Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

urbyemanuelson

Muharemovic, trattativa in corso

Post in rilievo

1 ora fa, headstones ha scritto:

Il problema è che se lo vendono ad altri chiederanno 30

Meglio incassarne 15 sulla cessione agli "altri" che pagarne noi 20 per la metà del giocatore.

Con 35 milioni (15+20) trovi di meglio che Muharemovic.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, _Alex_ ha scritto:

Quindi abbiamo venduto Muharemovic per 2 milioni per ricomprarlo a 40 milioni dopo 1 anno.

Notevole, notevole davvero. Colpo del secolo.

scuola el kane...ah no lui svende e basta , quelli che sceglie lo superano...ricomprano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Savi86 said:

Qui c’è il rischio di trattative gonfiate (plusvalenze).. fossi la Juve dati i precedenti eviterei perché abbiamo gli occhi addosso.

Spiego: la percentuale sulla rivendita genera una plusvalenza anche per noi. Quindi se chiedono 40, a noi tornano 20 che a bilancio sono un +20 che non è poca roba. Al netto ci costerà 20 così avremo più liquidità rispetto ai teorici -40. 
Magari sbaglio io, però 40 è un prezzo fuori scala e non vorrei venissero fuori problemi…

Non penso che si possa fare una plusvalenza comprando un giocatore! Se la Juventus lo paga 20 milioni, e gli fa un contratto di 5 anni, peserá a bilancio 4 m all'anno, ovviamente senza nessuna plusvalenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, uhuru ha scritto:

Non penso che si possa fare una plusvalenza comprando un giocatore! Se la Juventus lo paga 20 milioni, e gli fa un contratto di 5 anni, peserá a bilancio 4 m all'anno, ovviamente senza nessuna plusvalenza.

Pensi male.

Se lo prendi a 40 il giocatore va a blancio a 40, ti pesa 8 di ammortamento annui (+ ingaggio).

Contestualmente hai ricavi per Sell-on fee di 20 milioni (qualcosina in meno visto che è sempre sul plusvalore rispetto al valore di acquisto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, _Alex_ said:

Pensi male.

Se lo prendi a 40 il giocatore va a blancio a 40, ti pesa 8 di ammortamento annui (+ ingaggio).

Contestualmente hai ricavi per Sell-on fee di 20 milioni (qualcosina in meno visto che è sempre sul plusvalore rispetto al valore di acquisto).

Fai una plusvalenza vendendo un giocatore a te stesso? É assurdo. E sarebbe ovviamente illegale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi abbiamo venduto Muharemovic per 2 milioni per ricomprarlo a 40 milioni dopo 1 anno.

Ma no dai. Sarebbe un prestito con un piccolo premio di valorizzazione da 18 milioni .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, uhuru ha scritto:

Fai una plusvalenza vendendo un giocatore a te stesso? É assurdo. E sarebbe ovviamente illegale

Non è illegale. Chiaramente non devi/dovresti gonfiare il valore di acquisto unicamente per gonfiare i ricavi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, uhuru ha scritto:

Non è una plusvalenza in senso tecnico (non stai vendendo un’immobilizzazione). A occhio credo sia più una sopravvenienza attiva. A livello di bilancio però l’effetto è lo stesso, hai un ricavo one off da 20 milioni, e ammortizzerai il costo di acquisto totale per la durata del contratto.

oh, puoi anche accordarti per rinunciare al tuo 50% in cambio di una cifra simbolica dal Sassuolo e comprare a 20mln

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, uhuru ha scritto:

Tecnicamente la plusvalenza viene dalla vendita a se stessa. E 20 mln di plusvalenza per i diritti sulla rivendita su un totale di 40 chiesti dal Sassuolo mi sembra troppo per un difensore centrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, _Alex_ said:

Societa' gestita in modo imbarazzante, com'e' possible pagare dirigenti fior di milioni per fare idiozie del genere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quello che lo ha comprato l'anno scorso è lo stesso che lo stà ricomorando ora....anche questo è notevole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come personalità e concentrazione difensiva questo ragazzo mi aveva molto colpito nella gara spareggio dove gattuso e company ci hanno rimesso il mondiale, certo non basta una sola gara per giudicare un giocatore da juve oppure no, per quanto riguarda le questioni economiche lascio voialtri discuterne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, _Alex_ said:

il Real mette clausole bassissime su giocatori ben piu' talentuosi. Incomprensibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, devil88bg ha scritto:

il Real mette clausole bassissime su giocatori ben piu' talentuosi. Incomprensibile. 

Beh più un giocatore è forte, più un club è disposto ad accettare condizioni sfavorevoli pur di averlo (tipo Nico Paz col Como).

Se un giocatore lo dai via a 2.5 milioni con rivendita senza nessuna recompra è perché in realtà sul giocatore non ci hai creduto tu stesso.

Idem su altri giovani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, _Alex_ said:

Beh più un giocatore è forte, più un club è disposto ad accettare condizioni sfavorevoli pur di averlo (tipo Nico Paz col Como).

Se un giocatore lo dai via a 2.5 milioni con rivendita senza nessuna recompra è perché in realtà sul giocatore non ci hai creduto tu stesso.

Idem su altri giovani.

se vendi un giocatore a 2.5 milioni e l'anno dopo ne vale 40, devi cambiare mestiere. Perche' non esiste che nessuno nel reparto tecnico non ne abbia visto un minimo di responsabilita' e dire ok, 2.5 milioni, che state facendo?  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, re david ha scritto:

Carnevali lo conosce bene e quello fatto lo scorso campionato è sotto gli occhi di tutti. Pensavo che col 50% forse ci sarebbe costato qualcosa in meno. 20 sono comunque tanti. Però è giovane, e lo ritengo superiore a Kelly. Meglio che torna da noi. 

il problema è che a bilancio vanno tutti e 40

1 ora fa, _Alex_ ha scritto:

Pensi male.

ma non fai alcuna plusvalenza, prendi solo i soldi lo hai già venduto una volta al sassuolo tenendoti la percentuale di futura rivendita ma che ovviamente non è plusvalenza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, scienzo ha scritto:

il problema è che a bilancio vanno tutti e 40

ma non fai alcuna plusvalenza, prendi solo i soldi

Non esiste il "prendi solo i soldi" quando si parla di bilanci.

Le sell-on fee sono "altri ricavi" che vanno a sommarsi ai bonus maturati sui giocatori ceduti, ai proventi dei prestiti onerosi dei tuoi giocatori e alle plusvalenze realizzate per comporre la voce a bilancio dei "proventi da gestione dei diritti dei calciatori".

Nell'immagine sotto puoi vedere la sell-on fee realizzata con Huijsen (c'è anche la nota descrittiva che lo specifica in alto).

Quoto

Sell-on-fee.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

spalletti vuole lucumi, è la solita storia, la società non segue l'allenatore ma segue altre logiche.

Con tutto il bene per Spalletti, ma se la cifra richiesta per Lucumi è quella che ho letto in giro (intorno ai 30 milioni) è naturale che la proprietà preferisca tenersi Kelly e buonanotte.

Tanto più che ad oggi a mio modestissimo parere non sarebbe neanche questo grande upgrade

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, phoenix ha scritto:

come mai sono diventati 40 milioni adesso? se pensano di riuscire a venderlo a quel prezzo, prego.. ci facciamo 20 milioni anche noi e siamo tutti contenti

Confido in Carnevali infatti. Famoso per non farsi prendere come uno con l'anello al naso... 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

40 sarebbe un furto, ma ad oggi nn abbiamo preso nessuno, tanti nomi, tante cifre, ma quasi tutte sparate a caso

Vediamo sto nuovo corso che combina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gide76 ha scritto:

40 sarebbe un furto, ma ad oggi nn abbiamo preso nessuno, tanti nomi, tante cifre, ma quasi tutte sparate a caso

Vediamo sto nuovo corso che combina 

Carnevali: "Ve ne do 15...."

Sassuolo: "No, la metà vale 20".

Carnevali: "Ok, allora il giocatore è tutto vostro per 20".

Sassuolo: "Tutututututu".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti