Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, Wick ha scritto:

Kalulu Kelly come coppia di terzini sarebbe da cavarsi gli occhi con una forchetta arrugginita

Kelly Kalulu Gatti e poi magari Tah, altro che GreNoLi o MaGiCa.

  • Haha 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Bill Carson said:

quindi in cambio di una plusvalenza da 13 M del Giugno 2026 con un 23enne….ci facciamo carico di 10 M annui di costo per i prossimi 4 anni di un 28enne.

Insomma sarebbe la solita sconfitta progettuale del club.

Per me è soltanto una manifestazione di quanto siamo nella melma

 

(Detto questo per me Lucumi soldi buttati)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ray Liotta ha scritto:

Che è un premium di 20% sulla quotazione in borsa ma considerando brand, asset e ricavi, l’offerta non si avvicina minimamente alla valutazione più congrua attorno ai 2 miliardi. 

Se consideri ricavi, brand e asset, allora devi considerare anche debiti, perdite e fabbisogno futuro. Non puoi valutare la Juventus guardando solo ciò che fa comodo.

Parliamo di una società con un indebitamento finanziario netto vicino ai 300 milioni, un patrimonio netto molto basso e una redditività praticamente assente da anni. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

A dir la verità un centrale mancino da alternare a Kelly serve eccome.

Oltretutto Lucumi per me difensivamente é più solido di Kelly stesso.

Siamo in EL, abbiamo ancora Koop sul groppone, al massimo se viene a 12 Muharemovic e 1,5 d ingaggio ok, altrimenti stiamo cosi che il problema non sono certamente stati i centrali di difesa quest anno...SPENDERE SOLDI PER PORTIERE, PRINA PUNTA ,TERZINO SINISTRO. se poi si incastra qualche cessione si interviene oltre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Fino alla fine… said:

Concordo, però mettiamoci nel panni di Carnevali.

Sei appena arrivata e stato scelto da Elkann, hai come primo obiettivo quello di mettere a bilancio 12/13 ml entro il 30/06, se toppi inevitabilmente quei soldi deve metterli mamma Exor e non è che fai una bellissima figura.

Non è mica l'unica alternativa, suvvia...

 

Io in nessuna azienda, in nessun incontro in business school, in nessun seminario, in nessuna società di consulenza ho mai visto un atteggiamento simile...ovvero, "faccio una scelta che sicuramente impatta in negativo il mio domani per avere un ritorno ridicolo oggi..." Anzi, è proprio da demonizzare questo modo di agire... perché non porta a nulla...

 

 

Inoltre, la storia dei 12/13 milioni è una boiata colossale...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Ma ha senso mandare Gatti per 20 e prendere Lucumi a 28? .fuma

 

Gatti è tutta plusvalenza...A me Lucumi non spiace, se e quanto sia "più forte" di Gatti non te lo so dire. Dovremmo chiedere a Luciano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kandinskij ha scritto:

Per me il bilancio te lo ingolfi con giocatori costosi e scarsi. Openda, David, Arthur (un incubo)..., non con Lucumi (guadagna 2 ml all'anno), che, al di là degli intrecci, a me piace davvero; come mi piace Holm, che, però mi pare troppo injury prone. Aggiungo che, purtroppo e mio malgrado, dobbiamo essere realisti, siamo costretti a un mercato di basso profilo, senza qualche colpo di kulo alla Barzagli la vedo dura.

per Lucumi sono 10 M annui di costo, per quattro anni. Come se non sapessimo che già a partire dalla prossima estate finirebbe, invano, nella lista dei cedibili per creare spazio economico a giocatori che possano spostare più di lui. Pari pari a ciò che oggi vale, tra gli altri, per Kelly e Bremer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

quindi in cambio di una plusvalenza da 13 M del Giugno 2026 con un 23enne….ci facciamo carico di 10 M annui di costo per i prossimi 4 anni di un 28enne.

Insomma sarebbe la solita sconfitta progettuale del club.

Si ma concordo pure io, ma era la stessa cosa che avevamo apparecchiato con l'Atletico per Sorloth

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Albyxx88 ha scritto:

Solet e una fregatura nel senso che ti abbaglia perché ha fisico personalità tecnica ma difende malissimo e nettamente sotto Kelly che già non e un mostro a marcare 

Solet può giocare solo a 5. Che lo prendano loro, sinceramente sta difesa a 5 spero di vederla sempre meno perché è un abominio, specialmente come viene proposta in Italia con 3 centrali e due terzini di ruolo. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Gobboh ha scritto:

Lucumi

Muharemovic

Holm

Lobotka

Kessie

Frattesi

Kolo Muani

etc.

ci fosse un nome decente fin'ora, tutta gente mediocre e/o stagionata in fase calante ma prezzata come top player

 

Aspetto con fiducia il veri nomi dal 1° luglio .relax

L'importante è non ingolfare ancora di più la PDF con giocatori costosi e non di ottima qualità 

24 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Per me Lucumi è un ottimo difensore. Non lo puoi strapagare, ma al posto di Gatti ci sta alla grande.

Ma infatti nn pagheremo la clausola di 28 ma andremo sui 22/23.. perché la clausola la devi pagare tutta e subito..  nell' ambito dello scambio con miretti valutato magari 12/15 mil è un prestito di j mario

21 minuti fa, Wolfman45 ha scritto:

Appunto

allora inutile incazzarsi quando a novembre saremo a -10 dall'inter

Ma no..l'anno prox l'obiettivo non è l'Inter ma il 4 posto tra quelli questo deve essere chiaro a tutti gettando le basi per l'anno ancora dopo dove se si riesce a fare un buon repulisti potremo vedere un ottimo mercato

20 minuti fa, zio kowsky ha scritto:

Conta il costo a bilancio.

E Gatti guadagna (incredimente) 3 Milioni e la sua cessione è quasi solo plusvalenza.

Per me ha assolutamente senso

Gatti guadagna 3.2 netti una follia.. gatti ha 27 anni lucumi 28 ..costerebbero +/- uguale con lucumi che guadagnerebbe sicuramente di meno..

5 minuti fa, tantra ha scritto:

DIbu

 

Kalulu Bremer Lucumi Mingueza

Locatelli Goretkza

COnceicao Zaniolo YILdiz

Sorloth

Avrebbe il suo perché magari qualcuno altro al posto di zaniolo.. cmq avrebbe un senso logico sperando che Spalletti la faccia iverperformare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Gatti è tutta plusvalenza...A me Lucumi non spiace, se e quanto sia "più forte" di Gatti non te lo so dire. Dovremmo chiedere a Luciano.

peccato che non sia in serie A perché secondo me una città dove Gatti sarebbe veramente apprezzato è Vicenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, phoenix said:

Se consideri ricavi, brand e asset, allora devi considerare anche debiti, perdite e fabbisogno futuro. Non puoi valutare la Juventus guardando solo ciò che fa comodo.

Parliamo di una società con un indebitamento finanziario netto vicino ai 300 milioni, un patrimonio netto molto basso e una redditività praticamente assente da anni. 

 

Anche i debiti sono stati considerati, tranquillo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kalulu10 ha scritto:

Siamo in EL, abbiamo ancora Koop sul groppone, al massimo se viene a 12 Muharemovic e 1,5 d ingaggio ok, altrimenti stiamo cosi che il problema non sono certamente stati i centrali di difesa quest anno...SPENDERE SOLDI PER PORTIERE, PRINA PUNTA ,TERZINO SINISTRO. se poi si incastra qualche cessione si interviene oltre.

Bhé si ci può anche stare.

Io sostituirei Gatti, che proprio non mi piace, se qualcuno lo compra ma darei pure io fiducia anche ai nostri ragazzi tipo Pedro Felipe o Gil, certo sarebbe un bel rischio.

Anche Koop, se resta, può fare il centrale mancino.

In linea di massima comunque anche se non é una priorità assoluta, un centrale mancino forte (Lucumi per me é forte) non mi farebbe schifo.

La priorità pe rme poi é quella di almeno un centrocampista creativo, più di tutte quelle elencate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zio kowsky ha scritto:

Per me è soltanto una manifestazione di quanto siamo nella melma

 

(Detto questo per me Lucumi soldi buttati)

ma almeno il coraggio di saperla prendere in faccia questa melma dico io…..anziché continuare a suon di trucchetti ed escamotage a posticiparne, con gli interessi, l’arrivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Non è mica l'unica alternativa, suvvia...

 

Io in nessuna azienda, in nessun incontro in business school, in nessun seminario, in nessuna società di consulenza ho mai visto un atteggiamento simile...ovvero, "faccio una scelta che sicuramente impatta in negativo il mio domani per avere un ritorno ridicolo oggi..." Anzi, è proprio da demonizzare questo modo di agire... perché non porta a nulla...

 

 

Inoltre, la storia dei 12/13 milioni è una boiata colossale...

Ma concordo al 100%.

 

Resta il fatto che secondo me nel weekend/lunedì uscirà casualmente la voce che uno tra Lucumi e Muharemovic (casualmente anche con lui metti a bilancio la cifra che ti serve come plusvalenza/ricavo) arriva "ufficialmente" a Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la questione importante è che possiamo anche avere una difesa con difensori non campioni ma buoni difensori arcigni feroci marcatori rocciosi e ruvidi.. che loro lo sanno fare senza bisogno di essere Franco Baresi o beckenbauer può avere i piedi di diamante ma è il centrocampo il fulcro di tutto occorrono almeno due centrocampisti regista i trequartista che abbiano piedi di livello superiore rifinitura verticalità visione palleggio e soprattutto  di livello superiore tatticamente..

Questi sono i due giocatori oltre al portiere e l'attaccante su cui bisogna investire il resto puoi anche andare di buoni giocatori a basso costo che hanno grinta carattere Feroci e rapaci ruvidi marcatori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Gila (accostato anche a noi) verso l'Atalanta...

Con i 60 milioni presi da palestra vedrai che l'Atalanta prenderà liberali Gila Gaetano e da loro renderanno molto bene.. e avranno già in canna il sostituto di palestra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Solet può giocare solo a 5. Che lo prendano loro, sinceramente sta difesa a 5 spero di vederla sempre meno perché è un abominio, specialmente come viene proposta in Italia con 3 centrali e due terzini di ruolo. 

Esatto e un giocatore più appariscente che forte purtroppo penso lo stesso di lucumi anche lui in difesa ogni tot sbanda di brutto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé si ci può anche stare.

Io sostituirei Gatti, che proprio non mi piace, se qualcuno lo compra ma darei pure io fiducia anche ai nostri ragazzi tipo Pedro Felipe o Gil, certo sarebbe un bel rischio.

Anche Koop, se resta, può fare il centrale mancino.

In linea di massima comunque anche se non é una priorità assoluta, un centrale mancino forte (Lucumi per me é forte) non mi farebbe schifo.

La priorità pe rme poi é quella di almeno un centrocampista creativo, più di tutte quelle elencate.

Centrocampista creativo serve ma mai come gli altri 3 ruoli che sono completamente scoperti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Ma ha senso mandare Gatti per 20 e prendere Lucumi a 28? .fuma

 

ha senso se fa il titolare spostando kelly a sx

e tu cedi cambiaso a 45+

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Kandinskij said:

Per me il bilancio te lo ingolfi con giocatori costosi e scarsi. Openda, David, Arthur (un incubo)..., non con Lucumi (guadagna 2 ml all'anno), che, al di là degli intrecci, a me piace davvero; come mi piace Holm, che, però mi pare troppo injury prone. Aggiungo che, purtroppo e mio malgrado, dobbiamo essere realisti, siamo costretti a un mercato di basso profilo, senza qualche colpo di kulo alla Barzagli la vedo dura.

Il bilancio te lo ingolfi pagando piu del dovuto qualsiasi giocatore.

Il mercato te lo ingolfi nel momento devi liberarti di qualcuno a bilancio e non riesci.

 

Ora lucumi fa fare un salto in avanti? 

É un giocatore che sarà o potrà diventare titolare? 

É un giocatore che all'evenienza riusciresti a rivendere facilmente  (considerando di non fare minusvalenza)?

 

Se la risposta é no a tutte e 3 non é un acquisto da fare. 

 

Questa squadra é piena di giocatori che possono fare la panchina, mancano I titolari. Quindi chiunque venga preso o deve essere un titolare, o deve poterlo diventare. Al massimo deve abbassare I costi della panchina. 

 

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Vincent Pericard ha scritto:

peccato che non sia in serie A perché secondo me una città dove Gatti sarebbe veramente apprezzato è Vicenza 

Sarebbe difficile convincere il giocatore però, temo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.