Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, xtreme ha scritto:

Se non ti interessa è un tuo diritto ma ti faccio presente che un'ora fa è stato aperto un topic su un titolo di Tuttosport che parla proprio di Comolli e Carnevali.

Riguardo a Galliani, ti ricordo che lui ha alzato più Champions League di quante la Juventus nella sua storia e che fino a due anni fa era AD del Monza.

Bravo è stato aperto un topic.... Anche perché qui non essendo più un tesserato è off topic . 

Per quanto riguarda Galliani non ho bisogno di lezioni io c'ero te non lo so, e Galliani ha successi targati 25 anni fa , anche lui è passato, purtroppo perché di calcio ne capisce ma è il passato.

Galliani è un mostro del calibro di Moggi , non ha paragoni oggi con nessuno in termini di qualità nel gestire una società e competenza nello scegliere i calciatori e te me lo porti ad esempio per dimostrare cosa su Comolli'? Che è scarso? Non lo so se è scarso ma non è paragonabile ad un fuoriclasse, non regge il confronto neanche con Marotta e lo sapevamo al suo ingresso in società.

Alla Juventus chiunque da Sarri in poi ha fallito in campo e dietro le scrivanie, il francese è solo l' ennesimo bruciato senza capire bene quale fosse l' idea dietro la scelta dell' uomo. A quei livelli tutti hanno competenze specie dopo 33 anni di carriera, a volte come in questo caso non sono sufficienti per il contesto Juventus ma ripeto è il passato. 

A meno che non vogliamo discutere dei pesi a bilancio lasciati in eredità, allora il discorso cambia, ma lì i numeri non hanno niente a che vedere con i fallimenti di mercato le scelte sono state fatte in affanno fin dall'inizio: David è una trattativa che ha imbastito Giuntoli e lui l' ha portata a termine, colpevolmente aggiungo visto che veniva dalla ligue 1 e Comolli' sapeva benissimo che non poteva fare il centravanti con Tudor; la vicenda Costa / Joao Mario è talmente strana da sfiorare il torbido... cessione ingiustificata se non già decisa all' acquisto, coperta come si poteva con uno che costava poco ed anche qui a Tudor non interessava, bastava non prendere Mario e tenersi Savona, lo avrebbe usato pure Spalletti e lo vendevi quest' anno casomai. Openda ; il giocatore non è quello mai visto a Torino ma la domanda è perché corri a vendere giocatori per fare plusvalenze ed alleggerire il bilancio se poi a fine mercato metti una pietra da 46 milioni sul prossimo bilancio quando sai ancora una volta che Openda con Tudor non vedrà il campo? 

Queste cose ce le portiamo in questo mercato e sono attinenti, cioè I fatti, quello che ha fatto da noi e che si ripercuote su questa sessione. I dati ,i paragoni con Galliani ed i mesi di nascita dei giocatori secondo me no.

Ma sono punti di vista.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Rileggi gentilmente il mio post iniziale, li è spiegato tutto...:)

Comunque, tu hai espresso il tuo pensiero, io il mio, non ci troviamo, non importa....drink

Ti riferisci a questo qui sotto?

Semplice, gli scout che devono scegliere, selezionare e quindi far firmare (per far vincere i colletti bianchi) già ad età di 8-9-10-11-12-13 anni preferiranno prendere quelli nati nei primi sei mesi dell'anno (soprattutto poi se di colore e oggi sono almeno 7 su 10) che a quell'età possono mostrare una crescita fisico-muscolare maggiore rispetto a quelli nati nei successivi sei mesi.

Comolli capita questa stortura ne ha approfittato garantendosi giovini del secondo semestre a costi minori capendo che vincere un torneo a 10 anni è MOLTO meno importante che non ritrovarsi un 14enne dello scorpione tecnicamente molto più dotato di quello vincitore del torneo solo quattro anni prima.

E' ovvio che i ragazzi nati nel primo semestre godano generalmente di un vantaggio fisico. Così come è vero che, sbagliando, molti addetti ai lavori scelgano basandosi sul fisico prima che su altri aspetti. Se ti riferisci a questo concetto, mi trovi totalmente d'accordo. 

Ma il tema di cui parlavo io era un altro e non riguardava il metro di scelta iniziale ma la valutazione sull'esito finale, ovvero che se prendi ragazzi da Agosto in poi è più facile che emergano. Può anche essere vero ma non puoi certo prendere quel dato come parametro principale di scelta su chi prendere e chi no. Alla fine dovrai sempre decidere caso per caso. Se poi tanti altri hanno ragionato male lasciando un vuoto sui ragazzi nati nei secondi semestri, ha fatto benissimo a approfittarne.

Tu hai giustamente espanso il concetto e nella parte che hai scritto mi trovi sicuramente d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Fossi in Carnevali direi chiaramente:

O pagate moneta o lo proponiamo ad altri o ce lo teniamo.

Dobbiamo ridurre a zero queste trattative dei pezzenti, soprattutto con un titolare dell'Argentina.

Titolare argentina vale soldi, hai detto bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Ho fatto visita al forum per la prima volta nel 2008 se non erro. Quindi sono una memoria storica come te.
Quello che dici è vero. Ma è anche vero che prima o poi, lo spazio, i conti con la credibilità delle gurate doveva farla. Mi spiego meglio...la caccia al guru è vietata, la gurata è una spifferata che potrebbe anche non verificarsi certo... Ma prima o poi la veridicità di quello che riporti va riscontrata.
Ho letto guru riportare ogni giorno 2/3 piste diverse. 
Sempre smentiti dai fatti. E li ho visti essere osannati...davvero.
Salvo poi essere fatti fuori.
Allo stesso tempo ho visto @Sebastianito anticipare cose clamorose in serie, @Lagavulin84 preciso come un chirurgo (rinnovo Mckennie prima di tutti quando nessuno ci credeva) e 
 @kaedes dal nulla, come un fulmine a ciel sereno, spifferarci l'arrivo di Higuain con visite realizzate in Spagna.

Che Vincent Pericard, commenti i miei post negativamente per me non è un problema. Non sono un guru e non riporto notizie, al massimo idee e ragionamenti. Del resto parliamo di un utente che ha portato il forum alla ribalta nazionale per aver straparlato su Mirko Di Natale se non erro...quindi il suo astio è una sorta di valore aggiunto.

Resta inteso che abbiamo avuto qui dei pallari (e li abbiamo ancora) enormi, che hanno nel tempo portato la gente ad inquadrare la figura del guru come figura meno autorevole rispetto a prima.

I tempi cambiano. Vero come ha detto qualcuno, prima vincevamo e dominavamo sul campo, vincere aiutava a mantenere l'ambiente più sano, socievole e goliardico.

C'è anche da dire che gurare C.Ronaldo o Pellegrini fa tutta la differenza del mondo.

Ambasciator non porta pena, ma il fegato esplode lo stesso. .ghgh

( non è una giustificazione, semplicemente mi rendo conto quanto la situazione corrente abbia corroso molti tifosi, incattivendoli oltre la soglia del dibattito civile).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Io penso semplicemente che il calciomercato sia cambiato.

Oggi avere info "segrete"/riservate é molto più complesso e i giornalisti davvero informati "twittano" a tutte le ore, pure la mattina, tanto da essersi inventati una professione, in alcuni casi anche molto remunerativa, facendolo diventare uno show che va in onda per 3 mesi sui social, chiaramente col clou gli ultimi 15 gg. di agosto (in cui anche i campionati meno ricchi tra cui chiaramente la serie A tendono a muoversi freneticamente).

La figura dell'insider che conosce cose prima degli altri, al netto della quantità notevole di millantatori (mica solo per la Juve...i miei amici interisti mi narrano le legegndarie gesta di Fabio Bergomi...un cialtrone senza arte né parte che ogni anno da per certi acquisti che non avvengono mai), non può che essere marginalizzata rispetto anche solo a 10/12 anni fa, in cui le notizie le leggevi sui giornali la mattina o le dava DiMarzio alle 11 su Sky e poco altro.

Anche il topic é inevitabilmente cambiato, da pagina in cui poter leggere indiscrezioni/anticipazioni da commentare a grande collettore delle varie notizie, con filtri sull'attendibilità, ma quasi tutte provenienti dal web e dalle sue mille angolazioni.

Quanto all'aggressività ecc., per me c'é sempre stata, anzi adesso la moderazione fa un lavoro migliore di un tempo.

Concordo su tutto, lettura condivisibile.
Non sull'ultima parte.
Il livello di frustrazione generale è decisamente aumentato, ad ogni livello, rispetto anche solo ad una quindicina di anni fa.
Le ragioni sono molte e tremendamente OT, ma non ne faccio una questione di qualità generazionale, anzi.
La frustrazione è più che legittima, mi piacerebbe solo che si riuscisse a vivere con maggior leggerezza questo spazio.
Forse perché io stesso negli anni gli ho dedicato tantissimo tempo, specie quando le cose andavano male nel mondo reale, un po' come in questo momento.
Ed egoisticamente vorrei trovare una community più unita e leggera, anche in periodi di sfiga sportiva assoluta, come oggi.
Ma figuriamoci, mica è un diritto il mio, è un pensiero buttato lì.
Non voglio passare per critico della moderazione, anzi, anch'io penso faccia un lavoro migliore rispetto al passato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Dobbiamo ridurre a zero queste trattative dei pezzenti, soprattutto con un titolare dell'Argentina.

Concordo.

La notizia di Spalletti che chiama Nico per puntarci l'anno prossimo è un chiaro messaggio anche ai materassai.

Imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Un po' come Berardi, che ci viene accostato solo perchè Carnevali era al Sassuolo fino all'altro ieri.... :d

Se tornassi indietro fare il giornalista sportivo, è un lavoro ancora più creativo dello scrittore di romanzi gialli.

Ho appena letto su Tuttosport che Arthur ci torna sul groppone e che il Besiktas è interessato a lui, ma poi scopro che sarebbe interessato a lui solo perché adesso la squadra è passata a Italiano che ha lavorato con Arthur alla Fiorentina. La quantità di notizie di questo genere è impressionante, non ci si sta dietro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Sto qui dal 2012.

La caccia al guru l'ho sempre trovata insopportabile: è quanto di più inutile, deleterio e mortificante si possa fare.

Ricordo il povero Romeo essere assalito per aver dato per fatto Drallex (cit.). Anni dopo sentii un suo podcast in cui ancora era costretto a giustificarsi per aver toppato quella notizia: spiegava che in effetti era tutto fatto, ma agenti e società cambiarono idea di notte. 

Siamo sinceri, questo spazio è fatto per discutere e confrontarsi su una nostra passione, per alcuni (mi includo tra questi) la più grande della vita: per me è già sufficientemente soddisfacente che qualcuno che ha le giuste conoscenze metta a disposizione di tutti voci, rivelazioni e quant'altro. E lo fa per farci passare bei momenti, per farci sognare. 

Che poi mi sono sempre chiesto: se uno si incarognisce perché un utente a ciò abilitato dà un'anteprima che poi, per mille motivi, non si realizza, che reazioni potrà mai avere davanti a un problema reale e presumibilmente molto più serio del mancato arrivo di Pep Guardiola sulla nostra panchina? 

perché non hanno problemi piu gravi, ben per loro chiaro....
oppure si sfogano qui...che te devo dì!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, BostonPizzo ha scritto:

eppure già solo col portiere eri in CL comodo perchè avevi almeno 6 punti in piu (per non dire 10).

Si concordo. Dicevo che l' attacco è preoccupante perché al momento partito Vlahovic e con Openda e David sul mercato, siamo a secco la davanti. Lì ci sarà parecchio lavoro da fare.

Martinez se alzi a 10 l' offerta forse riesci a chiuderlo anche in tempi brevi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Cambiaso spero nel barcellona

mundodeportivo

Io lo spero. .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Ho fatto visita al forum per la prima volta nel 2008 se non erro. Quindi sono una memoria storica come te.
Quello che dici è vero. Ma è anche vero che prima o poi, lo spazio, i conti con la credibilità delle gurate doveva farla. Mi spiego meglio...la caccia al guru è vietata, la gurata è una spifferata che potrebbe anche non verificarsi certo... Ma prima o poi la veridicità di quello che riporti va riscontrata.
Ho letto guru riportare ogni giorno 2/3 piste diverse. 
Sempre smentiti dai fatti. E li ho visti essere osannati...davvero.
Salvo poi essere fatti fuori.
Allo stesso tempo ho visto @Sebastianito anticipare cose clamorose in serie, @Lagavulin84 preciso come un chirurgo (rinnovo Mckennie prima di tutti quando nessuno ci credeva) e 
 @kaedes dal nulla, come un fulmine a ciel sereno, spifferarci l'arrivo di Higuain con visite realizzate in Spagna.

Che Vincent Pericard, commenti i miei post negativamente per me non è un problema. Non sono un guru e non riporto notizie, al massimo idee e ragionamenti. Del resto parliamo di un utente che ha portato il forum alla ribalta nazionale per aver straparlato su Mirko Di Natale se non erro...quindi il suo astio è una sorta di valore aggiunto.

Resta inteso che abbiamo avuto qui dei pallari (e li abbiamo ancora) enormi, che hanno nel tempo portato la gente ad inquadrare la figura del guru come figura meno autorevole rispetto a prima.

I tempi cambiano. Vero come ha detto qualcuno, prima vincevamo e dominavamo sul campo, vincere aiutava a mantenere l'ambiente più sano, socievole e goliardico.

Penso che il buon @kaedes sia stato il guru più affidabile che io ricordi per un periodo. Poi per un motivo o per un altro oggi sa di meno e giustamente parla meno. 

Quelli a cui personalmente non ho mai creduto sono quelli che si costruiscono una sorta di culto della personalità che nemmeno un dittatore di inizio 900, e che professano (implicitamente eh) di sapere costantemente tutto. Magari raccontano pure la trattativa minuto per minuto.

Oppure quelli che rimangono vaghi come i cartomanti. Dio, ma io secondo te ci credo che tu hai parlato con una tua fonte che ti ha detto che "l'allenatore della Juve sarà uno che è stato un grande giocatore" (esempio a caso)? Cioè o stai facendo un indovinello (che è vietato dal regolamento), o dovrei credere che la persona che ti informa ti ha fatto un indovinello? Ma che roba è, come può una persona sana di mente crederci? :d 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che se avevi "amici" ai tempi di Marotta e Paratici era più semplice fare gurate, perchè sono rimasti per un bel pò.

Ora la gente che fa mercato cambia un anno si e uno pure ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Cambiaso spero nel barcellona

mundodeportivo

Io spero lo paghino bene, i cugini del Real gia lo hanno preso il loro terzino a 60. 45mln per Cambiaso vanno bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexanderv1986 ha scritto:

Ieri Chiesa, oggi Elmas, non oso pensare cosa ci sarà domani .ghgh

il ritorno di gilardino, è sempre stato un cult 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Sono d'accordo, però oggi tutte le squadre hanno determinate condizioni per gli "esuberi", tra 2 mesi queste condizioni inevitabilmente cambiano.

Vediamo che succede anche perchè secondo me prima di metà Agosto si muove gran poco (uscirà Miretti per sistemare il bilancio e forse si prende il portiere ed attaccante).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Angelini scriveva qua? Che nickname aveva, se è lecito? 

Non ne ho idea, ti direi di cercare qualcuno che gurava e aveva idee sovraniste 10 anni fa ed iniziare da lì :d 

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Concordo.

La notizia di Spalletti che chiama Nico per puntarci l'anno prossimo è un chiaro messaggio anche ai materassai.

Imho

Direi legittimo.

Saper vendere vuol dire anche toccare le corde giuste.

Se non riesci a vendere bene giocatori arruolabili, gli scartati diventano un bagno di sangue oltre ogni previsione. 

1 minuto fa, alexanderv1986 ha scritto:

Ieri Chiesa, oggi Elmas, non oso pensare cosa ci sarà domani .ghgh

Domani Moscardelli. .sisi

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

il ritorno di gilardino, è sempre stato un cult 

Però visto chi abbiamo in attacco me lo farei andare benissimo  sefz, anche se ora è allenatore sefzsefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexanderv1986 ha scritto:

Però visto chi abbiamo in attacco me lo farei andare benissimo sefz

con l'ossigeno vicino però sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Chi va allenare il Milan? Amorim , portoghese. Cosa fa Schira ?.accosta il portoghese Gonzalo Ramos al Milan.

Ecco perché io sti elementi li prenderei e li manderei a lavorare sotto al sole.

Ho letto anche di Hujlmand e Tricao, li ha allenati e ovviamente glieli accostano... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Un po' come Berardi, che ci viene accostato solo perchè Carnevali era al Sassuolo fino all'altro ieri.... :d

Oddio, Berardi credo sia il giocatore che ci è stato accostato più spesso da 15 anni a questa parte... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Pawn Heart said:

Oddio, Berardi credo sia il giocatore che ci è stato accostato più spesso da 15 anni a questa parte... 

ma non raggiungerà mai i livelli di Torsten Frings

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.