Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Giocatore che tecnicamente ricorda molto invari Spinazzola, Zappacosta che tutto sono ma non di certo campioni.

Ah... e come mai nessuno ha mai offerto certe cifre per loro mentre lo fanno per Palestra? 

Non sarà che sia tu a fare un accostamento non corretto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Confermato il primo contatto ufficiale Juve_Psg per Kolo Muani. I francesi vogliono cederlo a titolo definitvo. No prestito con opzione o condizionato. Trattativa al momento ferma, ma i due club ne riparleranno. Servirà tempo

(Mirko Di Natale)

Stapperò quello buono quando finalmente il calciomercato durerà un solo mese. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Mai visto giocare ma per loro rimpiazzare Dumfries con Mingueza è un clamoroso passo indietro.

ma anche norton lo sarebbe e tra lui e Mingueza tutta la vita l'ultimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Giocatore che tecnicamente ricorda molto invari Spinazzola, Zappacosta che tutto sono ma non di certo campioni.

Lo strapotere fisico atletico di Palestra, quei due non lo hanno mai avuto.

 

Inoltre non ho memoria di terzini/esterni a tutta fascia raddoppiati sistematicamente 90 minuti da 19 squadre su 20 della Serie A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Stapperò quello buono quando finalmente il calciomercato durerà un solo mese. 

io stapperò quando la smetteremo di correre dietro ad un solo giocatore non solo per una sessione di calciomercato, ma da 3 anni senza ricavare un ragno dal buco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

In realtà il gap nasce a metà anni '90, quando la Premier investe sui mercati esteri, pubblicizzando il proprio prodotto e vendendolo a prezzi stracciati, andando a creare un bacino di utenza sempre più grande.

 

Piano piano è andata a colmare il gap con la Serie A fino a poi staccarla.

 

È mancata la visione di andare ad investire sui mercati esteri in quel periodo.

 

 

Poi bisogna aggiungere che la lingua inglese è purtroppo un gap incolmabile che porterà loro sempre un grande vantaggio.

Sono d'accordo sulla prima parte: lavoro fatto bene e lungimirante.
Per questo quello che farei io ad esempio é riduzione campionato a 18 squadre, con play off finali, con partite anche "regalate" all'estero delle fasi finali...comunque partite in stadi stra pieni e con ancora giocatori abbastanza di livello che sono rimasti in Italia, inevitabile "drama" quando magari gli altri campionati sono già assegnati da tempo ecc..

Non é una soluzione miracolista ma almeno é un'idea, non una lamentela sterile.

Poi magari non funziona minimamente eh, ma almeno ci hai provato, anziché vegetare.


Sulla parte della lingua inglese, non capisco come li avrebbe favoriti, non é che all'estero le partite le mandano con la telecronache inglesi, al netto che poi in medio Oriente, Cina , Giappone, Corea ecc. l'inglese lo parlano in pochi.

Resta il mercato USA, anche lì un po' di nicchia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Stapperò quello buono quando finalmente il calciomercato durerà un solo mese. 

Ma in realtà dura tutto l'anno... Cioè per dirti, neanche adesso è ufficialmente aperto. Sono (sarebbero?) trattative che puoi ufficializzare solo a luglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq è incredibile il modo in cui vende l'atalanta...........45 ederson 60 palestra 60 koop 80 hojlund  60 retegui......sono cifre assurde...

 

io non lo so davvero....c'è qualcosa che non mi quadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Stapperò quello buono quando finalmente il calciomercato durerà un solo mese. 

Rompereste comunque le scatole.

 

Il calciomercato ufficialmente non è ancora iniziato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

con i soldi puoi comprare Openda e l'anno dopo metterne 70 su un Gyokeres. Invece così stai ad elemosinare prestiti sperando di trovare qualcuno che si prenda Openda. Difficile da capire? Spero di no, quindi non capisco questa tenacia nel difendere la "competenza" di emiri e soci

non ci arrivi proprio eh:

con i soldi puoi prendere Vlahovic e l'anno dopo Openda...e trovarti peggio di prima.

 

Senza soldi ma con competenza prendi subito Haaland  e lo paghi meno di Vlahovic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ah... e come mai nessuno ha mai offerto certe cifre per loro mentre lo fanno per Palestra? 

Non sarà che sia tu a fare un accostamento non corretto?

Zappacosta a che lui è andato a giocare al Chelsea... Spinazzola ha giocato in Juve , Roma e Atalanta... È quello che fra Palestra 

3 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Lo strapotere fisico atletico di Palestra, quei due non lo hanno mai avuto.

 

Inoltre non ho memoria di terzini/esterni a tutta fascia raddoppiati sistematicamente 90 minuti da 19 squadre su 20 della Serie A

Raddoppiato Palestra? Per paura che facesse cosa ? Non segna e non fa assist ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davide5maggio ha scritto:

cmq è incredibile il modo in cui vende l'atalanta...........45 ederson 60 palestra 60 koop 80 hojlund  60 retegui......sono cifre assurde...

 

io non lo so davvero....c'è qualcosa che non mi quadra 

Llorente regalato a zero

Vlahovic regalato a zero

Dybala regalato a zero

Tevez venduto a 6,5 milioni

Vidal venduto a 37 milioni

 

L’Atalanta è semplicemente capace a vendere, noi siamo semplicemente dei coglionì. 
 

Easy 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

cmq è incredibile il modo in cui vende l'atalanta...........45 ederson 60 palestra 60 koop 80 hojlund  60 retegui......sono cifre assurde...

 

io non lo so davvero....c'è qualcosa che non mi quadra 

c'è competenza nello scegliere i calciatori, oltre a formarli direttamente a Zingonia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Stapperò quello buono quando finalmente il calciomercato durerà un solo mese. 

È quello che dicevo ieri.

 

È tutto ridicolo.

 

Poi mi parlano di calcio del popolo, con cose fatte appositamente per far girare solo il denaro, spesso sicuramente sporco.

 

Con la premier che sta arrivando a livelli schifosi. In Italia in serie B società che si permettono di spendere per ingaggi due o tre milioni di euro per un solo calciatore. Questo sarebbe il calcio del popolo. Una vergogna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

cmq è incredibile il modo in cui vende l'atalanta...........45 ederson 60 palestra 60 koop 80 hojlund  60 retegui......sono cifre assurde...

 

io non lo so davvero....c'è qualcosa che non mi quadra 

Beh a m sembra naturale, hanno lavorato bene, hanno scelto bene e hanno ottenuto con Gasp risultati incredibili per la loro storia. Ma soprattutto hanno sempre cercato di attuare un gioco che mettesse in mostra i loro giocatori al di là del reale valore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Llorente regalato a zero

Vlahovic regalato a zero

Dybala regalato a zero

Tevez venduto a 6,5 milioni

Vidal venduto a 37 milioni

 

L’Atalanta è semplicemente capace a vendere, noi siamo semplicemente dei coglionì. 
 

Easy 

questo si... la gestione delle scadenze è stata a volte sbagliata...anche con Marotta...anzi..forse soprattutto con lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby Curva Sud ha scritto:

Llorente regalato a zero

Vlahovic regalato a zero

Dybala regalato a zero

Tevez venduto a 6,5 milioni

Vidal venduto a 37 milioni

 

L’Atalanta è semplicemente capace a vendere, noi siamo semplicemente dei coglionì. 
 

Easy 

e ma per Tevez abbiamo avuto il craque Vadala' :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, garrison ha scritto:

Sì però come al solito si fanno queste analisi e si individuano i "colpevoli" come i vari Lotito ecc., più perché sono soggetti facili delle antipatie che per ragionamenti razionali.

Cosa avrebbero fatto loro, di specifico, perché la serie A sia in difficoltà?

A quali "riforme" si sarebbero opposti?
In realtà ad opporsi alla riduzione del numero delle squadre in serie A sono tutti i piccoli club, però sotto certi punti di vista lo si può anche capire, chi voterebbe per tagliarsi le risorse (eh maledetti che vogliono competere invece che rassegnarsi al ridimensionamento totale perché 1/2 top team devono essere competitivi in Europa)?

La verità, per me, é che non c'é un "colpevole" a cui dare la colpa...é inutile scrivere "Andrea Agnelli lo diceva 10 anni fa"...grazie al * ma poi Agnelli cosa ha fatto per invertire la tendenza? Ha preso Ronaldo 33enne imbarcando un casino di debito nella Juve...

Le colpe, se ci sono, per me risalgono agli anni 2000 in cui la serie A era il campionato più importante e i vari presidenti paperoni, anziché investire sulle infrastrutture, si facevano la guerra a suon di colpi miliardari e di rolex agli arbitri.

Ma anche lì...l'Italia non ha un'economia particolarmente florida, tranne Milano e la Lombardia, perché dovrebbe avere un campionato migliore di altri?
Oltertutto liga, Bundes e Ligue 1 sono campionati pressoché scontati ed appaltati a pochissime grandi squadre, che andranno inevitabilmente incontro ad una decadenza...chi segue campionati già decisi a priori pe rl'incredibile disparità di livello tra le contendenti? Chi ha guardato una partita di Bundesliga quest'anno che non fosse del Bayern (e non ha cambiato canale quando i bavaresi erano sul 3 a 0 al metà tempo)???

Come tuttte le cos ein Italia quando c'é un problema la prima cosa é trovare a chi dare la colpa (sempre gli altri), non individuare possibili soluzioni.
Soluzioni che sono "amare" eh, cié l'unica strada é tornare ad avere squadre con bilanci sani anche con meno giocatori di nome, mantenere un campionato comeptitivo che più squadre possono vincere, migliorare il rapporto coi campionati giovanili, migliorare nel tempo le infrastutture (ci vogliono anni) e cose così, sperando che altre "vbolle" come é adeso la Premier vadano un po' in crisi (anche l' tutit i club hanno maxi indebitamenti).  non piangere tutti i giorni "La Serie A una volta era un super campionato adesso vale quello turco e la colpa é di XY".

Siamo stati il primo club a fare lo stadio? Il primo club a creare la squadra B con la Next Gen? E la Squadra femminile? A lanciarsi per la disperazione della situazione nella missione della Super Lega? E, sì, anche a prendere il calciatore più forte della storia per dare un singhiozzo di vita a una Lega già sepolta? A finanziare OGNI SINGOLO altro club nazionale sperando cominciassero a ragionare come dei normodotati invece che come le casalinghe di Voghera? A organizzare incontri in sede con Zhang e il Milan per cercare di creare una nuova realtà nazionale? A lavorare per anni in ECA/UEFA proponendo, inascoltato, le riforme della Champions che ora Ceferin si trova costretto a lanciare?

Pure colpa sua/della Juventus adesso che non ha fatto niente per trovare soluzioni. Capisco il caldo, ma insomma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi stupisce chi ancora crede a le fantomatice aquisti di Inter.Adesso parlate pure di Nico Paz 😂😂😂Dal principio ero sicuro che Palestra se lo comprava una squadra in Premier.Solita telenovela di estate dei cartonati stile lookman.Questi stanno vincendo in italia grazie al potere politico di La Russa e hanno transformato il campionato italiano in una vergogna. 3 volte non qualificati ai mondiali.E una squadra vergognosa composta de vecchi che giocano con un antico 352.Solo in Italia succede questa vergogna.Dovrano pure racontare tutta l'estate che sono una squadra ricca e potente per giustificare la vergogna politica nel campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Zappacosta a che lui è andato a giocare al Chelsea... Spinazzola ha giocato in Juve , Roma e Atalanta... È quello che fra Palestra 

Ah quindi Padoin e Zidane sono uguali perché tutti e due hanno giocato nella Juve. 

Non sarà che nel confronto Zappacosta e Palestra contino maggiormente le reali doti che questi due portano sul campo rispetto alle tue considerazioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

non ci arrivi proprio eh: 

con i soldi puoi prendere Vlahovic e l'anno dopo Openda...e trovarti peggio di prima.

 

Senza soldi ma con competenza prendi subito Haaland  e lo paghi meno di Vlahovic.

ok. La competenza finisce sempre dagli emiri, sicuramente un caso fortunato. Haaland comunque prende 17 milioni netti all'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella Juventus di oggi nemmeno noi compreremmo un giocatore per la squadra per cui ipoteticamente potremmo lavorare. Finché guardare una nostra partita sarà come il meme del gatto cartone dei Simpsons che si cava gli occhi con le mani difficilmente potremmo vendere bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh ma soluzioni diverse non ce ne sono tra quelle che possiamo fare in Italia, o almeno a me non vengono in mente (settimana scorsa avevo pensato che ad esmepio l'Italia potrebbe essere il primo campionato top ad introdurre i play off per lo scudetto e per spettacolarizzare la fase finale ma in pratica ci sono stati solo pareri contrari perché "sono soluzioni da circo non meritocratiche" o "contro la tradizione").

Se le avete proponetevi, penso che anche ai vertici, più o meno, non sappiano cosa fare, quindi magari le prendono anche in considerazione...

Se invece, non lo dico a te ma tutti i "boomer o similari", che sanno solo scrivere "una volta la serie A dominava, adesso fa schifo" vogliono solo lamentarsi alla stregua "fa troppo caldo", é un esercizio sterile.

Invocare continuamente un "paperone" che compra la Juve e viene a salvarci é chiaramente roba da quindicenni.

Io di soluzioni non ne ho e, probabilmente, se anche le avessi e fossi nella posizione di proporle non credo che mi sarebbe permesso di attuarle. Platini è stato fatto sparire politicamente proprio per questo.

 

Le società che dominano in Europa sono tutt'altro che virtuose (forse solo il Bayern), quindi - a costo di scrivere una boomerata - devo dedurre che sia il sistema ad essere ingiusto - e questo non significa che stia assolvendo le società italiane dagli errori commessi, Juve compresa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.