Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Juventus, il sacrificato in difesa potrebbe essere Kelly. Sirene inglesi per il difensore"

Post in rilievo

25 minuti fa, loryone83 ha scritto:

Se arriva un'offerta da 30 si cede. piano piano è migliorato ed è affidabile, ma non ha le qualità per essere un titolare di una Juve che lotta per le prime posizioni e che gioca in champions almeno fino ai quarti. cederei per reinvestire bene

Mah... io ero un detrattore dell'acquisto di Kelly, dal giorno 0, ma il suo rendimento quest'anno è stato più che buono, probabilmente il migliore dopo Kalulu del reparto arretrato.

La nostra difesa ha preso 34 gol, terza migliore del torneo (migliore rispetto alla capolista), dei quali a voler essere buoni, almeno 4/5 sono imputabili al portiere, 2/3 a Cambiaso, con qualche collaborazione di Bremer. Posto che il brasiliano rimanga convinto di rimanere, e ci si liberi finalmente di Cambiaso sostituendolo con un terzino sinistro solido, mi sembra il reparto di gran lunga meno bisognoso d'investimenti. Essenziale prendere un nuovo portiere, perché questo oramai è impresentabile.

Kelly al momento si è finalmente ben integrato... non dico che sia incedibile, ma venderlo a 30 per comprare a 28 Lucumi non mi sembra esattamente il colpo del secolo, perché poi il bolognese è tutto da vedere come si potrebbe integrare nel reparto.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, forzafrabotta ha scritto:

Mah... io ero un detrattore dell'acquisto di Kelly, dal giorno 0, ma il suo rendimento quest'anno è stato più che buono, probabilmente il migliore dopo Kalulu del reparto arretrato.

La nostra difesa ha preso 34 gol, terza migliore del torneo (migliore rispetto alla capolista), dei quali a voler essere buoni, almeno 4/5 sono imputabili al portiere, 2/3 a Cambiaso, con qualche collaborazione di Bremer. Posto che il brasiliano rimanga convinto di rimanere, e ci si liberi finalmente di Cambiaso sostituendolo con un terzino sinistro solido, mi sembra il reparto di gran lunga meno bisognoso d'investimenti. Essenziale prendere un nuovo portiere, perché questo oramai è impresentabile.

Kelly al momento si è finalmente ben integrato... non dico che sia incedibile, ma venderlo a 30 per comprare a 28 Lucumi non mi sembra esattamente il colpo del secolo, perché poi il bolognese è tutto da vedere come si potrebbe integrare nel reparto.

Concordo, servono un portiere d'esperienza, per il terzino non saprei, dal momento che se giochiamo con la difesa disposta a tre, più che un terzino potrebbe servire un esterno di centrocampo.

Ciò che invece è prioritario sono almeno un paio di elementi di qualità per il centrocampo (ne siamo sprovvisti oramai da troppi anni)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dario il grande ha scritto:

Concordo, servono un portiere d'esperienza, per il terzino non saprei, dal momento che se giochiamo con la difesa disposta a tre, più che un terzino potrebbe servire un esterno di centrocampo.

Ciò che invece è prioritario sono almeno un paio di elementi di qualità per il centrocampo (ne siamo sprovvisti oramai da troppi anni)

Io auspico difesa a 4, in quanto mi pare evidente che Locatelli (rinnovo e fascia di capitano) rimarrà purtroppo un punto fermo di questa squadra. In tal senso, l'unica buonissima qualità di Locatelli è la sua capacità nella fase difensiva, per poterla sfruttare a dovere è sensato che sia lui ad abbassarsi e fare il 3° centrale aggiunto. Mentre con una difesa a 3, tipicamente è uno dei centrali a ricoprire quel tipo di ruolo. Se al posto di Locatelli avessimo un Pirlo / Pjanic (gente molto meno forte in interdizione, ma enormemente migliore nella costruzione di gioco) sarebbe altra storia.

Sul fatto che servano 2 centrocampisti, sono d'accordo al 300%, al momento nel mio ordine di priorità, dopo il portiere (perché ovviamente con l'attuale ormai scaduto ed impresentabile, non ci si può più presentare) sarebbe finalmente il caso di mettere dei piedi buoni lì in mezzo al campo... sarei persino disposto ad accettare un "paracarro" lowcost come centravanti (te la butto lì estremizzando, prendessero Morata a 0, ma a centrocampo mi prendessero finalmente almeno un giocatore che rende ad altissimo livello e uno valido a complemento, sarei già contento).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciando perdere che i giornalisti devo scrivere ogni giorno quindi le notizie non si sa mai se sono vere o no...C'è un prolema di fondo

Visto che Rugani non resterà, serve un centrale (mancino) da aggiungere non per sostituire qualcuno.

Parlano pure di Gatti da cedere, a quel punto ne servirebbero 3 perchè rimarrebbe solo Bremer (che pure lui era nella lista delle cessioni e poi l'hanno tolto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, davideblack&white ha scritto:

Scrivono cose a caso..Newcastle che ci ha venduto kelly che da loro non vedeva il campo ora lo vuole..bah

United lascia andare Pogba a 0 e lo riprende 

Ora ovviamente non citerò il prezzo a cui lo abbiamo venduto perchè si tratta di un livello completamente diverso rispetto a Kelly, ma ci sono squadre che vendono e poi riprendono.

Noi non abbiamo ripreso Morata e Kean una seconda volta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando le cifre che sparano in premier anche per dei brocchi, direi che se proprio dobbiamo venderlo ci vogliono almeno 40 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Theinvoker ha scritto:

United lascia andare Pogba a 0 e lo riprende 

Ora ovviamente non citerò il prezzo a cui lo abbiamo venduto perchè si tratta di un livello completamente diverso rispetto a Kelly, ma ci sono squadre che vendono e poi riprendono.

Noi non abbiamo ripreso Morata e Kean una seconda volta?

Stando ai giornali noi ci candidiamo come premio "Figliol prodigo 2026", dato che scrivono che Muani è vicino e che rivorremmo Muharemovic (che non ha giocato mai ma è stato nostro), Soulé e qualche voce cita addirittura la possibilità di un clamoroso ritorno di Dybala.
Poi però bisogna "scremare" accuratamente tali voci, tenendo ben presente che con un Mondiale in cui l'Italia non partecipa, è dura riempire ogni giorno le 12-14 pagine dedicate al calcio... 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, forzafrabotta ha scritto:

Ma infatti lucumi a 28 è da pazzi, se per kelly arrivano con 30 in mano è un discorso, cosa diversa è come reinvestire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kelly sarà il miglior difensore della prossima stagione. E' un giocatore pazzesco. Non riuscire a capirlo è gravissimo per gli addetti del settore. Di voi ho perso le speranze , non ne azzeccate mai una da anni,  ma speravo Carnevali e Spalletti mostrassero più giudizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Forza Juve 78 said:

Kelly sarà il miglior difensore della prossima stagione. E' un giocatore pazzesco. Non riuscire a capirlo è gravissimo per gli addetti del settore. Di voi ho perso le speranze , non ne azzeccate mai una da anni,  ma speravo Carnevali e Spalletti mostrassero più giudizio.

In che senso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Il Demone ha scritto:

In che senso?

del forum, ormai non mi fido più, sono anni che vedo esaltare i giocatori delle altre squadre e li vedo esultare per la vendita di nostri "bidoni" come Cancelo, Huijsen, Rovella etc. e via dicendo  ora è il turno di "Bremer", "Kelly" e "Thuram".  Per non parlare degli esaltati per Diego, koopmainers, o di Gregorio. Si naviga nell'incapacità più totale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Il fatto che sia uno di quelli che suscita interesse, e quindi anche proposte da parte di club esteri, credo sia la migliore conferma che si tratta di un buon difensore.
Le offerte non le presentano mica per un Cabal o gente simile...
E non darei troppe colpe nemmeno a Carnevali e Spalletti: l'allenatore gli ha dato totale fiducia fino a farlo diventare uno di quelli col maggiore minutaggio, e il DG già prima di firmare sapeva che sarebbero state necessarie 1-2 cessioni eccellenti.
La loro stima nei confronti di Kelly credo sia a prova di qualunque dubbio, purtroppo Kelly, proprio in quanto bravo, rientra nel lotto di quelli candidati a partire per esigenze di budget: sapevamo da tempo che 1-2 tra Bremer, Kalulu, Kelly, Thuram, Cambiaso sono a forte rischio cessione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Forza Juve 78 said:

del forum, ormai non mi fido più, sono anni che vedo esaltare i giocatori delle altre squadre e li vedo esultare per la vendita di nostri "bidoni" come Cancelo, Huijsen, Rovella etc. e via dicendo  ora è il turno di "Bremer", "Kelly" e "Thuram".  Per non parlare degli esaltati per Diego, koopmainers, o di Gregorio. Si naviga nell'incapacità più totale.

Non ho capito bene se tutte e due le cose fanno capo agli utenti del forum, oppure sulla seconda parli della società, sii più chiaro graziesefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Il fatto che sia uno di quelli che suscita interesse, e quindi anche proposte da parte di club esteri, credo sia la migliore conferma che si tratta di un buon difensore.
Le offerte non le presentano mica per un Cabal o gente simile...
E non darei troppe colpe nemmeno a Carnevali e Spalletti: l'allenatore gli ha dato totale fiducia fino a farlo diventare uno di quelli col maggiore minutaggio, e il DG già prima di firmare sapeva che sarebbero state necessarie 1-2 cessioni eccellenti.
La loro stima nei confronti di Kelly credo sia a prova di qualunque dubbio, purtroppo Kelly, proprio in quanto bravo, rientra nel lotto di quelli candidati a partire per esigenze di budget: sapevamo da tempo che 1-2 tra Bremer, Kalulu, Kelly, Thuram, Cambiaso sono a forte rischio cessione.

Devi cedere gli scarsi: Locatelli, Cambiaso, Miretti, Di Gregorio, David, Nico Gonzales, se necessario vendi Conceicao che non segna mai e prima o poi l'esplosività la perderà, diventando inutile.  Non lo cederei perchè Openda appena molla Spalletti e Tudor ti diventa da doppia cifra, ma se non deve giocare tanto vale venderlo.

Kelly, Bremer, Kalulu e Kelly sono giocatori da cui ripartire.

Su Spalletti lo ha fatto giocare ma peggiorandolo, con le * dei lanci alla bonucci e gli inserimenti. Lo ha stressato in una maniera vergognosa. E se un Ds cede uno di questi 4, con l'appoggio dell'allenatore allora significa che sono due bidoni pure loro. Ormai basta mezze parole.  Bisogna parlare duro e chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

16 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Vabbé, ma nel forum c'è la qualunque (chiaramente) è assolutamente ovvio che statisticamente siano più le cantonate che quelle azzeccate. La cosa grave è che rispetto alle ultime dirigenze, parecchi qua sul forum sembrino più competenti 😅
Detto questo, quando Spalletti ha parlato di Kelly, almeno a quanto mi ricordi, ha sempre speso belle parole. Quanto alle potenziali trattative, per il momento è ancora tutta fuffa da giornalai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kalulu a parte, il difensore con il rendimento migliore della scorsa stagione. Normale che abbia mercato anche più di Bremer che oggi è una incognita. Indipendentemente dalla Dirigenza, il mercato sceglie chi ha valore e chi no.

Nota per i flamer: ho usato il termine migliore, in italiano forma speciale del comparativo e quindi nessuna tendenza al nessun superlativo assoluto quindi nienet riferimenti ai mostri sacri etc etc 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/06/2026 Alle 09:56, DaveTO ha scritto:

Ma è forte sto Lucumi? Non guardo il bologna...

Esperto in cappellate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Non ho capito bene se tutte e due le cose fanno capo agli utenti del forum, oppure sulla seconda parli della società, sii più chiaro graziesefz

Il forum è quello che si esaltava quando venivano realizzate scelte e operazioni che ci avrebbero affossato, o che si annoiava per gli scudetti ricordo quando leggevo "che noia vincere cosi" o "voglio il bel calciuo", quindi direi che possiamo metterli tutti nel cestino e fare "svuota". La società, la società la mia opione di Elkann è terribile, e Carvevali o Carnevale,  mi ricorda un certo circo. E a quanto pare strane amicizie. Elkann, di solito il proprietario di una squadra lo si toglie dalle minacce esterne. Tu lo toglieresti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Devi cedere gli scarsi: Locatelli, Cambiaso, Miretti, Di Gregorio, David, Nico Gonzales,

Eh, facile a dirsi...se devi introitare, poniamo, 100 milioni, hai voglia a cedere gli scarsi...chi te li fa offerte di rilievo per giocatori scarsi, mica hanno l'anello al naso.
Anche io vorrei cedere Cabal per 25 milioni, Cambiaso a 60, Miretti a 30, ma è già tanto se ti offrono la metà di tali somme.
Non parliamo di Koopmeiners, David, Openda: con gli stipendi che gli abbiamo garantito, non interessa a nessuno versare una somma cospicua per il cartellino e una altrettanto ingente per l'ingaggio.

Non lo cederei perchè Openda appena molla Spalletti e Tudor ti diventa da doppia cifra, ma se non deve giocare tanto vale venderlo.

Diventa da doppia cifra se torna in una realtà più a misura d'uomo e in un campionato con minore attenzione tattica. Che per il campionato italiano non sia tagliato, lo ha abbondantemente dimostrato, ahinoi...

Su Spalletti lo ha fatto giocare ma peggiorandolo, con le * dei lanci alla bonucci e gli inserimenti. Lo ha stressato in una maniera vergognosa. E se un Ds cede uno di questi 4, con l'appoggio dell'allenatore allora significa che sono due bidoni pure loro. Ormai basta mezze parole.  Bisogna parlare duro e chiaro.

Spalletti ha fatto disputare a Kelly una eccellente stagione, e se Carnevali dovesse cederlo, è perché, come ti ho detto, è uno dei pochi per i quali arrivano offerte sostanziose.
Lo si sapeva della necessità di 1-2 sacrifici pesanti, inutile stupirsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Eh, facile a dirsi...se devi introitare, poniamo, 100 milioni, hai voglia a cedere gli scarsi...chi te li fa offerte di rilievo per giocatori scarsi, mica hanno l'anello al naso.
Anche io vorrei cedere Cabal per 25 milioni, Cambiaso a 60, Miretti a 30, ma è già tanto se ti offrono la metà di tali somme.

Diventa da doppia cifra se torna in una realtà più a misura d'uomo e in un campionato con minore attenzione tattica. Che per il campionato italiano non sia tagliato, lo ha abbondantemente dimostrato, ahinoi...

Spalletti ha fatto disputare a Kelly una eccellente stagione, e se Carnevali dovesse cederlo, è perché, come ti ho detto, è uno dei pochi per i quali arrivano offerte sostanziose.
Lo si sapeva della necessità di 1-2 sacrifici pesanti, inutile stupirsi.

No i cardini non li vendi, se sei bravo, e se vieni alla juvents devi essere il migliore, e i pilastri li devi tenere. Senza se e senza ma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Che per il campionato italiano non sia tagliato, lo ha abbondantemente dimostrato, ahinoi...

Non sarei così drastico. Da noi ha dimostrato ampiamente che contro difese schierate ed in un ruolo non suo non serve a nulla.
In una squadra che faccia primariamente contropiede, con centrocampisti in grado di darla precisa sulla corsa e alla svelta senza perdere tempi di gioco, nella quale possa giocare da seconda punta credo che non farebbe così schifo. E' stato un acquisto gravemente sbagliato perché per caratteristiche non ci serviva proprio un profilo del genere.

Con la squadra che abbiamo (e soprattutto abbiamo avuto l'anno scorso) nessuno dei punti di forza di Openda poteva essere sfruttato.
Chiaramente non stiamo parlando di un fenomeno assoluto, perché quelli veramente validi, anche se li metti fuori ruolo e fuori contesto, comunque qualcosa riescono a fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti