Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Posso dire che per come intende il calcio Spalletti...soprattutto a centrocampo....quello che ci manca è un Pizarro..un Lobotka...un Brozovic?

è troppo avere nei due mediani almeno uno che sappia trattare il pallone come un regista?che sappia dettare i tempi...che sappia far circolare la palla velocemente....

è possibile o dobbiamo sempre prendere bestioni da 1.90 cavalloni che corrono e poi non sanno stoppare una palla?

Io credo che profili del genere nel mondo si possano trovare, ci vuole un po’ di scouting

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Che si sia abbassata la qualità degli utenti, e che molti nuovi utenti siano incarogniti e incivili è verissimo.
Va tuttavia difesa la platea storica, che è qui da anni e non ha mai avuto atteggiamenti dissonanti rispetto alla educazione, civiltà e regolamento.
Vero allo stesso tempo, che il livello delle gurate è sceso tantissimo.
Tra chi inventava nomi di sana pianta e mai arrivati (mai neanche trattati) e quindi degurizzati, e guru che invece di riportare nomi e trattative riportano gossip non verificabili...il livello è sceso per questo...
Secondo me resiste solo l'inarrivabile @Sebastianito

Aggiungerei @PlatiniPresidente , almeno finche' avra' ancora voglia .ghgh 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Comunque, col mondiale di mezzo, dubito che Nico esca prima del 30/06. Mancano 13 giorni, non credo si muoverà qualcuno (alcuni non si muovono manco quando giochiamo sefz)

Ecco: stanotte ho guardato l'Argentina su un loro canale TYC Sport, adoro le telecronache il lingua locale.
Sono rimasto stupito dalla altissima considerazione che i commentatori argentini hanno di Nico Gonzales

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, kohler ha scritto:

Dusan a mio avviso proveranno a ricucire ma alle nostre cifre

e se non trovano l'accordo?

aspettiamo il 31 Agosto per un'altra situazione tipo Openda?

Per me o Dusan accetta subito le nostre condizioni o ciaone

Serve tempo poi per trovare l'attaccante titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dark Side ha scritto:

prima o poi uscirà il potenziale scambio yildiz-kvara

da fare subito tra l'altro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Io ti parlo della mia personale esperienza. Ho avuto la possibilità di gurare.
Per 1 o 2 anni se non ricordo male, ogni volta che avevo una info, utile, croccante e reale (anche se la tua fonte o le tue fonti le ritieni attendibili, anche loro alcune volte discutono di ciarlate) non vedevo l'ora di venire a riportarla a tutti gli utenti. Mi rendeva felice. Non facevo alcun calcolo su come e quando riportare.
Poi ho perso la voglia, non ero più felice di condividere alcunchè. Non sono mai stato inserito nella lista degli autorizzati (a giusta ragione di chi decide, probabilmente, non saprei).
Nel tempo si sono succeduti fenomeni, risultati essere fenomeni da baraccone.
Io sono sempre rimasto qui, non ho mai cambiato nome, mai reiscritto e sempre disponibile per ogni confronto. Se so qualcosina, non guro, lascio intendere. Ma sempre con lo stesso spirito di comunità.

Chi non gura, non lo fa per coraggio, ma perchè ha accumulato troppe figuracce.
Chi lo fa, come Sebastianito, è perchè ha davvero nes. Difatti è sempre in prima pagina, a differenza di altri che ci provano ma non riescono (Lev non lo fotti più dopo che ti sgama)... 

Enri,per quel poco che puo' valere,hai sempre avuto la mia stima/riconoscenza.

Non credo che gurare possa portare a fare figuracce,almeno per me.

Gli utenti dotati di un minimo di saggezza ed intelligenza vengono qui per parlare di calcio e di cio' che potrebbe succedere partendo dalle gurate ma nessuno si illude che sia tutto reale al 100 per cento.

questo il mio pensiero...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide ha scritto:

Io andrei a Parma a prendere Bernabe.

In grado di fare anche il trequartista.

E' un mio pallino da qualche anno ormai...

Propenso agli infortuni e non è quello che ci serve, secondo me. Cioè, lo sarebbe anche, se avessimo un cc forte e formato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AgreoRomesti ha scritto:

Volevo anche aggiungere una cosa: se io fossi in possesso di alcune notizie, chi me lo fa fare di condividerle con gli altri, per poi essere insultato o tacciato in vari modi?

Lo spirito Alpino

quello che condividevi sul "Grappa" nel '44 .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Io ti parlo della mia personale esperienza. Ho avuto la possibilità di gurare.
Per 1 o 2 anni se non ricordo male, ogni volta che avevo una info, utile, croccante e reale (anche se la tua fonte o le tue fonti le ritieni attendibili, anche loro alcune volte discutono di ciarlate) non vedevo l'ora di venire a riportarla a tutti gli utenti. Mi rendeva felice. Non facevo alcun calcolo su come e quando riportare.
Poi ho perso la voglia, non ero più felice di condividere alcunchè. Non sono mai stato inserito nella lista degli autorizzati (a giusta ragione di chi decide, probabilmente, non saprei).
Nel tempo si sono succeduti fenomeni, risultati essere fenomeni da baraccone.
Io sono sempre rimasto qui, non ho mai cambiato nome, mai reiscritto e sempre disponibile per ogni confronto. Se so qualcosina, non guro, lascio intendere. Ma sempre con lo stesso spirito di comunità.

Chi non gura, non lo fa per coraggio, ma perchè ha accumulato troppe figuracce.
Chi lo fa, come Sebastianito, è perchè ha davvero nes. Difatti è sempre in prima pagina, a differenza di altri che ci provano ma non riescono (Lev non lo fotti più dopo che ti sgama)... 

si amico mio ricordo bene alcuni tuoi passaggi in cui hai anticipato cose poi avvenute con un anticipo quasi preoccupante! Ma al di là del fatto che una roba si possa o no verificare la base è il rispetto. da un lato di chi riporta notizie verso gli utenti (farlo con un minimo di etica) dall'altro degli utenti verso i guru che possono sbagliare, possono avere info ancora in divenire, trattative mai pubblicizzate che saltano senza che poi ci sia la contro prova a supporto del malcapitato che ha riportato una notizia che sembrava vera ma che poi si è spenta.

Io ad esempio non ho info sui calciatori, ma lato società qualcosina capita... Se avessi detto un mese fa quello che sapevo, cioè conferma del board dirigenziale in blocco, sarei stato linciato in pubblica piazza quando la corrente è cambiata ed è arrivato il nuovo AD. La verità è che le cose cambiano a volte, e anche chi ha il "naso" in società se non parla con le figure apicali (e perché mai poi dovrebbero darti anticipazioni) può non sapere tutto. Se oggi vengo qui e dico che con le giuste operazioni si può avere una gradevole sorpresa sul bilancio di giugno, e poi non si verifica perché cambia qualcosa, come spiego che le situazioni sono in divenire?

Quindi capisco e rispetto chi ci mette la faccia, allo stesso modo di chi non ce la vuole più mettere, ma resta qua con spirito amichevole e di condivisione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Frascal ha scritto:

Lo so che sono ripetitivo ma riterrei davvero deleterea oramai una permanenza di Dusan anche a cifre "umane", pur consapevole che economicamente converrebbe.

Penso che davvero c'è bisogno di cambiare aria (sia per noi che per lui)

Questo è un altro discorso e forse è così ma in questo mi fido delle valutazioni di chi ha il contatto con il ragazzo che sicuramente può capire se ci sono oggi le motivazioni per fare bene. Capisco che anche io da tifoso vorrei a questo punto altro ma è innegabile che qualche gol Dusan lo fa e nelle condizioni giuste sembra anche uno che tende a trascinare i compagni e risparmiando con lui e affiancandogli una promessa a cifre umane potrebbe essere una soluzione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AgreoRomesti ha scritto:

Ecco: stanotte ho guardato l'Argentina su un loro canale TYC Sport, adoro le telecronache il lingua locale.
Sono rimasto stupito dalla altissima considerazione che i commentatori argentini hanno di Nico Gonzales

Come la ha Simeone. Ma io credo che anche da noi non abbia fatto schifo, specialmente nel primo periodo ma è troppo propenso a infortuni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Enri78 ha scritto:

Zio garri, mi devi però fare qualche esempio di calciatore accostatoci  o dirigente, che per te non è buono.
Perchè effettivamente a leggerti, sembra quasi che la sezione mediocre, scarso come pochi, pattume senza pudore, per te non esista...
Senza alcun astio eh... :)

Ce ne sono, ce ne sono...

Poi per carità, é vero che io tendo sempre a vedere gli aspetti positivi, piuttosto che negativi. E penso che sia difficile che un giocatore che gioca ad alti livelli possa essere "pattume".

Però ho letto per esempio il nome di Elmas, ecco lui mi sembra un giocatore che non sposta assolutamente nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Probabilmente è cambiato anche qualcosa fonte Juve. Poi, è chiaro che finché le cose vanno bene, c’è più voglia.

Noi non abbiamo ucciso nessuno, anzi.. Tanti guru storici non ci sono più, per altri motivi, probabilmente.

Qualcuno secondo me invece lo hai "SECCATO" tu con le tue battute... .uah 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Prima questo succedeva prevalentemente su JF, infatti si veniva nell'angolo per vivere un'atmosfera di mercato diversa, diciamo più matura. 

Ora anche qui il livello si è abbassato, vuoi per un allargamento dell'utenza (sono calati i barbari), vuoi per l'estinzione dei guru e conseguente aggrapparsi anche alle fonti più improbabili. 

Dovrebbe tornare ad essere uno spazio protetto dove discutere tra di noi delle gurate e notizie di mercato da fonti affidabili ma purtroppo il livello di educazione e rispetto del popolo italico è in caduta libera e non lo puoi arginare. Basta vedere il personaggio Adani che commenta i mondiali sui canali nazionali..quello è lo specchio del paese.

Ci sta il cazzeggio e la lamentela (io sono il primo) ma vedere gente che entra solo nel topic per vomitare puntualmente negatività (sintomo di una profonda frustrazione) è sconfortante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Probabilmente è cambiato anche qualcosa fonte Juve. Poi, è chiaro che finché le cose vanno bene, c’è più voglia.

Noi non abbiamo ucciso nessuno, anzi.. Tanti guru storici non ci sono più, per altri motivi, probabilmente.

Se posso permettermi, una stretta moderatirce sui criceti tier 4 col tweet compulsivo e flammoso aiuterebbe a svelenire .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kaedes ha scritto:

Sembrerà una metafora scontata ma se non muori prima non puoi rinascere. Salvare questo bilancio per ingolfare i prossimi è da stupidi. Cosa che in effetti ultimamente siamo.

Ma io sono d accordo con te, si é rimandato il più possibile per paura delle sanzioni uefa ma alla fine siamo fuori dalla champions comunque.

io avrei preferito se avessero deciso di “sacrificare” una stagione senza prendere gli openda di turno a costo di arrivare sesti.

l hanno fatto solo nella stagione dell unico acquisto weah ma avrebbero dovuto farlo prima

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

e se non trovano l'accordo?

aspettiamo il 31 Agosto per un'altra situazione tipo Openda?

Per me o Dusan accetta subito le nostre condizioni o ciaone

Serve tempo poi per trovare l'attaccante titolare

Avranno un out out penso per fine mese, il movimento lo faranno nel prossimo esercizio che sia Dusan o un altro, ufficiale primi giorni di luglio immagino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sicuramente c'è anche quell'aspetto.
Sicuramente c'è molta aggressività in più sull'web, probabilmente questa è la vera ragione che fa passar la voglia ai guru di gurare.
@Enri78incluso (ti cito per correttezza, sentiti libero di smentirmi).
Io stesso ho avuto per motivi fortuiti una gurata un paio d'anni fa, e potrei averne ancora in futuro, ma vivo meglio da utente sinceramente sefz 
Ne ho già sentite troppe su altri topic che ho abbandonato, proprio per l'aggressività degli utenti.
E' un fenomeno che vedo presente anche in altri forum che frequento, non calcistici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Come la ha Simeone. Ma io credo che anche da noi non abbia fatto schifo, specialmente nel primo periodo ma è troppo propenso a infortuni. 

Il suo vero problema è quello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nepali Me ha scritto:

Sicuramente c'è anche quell'aspetto.
Sicuramente c'è molta aggressività in più sull'web, probabilmente questa è la vera ragione che fa passar la voglia ai guru di gurare.
@Enri78incluso (ti cito per correttezza, sentiti libero di smentirmi).
Io stesso ho avuto per motivi fortuiti una gurata un paio d'anni fa, e potrei averne ancora in futuro, ma vivo meglio da utente sinceramente sefz 
Ne ho già sentite troppe su altri topic, che ho abbandonato, proprio per l'aggressività degli utenti.
E' un fenomeno che vedo presente anche in altri forum che frequento, non calcistici.

Mah, son qui da 16 anni. La caccia al guru esisteva già ai tempi. Però è vero, negli ultimi 7/8 anni, il tifoso e l’utenza (non solo qui ma in generale, anche sui social), si è molto incattivita.

1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

Se posso permettermi, una stretta moderatirce sui criceti tier 4 col tweet compulsivo e flammoso aiuterebbe a svelenire .ghgh 

Purtroppo, è un mondo così. Senza quei tweet l’angolo parlerebbe di nulla e non esisterebbe.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma come cazz ti permetti? Ma io ti sospendo a vita.

uhuh 

"Esilio o morte?"

"Scelgo l'esilio."

"Bene, morte per esilio." Cit. .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Comunque, col mondiale di mezzo, dubito che Nico esca prima del 30/06. Mancano 13 giorni, non credo si muoverà qualcuno (alcuni non si muovono manco quando giochiamo sefz)

Anche perchè l'Atletico spudoratamente si presenterà il 20/08 a chiederti nuovamente il prestito senza obbligo scontato di acquisto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Davide ha scritto:

Io andrei a Parma a prendere Bernabe.

In grado di fare anche il trequartista.

E' un mio pallino da qualche anno ormai...

Anche io e penso possa essere il tipo di acquisto che potrebbe essere più adatto per noi, anche se sarà da vedere quanti spara il Parma.

al limite gli regaliamo di Gregorio o miretti sefz

5 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Per me va a fare proprio quella fine lì, magari in qualche campionato più spendaccione, tipo la Premier...
Squadre di livello medio-basso con soldi da buttare ce ne sono.

Sì ma non sono così stupidì da dargli 8 netti, sono convinto che ovunque dovesse andare non prenderebbe più di 6

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

tanto vale tenerci zegrova. è piu forte

eh.,..giocatore che non puo' fare 90 minuti e ha chiuso la stagione a ben zero gol e zero assist.

Credo sia il giocatore piu' fumoso mai visto alla Juve. E' la quintessenza del  fumo

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.