Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Turof

F. Romano e Moretto: "Accordo raggiunto tra Juventus e Sorloth per l'ingaggio. Si tratta con l'Atletico per il cartellino"

Post in rilievo

Adesso, 77luca ha scritto:

Vabè ma se è per quello, soldi ne gireranno quasi zero, tolte le varie mance ai procuratori, in questo affare. Hanno l’argentino loro.

Bisogna anche vedere quanto ce lo pagano Nico, se non abbassano di troppo l'offerta, quelli sono furbi. Ma penso ci siano tante operazioni incastrate, tra cui non solo Sorloth, anche Ruggeri. Poi il norvegese per me puoi anche prenderlo perchè sarà utile alla causa, ma poi devi investire su un attaccante forte e giovane, visto che David verrà venduto sicuramente. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Non capisco perché continui a ripetere questa cosa.

Io ti ho già risposto. 

Questa cosa che dobbiamo vincere subito ci sta rovinando. 

Detto questo, se vuoi vincere subito, devi prendere Osimhen, non Sorloth. 

Eccolo. E quindi? Sei tu che parli di Osimhen se vuoi vincere subito. Che anche su quello ci si potrebbe discutere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Signor Wolf ha scritto:

Sei tu che parli di Osimhen se vuoi vincere subito. 

E, una riga prima, scrivo che questa cosa che dobbiamo vincere subito ci sta rovinando.

Il che significa che, nella situazione in cui siamo, non possiamo vincere subito, perché gli Osimhen non possiamo prenderli. 
Stavo rispondendo, infatti, a un post nel quale si diceva che dobbiamo prendere uomini di esperienza perché dobbiamo vincere subito. 

Copio e incollo:

l’acquisto di Sorloth è un disastro, perché rappresenta tutto quello che, a mio avviso, una società non dovrebbe fare nella condizione in cui è oggi la Juventus.

Hai i soldi per prendere i campioni che ti facciano vincere? Benissimo. Allora porti a Torino gli Osimhen ecc. e il prossimo anno si festeggia.

Non ce li hai? Allora sei obbligato a mettere in campo scouting e competenza, scovare giovani talenti prima che diventino imprendibili e lavorare a un progetto tecnico e tattico che ti porti a vincere tra qualche tempo. Due anni fa, avremmo dovuto prendere Palestra. Adesso, dovremmo prendere Tresoldi e Lipani. Sono solo esempi. 
Prendere mestieranti di 31 anni è assolutamente inutile perché non ti porta a vincere nell’immediato e non ti consente di costruire per il futuro. Se, poi, li paghi pure 30 milioni è una roba incommentabile. Unica eccezione sono i fuoriclasse conclamati che, pur essendo avanti con l’età, ti portano in dote esperienza, carattere e abitudine alle vittorie. 

È abbastanza chiaro il mio pensiero?

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E, una riga prima, scrivo che questa cosa che dobbiamo vincere subito ci sta rovinando.

Il che significa che, nella situazione in cui siamo, non possiamo vincere subito, perché gli Osimhen non possiamo prenderli. 
Stavo rispondendo, infatti, a un post nel quale si diceva che dobbiamo prendere uomini di esperienza perché dobbiamo vincere subito. 

Infatti c’è un altro errore di fondo. Prendendo gli Osimhen non è sinonimo di vittoria. Sì è vinto subito con i Matri Vucinic e Giaccherini, non c’è bisogno di prendere gli Osimhen per vincere subito. È il contesto che conta, non il singolo. Il calcio è uno sport di squadra, strapagare un giocatore 10/12 milioni l’anno non assicura nessuna vittoria. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Signor Wolf ha scritto:

Infatti c’è un altro errore di fondo. Prendendo gli Osimhen non è sinonimo di vittoria. Sì è vinto subito con i Matri Vucinic e Giaccherini, non c’è bisogno di prendere gli Osimhen per vincere subito. È il contesto che conta, non il singolo. Il calcio è uno sport di squadra, strapagare un giocatore 10/12 milioni l’anno non assicura nessuna vittoria. 

1. Ti sei perso la parte più cospicua del mio post,

2. Insieme a Matri, Vucinic e Giaccherini, c’erano Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Pirlo, Marchisio, Vidal e Del Piero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, La Carogna ha scritto:

Buon attaccante. Mi ricorda il vecchio Tore Andre Flo, centravanti del Bologna anni ‘90.

Lo voleva pure Moggi, ma poi puntammo su un certo David Trezeguet… 

Chiaro, erano altri anni… oggi Flo sarebbe titolare in Juventus, Milan o Inter.

20 anni fa Shevchenko, Vieri, Trezeguet, Crespo e Batistuta erano ben altro.

Ma in questi tempi e in questa Juve, un Sorloth servirebbe. Esperienza, gol, abitudine ad una piazza ambiziosa che cerca di vincere, almeno in campionato…

Tore Andre Flo norvegese giocava nel Siena ( ha giocato e vinto prima nel Chelsea come riserva  )  , sorloth e’ più vicino a kennet Andersson del Bologna centravanti della Svezia ai mondiali 94 arrivata terza , Moggi aveva pensato a lui come riserva di Trezeguet   ( anche a seguito dei suoi problemi alla spalla ) poi presero Darko kovacevic ( giocatore sottovalutato ma oggi nella serie a sarebbe un top !) lui finì alla Lazio ma torno subito dopo al Bologna .. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi parlate di un trentenne come se fosse un quarantenne che viene a svernare. Sorloth è un buon attaccante con ancora qualche anno a disposizione per giocare ad alti livelli, voi gli avete già preparato la tomba ancor prima che arrivi a Torino. Sempre SE arriva. Anzi pregate che arrivi lui, perché alternative di buon livello non se ne vedono. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Sorloth al giusto prezzo va benissimo. 

Ecco.

Il problema è proprio quel “giusto prezzo”.

Per me il giusto prezzo è tra 10 e 15 milioni. 
A 30 è una roba che non si può sentire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Ecco.

Il problema è proprio quel “giusto prezzo”.

Per me il giusto prezzo è tra 10 e 15 milioni. 
A 30 è una roba che non si può sentire. 

Lo sanno che noi siamo con l'acqua alla gola, secondo non saranno 30 ma poco meno temo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Lo sanno che noi siamo con l'acqua alla gola, secondo non saranno 30 ma poco meno temo

Non è questione di acqua alla gola.

Se avessimo uno scouting efficace, non ci faremmo prendere alla gola da nessuno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Bisogna anche vedere quanto ce lo pagano Nico, se non abbassano di troppo l'offerta, quelli sono furbi. Ma penso ci siano tante operazioni incastrate, tra cui non solo Sorloth, anche Ruggeri. Poi il norvegese per me puoi anche prenderlo perchè sarà utile alla causa, ma poi devi investire su un attaccante forte e giovane, visto che David verrà venduto sicuramente. 

Non so, penso che potrebbero dare a gonzalez e sorloth un valore che faccia bene ai bilanci di entrambi (e quindi molto più alto di quello che avrebbero se si parlasse di soldi veri) e buonanotte. Sarebbe mica la prima volta. Ruggeri l’Atletico l ha pagato e gli ha fatto un contratto, a meno che non sia scarso, lì vorranno i soldi invece.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non è questione di acqua alla gola.

Se avessimo uno scouting che funziona, non ci faremmo prendere alla gola da nessuno. 

Siamo d'accordo. Però purtroppo di un centravanti navigato in rosa abbiamo terribilmente bisogno. L'affare, considerando l'interesse per Nico Gonzalez, penso andrà in porto. Sulle valutazioni dei due si metteranno d'accordo. Comunque Comolli sulle valutazioni è un osso duro, non penso calerà le braghe molto facilmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi parlate di un trentenne come se fosse un quarantenne che viene a svernare. Sorloth è un buon attaccante con ancora qualche anno a disposizione per giocare ad alti livelli, voi gli avete già preparato la tomba ancor prima che arrivi a Torino. Sempre SE arriva. Anzi pregate che arrivi lui, perché alternative di buon livello non se ne vedono. 

Secondo me farà bene e salirà anche il rendimento dei vari Yildiz, Mckennie, Thuram  avendo un riferimento offensivo a cui appoggiarsi che sa aprire spazi e restituirgli il pallone. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Copio e incollo:

l’acquisto di Sorloth è un disastro, perché rappresenta tutto quello che, a mio avviso, una società non dovrebbe fare nella condizione in cui è oggi la Juventus.

Hai i soldi per prendere i campioni che ti facciano vincere? Benissimo. Allora porti a Torino gli Osimhen ecc. e il prossimo anno si festeggia.

Non ce li hai? Allora sei obbligato a mettere in campo scouting e competenza, scovare giovani talenti prima che diventino imprendibili e lavorare a un progetto tecnico e tattico che ti porti a vincere tra qualche tempo. Due anni fa, avremmo dovuto prendere Palestra. Adesso, dovremmo prendere Tresoldi e Lipani. Sono solo esempi. 
Prendere mestieranti di 31 anni è assolutamente inutile perché non ti porta a vincere nell’immediato e non ti consente di costruire per il futuro. Se, poi, li paghi pure 30 milioni è una roba incommentabile. Unica eccezione sono i fuoriclasse conclamati che, pur essendo avanti con l’età, ti portano in dote esperienza, carattere e abitudine alle vittorie. 

È abbastanza chiaro il mio pensiero?

Condivido in toto !

chiaramente il discorso Osimhen era allargato : vuoi vincere e hai soldi ? Vai su giocatori di sicuro valore e pedigree !

noi non siamo  in questa dimensione e obtorto collo dobbiamo , come ben dici tu , porre le basi per la costruzione di un nuovo ciclo dove la competenza  ti permette di costruire una intelaiatura per il prossimo futuro !

noi ci siamo affidati ad un allenatore 67 enne , compriamo 31 enni e cosa si vuole costruire con questi presupposti ? Occhio che a perdere altri sei anni e’ un attimo … la situazione Juve  non e’ affatto positiva . 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, io credo che questo sia uno degli equivoci che ci ha attanagliato nelle ultime stagioni.

Ritenere i 30enni - anche i non fenomeni - degli ex giocatori.

E i giovani - anche quelli indubbiamente senza carattere come Miretti e Fagioli - buoni di default perchè magari fanno un passaggino corretto contro il Sassuolo.

Il mondo del calcio è molto più complicato di così.

L'Inter ha preso Mikitarian a 33 anni e Acerbi a 34 anni, solo a titolo di esempio, e gli hanno garantito tanto per molti anni ancora.

Dipende tutto dal giocatore in sè, dalla sua attitudine, dalla sua professionalità, dalla sua capacità di essere su alti livelli per molti anni.

Io non so se Sorloth sia uno di questi, ma ciò che non concepisco sono i discorsi manichei e assolutistici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HappybyHawk ha scritto:

Esatto, io credo che questo sia uno degli equivoci che ci ha attanagliato nelle ultime stagioni.

Ritenere i 30enni - anche i non fenomeni - degli ex giocatori.

E i giovani - anche quelli indubbiamente senza carattere come Miretti e Fagioli - buoni di default perchè magari fanno un passaggino corretto contro il Sassuolo.

Il mondo del calcio è molto più complicato di così.

L'Inter ha preso Mikitarian a 33 anni e Acerbi a 34 anni, solo a titolo di esempio, e gli hanno garantito tanto per molti anni ancora.

Dipende tutto dal giocatore in sè, dalla sua attitudine, dalla sua professionalità, dalla sua capacità di essere su alti livelli per molti anni.

Io non so se Sorloth sia uno di questi, ma ciò che non concepisco sono i discorsi manichei e assolutistici.

L'Inter ha tutto un sistema che funziona, c'è una grande differenza. Ora, non sto dicendo che Sorloth sia scarso sia chiaro, semplicemente tu hai citato i due giocatori dell'Inter, che sono entrati in una squadra già ben collaudata.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 8Marchisio8 ha scritto:

L'Inter ha tutto un sistema che funziona, c'è una grande differenza. Ora, non sto dicendo che Sorloth sia scarso sia chiaro, semplicemente tu hai citato i due giocatori dell'Inter, che sono entrati in una squadra già ben collaudata.  

E' esattamente quello che ho detto.

Se riuscissimo a creare un sistema collaudato in grado di valorizzare ed esaltare dei giocatori non fenomeni, allora il problema non è più l'età (e forse nemmeno il costo) come sento da molti qui dentro.

E' il concetto che leggo in questo forum secondo il quale se vieni dalla Next Gen ci dobbiamo puntare senza se e senza ma, mentre se hai 30 anni sei da buttare a prescindere quello che mi sento di contrastare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Signor Wolf ha scritto:

Eh ma dimentichi che fu preso un certo Pirlo, anche Vidal e Lichsteiner, e poi avevi Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini e Del Piero. Non è proprio la stessa situazione di oggi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se serve scambio con Nico per non fare minus capisco, se no certe cifre non dovrebbero esistere per un panchinaro di 31 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HappybyHawk ha scritto:

E' esattamente quello che ho detto.

Se riuscissimo a creare un sistema collaudato in grado di valorizzare ed esaltare dei giocatori non fenomeni, allora il problema non è più l'età (e forse nemmeno il costo) come sento da molti qui dentro.

E' il concetto che leggo in questo forum secondo il quale se vieni dalla Next Gen ci dobbiamo puntare senza se e senza ma, mentre se hai 30 anni sei da buttare a prescindere quello che mi sento di contrastare.

Ma difatti sono d'accordo sul discorso del creare un sistema collaudato. Bisogna mettere mano in maniera pesante sul centrocampo, e per quanto mi riguarda, se crei una squadra forte partendo da quella zona del campo, collegata agli altri reparti, la questione è ben diversa. Chiaro che non basta il solo Sorloth là davanti, ma ci vuole un altro investimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nome che non fa gridare al miracolo, ma se rende la squadra più funzionale all'idea di Spalletti è giusto provarci.

D'altra parte sul "bisogna o non bisogna vincere subito" secondo me c'è un equivoco di fondo: a mio modesto parere per vincere la serie A non serve necessariamente un campionissimo alla Osimehn, nel senso che con una squadra più "quadrata" e affine alle idee dell'allenatore, un portiere normodotato al posto di una sedia, e un attaccante che sa mettere in cascina più di 10 gol all'anno, non saremmo a distanza siderale dall'Inter secondo me...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti