Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

Nessuno di questi mi sembra potenzialmente da juve, fisici da sollevatori di piume...in italia non sappiamo strutturare gli atleti, senza la genetica africana bisogna allenarli alla forza fin da piccoli...discorso troppo complesso da affrontare ora

Della Rovere è solo 1,87 

infatti sta al Bayern non alla Juve 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kalulu10 ha scritto:

Nessuno di questi mi sembra potenzialmente da juve, fisici da sollevatori di piume...in italia non sappiamo strutturare gli atleti, senza la genetica africana bisogna allenarli alla forza fin da piccoli...discorso troppo complesso da affrontare ora

Della Rovere è 1.87... ma poi hai detto una * colossale, allenamenti di forza da piccoli sono deleteri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO PERO' penso che bisogna informarsi prima di scrivere

Della Rovere è ben sopra l'1,80

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AG10 ha scritto:

Ogni tanto si vedeva allo stadio, a Villar Perosa….

Ah beh, facciamo presidente uno degli ultras della sud a caso allora, lì si vede spesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, horus ha scritto:

Se permetti AA è altra cosa rispetto a questa illustre sconosciuta

AA era circondato da gente competente, da solo ha commesso tanti errori gravi.. ed è poi crollato.

Era tifoso della Juve, molto ambizioso, questo gli va riconosciuto. Spero che Ginevra Elkann sia altrettanto tifosa e altrettanto ambiziosa, mi basta questo. Il resto ce lo deve mettere Carnevali e la sua squadra.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ma io penso che AA abbia fatto un percorso formativo anche inerente all'essere manager

sicuramente, ma nel marketing e nella philip morris, nulla centrava col calcio. comunque quello che più se ne intende di calcio in italia, de laurentis, veniva dal mondo del cinema 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Diciamo che, forse, oggi, abbiamo scelto come AD uno che vale e che conosce il campionato italiano. Ed è già una cosa positiva, rispetto ad Arrivabene, Giuntoli (che è un DS) e Comolli che manco sapeva l'italiano.

Credo che il mercato inizieremo a vederlo a fine giugno/inizio luglio. Post prima fase dei mondiali.

Legittimo come ragionamento ma il colpevole ritardo un questa scelta ha del clamoroso. 

Il secondo punto, sarà tardi nella seconda fase del mondiale dato il numero di operazioni che dovremmo fare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Ma io penso che AA abbia fatto un percorso formativo anche inerente all'essere manager

In quella famiglia, da quando nascono si sa che faranno corsi inerenti a ruoli manageriali. Anche se poi decidono di intraprendere altre strade, la formazione quella è. Possono pure fare i fruttivendoli, ma un'infarinatura su come gestire un'azienda ce l'hanno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per anni si é letto che il problema in Italia sarebbe che preferiamo il fisico alla tecnica e vogliamo solo centrocampisti strutturati, già nelle giovanili.

Adesso il problema é che sono troppo esili?

Peraltro Joao Neves, Pedri, Gavi e Vitinha non sono certo marcantoni.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Della Rovere è 1.87... ma poi hai detto una * colossale, allenamenti di forza da piccoli sono deleteri

Cosa centra se è alto 187 cm? Sai che tutti gli atleti olimpici cinesi o i futuri top NBA sviluppano allenamenti della forza sia da prima dei 10 anni...non parlare di cose che non conosci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

Legittimo come ragionamento ma il colpevole ritardo un questa scelta ha del clamoroso. 

Il secondo punto, sarà tardi nella seconda fase del mondiale dato il numero di operazioni che dovremmo fare. 

Mah, col mondiale di mezzo ai livelli top non si muove nulla fino a meta' luglio... quindi il tempo ci sarebbe pure per comprare, ma c'e' soprattutto da vendere (questo si', subito)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Liberali e Della Rovere (leggevo fosse in uscita, ma magari mi sbaglio) sono i primi in entrata che farei

Concordo, ma ci azzeccano poco con le richieste di instant team di Spalletti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

In Italia abbiamo delle palle mosce, che è diverso. Il fisico devi saperlo sfruttare, pure se pesi 60kg. Ma ci ricordiamo di Tevez come lo sfruttava alla perfezione? Il Psg in mezzo al campo ha delle mezze cartucce, fisicamente parlando, eppure.

Noi abbiamo il serbone in attacco che pesa 100kg e cade come un sacco di patate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

Beh, dobbiamo prima vendere. Uscirà qualcuno, non so chi ma qualcuno.. Credo che, in questo momento, di trattative di mercato se ne vedranno ben poche. In tutta Europa, intendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, papia ha scritto:

IO PERO' penso che bisogna informarsi prima di scrivere

Della Rovere è ben sopra l'1,80

Parlo di esplosivita, velocita accellarazione...cosa azzo centra l altezza puoi essere anche 170 cm come messi , che è un toro indistruttibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Louie ha scritto:

E' che a un certo punto io penso anche a una cosa. Comunque noi, qualsiasi cosa facciamo sbagliamo. Se facciamo player trading e ci guadagnamo con le plusvlalenze ci becchiamo 15 punti di penalizzazione. A questo punto io direi di andare dritti per la nostra strada, di fregarcene dei suicidi policiti ed evitare i suicidi sportivi. 

Ben venga il ritorno di AA, magari nella versione 2.0 è pure migliore.

tra qualche anno sicuramente, mi sembra ancora prematuro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Per anni si é letto che il problema in Italia sarebbe che preferiamo il fisico alla tecnica e vogliamo solo centrocampisti strutturati, già nelle giovanili.

Vardy qualche giorno fa ha spiegato perfettamente la situazione della preparazione fisica Italiana. Ecco perchè ormai ci stracciano anche i Bosniaci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AG10 ha scritto:

Devi andare prima in tribunale e farti dare ragione.

dopodiché diventa prassi.

Se non è già accaduto per qualche altro calciatore (e non lo so, può essere) non è facilmente aggirabile sta cosa, ed è comunque molto dispendiosa.

Di solito si fa una causa pilota riguardanti le serie minori, ma fidatevi che se il pappone sta clausola l’ha messa, l’ha fatto sapendo cosa fare 

No, perchè dovresti andare in tribunale prima? In Tribunale vai se ti ci portano. Ma poi non scherziamo, De Laurentis non è l'unico presidente che odia la squadra avversaria. Ma veramente credete che sia il più furbo di tutti? Mi sembra imbarazzante che qui dentro si pensi che lui mette quelle clausole, compresa quella dei diritti TV sulla luna, e sia l'unico a farlo perché "ci sa fare". Vi svelo un segreto: Se si potesse fare lo farebbero tutti (e no, non si può fare)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Ah beh, facciamo presidente uno degli ultras della sud a caso allora, lì si vede spesso 

Ma su, cosa c’entra… hai sicuramente capito il senso.

Per dire, Oceano in ambito Juve lo conoscono tutti, magari è un incapace, ma di sicuro ha vissuto l’ambiente.

Ginevra no.

Poi magari non è un problema, per carità.

(E comunque da tifoso resto per cessione della società, quindi di sicuro di quella famiglia non mi piace nessuno) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ma le competenze manageriali e visione a lungo termine dove le aveva provate, nel 2010? Non aveva dimostrato assolutamente nulla. 

La presenza autorevole nel 2010 era giusto per il cognome (e lo sarebbe anche per Ginevra). 

Il cognome è diverso solo perché si prende il cognome del padre, altrimenti Andrea sarebbe stato Agnelli-Caracciolo e John Elkann-Agnelli. Mi pare una polemica basata sul nulla. 

Io non sto facendo alcuna polemica, utente sbagliato.

Io sto dicendo che, per tale Ginevra, non so se abbia qualità manageriali e visione. La visione Agnelli ce l'aveva e possiamo dirlo perché abbiamo il senno del poi; le abilità manageriali le ha sviluppate nel corso della sua carriera, basta leggerne il curriculum. Su Ginevra invece si sa di meno e di certo che NON ha avuto un percorso simile; persino il corso di studi è totalmente opposto e lontano dall'ecosistema delle scienze sociali o manageriali dal quale solitamente si attinge per una figura simile.

Quello che lamento personalmente è che non credo vengano tenuti in considerazione questi punti nella scelta del nuovo presidente; ritengo, magari a torto, che il nuovo presidente sarà scelto come rappresentante d'elite e figura di lealtà totale alla famiglia (da cui meglio ancora metterci una persona della famiglia stessa). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Concordo, ma ci azzeccano poco con le richieste di instant team di Spalletti...

Spalletti oggi c'e', domani non sappiamo, dopodomani non credo proprio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Dobbiamo strutturare quelli con i piedi , portarli al massimo del potenziale genetico, non prendere gente alta 190 con piedi di ghisa che corrono sui binari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AG10 ha scritto:

Ma su, cosa c’entra… hai sicuramente capito il senso.

Per dire, Oceano in ambito Juve lo conoscono tutti, magari è un incapace, ma di sicuro ha vissuto l’ambiente.

Ginevra no.

Poi magari non è un problema, per carità.

(E comunque da tifoso resto per cessione della società, quindi di sicuro di quella famiglia non mi piace nessuno) 

Oceano ha 19 anni. Magari Ginevra è più presente di quanto ci sembri a noi comuni mortali. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.