Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

25 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Non credo proprio che vada a riprendere quel bidone dopo averlo mollato a caro prezzo al compare Marotta .ghgh

Ma siccome magari Carnevali a Elkann l’ha consigliato proprio Marotta  ( e se Elkann gli ha chiesto consiglio ha fatto benissimo) non vorrei che ci fossero favori da ricambiare. Noi abbiamo giá dato col capitano.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Passi la Coppa Italia conquistata da Allegri, perché Giuntoli non aveva fatto mercato. 

Ma l'anno dopo hai cacciato Giuntoli con una CL conquistata (e non stai qua a difenderlo), mentre quest'anno la CL l'hanno persa sia Spalletti che Giuntoli, col suo mercato terrificante. 

Sembri solo una buona vecchia vedova di Allegri, con questo discorso. 

Su allegri il mio pensiero é ben noto a chi c'era all'epoca. Non é un discorso di piacere o meno, é un discorso di logica e decisioni coerenti. Cose che succedono nei club gestiti in maniera seria, non in quelli con gli amichetti degli amichetti.

Intanto che aspettiamo carnevali comunque, facciamo pure posto a Bonucci, che é prossimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Vi immaginate se Carnevali manda via Spalletti per riportare Conte?

Quindi la sua prima mossa geniale sarebbe buttare 20M lordi nel ces

e pagare 3 allenatori

un illuminato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Accusare Comolli di Alisson e Silva quando sono a Liverpool e Madrid e il proprio allenatore ha perso la Champions con la Fiorentina è ingiusto.

Si ma non puoi andare dall'allenatore e dire che è fatta quando ancora non hai parlato col club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, scaracolis ha scritto:

Voglio credere che la cacciata di Comolli venga da lontano, dai suoi errori in primis, dal suo modo di lavorare non ritenuto consono dall'ambiente presumibilmente, dal fallimento pressochè totale del suo (pur breve) mandato forse. Se invece parte preponderante avesse dovuto avere, come si vocifera, un suo contrasto con un'allenatore che ha perso sul campo la qualificazione in CL, obiettivo minimo e massimo allo stesso tempo, facendo le 2 ultime partite in casa 1 punto contro il Verona retrocesso e la Fiorentina strasalva, sarebbe una mossa da manicomio, e criminale, in quanto il primo a levare le tende dovrebbe essere proprio il genio in panchina, seguito da chiunque altro voi vogliate.

1) Conferma di Tudor e successivo esonero dello stesso

2) Cessione di Costa per Joao Mario e conseguente prestito al Bologna

3) Acquisto di Openda

4) Prestito di Luiz senza nessuna copertura

5) Rinnovo di Rugani e successivo prestito senza copertura

6) Smantellamento rete scouting

7) Mancato acquisto di un centravanti a gennaio

8) Consulenze esterne di dubbia natura compresa quella con la moglie

9) Ritardi enormi nelle operazioni di mercato, compresa la ricerca di un DS

10) Figuracce con Gasperini

io ne ho trovato solo 10 di motivazioni plausibili, ma me ne sfuggono altre

Credere che la sua cacciata sia dovuta ai contrasti con l'allenatore è ingenuo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Accusare Comolli di Alisson e Silva quando sono a Liverpool e Madrid e il proprio allenatore ha perso la Champions con la Fiorentina è ingiusto.

Concordo.

C'erano almeno altri 20 o 30 motivi per cacciarlo dopo averlo insultato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robertop88 ha scritto:

Comunque a Marotta non piace affatto che carnevali vada alla Juve  per tanti motivi.

Quando un amico scopa la tua ex è sempre così. 

Potrebbero fare un reality show farebbe soldi  sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Almeno sarà una Juve più italiana 

si perché la nazionale ci dimosta che negli ultimi 20 anni ha fatto bene.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Emmmm l Atalanta era una fucina di calciatori per la Juve. Poi Inzaghi e Vieri venivano da super annate non erano sconosciuti. Torricelli era il Gatti di turno. Del Piero il caso che conferma la regola.

La Juve ha sempre acquisito i Vialli, i Baggio, i Buffon i Nedved, i Ferrara.

Smettiamola con questa storia che la Juve faceva crescere giovani

Invece ha ragione l'utente che hai quotato.

La Juve ha sempre creato una base con giovani, prevalentemente italiani, sin dagli anni Settanta.

Causio, Bettega, poi Gentile, Scirea, Tardelli, poi Cabrini, con alcuni esperti a far da chioccia (Zoff, Haller, Capello, Benetti, Boninsegna a fine corsa), inserendo ragazzi utili anche se mai titolarissimi (Verza, Fanna,  Marocchino, Prandelli), la prima metà anni Ottanta è stata costruita su quella base più gli stranieri.

Poi è arrivato Berlusconi, il calcio è cambiato, sostituimmo Platini con Magrin, arrivò Montezemolo e spese come uno sceicco.

Disastro.

Di quella Juve montezemoliana l'unico residuo che iniziò il ciclo vincente fu Baggio, insieme a Marocchi più marginale.

Vialli fece letteralmente pietà per 2 anni, Reuter, Moeller, Platt dimenticabili,, vincemmo Coppa Italia e Uefa con Zoff in panchina (pre Montezemolo) con due attaccanti presi dalla serie B (Schillaci e Casiraghi), un mediano bielorusso modesto (Aleinikov) e una pletora di mediocri come Galia, Dario Bonetti, Daniele Fortunato, Rui Barros.la squadra di Lippi nacque sulle fondamenra di gente depressa con aggiunta di Ferrara, Paulo Sousa e mezzo (perché giocò solo il girone di ritorno) Deschamps.

Senza Moeller, Dino Baggio e con l'altro Baggio a mezzo servizio.

E anche dopo abbiamo.srmpre fatto le nozze coi fichi secchi, perchè Inzaghi venne finanziato dalla cessione di Vieri (pagato pochissimo e venduto a 35 miliardi dopo un anno) e Buffon (105), Thuram (70) e Nedved (72) con i soldi ricavati da Zidane (150), Inzaghi (70) e l'ipervalutaziome di Bachini (30 miliardi).

Come diceva l'utente, l'usanza di fare follie arriva di recente, con la clausola di Higuain in primis, con Ronaldo poi (la follia suprema), senza dimenticare le stron.zate di contorno, tipo il cinquantello di prassi per la Fiorentina (Bernardeschi, Chiesa, poi Vlahovic e Nico, 120 in due), i 45 per Kulusevski, i 75 per De Ligt e -per rimanere agli ultimi tempi- i 42 per Openda, i quasi 60 per Koopmeiners.

C'è chi ha speso molto ma molto meno e ha vinto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Ma si allinea allo stile Juve?

Lo stile Juve non è "È un bravissimo ragazzo". Lo stile Juve è conta solo il campo, vincere è l'unica cosa che conta e si lotta fino alla fine per quello. 100 Martinez e meno Cambiaso, Savona, Di Gregorio che non hanno niente di Juve. Che siano ragazzi educati e parlino bene ai microfoni non me ne frega niente. Tevez era raffinato? Nedved? Mandzukic? Buffon stesso che mima i cogl*oni dopo la vittoria contro il Cagliari nel ritorno in A? Che Martinez si sia lasciato andare la notte in cui ha vinto il mondiale penso ci possa stare...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio notare altra incoerenza.

Carnevali scelta positiva anche per il suo peso politico in federazione e nel sistema.

Luoghi dove, se non ricordo male, avevamo delegato Chiellini, non comolli e ne spalletti.

Quindi se scegli uno anche per quel ruolo, significa che quello di prima non era capace, non aveva numeri e qualità.

Hanno cacciato chiellini che voi sappiate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

Carnevali è anche uomo di campo, non è Fenucci, Sartori è un Moggi, non credo possa coesistere con un Carnevali, felice di sbagliarmi ma non penso, infatti credo che verrà preso Tognozzi DS . 

Da quel che so io, Carnevali conduce molte trattative perché è bravo a negoziare. E' un po' quel che fa Marotta. Nel Sassuolo c'è stato per anni De Vitis come DS, prima ancora c'era Rossi (che è stato anche alla Juve con altro ruolo) e adesso c'è Palmieri che era già dentro il Sassuolo da anni e che, so per certo, quando c'era da fare un provino di un calciatore, spesso era lui a valutarlo.

Carnevali uomo di campo ci credo poco. Può essere che gli piaccia vedere i calciatori e voglia essere coinvolto, soprattutto quando la spesa è maggiore. Ma è resta un AD, un amministratore ed un ottimo "politico sportivo".

Guarda che se i ruoli sono chiari, come possono esistere i campioni in campo, può succedere lo stesso fuori dal campo. Poi le personalità forti a volte si scontrano ma allora cosa succede se lasci troppo spazio a Giuntoli perché Scanavino di calcio non sa una mazza?

Allo stesso modo ci possono essere divergenze tra direttore sportivo ed allenatore, vedi proprio Sartori con Gasperini. Quindi, nel caso, uno saluterà ma è meglio avere due persone competenti nei rispettivi ruoli che uno bravo ed un signor nessuno. Nel rispetto dei ruoli si può stare assieme. I casini veri ci sono quando c'è della gente che non è all'altezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AgreoRomesti ha scritto:

1) Conferma di Tudor e successivo esonero dello stesso

2) Cessione di Costa per Joao Mario e conseguente prestito al Bologna

3) Acquisto di Openda

4) Prestito di Luiz senza nessuna copertura

5) Rinnovo di Rugani e successivo prestito senza copertura

6) Smantellamento rete scouting

7) Mancato acquisto di un centravanti a gennaio

😎 Consulenze esterne di dubbia natura compresa quella con la moglie

9) Ritardi enormi nelle operazioni di mercato, compresa la ricerca di un DS

10) Figuracce con Gasperini

io ne ho trovato solo 10 di motivazioni plausibili, ma me ne sfuggono altre

Credere che la sua cacciata sia dovuta ai contrasti con l'allenatore è ingenuo

Ma infatti ci ho tenuto a ribadirlo, voglio sperare che la cosa nella decisione finale abbia nemmeno un peso minimo, ma esiziale proprio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Carnevali vuole sempre un blocco italiano. E ha ragione da vendere. 

Forse torniamo a essere ciò che siamo, finalmente. 

bru siamo nel 2026 il mondo è cambiato e interconesso. il blocco nazionale ormai non ha quasi nessuna squadra al mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi sia Giuntoli (un DS che ci poteva stare ma messo a fare il DG) che Comolli (non c'èntra nulla con il calcio italiano e i livelli della Juve) hanno creato disastri. Stop. Carnevali arriva a mettere un po' di ordine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Il punto infatti è questo. 
Non è una vittoria la cacciata di Comolli. E' una sconfitta dal punto di vista del principio.
Magari il problema è che Comolli non era questo grande innovatore alla fin fine e quindi ok, ci sta mandarlo via perchè è stato incapace.
Però una accoppiata Carnevale Spalletti è molto, molto old school. Laddove nel resto del mondo sono i giovani rampanti e i tecnici con idee nuove, rischiose, quelli che vanno avanti. Dirigenze che non hanno problemi a investire e a far giocare anche sconosciuti in competizioni ben più complicate che la Serie noiA. 
Questo abbiamo. Dobbiamo leccarci le ferite e forse è quello che serve. Però non è secondo me questa la strada per fare passi avanti.
Spero almeno che l'anno prossimo si valuti di sostituire Spalletti con qualche emergente.

Detto questo: forza Carnevali, Viva Spalletti e forza Juve sempre.

Il discorso è condivisibile, in Italia andiamo nel senso di marcia opposto, però in un calcio fatto di conoscenze, amicizie, pressioni, aggiustati e non c’è altro da fare. Siamo questi e siamo sempre stati questi, serve qualcuno capace di alzare il telefono e farsi mettere l’anticipo il venerdì se il martedì poi giochi in Turchia contro il Galatasaray. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Locketto ha scritto:

si perché la nazionale ci dimosta che negli ultimi 20 anni ha fatto bene.

Il problema non sono i giocatori e l'ha dimostrato sia l'Italia di Conte sia l'Europeo vinto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Carnevali vuole sempre un blocco italiano. E ha ragione da vendere. 

Forse torniamo a essere ciò che siamo, finalmente. 

Vedi attualmente calciatori italiani forti degni di costruire un blocco Juve all' altezza dei nostri obiettivi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Natural ha scritto:

No, infatti dovrebbe svincolarsi piuttosto dall'accusa di dove sia l'attaccante che l'allenatore aveva richiesto e che qualsiasi normodotato con un minimo di competenza calcistica aveva capito che servisse come il pane a questa squadra...L'allenatore è colpevole di aver fatto fare 100 tiri contro il Verona e aver preso gol al primo ed unico tiro? Potrei usare la stessa frase per altre 5 partite almeno... E sia chiaro, Spalletti è a mio modo di vedere, un ottimo allenatore, ma accetto che non lo si possa considerare tale. Comolli invece è chiaramente un totale incapace, c'è un curriculum penoso ventennale a parlare per lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.