Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

WiseJoe

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Romeo Agresti ha scritto:

Ho letto qualche pagina fa che la Juve prenderebbe Muharemovic solo in quanto opportunità "contabile". Non la vedo così. Sicuramente il fatto di poterlo prendere con un canale preferenziale sposta molto, ma non tutto. Perché se non ci fosse stato il placet di Spalletti, che evidentemente ritiene - se si chiude l'operazione - di poter lavorare sulle caratterisiche del giocatore, non staremmo parlando di una trattativa aperta. Muharemovic, che è tutto da vedere che potenziale possa avere in una big, ha comunque un anno da titolarissimo in Serie A e un Mondiale in corso. Non è l'ultimo arrivato. L'opportunità nell'opportunità consiste nel riportarlo a casa, con un ingaggio sostenibile, per poi vendere il Gatti o il Kelly di turno. Bisogna essere sostenibili e con una prospettiva. Non si può pagare un giocatore (Gatti) attorno ai 3.2 netti annui per poi mandarlo sempre in panchina. Quei soldi, nell'attuale Juve, deve percepirli un giocatore inamovibile non uno che completi il reparto.

sperando che certi scempi in materia di stipendi non si rivedano più

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Romeo Agresti ha scritto:

Ho letto qualche pagina fa che la Juve prenderebbe Muharemovic solo in quanto opportunità "contabile". Non la vedo così. Sicuramente il fatto di poterlo prendere con un canale preferenziale sposta molto, ma non tutto. Perché se non ci fosse stato il placet di Spalletti, che evidentemente ritiene - se si chiude l'operazione - di poter lavorare sulle caratterisiche del giocatore, non staremmo parlando di una trattativa aperta. Muharemovic, che è tutto da vedere che potenziale possa avere in una big, ha comunque un anno da titolarissimo in Serie A e un Mondiale in corso. Non è l'ultimo arrivato. L'opportunità nell'opportunità consiste nel riportarlo a casa, con un ingaggio sostenibile, per poi vendere il Gatti o il Kelly di turno. Bisogna essere sostenibili e con una prospettiva. Non si può pagare un giocatore (Gatti) attorno ai 3.2 netti annui per poi mandarlo sempre in panchina. Quei soldi, nell'attuale Juve, deve percepirli un giocatore inamovibile non uno che completi il reparto.

Buonasera amico e ben trovato, pensi di poterti sbilanciare su kolo o è troppo presto ancora? 
è una percentuale su kessie? 
grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Si però boh, sta logica fino a un certo punto. 

Verresti passa dalla serie B direttamente al Psg e se non fosse andato al Psg sarebbe venuto alla Juve, non al Sassuolo. 

Del Piero e tanti altri, che erano in B non è che ricevuta l'offerta di un top club di serie A ha detto: no, voglio una piccola, meglio per me. 

Di solito se si riceve le attenzioni di una squadra top, e sei ambizioso, ci vai. Per un secolo è stato così. Poi va bene, va male, non si sa. Ma sta storia che i giocatori preferiscono una squadra piccola a una grande mi è nuova 

Però noi diamo per scontato che la Juve vuole realmente Liberali per puntarci fin da subito (alla Verratti per intenderci)

Io di questa cosa non ne sono molto convinto altrimenti sarebbe stata un operazione già chiusa, penso sia più una romanzata nostra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Romeo Agresti ha scritto:

Ho letto qualche pagina fa che la Juve prenderebbe Muharemovic solo in quanto opportunità "contabile". Non la vedo così. Sicuramente il fatto di poterlo prendere con un canale preferenziale sposta molto, ma non tutto. Perché se non ci fosse stato il placet di Spalletti, che evidentemente ritiene - se si chiude l'operazione - di poter lavorare sulle caratterisiche del giocatore, non staremmo parlando di una trattativa aperta. Muharemovic, che è tutto da vedere che potenziale possa avere in una big, ha comunque un anno da titolarissimo in Serie A e un Mondiale in corso. Non è l'ultimo arrivato. L'opportunità nell'opportunità consiste nel riportarlo a casa, con un ingaggio sostenibile, per poi vendere il Gatti o il Kelly di turno. Bisogna essere sostenibili e con una prospettiva. Non si può pagare un giocatore (Gatti) attorno ai 3.2 netti annui per poi mandarlo sempre in panchina. Quei soldi, nell'attuale Juve, deve percepirli un giocatore inamovibile. Non uno che completi il reparto.

Grazie Romeo, alla fine il monte ingaggi è esploso per i 3,5 netti a Rugani o i 3,2 netti a Gatti, gente che non gioca quasi mai, come Koopmeiners purtroppo, pagassimo il giusto per le riserve potremmo permetterci di attrarre qualche big con un ingaggio superiore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Ho letto qualche pagina fa che la Juve prenderebbe Muharemovic solo in quanto opportunità "contabile". Non la vedo così. Sicuramente il fatto di poterlo prendere con un canale preferenziale sposta molto, ma non tutto. Perché se non ci fosse stato il placet di Spalletti, che evidentemente ritiene - se si chiude l'operazione - di poter lavorare sulle caratterisiche del giocatore, non staremmo parlando di una trattativa aperta. Muharemovic, che è tutto da vedere che potenziale possa avere in una big, ha comunque un anno da titolarissimo in Serie A e un Mondiale in corso. Non è l'ultimo arrivato. L'opportunità nell'opportunità consiste nel riportarlo a casa, con un ingaggio sostenibile, per poi vendere il Gatti o il Kelly di turno. Bisogna essere sostenibili e con una prospettiva. Non si può pagare un giocatore (Gatti) attorno ai 3.2 netti annui per poi mandarlo sempre in panchina. Quei soldi, nell'attuale Juve, deve percepirli un giocatore inamovibile. Non uno che completi il reparto.

Ciao Romeeee…ma qualche altra trattativa in uscita? Cosa bolle in pentola?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Ciao Romeo, grazie per l'intervento 

Se possibile, qualche info su Liberali? Ci siamo seriamente sul giocatore o siamo entrati un po' in ritardo rispetto alla concorrenza?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad ogni modo se vendi Gatti ne serve uno a destra...Muharemovic è a sinistra..dopodiché ti puoi pure tenere Rugani come ultima riserva nel caso fossi a corto di giocatori per le liste. Muharemovic sarebbe pure Ctp e in Europa farebbe molto comodo se come si vocifera è possibile una riduzione del numero di giocatori in lista come penalizzazione Uefa per il fpf..ti risulta??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Romeo riesci a confermare che Muharemovic sarebbe Ctp?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Concordo, se poi aggiungiamo il fatto che è Ctp è un altro valore aggiungo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Beh...se capita di vendere Thuram a 40 e prendere Kessie a zero per sostituirlo..il problema te lo risolve adesso...se non vendi Thuram secondo me c'è invece più bisogno di un profilo più tecnico...ma se non cedi nessuno a centrocampo per ora siamo pure troppi. Spalletti proverà a capire se può tornare utile Douglas Luiz prima di andare a spendere in quel ruolo

Si, se cedi Thuram e prendi Kessie risolvi il problema finanziario ma non quello tecnico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaranBanjo ha scritto:

Ad ogni modo se vendi Gatti ne serve uno a destra...Muharemovic è a sinistra..dopodiché ti puoi pure tenere Rugani come ultima riserva nel caso fossi a corto di giocatori per le liste. Muharemovic sarebbe pure Ctp e in Europa farebbe molto comodo se come si vocifera è possibile una riduzione del numero di giocatori in lista come penalizzazione Uefa per il fpf..ti risulta??

Ottimo spunto, argomenti qui dentro che non vengono mai trattati.👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Grazie Romeo, alla fine il monte ingaggi è esploso per i 3,5 netti a Rugani o i 3,2 netti a Gatti, gente che non gioca quasi mai, come Koopmeiners purtroppo, pagassimo il giusto per le riserve potremmo permetterci di attrarre qualche big con un ingaggio superiore 

I 4.5 a mckenny anche se segna qualche gol e i 4.5 netti a Locatelli e i 6 netti a David i 12 a dusan etc etc.. scelte tutte controsenso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si però boh, sta logica fino a un certo punto. 

Verresti passa dalla serie B direttamente al Psg e se non fosse andato al Psg sarebbe venuto alla Juve, non al Sassuolo. 

Del Piero e tanti altri, che erano in B non è che ricevuta l'offerta di un top club di serie A ha detto: no, voglio una piccola, meglio per me. 

Di solito se si riceve le attenzioni di una squadra top, e sei ambizioso, ci vai. Per un secolo è stato così. Poi va bene, va male, non si sa. Ma sta storia che i giocatori preferiscono una squadra piccola a una grande mi è nuova 

Anch'io noto da qualche tempo una certa "falegnameria mentale": giocatori che vanno protetti dalle dichiarazioni dell'allenatore, giovani da far girare nelle periferie calcistiche fino alla maturazione di quota 90 per l'inps, quello che si nota di più se non gioca piuttosto che se gioca e si mette in un angolo... boh, sembra "L'Invasione degli Ultra-Freud" in giro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Però noi diamo per scontato che la Juve vuole realmente Liberali per puntarci fin da subito (alla Verratti per intenderci)

Io di questa cosa non ne sono molto convinto altrimenti sarebbe stata un operazione già chiusa, penso sia più una romanzata nostra.

Beh esistono tanti modi di puntare su un giocatore. Secondo me neanche lui ti chiede di essere un titolare. 

Non credo che neanche il Como possa garantirgli la titolarità, visto che risultati alla mano sono più forti di noi (e soprattutto a centrocampo e trequarti) e giocheranno in champions.

Quindi, se va al Como, ci va per la titolarità indiscussa? No. Ci va perchè il Como lha convinto in altri modi. Lavorandoci per tempo, con costanza e offrendogli ovviamente un progetto serio di crescita. 

Se poi arrivi tu, in ritardo, svogliato, poco convinto, chiaro che rischi seriamente di non prenderlo. Ma che la discriminante sia la titolarità, sinceramente non ci credo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Romeo,come sempre perfetto.

Secondo te e quello che puoi "annusare" dalle tue fonti sarà gatti o kelly fuori o si può anche ipotizzare un addio di entrambi se arrivano offerte congrue?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, marko77 said:

Buonasera amico e ben trovato, pensi di poterti sbilanciare su kolo o è troppo presto ancora? 
è una percentuale su kessie? 
grazie

Su Kolo stiamo lavorando per chiudere. 

Kessié stanno valutando. Ma anche lì, Kessié  o non Kessié, a centrocampo a libro paga abbiamo Locatelli, Thuram, Adzic, Miretti, Douglas, Koop, Arthur. Raga, bisogna piazzare giocatori. Non ci sono cavoli. Abbiamo un monte ingaggi fuori dal mondo per quanto concerne i fuori progetto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Infatti anche il bacino di utenza 

Como è Como 

Noi abbiamo quei 3/4 tifosi 

ci sposta parecchio il bacino d'utenza ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Beh esistono tanti modi di puntare su un giocatore. Secondo me neanche lui ti chiede di essere un titolare. 

Non credo che neanche il Como possa garantirgli la titolarità, visto che risultati alla mano sono più forti di noi (e soprattutto a centrocampo e trequarti) e giocheranno in champions.

Quindi, se va al Como, ci va per la titolarità indiscussa? No. Ci va perchè il Como lha convinto in altri modi. Lavorandoci per tempo, con costanza e offrendogli ovviamente un progetto serio di crescita. 

Se poi arrivi tu, in ritardo, svogliato, poco convinto, chiaro che rischi seriamente di non prenderlo. Ma che la discriminante sia la titolarità, sinceramente non ci credo 

Però torni al mio passaggio iniziale, noi diamo per scontato che la Juve vuole realmente Liberali, cosa secondo me non veritiera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Senti, io penso una cosa, ma magari mi sbaglio: se arriva la Juve, e stiamo parlando di mercato italiano e di una situazione specifica di un giocatore che proviene dalla serie B, tu la Juve la ascolti e difficilmente gli dici di no. 

Cioè, per 120 anni è stato così. 

Poi oh, tutto è possibile eh, ma non è che conta solo la razionalità. Conta che se la Juve ti chiama, vai. Poi certo, dipende anche dalle condizioni. Se tu Juve gli dici: "ti te me ne frega una mazza, va' dove ti pare", oppure se arrivi due mesi dopo le altre, con un progetto confuso e poco ambizioso, ci sta che lui guardi altrove. 

Ma a parità di condizioni, di solito un giocatore del genere sceglie la Juve. Poi è da vedere se siamo arrivati prima degli altri o due mesi dopo, cosa abbiamo proposto eccetera. 

È il mio stesso pensiero, purtroppo, però oggi anche questo concetto è stato fagocitato dalla globalizzazione. Prima un italiano, restio ad andare all'estero e ben pagato da queste parti sapeva perfettamente che la Juve era il massimo a cui ambire, oggi tutti sognano i soldi della Premier, anche a costo di finire in provincia.

Noi si fa fatica e non si compete sugli ingaggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Apache8630 ha scritto:

Si, se cedi Thuram e prendi Kessie risolvi il problema finanziario ma non quello tecnico 

Secondo me Kessie è più forte e con più carisma di Thuram...nello scambio tecnicamente ci guadagni..certo non è un investimento ma nel caso ti consentirebbe di far respirare il bilancio senza indebolire la squadra.anzi..probabilmente saresti pure più forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kessié stanno valutando. Ma anche lì, Kessié  o non Kessié, a centrocampo a libro paga abbiamo Locatelli, Thuram, Adzic, Miretti, Douglas, Koop, Arthur. Raga, bisogna piazzare giocatori. Non ci sono cavoli. Abbiamo un monte ingaggi fuori dal mondo per quanto concerne i fuori progetto. 

Spietato ma fai bene a dirci le cose come stanno, 

la Juventus è una casa in costruzione ma che al momento è poco più che un rudere.

carenvali vada come vada è un eroe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto..il tema è che sono troppi lì in mezzo...prima di acquistare devi sfoltire...e non sarà facile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Mamma mia…come ci siamo ridotti 🤦🏼‍♀️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, dragon89 said:

Romeo,come sempre perfetto.

Secondo te e quello che puoi "annusare" dalle tue fonti sarà gatti o kelly fuori o si può anche ipotizzare un addio di entrambi se arrivano offerte congrue?

Ciao caro!

Chiunque abbia mercato. A parte Kalulu e Yildiz, gli altri sono tutti sacrificabili :)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.