Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Antonio79

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Wolfman45 ha scritto:

Miretti lo vogliono in prestito 

Lucumi vogliono 30 

con queste societa' non dobbiamo proprio nemmeno alzare il telefono

Il problema è che di questo passo le uniche società italiane con cui possiamo alzare il telefono sono le 10 della parte destra della classifica, se non meno.

 

A me stuzzica l’idea della squadra “italiana”, ma i prezzi che fanno a noi sono senza senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 8Fabuloso ha scritto:

Ha potere di firma fino a 40 milioni che è letteralmente il tetto massimo del nostro budget estivo a detta di tutti gli insiders 😅 quindi di fatto ha potere plenario sulle trattative 

Veramente si leggeva 50 mln... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amadir ha scritto:

Il problema è che di questo passo le uniche società italiane con cui possiamo alzare il telefono sono le 10 della parte destra della classifica, se non meno.

Ormai per comprare bisogna andare in Serie B

È un dato di fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Terzini fortissimi alti 1,87/1,90 che hanno fatto tutta la carriera da terzini sono esistiti? Vedo ruggeri alto 1,87,a me il terzino giraffone non piace

Terzini alla Roberto Carlos/Marcelo sono i top .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che ognuno é libero di dire la propria, ma a me sembra che la situazione sia chiara. Abbiamo problemi di FPF, rosa folta con tante cariatidi che pesano a bilancio e una struttura societaria da rifare un'altra volta.

Il lavoro di Carnevali o di qualunque dirigente vogliate mettere al suo posto, fosse anche Moggi, sarebbe improbo, a dire poco.

Ergo, dobbiamo armarci, ancora una volta, di santa pazienza nella speranza che l'ingresso di Carnevali inverta la rotta in una direzione di crescita costante.

Credo che la questione principale sia quelle di sganciarsi dai procuratori e creare uno scouting degno di questo nome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

Ormai per comprare bisogna andare in Serie B

È un dato di fatto.

Si ma non puoi costruire la Juve con giocatori della Serie B. Puoi fare una scommessa su 1/2 riserve, ma non molto di più. A meno di non voler davvero diventare juvinese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Terzini fortissimi alti 1,87/1,90 che hanno fatto tutta la carriera da terzini sono esistiti? Vedo ruggeri alto 1,87,a me il terzino giraffone non piace

Non so se siano esistiti, ma tieni presente che l'altezza media dei calciatori si è alzata per qualsiasi ruolo. 

 

Comunque Ruggeri non è certo un "giraffone" statico, è uno che corre come un matto lungo la fascia per 90 minuti ed ha anche un buon piede nel mettere i cross. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fachiro Tandoori ha scritto:
Nel bilancio della Juventus, l'operazione viene contabilizzata al netto della percentuale di rivendita, il che significa che il calciatore viene iscritto nello Stato Patrimoniale a un valore di carico pari a 12,5 milioni di euro (25 milioni meno il 50% di sconto implicito), con zero impatto immediato come ricavo o plusvalenza nel Conto Economico. [1, 2]
I riflessi precisi sulle tre aree del bilancio (secondo i principi contabili internazionali IAS/IFRS adottati dalla Juventus) si articolano come segue: [1]
 
1. Stato Patrimoniale (Iscrizione dell'Asset)
  • Valore del cartellino: I diritti pluriennali alle prestazioni del giocatore non vengono registrati a 25 milioni. [1]
  • Applicazione dello IAS 38: Il principio contabile impone di registrare l'immobilizzazione immateriale al suo costo di acquisto effettivo.
  • Capitalizzazione netta: L'asset viene capitalizzato direttamente per 12,5 milioni di euro.
  • Nessun gonfiamento: Si evita il cosiddetto grossing-up (iscrivere l'asset a 25 milioni e un credito a 12,5 milioni), mantenendo il bilancio reale.
 
2. Conto Economico (Costi e Ricavi)
  • Nessun ricavo immediato: La Juventus non può registrare una plusvalenza o un "altro ricavo" di 12,5 milioni. Non è possibile generare un utile d'esercizio ricomprando una quota che già si possedeva. [1, 2]
  • Ammortamento dimezzato: Il costo del cartellino (12,5 milioni) viene spalmato sugli anni di contratto del giocatore. [1, 2]
  • Esempio pratico: Con un contratto di 5 anni, l'ammortamento annuo a bilancio sarà di 2,5 milioni di euro all'anno (invece dei 5 milioni che sarebbero serviti senza la clausola). [1]
 
3. Rendiconto Finanziario (Flussi di Cassa)
  • Compensazione finanziaria: La Juventus deve pagare 25 milioni alla società venditrice, ma quest'ultima deve restituire immediatamente 12,5 milioni alla Juventus. [1]
  • Esborso reale: L'uscita di cassa netta per il club bianconero è pari a 12,5 milioni di euro, solitamente suddivisa nelle rate previste dall'accordo di trasferimento.

Beh a me paiono soli vantaggi visto che non registri una plusvalenza sulla quale quindi non paghi le tasse che sulle plus sono alte, registri un costo di cartellino metà di quello reale e quindi mai nel caso lo rivendessi ci fai una bella plus stavolta si... hai un ammortamento annuo molto più basso... direi solo pro a livello economico

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, budwaiser4 ha scritto:

Terzini alla Roberto Carlos/Marcelo sono i top .sisi

Dopo Cambiasso vorrei un terzino che sappia difendere decentemente che vinca anche qualche duello aereo prima di tutto se fosse possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, fjgt ha scritto:

Dopo Cambiasso vorrei un terzino che sappia difendere decentemente che vinca anche qualche duello aereo prima di tutto se fosse possibile.

Concordo  difesa solida e poi andare avanti, paradossalmente un Pessotto sempre da 6 6,5 in pagella era molto diligente 

6 minuti fa, Wick ha scritto:

 

Non ci credo tanto che Ceballos sia gratis, si parlava di 6mln per farlo all Ajax 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Amadir ha scritto:

Si ma non puoi costruire la Juve con giocatori della Serie B. Puoi fare una scommessa su 1/2 riserve, ma non molto di più. A meno di non voler davvero diventare juvinese.

Però almeno prendere qualche giovane di talento come Liberali, sarebbe cosa buona e giusta, soprattutto in un momento del genere dove sei anche obbligato a fare delle scelte del genere

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kelly lo abbiamo pagato in tutto 27 e visto che e’ uno dei pochi ad essersi salvato, di certo non vale meno o quanto e’ stato preso, percio’ 40 eccome. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dark Side ha scritto:

mi vengono in mente Stiller e Veerman così di getto. Ma spero nel 4231, vorrei vedere yildiz avere un compagno al centro di qualità con cui dialogare e magari ogni tanto sovrapporsi. Non vuole fare la seconda punta ma almeno accentrarsi con la giusta sovrapposizione che gli porta via l'uomo.

assolutamente d'accordo, tra l'altro Veerman dovrebbe avere una clausola da 23 milioni, quindi potrebbe essere preso anche investendo forte sul trequartista

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HIC ET NUNC ha scritto:

boh.. il rischio grande sarebbe Gudmunson...

sarebbe un grosso punto di domanda però

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Perchè non se lo caca nessuno e quindi non abbiamo concorrenza per questo mezzo pippone.

Mi fa ancora piu tristezza chi si fa andare bene Lucumi e difende l’operato…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, unfabio ha scritto:

Ah! tipo: basta che ve lo pigliate! :d

Se Carnevali è bravo a trattare ci pagano loro per prenderlo.giornale

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.