Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

(Sportmediaset) "Prima offerta del Chelsea per Cambiaso, la Juve dice no"

Post in rilievo

1 ora fa, AlexLeStrange ha scritto:

Il Chelsea prende Palestra per quasi 60 milioni + 25 al ragazzo per 5 anni. Inter beffata 🤪

Sulla gazza ladra schifosa dicono "inter spiazzata"!

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaso e' un giocatore di 26 anni che da un anno e mezzo gioca da cani, con tutto il rispetto per i cani.

Ma chi potrebbe mai credere ad un'offerta per 40 milioni di Euro? Sicuramente 60 per Palestra sono troppi e si tratta di una possibile incognita, ma come non lo sarebbe Cambiaso dopo le ultime due stagioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hanno preso Palestra,  SE, credo che la pista Cambiaso possa essere abbandonata 

Se hanno preso Palestra,  SE, credo che la pista Cambiaso possa essere abbandonata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una valutazione congrua ed onesta per quanto fatto vedere dal calciatore nella stagione appena passata si aggirerebbe sui 5-10 milioni. Nel contesto del calcio moderno andrebbe bene l'offerta del Chelsea. Nella nostra fattispecie fa bene la dirigenza a tener duro, detto comunque che è un esubero e prima della fine del mercato gli va trovata una collocazione. 

Ma ampliando lo sguardo, torno a battere sul tasto dolente delle cessioni. Manca poco al 30 giugno, si riuscirà a sistemare il bilancio entro tale data?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, xtreme ha scritto:

Marotta è bravo ed i risultati lo dimostrano ma è troppo attendista e tira troppo a limare..

Facendo così si è perso Palestra e si è perso Bremer. Poi è arrivato lungo anche per Dybala e Buongiorno.
Evidentemente crede sia giusto fare così.
Ma la parola di un giocatore non vale niente quando arriva un club che gli offre il doppio. 

Lo fa perché se non arriva primo arriva secondo e quindi gli introiti li ha lo stesso.

Senza Palestra restano loro la squadra da battere.

Purtroppo loro non hanno un Vhlaovic che punta i piedi e vuole più soldi, tutti chierichetti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Gamarra ha scritto:

Una valutazione congrua ed onesta per quanto fatto vedere dal calciatore nella stagione appena passata si aggirerebbe sui 5-10 milioni. Nel contesto del calcio moderno andrebbe bene l'offerta del Chelsea. Nella nostra fattispecie fa bene la dirigenza a tener duro, detto comunque che è un esubero e prima della fine del mercato gli va trovata una collocazione. 

Ma ampliando lo sguardo, torno a battere sul tasto dolente delle cessioni. Manca poco al 30 giugno, si riuscirà a sistemare il bilancio entro tale data?!

Se non ho capito male, UEFA non chiede di arrivare al pareggio di bilancio entro i prossimi 6 giorni. Mi sembra che sia chiesto solo di realizzare una plusvalenza, di cui non ricordo l'importo. Quindi un solo movimento potrebbe essere sufficiente (es. cessione di Cambiaso, ma forse basterebbe anche Miretti).
L'incontro con UEFA di fine giugno servirà proprio a concordare un nuovo settlement agreement, con nuove scadenze. L'obiettivo del pareggio di bilancio, anche dalle relazioni sottoposte al CdA, sembra si raggiungerà alla fine della stagione 2027/28.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Se non ho capito male, UEFA non chiede di arrivare al pareggio di bilancio entro i prossimi 6 giorni. Mi sembra che sia chiesto solo di realizzare una plusvalenza, di cui non ricordo l'importo. Quindi un solo movimento potrebbe essere sufficiente (es. cessione di Cambiaso, ma forse basterebbe anche Miretti).
L'incontro con UEFA di fine giugno servirà proprio a concordare un nuovo settlement agreement, con nuove scadenze. L'obiettivo del pareggio di bilancio, anche dalle relazioni sottoposte al CdA, sembra si raggiungerà alla fine della stagione 2027/28.

Ah ok grazie mi ero perso qualche pezzo. Confido tuttavia nelle doti di Carnevali per dare una sistemata alla rosa nelle prossime 2-3 sessioni di mercato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, italiauno61 ha scritto:

Palestra però gioca prevalentemente a destra.

Cucurella giocava a sinistra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari il vero valore di Cambiaso supera i 40 milioni, ma se ti offrono di meno è anche per le sue ultime 2 stagioni horror. Io penso che bisogna lasciarlo andare per il bene di entrambi ed accettare anche meno di 40 milioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Magari il vero valore di Cambiaso supera i 40 milioni, ma se ti offrono di meno è anche per le sue ultime 2 stagioni horror. Io penso che bisogna lasciarlo andare per il bene di entrambi ed accettare anche meno di 40 milioni. 

Però se da due stagioni il giocatore non rende, ti viene anche un legittimo dubbio che il suo vero valore sia superiore a 40 milioni.
In fondo, nel caso di Cambiaso, abbiamo due stagioni in cui ha performato e altre due "horror", come le hai definite tu stesso.
Chi può dirci con certezza quale dei due è il vero Cambiaso?

In casi come questo, spesso, si fa una sorta di "media": Cambiaso non è quello che poteva avere una valutazione di 50 milioni 3 anni fa e nemmeno quello da 15 milioni di oggi.
Probabilmente è un giocatore che può valere una trentina di milioni, forse qualcosa in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Peppe Juve46 said:

13 minutes ago, zebra67 said:

Però se da due stagioni il giocatore non rende, ti viene anche un legittimo dubbio che il suo vero valore sia superiore a 40 milioni.
In fondo, nel caso di Cambiaso, abbiamo due stagioni in cui ha performato e altre due "horror", come le hai definite tu stesso.

In casi come questo, spesso, si fa una sorta di "media": Cambiaso non è quello che poteva avere una valutazione di 50 milioni 3 anni fa e nemmeno quello da 15 milioni di oggi.
Probabilmente è un giocatore che può valere una trentina di milioni, forse qualcosa in più.

ormai su andrea vale dire qualunque cosa.

due stagioni horror, addirittura, ma sempre titolare per tre allenatori diversi.

soprattutto, nel girone d'andata della scorsa è stato tra i migliori della serie a (in assoluto, non solo nel ruolo).

tant'è che si è parlato di interesse del city.

quindi, sicuramente non due stagioni horror.

e anche dopo l'infortunio ha avuto un buon rendimento, tra alti e bassi.

ma, qualunque cosa faccia in campo, haters gonna hate...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, zebra67 said:

Vero, ma il Cambiaso delle stagioni buone è un signor giocatore, tecnicamente ottimo, visione di gioco, praticamente una mezz'ala aggiunta; Palestra è il classico esterno fisicamente straripante che ha fatto un'ottima annata in provincia. Da juventino Cambiaso mi ha decisamente rotto, ma oggettivamente se dovessi rischiare 60 mln non so su chi punterei dei due, forse nessuno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, opinel ha scritto:

ormai su andrea vale dire qualunque cosa.

due stagioni horror, addirittura, ma sempre titolare per tre allenatori diversi.

soprattutto, nel girone d'andata della scorsa è stato tra i migliori della serie a (in assoluto, non solo nel ruolo).

tant'è che si è parlato di interesse del city.

quindi, sicuramente non due stagioni horror.

e anche dopo l'infortunio ha avuto un buon rendimento, tra alti e bassi.

ma, qualunque cosa faccia in campo, haters gonna hate...

Io hater di Cambiaso?
Hai ragione, ormai si può dire qualunque cosa 🤣

Io ho remore anche ad usare il termine "scarso" riferito a un nostro giocatore.

Cambiaso ha avuto 2 stagioni buone in cui si vociferava di una valutazione intorno ai 60 milioni.

Le ultime 2 stagioni si ricordano, più che altro, per un rendimento incostante e per alcuni errori assai vistosi. Non ha avuto un concorrente credibile, dato che sulla fascia sx abbiamo avuto Cabal, che è stato infortunato e comunque non ha mai reso secondo le aspettative.

Horror è troppo? Facciamo deludenti.

Ecco perché ho concluso che può avere una valutazione intorno ai 30 milioni, forse qualcosa in più.

Tutt'altro che una valutazione horror.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, zebra67 said:

Io hater di Cambiaso?
Hai ragione, ormai si può dire qualunque cosa 🤣

Io ho remore anche ad usare il termine "scarso" riferito a un nostro giocatore.

Cambiaso ha avuto 2 stagioni buone in cui si vociferava di una valutazione intorno ai 60 milioni.

Le ultime 2 stagioni si ricordano, più che altro, per un rendimento incostante e per alcuni errori assai vistosi. Non ha avuto un concorrente credibile, dato che sulla fascia sx abbiamo avuto Cabal, che è stato infortunato e comunque non ha mai reso secondo le aspettative.

Horror è troppo? Facciamo deludenti.

Ecco perché ho concluso che può avere una valutazione intorno ai 30 milioni, forse qualcosa in più.

Tutt'altro che una valutazione horror.

non volevo darti dell'hater di un nostro giocatore.

scusami se puoi, anche a me darebbe fastidio sentirmi dire una cosa del genere.

ti ho citato perchè parlavi in quei termini delle ultime DUE stagioni di cambiaso.

ma il girone d'andata della prima delle due (la prima juve di motta) è stato probabilmente il miglior momento della sua carriera!

io a 30 non lo venderei, salvo non sia l'unica plusvalenza possibile.

il punto è che cambiaso costa 6,5 milioni l'anno (costo totale).

per sostituirlo senza scendere di livello devi, credo, allocare un cifra molto più alta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, opinel ha scritto:

non volevo darti dell'hater di un nostro giocatore.

scusami se puoi, anche a me darebbe fastidio sentirmi dire una cosa del genere.

ti ho citato perchè parlavi in quei termini delle ultime DUE stagioni di cambiaso.

ma il girone d'andata della prima delle due (la prima juve di motta) è stato probabilmente il miglior momento della sua carriera!

io a 30 non lo venderei, salvo non sia l'unica plusvalenza possibile.

il punto è che cambiaso costa 6,5 milioni l'anno (costo totale).

per sostituirlo senza scendere di livello devi, credo, allocare un cifra molto più alta.

Per carità, scuse gradite e nessun problema.
E' che cerco sempre di essere misurato nei toni, un giocatore che arriva a avere valutazioni così alte e che tuttora sembra interessi al Chelsea non si può definire "scarso", figuriamoci termini più offensivi.
Stavo avendo un rilassante scambio di opinioni con un altro utente e ho usato con disinvoltura il termine horror proprio perché non aveva nessuna connotazione offensiva.
Diciamo che un pò horror, se non altro per il giocatore, questi mesi lo sono stati. Sui social sempre commenti negativi, allo stadio una percepibile diffidenza, dovuta a alcuni errori (quelli sì horror) che ha commesso per leggerezza, fino ad arrivare ai fischi.

Ciònonostante resta un giocatore abbastanza importante, anche nell'ottica di un eventuale sacrificio per le nostre casse (leggi plusvalenza).
Se si entra nell'ottica di cederlo, o destini a questo ruolo una cifra importante oppure devi ricorrere a qualche felice intuizione (e con Carnevali e Ottolini magari ce la possiamo fare).
Naturalmente serve qualcuno decisamente migliore di Cabal, anche lui destinato a partire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 6/24/2026 at 11:16 AM, Spock said:

Sulla gazza ladra schifosa dicono "inter spiazzata"!

più che altro hanno fatto un articolo spiegando che palestra ha sbagliato a scegliere i soldi, che l'inter gli garantiva la crescita. fosse capitato alla juve avrebbero spiegato che non si può dir di no alla premier, che ha più fascino della juventus

poi un altro articolo che non si capacitava del fatto che una squadra in perdita come il chelsea potesse tirar fuori più soldi di una squadra sana e in utile come l'inter

infine lo zio che ci racconta che la premier è difficile, che qui sarebbe diventato hakimi

mamma mia, stanno scoppiando fegati in redazione, come pop corn in cottura

erano giorni che pubblicavano tronfi articoli che era fatta per palestra  e che ora si passava a trattare solet superman batman e l'uomo ragno, 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che offrissero 25 per Cambiaso e poi abbiano pagato 60 Palestra la dice lunga sul nostro terzino! Vale 2,5 volte meno di Palestra! Infatti lo si vede in campo... Adesso lo scambieranno con Frattesi, cosi al danno aggiungiamo la beffa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

No, come si vede continuamente, in Inghilterra 40 milioni sono come 10 in Italia, li spendono per chiunque si regga in piedi. Solo con noi devono fare i tirchi per un nostro titolare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti