che si accentri con McKennie che va sull'esterno in un 3421. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Ma penso sia roba di Telelombardia, giusto per far capire il valore della cosa....

Queste classifiche sono e saranno semrpe ridicole...per ogni rigore non dato vengono assegnati dei punti, come se i rigori fossero sempre automaticamente gol.

Se non ci avessero dato i rigori contro Lecce e Sassuolo in questa "geniale" classifica avremmo 4 punti in più.

Invece ce li han dati ma li abbiamo sbagliati quindi si "annullano".

E' tutta roba che va bene per interisti, napoletani, romanisti e juventini che si ispirano a quelli.

scusa Garrison...solo per capire il tuo pensiero...

secondo te la serie A è stata una competizione regolare con un trattamento equo e uguale per tutti?

perchè è ovvio che per te chi si lamenta di un trattamento iniquo ricevuto dalla Juventus in questa competizione è un visionario al pari degli interisti, napoletani, romanisti etc.

quindi va detto a chiare lettere che tutto è regolare e che non c'è nessuna stortura a livello e arbitrale abbiamo un trattamento pari agli altri e i torti e i vantaggi si equivalgono...preferisco uno che la pensa così piuttosto di uno che dice "ci hanno massacrato ma è colpa nostra che non abbiamo vinto con Verona etc."...perchè in questo caso è veramente un controsenso dire che siamo stati penalizzati ma che è colpa nostra

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Orphen said:

Ma Dagasso ora è al Venezia? Com'è andato quest'anno?

Xé andà un po' Dacasso...

• Grazie 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rick Sanchez ha scritto:

Ma io penso l'idea sia di usare un trequartista esterno al posto di Conceição che si accentri con McKennie che va sull'esterno in un 3421. 

Mc esterno ha fatto abbastanza male, per me deve giocare in mezzo, anche al limite nei 2 del 4231, in fascia serve gente che salta l'uomo o abbia fantasia, altrimenti è come giocare uno in meno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

A me sembra una cosa fuori dalla logica, al di la del PSG o chi uguali a loro è come se mi costringessi a interrompere il libero mercato.

Io ho comprato uno da te. Tu hai comprato uno da me, c'è flusso di cassa? Si. Ci sono le scritture di uno e dell'altro? Si. Quindi automaticamente faccio plus o minus su quel calciatore. Dove sta scritto che non posso comprare da te nello stesso momento in cui tu compri da me?

Torniamo indietro di 6 anni quando si sono inventate robe senza senso. Loro stessi (gli "aguzzini") descrivevano come fraudolenta la sistematica ricorrenza alle plusvalenze e ai prezzi gonfiati. Non mi pare siano stati perseguiti il Napoli e il Lille per Osimhen e la flotta di merdine che gli hanno mandato aumentandone i costi.

Ma nessuno ti costringe a non scambiarti i calciatori, semplicemente non puoi registrare una plusvalenza se l'operazione si configura palesemente come una mera permuta che appare come un puro aggiustamento contabile. E questa è una norma contabile generale, non specifica delle società di calcio. Di fatto l'enforcement per le società calcistiche è stato introdotto nella stagione 2023/2024 nell'aggiornamento del FFP da parte dell'Uefa. Tutto qui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Rux ha scritto:

si però se poi ci raccontiamo che i vari luiz david openda koop che prima di arrivare da noi avevano fatto benino, li dobbiamo per forza regalare non ha senso..
cioè muani per 6 mesi da noi vale ancora 35 milioni, david e openda dobbiamo sperare di regalarli? (ovviametne è un discorso generale non inteso come attacco verso di te eh, magari dal tono si evince il contrario 😄  ) 

Però sono delle situazioni diverse.

Kolo Muani ha toppato nella squadra più forte al mondo (Psg) e toppato in Premier in una squadra che si è salvata all'ultima giornata, nel mezzo ha fatto 6 mesi buonissimi in serie A in una squadra molto vagamente "top".

Se domani prestiamo Openda/David/Koop al Chelsea di turno (una squadra, con tutte le dovute proporzioni, "simile" a noi) e fanno una stagione buonissima dobbiamo sperare di farceli pagare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, Orphen said:

E al Milan hanno di nuovo bissato l'errore e si sono lasciati scappare Longoni...

Dopo Liberali non hanno imparato la lezione

P.s.

Ottimo tecnico SG Biffi 

ora non ve lo vorrei dire, ma Biffi è stato anche uno dei primi allenatori di Locatelli quando era all'Atalantauhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Xé andà un po' Dacasso...

Basta che in carriera non incontri il trio Meité-Ichazo-N'Koulou

Adesso, rkid ha scritto:

ora non ve lo vorrei dire, ma Biffi è stato anche uno dei primi allenatori di Locatelli quando era all'Atalantauhuh

Lo so...so anche da chi altri è stato "allevato" e svezzato il buon Loca...ma non posso approfondire

E già all'epoca divideva un po' i pareri...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rick Sanchez ha scritto:

Io sinceramente spero di non vederlo più il 3421 il prossimo anno, a maggior ragione se dovessimo cedere Bremer.

La Juve di Spalletti la svolta quest'anno l'abbiamo avuta quando siamo passati al 4231 contro il Lecce.

Nonostante lo 0 a 0, abbiamo visto un gioco che alla Juve non si vedeva da anni, occasioni da rete a fiocchi non concretizzate per la scarsezza dei nostri attaccanti.

E così è stato per tutte le partite che abbiamo giocato con quel modulo, quando abbiamo dominato con Lecce, Sassuolo, Cremonese, Cagliari, Napoli e Parma.

Poi la Juve è passata da un febbraio terribile e la crescita si è interrotta, il mister è tornato definitivamente al 3421 e la Juve ha smesso di creare tante occasioni.

Io spero vivamente che il prossimo anno si passi definitivamente al 4231 o al massimo al 433 con una squadra pensata interamente dal mister in base al suo modo di giocare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

E tu che invece guardi evidentemente innumerevoli partite e capisci più e meglio degli altri, come ti spieghi lo schifo totale di Kolo di quest'anno?

Domanda seria, ma a noi cosa interessa se Kolo Muani quest'anno ha fatto schifo?

L'anno scorso, non 5 stagioni fa, ha dimostrato, piaccia o meno (e a me non entusiasma), che in serie A può fare campionati da 15 goal.

Kolo Muani da noi in campionato ha avuto una media di 1 goal ogni 145 minuti.

Lukaku stagione 24/25 in campionato media di 1 goal ogni 205 minuti.

Hojlund quest'anno in campionato media di 1 goal ogni 230 minuti.

Thuram, che prenderei domani mattina, quest'anno in campionato ha avuto la media goal migliore di 1 goal ogni 147 minuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, kaedes ha scritto:

Ma ancora non lo avete capito?

Le plusvalenze derivanti da operazioni incrociate non sono ammesse solo per operazioni avvenute tra squadre Italiane, perché il principio definito dalla Consob é che in Italia interviene la camera di compensazione e quindi non c'é reale movimentazione di cassa.

Per questo motivo le operazioni 

Nostra Pjanic con il Barcellona e 

Osimhen Lille non sono state perseguite.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Domanda seria, ma a noi cosa interessa se Kolo Muani quest'anno ha fatto schifo?

L'anno scorso, non 5 stagioni fa, ha dimostrato, piaccia o meno (e a me non entusiasma), che in serie A può fare campionati da 15 goal.

Kolo Muani da noi in campionato ha avuto una media di 1 goal ogni 145 minuti.

Lukaku stagione 24/25 in campionato media di 1 goal ogni 205 minuti.

Hojlund quest'anno in campionato media di 1 goal ogni 230 minuti.

Thuram, che prenderei domani mattina, quest'anno in campionato ha avuto la media goal migliore di 1 goal ogni 147 minuti.

Ma è lo stesso discorso di David. 

David è uno che negli ultimi anni ha segnato parecchio in League1, in Champions e in nazionale.

Quest'anno ha fatto pena e tutti lo vogliamo imbarcare.

Kolo Muani quest'anno ha fatto pena, 1 gol in 30 partite in Premier è una media un filino alta, e così pure gli altri anni al PSG.

Si salva con 6 mesi discreti fatti l'anno scorso da noi.

E qui sembra essere diventato l'uomo da cui far ripartire l'attacco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Vedo che c'è gente che propone /parla di Chiesa. 

Mamma mia che roba,  come ci hanno ridotto.  :(

Vi dico una roba che resta Inter nos

Se Chiesa domattina lo chiamasse una delle due di Milano, verrebbe persino col triciclo a pedali

Anche Como gli garba

E tutte queste destinazioni gli sono molto più gradite di Torino, per una serie di ragioni extra calcistiche

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel nome quello dell'Armeno Spertsyan, bravo chi l'ha fatto

Il problema è che costa almeno 30 e come al solito c'è già il Como, oltre ad alcuni club arabi

Prendetemi per folle ma preferirei uno così sulla trequarti all'ormai inflazionato Brahim

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessun club è disposto a soddisfare le richieste di Vlahovic e lui non vuole andare in arabia.

Si rende conto che deve abbassare le pretese e chiama la Juve.

Scenario utopistico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Vedo che c'è gente che propone /parla di Chiesa. 

Mamma mia che roba,  come ci hanno ridotto.  :(

Faccio un esempio:  

Abbiamo il magico duo

Miretti Zhegrova 

Zaniolo e Chiesa sarebbero molto ma molto meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, yashin ha scritto:

Nessun club è disposto a soddisfare le richieste di Vlahovic e lui non vuole andare in arabia.

Scenario utopistico?

A meno che alla Continassa abbiano perso quella poca di dignità rimasta, si. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, ArturoFC93 said:

Mi par di capire che Leclerc sia il Locatelli della Ferrari .sisi 

E' la Ferrari il Locatelli di Leclerc.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, yashin ha scritto:

Scenario utopistico?

fino al 30 giugno c'è tempo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, yashin ha scritto:

Scenario utopistico?

Basta con quel montato, manco se torna in ginocchio e accetta 2000 euro di stipendio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.