Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Con l addio di comolli potrebbe riaprirsi il rinnovo di valhovic

fabrizio romano

gazzetta dello sport

com era a mister gatta * eh?😂😂😂

nel caso sta storia al dire il vero non mi quadra affatto.

dusan è andato via per le richeste troppo esose, come puo cambiare la cosa con carnevali? non erano 30 milioni totali solo alla firma? mah.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Locketto ha scritto:

Eh, non è quello il punto.

Il punto è " la gente vuole giocatori italiani".

Nei top team non c'è un italiano.

Prima di aspirare a diventare una squadra top (categoria Real e PSG), bisogna avere una chiara visione della squadra, un progetto sportivo solido e personale competente a tutti i livelli.

Il PSG ci ha messo anni, nonostante un budget illimitato, per raggiungere questo obiettivo. Noi, che non abbiamo tali risorse, abbiamo bisogno di una pianificazione impeccabile. Per questo, è fondamentale tornare a dominare il mercato nazionale.

Dieci anni fa, era la norma che ogni promettente ventenne della Serie A (italiano o straniero) fosse interessato a trasferirsi alla Juventus. Un‘ossatura italiana per me è indispensabile.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Mahuremovic vicino

Gazzetta dello sport

Carnevali ha portato avanti in segreto la trattativa con se stesso 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la domanda è

Carnevali ha libertà di scelta?

Se arriva e vuole licenziare Spalletti lo può fare?

Se la risposta è no, siamo punto e a capo, compromessi e scaricabarile se le cose andranno male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Locketto ha scritto:

la domanda è

Se la risposta è no, siamo punto e a capo, compromessi e scaricabarile se le cose andranno male.

Piano con i licenziamenti.Poi c'è da pagare dei bei soldoni.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Carnevali ha portato avanti in segreto la trattativa con se stesso 

"Mi chiami il nuovo AD della Juve"

"Ma è lei il nuovo AD" 

"Perfetto allora so già tutto"

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuveXXXLsempre ha scritto:

Piano con i licenziamenti.Poi c'è da pagare dei bei soldoni.....

quindi è un compromesso se non può licenziarlo per soldi.

se le cose vanno male tra un paio di mesi? 6 mesi? fine stagione?

Saremo nella stessa situazione di scaricabarile, eh ma io Spalletti non lo volevo, non lo ho preso io.

Quindi dobbiamo sperare per un cambiamento o che le cose andranno bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AgreoRomesti ha scritto:

Chiariamo questo discorso una volta per tutte.
Voi e altri (pochi, fortunatamente) partite dal presupposto che la Juventinità dimostrata da giocatore si trasformi automaticamente in competenza manageriale,

profilo dirigenziale e potere decisionale. E' come pretendere che un bravissimo muratore sia in grado di fare l'Architetto.

A parte il fatto che ve ne posso trovare decine di bandiere juventine che sarebbero state più meritevoli a ricoprire tale ruolo (tu @Tiger Black&white ne hai proprio una immagine sotto del grande Platini)  non vi bastano le esperienze di grandi giocatori come Pirlo, Tudor, Nedved, chiamati a trasformarsi in altri ruoli e tutti MISERAMENTE  falliti, per capire che non basta essere leggenda juventina per ricoprire ruoli diversi con la stessa capacità?

Veniamo nello specifico a Chiellini. TUTTI gli esperti di cose juve riferiscono di un Chiellini opportunista, che stava un pò con Spalletti, un pò con Comolli, che voleva intervenire sul mercato (viene riferito che è stato proprio Chiellini a spingere per Spalletti, altrimenti Comolli avebbe preso altro) e che lanciava il sasso e poi nascondeva la mano.Un classico democristiano calcistico.  Ma io ne faccio anche a meno di gente del genere.

Noi tifosi abbiamo sentito le allucinanti dichiarazioni che ha fatto, quel "viviamo alla giornata" in barba alla grande storia leggendaria che tu  @Rebatet sventoli con tanto ardore. O forse il motto della Juve non è più "Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta"?

Vero come dici tu @Tiger Black&white che le dichiarazioni disgraziate capitano a chiunque, ma io è da mesi che domando in base a quali parametri Chiellini dovrebbe fare addirittura il presidente, e mi viene risposto con la fastidiosissima frase "è una leggenda"

Mio padre è stato per 45 anni un meccanico, bravissimo, però non l'hanno mai promosso ingegnere o direttore.
Se io (e altri) diciamo che Chiellini è un incapace a livello dirigenziale non infanghiamo il Chiellini giocatore, quello che Chiellini ha fatto da giocatore non glielo toglie nessuno ma abbiamo le rimostranze sul Chiellini dirigente. Anzi, proprio le critiche al dirigente sono una tutela al Chiellini giocatore.

Il mio giocatore preferito in assoluto alla Juve è Nedved, per me è stato il più grande. Ma Nedved a livello dirigenziale è stato un incapace.

La mia stima verso il Nedved giocatore però rimane intatta.
Ad oggi, Chiellini dirigente si è mosso in maniera pacchiana e poco trasparente, questo è quanto

Ad oggi un ex grandissimo calciatore che poi ha fatto ottime cose anche da dirigente è Maldini

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Con l addio di comolli potrebbe riaprirsi il rinnovo di valhovic

fabrizio romano

gazzetta dello sport

com era a mister gatta * eh?😂😂😂

Carnevali viene anche per sistemare i conti, dubito che accontenti l'haaland di temu che si è fatto ridere e rimbalzare dalle 3 big spagnole perché si crede chissà chi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Per me non è questa la questione.

Con Carnevali andiamo a colmare un vuoto politico che dura dal post Marotta.

L'Italia, così come il calcio italiano, è un Paese che ruota intorno a una prerogativa fondamentale: le conoscenze. 

E Carnevali in quanto a conoscenze, appoggi e sponde politiche è secondo, forse, solo a Marotta.

Abbiamo fatto una grandissima mossa.

Imho

Concordo e comunque sapere fare pr e saper creare e mantenere caldi i rapporti è imprescindibile indipendentemente dal posto in cui vivi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Locketto ha scritto:

quindi è un compromesso se non può licenziarlo per soldi.

se le cose vanno male tra un paio di mesi? 6 mesi? fine stagione?

Saremo nella stessa situazione di scaricabarile, eh ma io Spalletti non lo volevo, non lo ho preso io.

Quindi dobbiamo sperare per un cambiamento o che le cose andranno bene.

Ma per forza andranno così le cose .ghgh

Con dietro l'immagine di Conte che vuole entrare.  Io la vedo così.

A meno che riescano a fare un miracolo e

a mettere su una squadra da 85 punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Mahuremovic vicino

Gazzetta dello sport

L'AD del Sassuolo e l'AD della Juventus che portano avanti la trattativa: 

Quoto

Spider-Man, Tom Holland, Andrew Garfield e Tobey Maguire riproducono il  mitico meme | Wired Italia

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ventinove ha scritto:

Invece ha ragione l'utente che hai quotato.

La Juve ha sempre creato una base con giovani, prevalentemente italiani, sin dagli anni Settanta.

Causio, Bettega, poi Gentile, Scirea, Tardelli, poi Cabrini, con alcuni esperti a far da chioccia (Zoff, Haller, Capello, Benetti, Boninsegna a fine corsa), inserendo ragazzi utili anche se mai titolarissimi (Verza, Fanna,  Marocchino, Prandelli), la prima metà anni Ottanta è stata costruita su quella base più gli stranieri.

Poi è arrivato Berlusconi, il calcio è cambiato, sostituimmo Platini con Magrin, arrivò Montezemolo e spese come uno sceicco.

Disastro.

Di quella Juve montezemoliana l'unico residuo che iniziò il ciclo vincente fu Baggio, insieme a Marocchi più marginale.

Vialli fece letteralmente pietà per 2 anni, Reuter, Moeller, Platt dimenticabili,, vincemmo Coppa Italia e Uefa con Zoff in panchina (pre Montezemolo) con due attaccanti presi dalla serie B (Schillaci e Casiraghi), un mediano bielorusso modesto (Aleinikov) e una pletora di mediocri come Galia, Dario Bonetti, Daniele Fortunato, Rui Barros.la squadra di Lippi nacque sulle fondamenra di gente depressa con aggiunta di Ferrara, Paulo Sousa e mezzo (perché giocò solo il girone di ritorno) Deschamps.

Senza Moeller, Dino Baggio e con l'altro Baggio a mezzo servizio.

E anche dopo abbiamo.srmpre fatto le nozze coi fichi secchi, perchè Inzaghi venne finanziato dalla cessione di Vieri (pagato pochissimo e venduto a 35 miliardi dopo un anno) e Buffon (105), Thuram (70) e Nedved (72) con i soldi ricavati da Zidane (150), Inzaghi (70) e l'ipervalutaziome di Bachini (30 miliardi).

Come diceva l'utente, l'usanza di fare follie arriva di recente, con la clausola di Higuain in primis, con Ronaldo poi (la follia suprema), senza dimenticare le stron.zate di contorno, tipo il cinquantello di prassi per la Fiorentina (Bernardeschi, Chiesa, poi Vlahovic e Nico, 120 in due), i 45 per Kulusevski, i 75 per De Ligt e -per rimanere agli ultimi tempi- i 42 per Openda, i quasi 60 per Koopmeiners.

C'è chi ha speso molto ma molto meno e ha vinto.

Non ho detto di fare follie , ma la Juve ha sempre acquisito giocatori fatti e finiti. I giovani venivano acquistati solo per fare plusvalenza. 

Moggi andava ad acquistare giocatori che facevano o capitano nelle altre squadre o giocatori che comunque giocavano in nazionale.

Da quando si andava a prendere sconosciuti o ragazzi di 18 anni ...

I tre tedeschi sono arrivati dopo che la Germania si è vinta il mondiale , non erano tre scappati di casa o ragazzini scovati ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Locketto ha scritto:

la domanda è

Penso,e spero, che Spalletti e Carnevali si siano già sentiti e messi d'accordo sulla linea da perseguire

Poi saranno i risultati a decidere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Locketto ha scritto:

Imho oggi sarà il giorno Out or In di Spalletti.

Spalletti resta fatevene una ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Mahuremovic vicino

Gazzetta dello sport

Muhuremovic e Kone sono due colpi economicamente sostenibili e qualitativamente validi.

Un giocatore con le qualita e la prospettiva di crescita del bosnicato a "soli" 10/15 milioni, in giro non c'è!

Comunque, mi auguro si inizi a puntare anche su giovani italiani, come Liberali, e non come Vicario, giocatore del livello di Digregorio, che quest'anno ha fatto la panchina in una squadra che stava per retrocedere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, liam ha scritto:

Mammamia ancora vlahovic 

Ma é normale che il nuovo ad voglia parlare con i giocatori in scadenza, poi immagino che se le richieste dovessero essere effettivamente quelle lo sfanculerebbe anche lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rebatet ha scritto:

Solo in campo, fuori lasciamo perdere per carità di patria

Non mi riferisco certo a dichiarazioni più o meno para.* che poi lasciano il tempo che trovano.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.