Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

WiseJoe

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

25 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Si, ma anche Matri, Quagliarella, Vucinic e Pepe erano meglio del nostro attacco attuale. Tutti nessuno escluso. 

Si, ma pure, e soprattutto, Vidal Marchisio Pirlo e Pogba erano migliori del nostro centrocampo attuale 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, forzafrabotta ha scritto:

Si ma la differenza principale se permetti era Pirlo - Marchisio - Vidal (e dall'anno successivo Pogba). La controprova non l'avremo mai, ma secondo me se scambi i centrocampi di quest'anno e di quell'anno, ti ritroveresti con questa Juve nel peggiore dei casi seconda (probabilmente prima) e invece quella a raschiare forse un posto in europa league... E' una mia opinione del tutto soggettiva, per carità...

è evidente che a questa juve mancano i leader carismatici 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Mi sembra evidente che la clausola la possono pagare tutti.

Starà scegliendo il percorso / offerta migliore

Si, ovvio. Ma contano anche le tempistiche, il saper anticipare, per una volta, la concorrenza. Possibile che una volta questi giocatori li prendevamo noi e adesso temporeggiamo e non agiamo mai con decisione e tempestività?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Lui cerca una nuova moglie, tra un po' lo vedremo nei reality show made in USA

la trova mckennie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Appunto

Neanche uno con una clausola da 6 milioni riusciamo a prendere? Cioè, la Juve che non riesce a prendere un giovane dalla serie B? 

Magari non abbiamo agito tempestivamente? 

ma questo discorso vale anche per milan, roma, napoli, inter... 
evidentemente il giocatore "deve" andare in una squadra media 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, forzafrabotta said:

L'autore del post che ho commentato ha detto che tutti gli attaccanti di allora erano meglio degli attuali, nessuno escluso. Dal messaggio si evince che per levatura di giocatore fossero tutti migliori rispetto a quelli avuti quest'anno. A mio avviso Vlahovic e Yildiz sono entrambi di levatura superiore a Matri e Pepe... poi se vuoi rimanere sulla fascia sinistra, a metà stagione arrivò Giaccherini (anche se stavamo già passando al 3-5-2). Vucinic ebbe un'annata di grazia con Conte, ma complessivamente in carriera non è che abbia fatto esattamente sfracelli... al di là del primo anno di Conte, è sempre stato talentuoso ma discontinuo (e in vero lo fu anche in quell'annata, anche se meno della sua media). Mi aspetto che Yildiz a fine carriera si possa giudicare di ben altra levatura rispetto a quegli attaccanti.

Come tecnica, Yildiz é superiore senza ombra di dubbio. Ma forse Pepe (quello del primo scudetto di Conte) sarebbe stato piú utile alla causa in questa ultima stagione con la sua determinazione e grinta. Per la comparazione Dusan vs Matri, per gli infortuni e testa/carattere di Dusan, Matri non é particolarmente meno utile di Dusan. L'anno scorso Matri avrebbe fatto molto meglio di Dusan (anche perche ormai il Serbo é fragile).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un giornalista brasiliano (non so quanto attendibile), ci da sul centrocampista André del Corinthians (era quello che seguivamo tempo fa

e che doveva andare al Milan se no sbaglio), con Arthur inserito nella trattativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JuventinoCalabrobolognese ha scritto:

ma questa teoria di Moggi è vecchia ,oggi non è piu valida, Buaddi, Chong ,Aliejbegovic, sono forti , non perchè stanno overperformando ai mondiali

si ma puo' capitare è succeso tante volte, ci sono ore e ore di calcio prima dei mondiali non penso che la nostro scouting serva il mondiale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

è evidente che a questa juve mancano i leader carismatici 

Manca pure chi sa giocare a calcio. Perchè Pogba Vidal Pirlo e compagnia innanzitutto avevano una tecnica clamorosa, cosa che i nostri non hanno. Poi avevano anche leadership. Ma le due cose stanno insieme. I nostri centrocampisti non è che siano dei Redondo e Xavi con poca leaderhsip. Sono proprio limitati tecnicamente, non sanno fare un tiro dalla distanza, dai su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Manca pure chi sa giocare a calcio. Perchè Pogba Vidal Pirlo e compagnia innanzitutto avevano una tecnica clamorosa, cosa che i nostri non hanno. Poi avevano anche leadership. Ma le due cose stanno insieme. I nostri centrocampisti non è che siano dei Redondo e Xavi con poca leaderhsip. Sono proprio limitati tecnicamente, non sanno fare un tiro dalla distanza, dai su

ma intantio i prenderei 3 profili leader poi vediamo, anche se giocano a part time, certo leader alla modric non alla cr7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

ma questo discorso vale anche per milan, roma, napoli, inter... 
evidentemente il giocatore "deve" andare in una squadra media 

Si ma tu sei la Juve, una società che storicamente ha sempre avuto una forza di un certo livello nel mercato interno. Oggi mi sembra che rispetto a molte delle squadre citate abbiamo anche più necessità di ristrutturarci e provare a fare un certo tipo di colpi seguendo una strategia mirata e intelligente. L'Inter e il Napoli ci sono davanti, magari ci anche sta che siano un po' più distratte su un giovane della serie B. Noi non possiamo permettercelo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LassoJ ha scritto:

Ve lo dico: con Muharemovic il Sassuolo sta facendo quello che stava facendo il Bologna per Calafiori qualche anno fa, "il prezzo è 40 perchè dobbiamo anche dare la clausola e noi vogliamo guadagnarci 20." 
Non che non mi piaccia il giocatore, ma solo per il comportamento non bisogna cedere.

Non vedo problemi, se lo vendono a 40 ml il nostro iban dovrebbero averlo ed attendiamo la metà di quanto incassato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuventinoCalabrobolognese ha scritto:

ma questa teoria di Moggi è vecchia ,oggi non è piu valida, Buaddi, Chong ,Aliejbegovic, sono forti , non perchè stanno overperformando ai mondiali

E' tutta gente che comunque si conosceva già da prima (al netto che se Chong é quello del curacao lascerei perdere), oramai é quasi impossibile scoprire un giocatore ai mondiali, ormai tutti conoscono tutti.

Uno che io (ma gli addetti ai lavori sicuramente sì) non consocevo é il centrocampista centrale ivoriano del 2006, parecchio bravo. Anche un centrocampista della Colombia (i nomi proprio non mi sovvengono) molto bravo, ha giocato in serie B in Spagna quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Si ma tu sei la Juve, una società che storicamente ha sempre avuto una forza di un certo livello nel mercato interno. Oggi mi sembra che rispetto a molte delle squadre citate abbiamo anche più necessità di ristrutturarci e provare a fare un certo tipo di colpi seguendo una strategia mirata e intelligente. L'Inter e il Napoli ci sono davanti, magari ci anche sta che siano un po' più distratte su un giovane della serie B. Noi non possiamo permettercelo

Proprio perché Liberali ha la clausola bassa, può scegliersi liberamente ( .ghgh) il club che gli garantisca il miglior percorso di crescita, e in questo momento storico penso la Juventus sia tra le scelte peggiori per un giovane trequartista proveniente dalla serie B

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Berico ha scritto:

ma intantio i prenderei 3 profili leader poi vediamo, anche se giocano a part time, certo leader alla modric non alla cr7

I leader come li intendi tu, mi sa che non ce ne sono più disponibili. Avevano individuato Bernardo Silva e Alisson. Sfumati, non ne vedo tanti altri, prendibili. 

Quindi devi andare su gente che sappia giocare a calcio, innanzitutto. Che abbia qualità tecniche, che sappia dribblare, calciare dalla distanza, fare un cacchio di passaggio avere un po' di creatività. Siamo sterili. Piatti. E non solo per colpa dell'attacco, ma innanzitutto di un centrocampo e una trequarti brutta, piatta, con zero fantasia e palleggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Berico ha scritto:

anche questo è una riflessione da fare , provare e parendere 3 grossi calibri no? vecchie cariatidi che fanno presenza ?  si sa mai ... 3 modric andrebbero bene 

Si ma non trovo nemmeno corretto che al giocatore spesso e volentieri (soprattutto perchè si è prevenuti) non ne si faccia passare mezza.

Yldiz da mesi è inguardabile, eppure non mi sembra di leggere commenti negativi nei suoi confronti.

Zidane, molto probabilmente, oggi non sarebbe mai diventato alla juve il giocatore che è stato.

Ricordo perfettamente il numero di partite orribili giocate da lui......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

I leader come li intendi tu, mi sa che non ce ne sono più disponibili. Avevano individuato Bernardo Silva e Alisson. Sfumati, non ne vedo tanti altri, prendibili. 

Quindi devi andare su gente che sappia giocare a calcio, innanzitutto. Che abbia qualità tecniche, che sappia dribblare, calciare dalla distanza, fare un cacchio di passaggio avere un po' di creatività. Siamo sterili. Piatti. E non solo per colpa dell'attacco, ma innanzitutto di un centrocampo e una trequarti brutta, piatta, con zero fantasia e palleggio

in porta lo trovi s vuoi , in mezzo al campo  è più dura ma ci sono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lorell ha scritto:

Proprio perché Liberali ha la clausola bassa, può scegliersi liberamente ( .ghgh) il club che gli garantisca il miglior percorso di crescita, e in questo momento storico penso la Juventus sia tra le scelte peggiori per un giovane trequartista proveniente dalla serie B

Beh, sta appunto anche alla bravura e alla tempestività dei dirigenti il saper convincere un giocatore. Cacchio, sei comunque la Juve e parliamo di Liberali eh, mica di Bernardo Silva. Bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.