Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Come dicevo sopra, così mi ha detto mio figlio. 

Personalmente spero faccia un pessimo mondiale e che Haaland continui a rubargli la scena, che se si mette a segnare la vedo dura portarlo a Torino. 

E' sembrato un giocatore serio, anche se fuori ruolo ed un po' macchinoso per giocare lì. Però ha dato il via al primo gol con una giocata interessante e si è sacrificato molto pur giocando lontano dalla porta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Abbiamo assistito a fenomeni che hanno gurato il ritorno di Cancelo, o trattative ogni giorno per grandi campioni nel primo anno di Giuntoli (dove arrivò il solo Weah). E sono stati idolatrati...

Esattamente.

Enri, non posso però che notare che se da un lato giustamente critichi il fenomeno della caccia ai guru, il tono dei tuoi messaggi però fa sempre lo stesso, anche nei giorni passati.. io credo che a parte qualche eccezione, i guru qua dentro fossero "genuini", poi è normale che puoi avere la fonte sbagliata, la trattativa sbagliata e tutto..
però non mi aspetto da te questi messaggi di questi giorni dopo che anche tu stesso hai subito una "caccia" qualche tempo fa, se non ricordo male..
non è una gara, il bello di questo topic era anche questo.. poi come dici te giusto allontanare chi giocava su questa cosa prendendo in giro..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Il più incredibile in questa lista è sempre David...

Su David si è creata una narrazione distorta , semplicissimo. Bersaglio incredibile da parte di tutti, anche al mondiale dove vedo a 0 molti attaccanti ,ma senza critiche . A sto ragazzo lo hanno preso per il * durante tutta la telecronaca oltre che i giornali, io na cosa del genere ( che sia scarso lo dico pure io) non l'ho mai vista . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nepali Me ha scritto:

Romeo comunque ha confermato che la plusvalenza da registrare entro il 30 giugno è di 12-13 milioni.
Sicuramente meglio delle cifre che giravano in questi giorni.
Fonte suo video su YT di un'ora fa.

E' una puttanata dai... (l'importo intendo), non c'è da preoccuparsi per queste cose. 

Fra l'altro, confido che raggiungano un settlement agreement con l'uefa in modo che, pagando una multa, ci sia più flessibilità per i prossimi tre esercizi in merito alle perdite possibili e al timing del raggiungimento del pareggio. 

Il nostro problema rimane quello di azzeccare le scelte chiave. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Fino al 3 luglio non succede nulla di significativo...

credo che però le solite operazioni aggiusta bilancio, entro il 30 giugno ci saranno, no? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Seriamente, credo che i titolari per nove undicesimi siano gli stessi dell'ultima stagione, salvo improbabili super offerte per uno tra Cambiaso, Bremer e Thuram. 

I due nuovi saranno ovviamente portiere e centravanti. 

Ho pure io questa enorme paura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Beh se azzecchiamo portiere e attaccante facciamo già un bell' upgrade... sperando poi di prendere qualche buona riserva... poi vediamo che succede

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Ma infatti prima carnevali vorrà comporre la sua squadra e dopo il mercato 

in realtà ieri Lucone Momblano ha detto testualmente: " devo fare ammenda perchè, dei tre macro temi in agenda, e cioè conti, squadra e mercato, l'ordine da me proposto cronologicamente ( squadra, conti e mercato), dalle mie ultime informazioni è stato riaggiornato in  conti, mercato e poi squadra di lavoro"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 hours ago, HaranBanjo said:

Io tifo per la Juve non per Spalletti, quindi mi auguro che abbia ragione nelle sue scelte...i giocatori che vorrei io sono tutti irraggiungibili...quindi mi attengo alle disposizioni di chi decide..poi valuterò..non credo ci siano alternative: il quadro attuale vede grosse responsabilità a Spalletti nelle scelte sia di chi arriva che di chi parte. Gli unici certi di restare sono "Yldiz e Kalulu" cit. Romeo

Il problema e' che nel calcio, le grosse "responsabilita'" non hanno conseguenzi. Bruci 200 milioni? pazienza ti licenzio e continui a prendere il tuo lauto stipendio per altri due anni.

Da impiegato normale ti danno un paio di mesi di preavviso se fai una * altro che anni pagati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Su David si è creata una narrazione distorta , semplicissimo. Bersaglio incredibile da parte di tutti, anche al mondiale dove vedo a 0 molti attaccanti ,ma senza critiche . A sto ragazzo lo hanno preso per il * durante tutta la telecronaca oltre che i giornali, io na cosa del genere ( che sia scarso lo dico pure io) non l'ho mai vista . 

La telecronaca da parte di professionisti deve essere sempre super partes e senza ironie. Però la condizione psico-atletica di David è veramente preoccupante, soprattutto non mi sembra proprio uno che possa essere utile a partita in corso, tende a deprimersi se non gioca titolare. Invece Sorloth, che pure è un profilo che non mi entusiasma, è uno che entra assatanato in partita e lo vedi che è sempre pericoloso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hydargos ha scritto:

in realtà ieri Lucone Momblano ha detto testualmente: " devo fare ammenda perchè, dei tre macro temi in agenda, e cioè conti, squadra e mercato, l'ordine da me proposto cronologicamente ( squadra, conti e mercato), dalle mie ultime informazioni è stato riaggiornato in  conti, mercato e poi squadra di lavoro"

In questo si deve mettere d'accordo con Romeo che se non erro ha detto che prima faranno la squadra di lavoro. In ogni caso io spero che prima facciano conti e mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

io credo che a parte qualche eccezione, i guru qua dentro fossero "genuini", poi è normale che puoi avere la fonte sbagliata, la trattativa sbagliata e tutto..

A furia di dare la caccia ai guru, sono praticamente spariti tutti. Se noti, a parte qualche piccola "spifferata" ogni tanto, gurate (così come le conoscevamo qualche anno fa) sono totalmente sparite. E' vero che prima c'erano tante notizie anche fantasiose, una dopo l'altra, ogni giorno, ma è anche vero che rendeva questo posto un po' più movimentato e dinamico. Ora è diventato un thread quasi normale, si parla di normali dinamiche di calciomercato e basta, si citano più che altro i soliti giornalisti e null'altro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, marianox ha scritto:

Bravo è stato aperto un topic.... Anche perché qui non essendo più un tesserato è off topic . 

Per quanto riguarda Galliani non ho bisogno di lezioni io c'ero te non lo so, e Galliani ha successi targati 25 anni fa , anche lui è passato, purtroppo perché di calcio ne capisce ma è il passato.

Galliani è un mostro del calibro di Moggi , non ha paragoni oggi con nessuno in termini di qualità nel gestire una società e competenza nello scegliere i calciatori e te me lo porti ad esempio per dimostrare cosa su Comolli'? Che è scarso? Non lo so se è scarso ma non è paragonabile ad un fuoriclasse, non regge il confronto neanche con Marotta e lo sapevamo al suo ingresso in società.

Alla Juventus chiunque da Sarri in poi ha fallito in campo e dietro le scrivanie, il francese è solo l' ennesimo bruciato senza capire bene quale fosse l' idea dietro la scelta dell' uomo. A quei livelli tutti hanno competenze specie dopo 33 anni di carriera, a volte come in questo caso non sono sufficienti per il contesto Juventus ma ripeto è il passato. 

A meno che non vogliamo discutere dei pesi a bilancio lasciati in eredità, allora il discorso cambia, ma lì i numeri non hanno niente a che vedere con i fallimenti di mercato le scelte sono state fatte in affanno fin dall'inizio: David è una trattativa che ha imbastito Giuntoli e lui l' ha portata a termine, colpevolmente aggiungo visto che veniva dalla ligue 1 e Comolli' sapeva benissimo che non poteva fare il centravanti con Tudor; la vicenda Costa / Joao Mario è talmente strana da sfiorare il torbido... cessione ingiustificata se non già decisa all' acquisto, coperta come si poteva con uno che costava poco ed anche qui a Tudor non interessava, bastava non prendere Mario e tenersi Savona, lo avrebbe usato pure Spalletti e lo vendevi quest' anno casomai. Openda ; il giocatore non è quello mai visto a Torino ma la domanda è perché corri a vendere giocatori per fare plusvalenze ed alleggerire il bilancio se poi a fine mercato metti una pietra da 46 milioni sul prossimo bilancio quando sai ancora una volta che Openda con Tudor non vedrà il campo? 

Queste cose ce le portiamo in questo mercato e sono attinenti, cioè I fatti, quello che ha fatto da noi e che si ripercuote su questa sessione. I dati ,i paragoni con Galliani ed i mesi di nascita dei giocatori secondo me no.

Ma sono punti di vista.

Galliani è stato nel calcio fino a 2 anni fa e due anni fa non è preistoria.  
Moggi che era un gigante, è fuori, non per colpa sua, dal 2006 e comunque ci sono delle regole nel calcio che restano valide.

Se tu senti due giudizi differenti, tra due persone operanti nello stesso settore, a chi dai più credito?
A chi ha scritto la storia del calcio o a chi non ha ancora dimostrato quasi niente?
Perché io Galliani e Braida li ascolto molto attentamente anche adesso perché sono due giganti che hanno dettato legge.
E questo non lo hanno fatto cento anni fa.

E comunque, se guardi la prima intervista a Comolli riportata qui sul forum, io ho citato un buon numero di ds e allenatori quotati e pure i dirigenti di Barcellona e Real Madrid.

Poi se vuoi seguire Comolli, libero di farlo, come io sono libero di seguire gente che in carriera ha ottenuto successi. 
Tutto questo senza la necessità di dare lezioni a nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di Nicolas Jackson è che il Bayern lo ha pagato oltre 80 milioni un anno fa per cui dovrà rientrare di buona parte dell'investimento. Sull'ingaggio, al contrario, una soluzione la si potrebbe anche trovare nonostante prenda 7,5 milioni annui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Rux said:

credo che però le solite operazioni aggiusta bilancio, entro il 30 giugno ci saranno, no? 

Probabile ma il capo dei capi lo incontro il 3, quindi....fuma

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rux ha scritto:

Ma quello è sicuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Allo stesso tempo ho visto @Sebastianito anticipare cose clamorose in serie, @Lagavulin84 preciso come un chirurgo (rinnovo Mckennie prima di tutti quando nessuno ci credeva) 

ti ringrazio: onestamente non ho nessun merito. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Oddio, Berardi credo sia il giocatore che ci è stato accostato più spesso da 15 anni a questa parte... 

Ok, ma fino a qualche anno fa aveva anche un senso....

Ora, a parte il collegamento proprio con "Carnevali-Sassuolo", non vedo motivi plausibili....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Ho fatto visita al forum per la prima volta nel 2008 se non erro. Quindi sono una memoria storica come te.
Quello che dici è vero. Ma è anche vero che prima o poi, lo spazio, i conti con la credibilità delle gurate doveva farla. Mi spiego meglio...la caccia al guru è vietata, la gurata è una spifferata che potrebbe anche non verificarsi certo... Ma prima o poi la veridicità di quello che riporti va riscontrata.
Ho letto guru riportare ogni giorno 2/3 piste diverse. 
Sempre smentiti dai fatti. E li ho visti essere osannati...davvero.
Salvo poi essere fatti fuori.
Allo stesso tempo ho visto @Sebastianito anticipare cose clamorose in serie, @Lagavulin84 preciso come un chirurgo (rinnovo Mckennie prima di tutti quando nessuno ci credeva) e 
 @kaedes dal nulla, come un fulmine a ciel sereno, spifferarci l'arrivo di Higuain con visite realizzate in Spagna.

Che Vincent Pericard, commenti i miei post negativamente per me non è un problema. Non sono un guru e non riporto notizie, al massimo idee e ragionamenti. Del resto parliamo di un utente che ha portato il forum alla ribalta nazionale per aver straparlato su Mirko Di Natale se non erro...quindi il suo astio è una sorta di valore aggiunto.

Resta inteso che abbiamo avuto qui dei pallari (e li abbiamo ancora) enormi, che hanno nel tempo portato la gente ad inquadrare la figura del guru come figura meno autorevole rispetto a prima.

I tempi cambiano. Vero come ha detto qualcuno, prima vincevamo e dominavamo sul campo, vincere aiutava a mantenere l'ambiente più sano, socievole e goliardico.

Dai Enry fai il bravo, che c'entro io adesso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Per me non sarebbe neanche male.

Se ci pensi, la Juve ha segnato pochissimo in proporzione alle occasioni create ed ha preso molti gol in proporzione a quelle subite. 

Questo, sulla carta, significa che difesa, centrocampo ed ali hanno fatto il proprio lavoro, creando gioco e limitando quello degli avversari, e che i problemi li abbiamo avuti soprattutto nei due ruoli sopra citati, che sono quelli su cui si deve intervenire. 

Poi però bisogna anche migliorare sensibilmente il livello della panchina... soprattutto a centrocampo, dove tolti i tre titolari (Locatelli - Thuram - McKennie, che a me piacciono parecchio a dispetto dell'opinione diffusa) i subentranti (Koop - Miretti - Adzic) abbassano il livello in modo drastico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.