Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Il Gremio saluta Arthur: "Non è stato trovato un accordo per la permanenza del giocatore"

Post in rilievo

9 minuti fa, Bettega Dip ha scritto:

Marò, mi sento male.. , che bidonata sanguinosa

Non ti sentire male, non è come ha scritto l'utente che hai quotato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, aldo_rayne ha scritto:

Arthur, contratto fino al 2027, 11 milioni ancora di ammortamento = ovviamente un altro anno in prestito gratis.

11 minuti fa, phoenix ha scritto:

Fonte? Cerchiamo di essere precisi quando si danno numeri.  

Se controllate l'altro mio topic, potete vedere che l'ammortamento residuo di arthur è di 6,5 milioni circa, il suo ingaggio lordo IN TEORIA dovrebbe essere di 3,2 milioni (in seguito ai diversi rinnovi con spalmature avvenuti negli anni). Quindi nel caso rimanesse sul groppone, in tribuna a scaldare la sedia, dovrebbe costare quasi 10 milioni quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Se controllate l'altro mio topic, potete vedere che l'ammortamento residuo di arthur è di 6,5 milioni circa, il suo ingaggio lordo IN TEORIA dovrebbe essere di 3,2 milioni (in seguito ai diversi rinnovi con spalmature avvenuti negli anni). Quindi nel caso rimanesse sul groppone, in tribuna a scaldare la sedia, dovrebbe costare quasi 10 milioni quest'anno.

Sì, parliamo di una cifra ridicola per certi livelli: circa 5,5 milioni di valore residuo non sono niente se davvero il giocatore ti interessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, phoenix ha scritto:

Sì, parliamo di una cifra ridicola per certi livelli: circa 5,5 milioni di valore residuo non sono niente se davvero il giocatore ti interessa.

Il fatturato del Gremio, interrogando gemini, sembra essere di 575 milioni di Real, che in euro son 97 milioni... in pratica Arthur gli costerebbe il 10% del fatturato... forse è per quello che sono un po' restii 🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JamesT ha scritto:

Dopo l'allungamento, per venderlo, scade a giugno 2027. Spero non glielo rinnovino ancora 😂

Beh ha funzionato vedo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringraziamo chi ha avuto la brillante idea di scambiarlo con Pjanic ...

In soldoni abbiamo:
- venduto un campione, anche se ormai abbastanza bollito

- comprato un brocco aggiungendoci pure dei soldi

- generato una plusvalenza farlocca che ci è costata 10 punti di penalizzazione e un anno fuori dalle coppe, quindi aggiungendo almeno altri 60 milioni puliti al danno (perché sul campo per la Champions ci eravamo qualificati).

Complimenti vivissimi ... bisognerebbe chiedere i danni ai fautori di una simile bestialità

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, phoenix said:

Si ma dobbiamo ancora vivere nella speranza che qualcuno sia interessato a ui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq sono andato a vedere il comunicato del Gremio... Ammetto che il mio portoghese è scarso, ma mi sembra proprio di capire che il club specifica che non ha trovato l'accordo con il calciatore Arthur Melo, non con la Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Cmq sono andato a vedere il comunicato del Gremio... Ammetto che il mio portoghese è scarso, ma mi sembra proprio di capire che il club specifica che non ha trovato l'accordo con il calciatore Arthur Melo, non con la Juventus.

Usando google translate dice "Il Grêmio Foot-Ball Porto Alegrenne comunica che il contratto del centrocampista Arthur non verrà rinnovato al termine del prestito alla Juventus-ITA, che scade il 30 giugno 2026.

Visto l'interesse manifestato dal giocatore a rimanere nel club, la società ha formalizzato una proposta per un nuovo contratto di lavoro. Non è stato raggiunto alcun accordo economico tra le parti coinvolte, nonostante la comune intenzione di proseguire la carriera del giocatore all'Arena.

Grêmio ringrazia il giocatore per il suo contributo e gli augura successo per il futuro."

Quindi credo che tra le parti coinvolte che non si sono accordate, ci sarà stata sicuramente di mezzo anche la Juventus.

Probabilmente qualcuno (tipo il procuratore di Arthur) ha ben pensato di chiedere anche una buonuscita o magari una lauta provvigione e quindi sarà saltata la cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Usando google translate dice "Il Grêmio Foot-Ball Porto Alegrenne comunica che il contratto del centrocampista Arthur non verrà rinnovato al termine del prestito alla Juventus-ITA, che scade il 30 giugno 2026.

Visto l'interesse manifestato dal giocatore a rimanere nel club, la società ha formalizzato una proposta per un nuovo contratto di lavoro. Non è stato raggiunto alcun accordo economico tra le parti coinvolte, nonostante la comune intenzione di proseguire la carriera del giocatore all'Arena.

Grêmio ringrazia il giocatore per il suo contributo e gli augura successo per il futuro."

Quindi credo che tra le parti coinvolte che non si sono accordate, ci sarà stata sicuramente di mezzo anche la Juventus.

Probabilmente qualcuno (tipo il procuratore di Arthur) ha ben pensato di chiedere anche una buonuscita o magari una lauta provvigione e quindi sarà saltata la cosa.

Probabilmente è così. La parte che mi aveva colpito è "la società ha formalizzato una proposta per un nuovo contratto di lavoro" che sembrerebbe proprio riferirsi ad Arthur. Evidentemente le parti coinvolte erano tre + procuratore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Il problema esiste da sempre e la soluzione proposta è una delle più gettonate, ma anche una di quelle di più difficile applicazione, in quanto non è facile trovare criteri indiscutibili per giudicare se la stagione è stata eccezionale, molto positiva, positiva, sufficiente, insufficiente, mediocre, pessima, disastrosa.
Bisognerebbe poi trovare varie fasce: se hai una stagione eccezionale, puoi guadagnare fino a 2 in più dell'attuale stipendio, se la stagione è stata molto positiva puoi guadagnare 1,2 in più, se è stata positiva 0,8 etc.
Penso che per ora che si trova l'accordo su ogni singolo aspetto, è finito il mercato e la firma sfuma 😁

3 ore fa, Gianco ha scritto:

Certo. Non si possono applicare criteri uguali per tutti i giocatori e per tutte le squadre: ogni società fa le proprie valutazioni, come a scuola o nella vita. Nel calcio, però, conta sempre il campo.

Una stagione sottotono può essere anche un’occasione di riscatto l’anno successivo, e questo deve essere uno stimolo. Ma se un giocatore si adagia sull’ultimo contratto o sullo stipendio già acquisito, senza mantenere il livello o addirittura senza provare a migliorarsi, allora il rendimento cala inevitabilmente e, di conseguenza, si scende di categoria.

È semplice: nel calcio si va avanti solo se si continua a dimostrare il proprio valore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Probabilmente è così. La parte che mi aveva colpito è "la società ha formalizzato una proposta per un nuovo contratto di lavoro" che sembrerebbe proprio riferirsi ad Arthur. Evidentemente le parti coinvolte erano tre + procuratore.

Si, in ogni caso una cosa veramente vergognosa che non abbiano trovato un accordo, perché di sicuro la Juve era più che interessata a minimizzare l'aggravio di bilancio, e anche sto fenomeno di giocatore un impeto di dignità una volta tanto avrebbe potuto averla...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Karma Cop said:

Voleva la luna? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oops.. chi lo avrebbe mai detto che sarebbe andata così ....

17 hours ago, SuperT said:

A volte ritornano.. a volte.. 
Lui, Luiz, Koopmeiners.. Mamma mia. 

il problema è che ritornano sempre, non a volte

un po' come i robottini aspirapolvere o tagliaerba.. finita la carica ti tornano a succhiare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Voleva la luna? 

Probabilmente o lui o Pastorello (o entrambi) l'hanno fatta ancora una volta fuori dal vasino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo un rinnovino per spalmare il contratto ancora un cinque o sei anni? Dai! Perché no?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo TS l'accordo fra il Gremio e Arthur c'era ma é stato Comolli a chiedere 8-10 milioni per il cartellino cifra che il Gremio non ha voluto (o non é in condizione di) pagare.  Ma ora che Comolli non c'é piú? Non é cambiato nulla? In fondo, credo anche che con il cartellino a zero la Juve ricavava qualche vantaggio lo stesso dal risparmio sull'ingaggio,. Comunque, pare che ora potrebbe esserci l'interessamento del Besiktas allenato da Italiano, che é un estimatore del brasiliano da quando lo ebbe alla Fiorentina. Speruma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Il Demone said:

Voleva la luna? 

Chiaro che, avendo il c*lo parato dal contratto con la Juve, evidentemente non vuole rinunciare ai soldini che gli spettano, ma che, ovviamente, il Gremio non gli potrebbe mai dare...

Ma poi, anche nel caso che trovassero un accordo per l'ingaggio, c'è il problema del cartellino.

La Juve non può fare minus, quindi vuole che venga pagato.

Se quelli lo vogliono gratis o quasi, nunsepoffà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ricorderò come l'acquisto più ridicolo della storia della Juventus.

Non dico il più scarso, ma proprio il più ridicolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

No, bisogna smetterla di comprare pacchi in operazioni demenziali fatte per fare quadrare i bilanci e poi bisogna anche smetterla di rinnovare i contratti a bidoni totali, al solo fine di spalmarne l'ammortamento su più bilanci.

In realtà dai dati che risultano, il suo stipendio alla Juve sarebbe di 3,2 milioni lordi (nei vari rinnovi per spalmare fu ovviamente ridotto), mentre a bilancio pesa ancora 6,5 milioni lordi di ammortamento per questo ultimo anno. Quindi per paradosso, liberarlo a zero causerebbe un danno significativo a bilancio

se lo liberi a 0 fai minusvalenza di 6.5

se te lo tieni in rosa o lo presti registri un costo di 6.5 + rischio di pagargli pure lo stipendio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti