Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

WiseJoe

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Davide ha scritto:

Onestamente, ho visto 3 partite del Canada e devo dirti che David mi è sembrato tutto fuorchè debole a livello mentale.

Io mi farei sempre qualche domanda sul fatto che tanti giocatori vengono da noi e vengono additati come mentalmente deboli....

Forse diciamo che tra ambiente e tifoseria, non è che facciano di tutto per fare sentire i giocatori così a proprio agio.

Tante volte ne sbagli mezza e iniziano già ad avere pressioni, tra media e tifosi stessi che mugugnano.

Se hai visto 3 partite del Canada compresa quella di ieri sera, avrai anche visto che il livello e' da bassa Serie A

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Si ragazzi ma Liberali a Como cosa va a fare...dove dovrebbe giocare e al posto di chi? Se dopo tutto questo tentennare firma per il Como è un pazzo...secondo me nel caso verrà ceduto in prestito a qualche neopromossa

Siamo sicuri che noi ci abbiamo provato seriamente? E che abbiamo magari provato ad anticipare la concorrenza? 

Io ho i miei dubbi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Giocherà al posto di Baturina che venderanno a peso d'oro in Premier.....quando compri giovani di qualità anziché vecchi falegnami con ingaggi faraonici poi capita di far belle plusvalenze e poter reinvestire, tanti anni fa succedeva anche a noi

Il sistema si autoalimenta se quello è il modus operandi.

Tu stai certo che se il mantra è investire in giovani dalle qualità tecniche superiori, dotati di palleggio e visione di gioco, non sbagli MAI. 

Esce qualcuno? 99% è plusvalenza, mal che va di certo non sarà minus salvo cataclismi. E, in ogni caso, lo sostituisci con un giocatore dal profilo analogo (qualità tecniche, visione ecc) che prenderà il suo posto nello scacchiere e così via. 

Ad andare avanti a rovistare nel cassonetto della spazzatura cercando il trentenne tutto muscoli a cui dare 5/6 milioni l’anno non andrai mai da nessuna parte.

Continuerai ad ingolfarti

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Se hai visto 3 partite del Canada compresa quella di ieri sera, avrai anche visto che il livello e' da bassa Serie A

Intendi di David o del Canada?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Proprio cosi, anche perché mettere gente che fa legna dietro ad un tridente con 20 gol nei piedi (tutti assieme ovviamente) ti fa arrivare sesto, come si è visto. Ci lamentiamo di David e Openda, giustamente, ma loro ci sono arrivati davanti con Douvikas e nonno Morata, non con con kane e Haaland, grazie alla qualità a centrocampo ed alla resa dello stesso per gol e assist

I grandi cicli si costruiscono sui grandi centrocampi, la storia parla chiaro. 

O ci siamo dimenticati dei primi scudetti vinti con Matri e Quagliarella? Avevamo dietro Pirlo, Marchisio, Vidal e Pogba.

Metti Openda, Vlahovic o David in questo Como, sono sicuro che non avrebbero sfigurato così 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Proprio cosi, anche perché mettere gente che fa legna dietro ad un tridente con 20 gol nei piedi (tutti assieme ovviamente) ti fa arrivare sesto, come si è visto. Ci lamentiamo di David e Openda, giustamente, ma loro ci sono arrivati davanti con Douvikas e nonno Morata, non con con kane e Haaland, grazie alla qualità a centrocampo ed alla resa dello stesso per gol e assist

E niente, qua però in molti ci dicono che il nostro centrocampo "va bene così, lo dicono le statistiche". 

Boh, io vedo che arriviamo sesti o quando va bene quarti all'ultima giornata praticamente con lo stesso centrocampo titolare da anni (a parte il cambio Rabiot/Thuram). 

Ma va bene così

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Markio ha scritto:

Ma ci pensate se a una partita andiamo ai rigori, chi sono i battitori? 
Yildiz

Conceicao

David

Locatelli

.uhm 

Non c'è uno che sappia battere le punizioni aggiungerei. Fin quando continuiamo a non cercare giocatori di qualità elevata in mezzo al campo andrà così. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Siamo sicuri che noi ci abbiamo provato seriamente? E che abbiamo magari provato ad anticipare la concorrenza? 

Io ho i miei dubbi 

Costa 6 milioni, un anno di stipendio di Kolo Muani .doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davide ha scritto:

Intendi di David o del Canada?

Il Canada di sicuro: molti errori gratuiti, tecnici e di misura, tante corse a vuoto, un sacco di lanci a caso. David non e' il peggiore perche' sa dove posizionarsi, anche se spesso poi non ci arriva... o e' in ritardo lui o gli passano male la palla. Voglio dire, se il livello e le pressioni son minori, anche David magari ha un suo perche'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Davide ha scritto:

Onestamente, ho visto 3 partite del Canada e devo dirti che David mi è sembrato tutto fuorchè debole a livello mentale.

Cioè, ti è sembrato aggressivo e voglioso? Io non l'ho visto lottare su una palla diamine... ma magari mi sarò distratto... per me è tra gli attaccanti più mosci che abbia mai visto giocare con la maglia juventina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

I grandi cicli si costruiscono sui grandi centrocampi, la storia parla chiaro. 

O ci siamo dimenticati dei primi scudetti vinti con Matri e Quagliarella? Avevamo dietro Pirlo, Marchisio, Vidal e Pogba.

Metti Openda, Vlahovic o David in questo Como, sono sicuro che non avrebbero sfigurato così 

Si, ma anche Matri, Quagliarella, Vucinic e Pepe erano meglio del nostro attacco attuale. Tutti nessuno escluso. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvecare ha scritto:

se ci ragioni 

è la stessa cosa

No, è molto diverso.

A volte un giocatore può essere molto forte ma se nasce nel paese sbagliato non vincerà mai nulla a livello nazionale.

La Norvegia per esempio ha uno degli attaccanti più forti del pianeta, ma per arrivare al mondiale ha dovuto attendere una serie di altri giocatori forti  e trovare sul suo cammino di qualificazione un'Italia scarsa.... Nel 2022 il mondiale lo ha guardato dal divano.

Non sto dicendo che David sia un giocatore molto forte, ma nemmeno una * come vogliono farlo passare la maggior parte dei tifosi.

Tante volte dai la colpa all'attaccante, ma spesso e volentieri dipende molto da chi ha attorno.

E purtroppo on abbiamo giocatori in grado di servire palloni da buttare dentro nel corso della partita.

Esempio stupido, pure Kran al PSG aveva una media di 1 goal ogni 2 partite o poco meno..... Eppure Kean sappiamo tutti che non è sto popò di giocatore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo (stranamente) un articolo della gazzetta legato a questi benedetti 13 milioni di plusvalenza entro fine giugno.

C'è scritto:  "Cosa rischia la Juve se non dovesse realizzare questa plusvalenza?

In termini pratici niente, non è dirimente al fine del raggiungimento di nessun obiettivo inderogabile. Gli unici effetti sarebbero: dare un segnale positivo sull'andamento dei conti".

Poi parlano della Roma e: "Al contrario dei bianconeri, i giallorossi hanno già sottoscritto con la Uefa un "settlement agreement" nel 2022, con il quale si è impegnata a registrare una perdita massima di 60 milioni nell'ultimo triennio. Gli ultimi due bilanci sono stati chiusi rispettivamente a -81,4 e -53,9, con una stima ancora in rosso per quello attuale. La Roma dovrebbe realizzare, dunque, una plusvalenza da 50/60 milioni entro domani per mitigare le successive sanzioni Uefa causate dal mancato rispetto dell'accordo"

Il titolo che hanno utilizzato faceva presagire tempeste. Eccolo: "Perché la Juve cerca una plusvalenza entro domani? E cosa rischia? Il punto sul Fair play Uefa"

Che terroristi dell'informazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Si, ma anche Matri, Quagliarella, Vucinic e Pepe erano meglio del nostro attacco attuale. Tutti nessuno escluso. 

Se mi includi Pepe, come ruolo, mi devi includere anche Yildiz, e in quel caso Pepe di sicuro non è superiore a Yildiz...

Vlahovic, per scarso che sia, nella primissima Juve di Conte al posto di Matri per me avrebbe crivellato le porte, questo perché è un attaccante che ogni 3 clamorose occasioni, un gol lo fa. E all'epoca costruivamo 4-5 palle gol clamorose a partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liberali se va al Como fa benissimo, secondo voi Fabregas non lo fa crescere meglio e con molte meno pressioni? Da noi cosa verrebbe a fare? Onestamente. Forse è arrivato il momento che capiate la differenza tra un sistema progettuale che funziona e uno che sta andando a tentoni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Volitans ha scritto:

oltretutto a me kelly quest'anno non è dispiaciuto affatto 

No affatto ha fatto una buona stagione tutto sommato e credo si sia un minimo apprezzato meno di 25/30 in UK non dovrebbe andare

2 ore fa, sanasi77 ha scritto:

che saranno 20/21 di parte fissa invece dei 32. Non faranno mai plusvalenza o cmq pochissima roba

Almeno  non fare minusvalenza.. anche se i nostri devono sempre valere molto poco

2 ore fa, Anubic ha scritto:

Chiedilo a loro .ghgh

Bhe Moretto dice che Sassuolo lo valuta 40.. e a bilancio va la cifre finale complessiva dell affare...

2 ore fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Daniel Okolo preso mi sa.

Bel cauallone del 2007, alto 1.96 mt, centravanti vistoso da kick and rush. Legnosetto in spazi stretti. Va in NG diretto

@papia ne state già parlando? 

Che ne dici? Cè del potenziale? Oppure sarà da plusvalenza nel giro di un paio di anni?

35 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Fu pagato 17.5+ bonus dal Newcastle ma era una riserva ed era stato preso a parametro zero.

Poi che da noi abbia trovato un po di continuità da poter attirare l interesse di qualche piccola squadra inglese disposta ad investire 30 milioni anche per via delle sue esperienze in premier non giustifica quella spesa. Per via di tutti questi medioman e di quei prestiti secchi che avremmo fatto anche io e te quest anno siamo arrivati quinti...comolli avrà avuto le sue colpe ma la base creata da Giuntoli e il bilancio che quest ultimo gli ha lasciato rimangono una roba vergognosa, forse la peggior gestione della storia della Juve 

3 di prestito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Davide ha scritto:

No, è molto diverso.

A volte un giocatore può essere molto forte ma se nasce nel paese sbagliato non vincerà mai nulla a livello nazionale.

La Norvegia per esempio ha uno degli attaccanti più forti del pianeta, ma per arrivare al mondiale ha dovuto attendere una serie di altri giocatori forti  e trovare sul suo cammino di qualificazione un'Italia scarsa.... Nel 2022 il mondiale lo ha guardato dal divano.

Non sto dicendo che David sia un giocatore molto forte, ma nemmeno una * come vogliono farlo passare la maggior parte dei tifosi.

Tante volte dai la colpa all'attaccante, ma spesso e volentieri dipende molto da chi ha attorno.

E purtroppo on abbiamo giocatori in grado di servire palloni da buttare dentro nel corso della partita.

Esempio stupido, pure Kran al PSG aveva una media di 1 goal ogni 2 partite o poco meno..... Eppure Kean sappiamo tutti che non è sto popò di giocatore...

ieri hanno fatto schifo tutti e due e david tra i peggiori comunque 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, forzafrabotta said:

Se mi includi Pepe, come ruolo, mi devi includere anche Yildiz, e in quel caso Pepe di sicuro non è superiore a Yildiz...

Vlahovic, per scarso che sia, nella primissima Juve di Conte al posto di Matri per me avrebbe crivellato le porte, questo perché è un attaccante che ogni 3 clamorose occasioni, un gol lo fa. E all'epoca costruivamo 4-5 palle gol clamorose a partita.

Pepe giocava su entrambi le fascie ma me lo ricordo piú a destra, perció prenderebbe il posto di Chico. Pepe era piú concreto e aveva piú grinta del Portoguese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Io ho i miei dubbi 

con una clausola da ben 6 milioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ma le vette comiche (con tutto il rispetto) di ieri sera certamente Falcao (era lui?) al commento tecnico, quando il Sudafrica "arriva in area e poi che fa, corre all'indietro"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Erano meglio perché alle spalle avevano un'ottima difesa e un eccellente centrocampo, il primo anno di Conte (anche il secondo, soprattutto in Champions) infatti abbiano pareggiato diverse partite perché nonostante un dominio totale e decine di palle gol create, non si riusciva a buttarla dentro. 

Se avessimo dato a David o Vlahovic un centrocampo con Pirlo, Marchisio e Vidal, non saremmo sicuramente arrivati sesti. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Davide ha scritto:

Io mi farei sempre qualche domanda sul fatto che tanti giocatori vengono da noi e vengono additati come mentalmente deboli....

Forse diciamo che tra ambiente e tifoseria, non è che facciano di tutto per fare sentire i giocatori così a proprio agio.

Tante volte ne sbagli mezza e iniziano già ad avere pressioni, tra media e tifosi stessi che mugugnano.

anche questo è una riflessione da fare , provare e parendere 3 grossi calibri no? vecchie cariatidi che fanno presenza ?  si sa mai ... 3 modric andrebbero bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Davide5maggio ha scritto:

Secondo me la trattativa Kolo Muani si chiuderà in fretta dai.......non credo sia un tormentone 

sarebbe pure ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.