Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Di Marzio: "La Juventus a sorpresa sta provando a chiudere per Ekhator del Genoa"

Post in rilievo

1 ora fa, JugoVladimir ha scritto:

Acquisto che in prospettiva ci sta, ma avendo ben altre priorità e poche risorse, sa di operazione per generare plusvalenza (tramite Puczka).

Con Ekhator che finisce in prestito da qualche parte.

Oltre a Puczka, pare inseriranno pure Daffara.

Si va di plusvalenza, insomma.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JugoVladimir ha scritto:

Se ci metti la recompra o una percentuale del 50% sulla cessione é meglio questa formula dei soliti prestiti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Se ci metti la recompra o una percentuale del 50% sulla cessione é meglio questa formula dei soliti prestiti.

La recompra la metterei sempre per i giovani del vivaio.

Specie se si parla di cifre molto basse, come sarà quasi certamente per chi finirà al Genoa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, JugoVladimir ha scritto:

Così avrebbe senso: paghiamo Ekhator con due giovani, di cui manteniamo il controllo 

Operazione che ricorda quella fatta a suo tempo con Gabbiadini, Zaza, Berardi (in quel caso nessuno dei tre è poi diventato "da Juve", però ci siamo fatti un po' di soldi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Così avrebbe senso: paghiamo Ekhator con due giovani, di cui manteniamo il controllo 

Operazione che ricorda quella fatta a suo tempo con Gabbiadini, Zaza, Berardi (in quel caso nessuno dei tre è poi diventato "da Juve", però ci siamo fatti un po' di soldi)

Sospenderei il giudizio fin tanto che non si sapranno altri dettagli dell'operazione.

Finora non ho letto nulla di specifico sulle singole valutazione dei giocatori ed eventuali formule di "recompra".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JugoVladimir ha scritto:

Sospenderei il giudizio fin tanto che non si sapranno altri dettagli dell'operazione.

Finora non ho letto nulla di specifico sulle singole valutazione dei giocatori ed eventuali formule di "recompra".

In effetti, ci ho un po' ricamato io .ghgh 

Peraltro, se è corretta la valutazione di 15 per il genoano, con Daffara + Puczka dovremmo starci, non credo valgano meno di 7-8 a testa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

In effetti, ci ho un po' ricamato io .ghgh 

Peraltro, se è corretta la valutazione di 15 per il genoano, con Daffara + Puczka dovremmo starci, non credo valgano meno di 7-8 a testa

Non so se il Genoa accetterebbe una sorta di monetizzazione differita.
Spiego meglio cosa voglio dire: se i ns due giovani valgono, insieme, circa 15 e li diamo come contropartita di Ekathor ma con un diritto di recompra a ns favore, il Genoa all'atto dello scambio non introita nulla, e praticamente si sobbarca il rischio di un nostro ipotetico esercizio del diritto di recompra che magari può avvenire 2 anni dopo, ma anche non avvenire affatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Polemos ha scritto:

Il problema è considerare un giocatore di 19 anni già fatto e finito, nessuno può dire come si svilupperà. Un esempio di attaccanti di spessore sviluppatisi più tardi a confronto:

Jeff Ekhator:
=> 19 anni, Genova,  30 presenze, 3 gol (994 minuti)
Diego Costa:
=> 19 anni, Celta Vigo (LaLiga), 31 presenze, 6 gol (1.862 minuti, il doppio di Ekhator)
Diego Milito:

=> 20 anni, Racing Club, 11 presenze 1 gol,

=> 21 anni, Racing Club, 35 presenze 2 gol
Didier Drogba:
=> 20 anni ,Le Mans (Ligue 2), 2 presenze 0 gol,

=> 21 anni, Le Mans (Ligue 2), 41 presenze 10 gol
Luca Toni:
=> 19 anni, Empoli (Serie B), 3 presenze 1 gol
 Alberto Gilardino: 
=> 19 anni, Verona (Serie A), 26 presenze 3 gol,

Ripeto è un prospetto interessante, da crescere alle spalle del titolare, non il salvatore della patria. Nessuno può dire se diventerà il nuovo Drogba od il nuovo Scamacca, però non sono gli investimenti di 10-15 milioni su giovani o prospetti interessanti il problema della Juve, ma l'acquisto di giocatori tra i 25-28 anni strapagati.
Poi se qualcuno riesce con 10 - 15 mln a trovare una punta che risolva i problemi attuali si faccia avanti sarei curioso dei nomi. :)

Scusami ma stai facendo esempi di giocatori che esistevano 30-40 anni fa, in altre realtà e altri tipi di campionati per caratteristiche e forza, quindi per me poco attendibili.

Il calcio poi è cambiato e di molto, se sei forte lo dimostri già a 19 anni oggi.

A me piacciono i colpi giovani, ma se vedo che in un anno intero questo fa la riserva a Colombo, Ekuban e Vitihna a me qualche dubbio viene onestamente.

Dare via poi uno dei pochissimi prospetti che si sono palesati nell'under 23, puskas, mi pare ulteriormente un errore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non so se il Genoa accetterebbe una sorta di monetizzazione differita.
Spiego meglio cosa voglio dire: se i ns due giovani valgono, insieme, circa 15 e li diamo come contropartita di Ekathor ma con un diritto di recompra a ns favore, il Genoa all'atto dello scambio non introita nulla, e praticamente si sobbarca il rischio di un nostro ipotetico esercizio del diritto di recompra che magari può avvenire 2 anni dopo, ma anche non avvenire affatto.

Sono molto ragionevoli le tue perplessità

Anzi probabilmente c'hai proprio preso, dato che le ultimissime danno l'affare in salita per mancanza di accordo sul valore delle contropartite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ottimismo2 said:

saltato tutto............letto su x moretto

ma dove saltato? non ha detto cosi !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Zizou di che tipo di centravanti parliamo? Classico 9 boa o più di manovra?

Potenzialmente, può fare tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, robros said:

Quindi Muani titolare, Ekhator riserva

E David? E Openda?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, robros ha scritto:

Quindi Muani titolare, Ekhator riserva

Con Muani titolare non andiamo da nessuna parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Affare praticamente saltato secondo Furbizio Romano, non c'è accordo sulle contropartite. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ottimismo2 ha scritto:

saltato tutto............letto su x moretto

Ovvio perché i nostri valgono sempre due noccioline quelli degli altri fantastiliardi, e giustamente Carnevali li avrà sfanculati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Demone ha scritto:

E David? E Openda?

Il primo può fare al massimo il giardiniere, il secondo è da piazzare in una squadra adatta alla sue caratteristiche, ovvero che giochi palla lunga e pedalare, sperando che lo valorizzi per poi venderlo l’anno prossimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Blackadder ha scritto:

Scusami ma stai facendo esempi di giocatori che esistevano 30-40 anni fa, in altre realtà e altri tipi di campionati per caratteristiche e forza, quindi per me poco attendibili.

Il calcio poi è cambiato e di molto, se sei forte lo dimostri già a 19 anni oggi.

A me piacciono i colpi giovani, ma se vedo che in un anno intero questo fa la riserva a Colombo, Ekuban e Vitihna a me qualche dubbio viene onestamente.

Dare via poi uno dei pochissimi prospetti che si sono palesati nell'under 23, puskas, mi pare ulteriormente un errore.

Al massimo 20-30 anni fa dai e poi sono un romantico del calcio che ci vuoi fare, se vuoi ho esempi più recenti: 
Gyokeres, Guirassy, Douvikas, Boniface, Isak, etc.. (tutti migliori dei nostri attuali attaccanti)
Potrei essere d'accordo se parliamo di crack mondiali (Haaland, Mbappe, Vinicius Jr., Yamal), ma a 19 anni non sei un calciatore fatto e finito e spesso trovare l'ambiente/ allenatore giusto può farti definitivamente sbocciare.
Credo che Ekhator abbia caratteristiche da prospetto interessante e già presenze/gol nella massima serie, poi se vogliamo metterlo sullo stesso piano di Puczka, (21 anni ancora in Next Gen) allora anche lui sarebbe da buttare visto che è preceduto da Cabal e Cambiaso e non ha mai esordito.

N.B. Ritengo anche Puckza interessante e non sono entrato nel merito dell'operazione, ma probabilmente se riuscisse li scambierei tenendo un recompra sul talento Next Gen.

Modificato da Polemos
  • Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mamma come sono Gobbo ha scritto:

Mi riferivo più al nome del giocatore che piacerebbe a Spalletti. Quel tipo di attaccante costa troppo per noi.Nel mio commento includevo anche lo stipendio e le varie commissioni.

Anche con i soldi della champion non possiamo permetterci un top come vuole Spalletti. La speranza è di trovare quello giovane e forte e che Luciano lo sappia valorizzare.

È vero quello che dici ma Elkan era anche quello che diede la Juve in mano a Marotta e Andrea. Speriamo con Carnevali vada bene.

Si ma Agnelli era più tifoso di me...per dire ha speso 110 milioni per Ronaldo e gli ha.dato 31 di stupendo..con quei soldi pagavi 4 ingaggi a Vlahovic per dire.....Marotta stesso 90 bombe per Higusin 29 enne...o De Ligt 12 annui.Siamo passati da un dominio assoluto ad essere una Roma qualsiasi..e questo con il passaggio da Andeea A. a John Elkann! Facci caso! Poi amico vatti a vedere quando vincevano con regolarità il monte ingaggi lordo e guarda il monte ingaggi lordo di adesso che non vinciamo più un *!! Un motivo ci sarà!! Elkann ha una politica sulla juve TOTALMENTE diversa da ciò che sveva Andrea 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Tevezmania Tether in dinas said:

Si ma Agnelli era più tifoso di me...per dire ha speso 110 milioni per Ronaldo e gli ha.dato 31 di stupendo..con quei soldi pagavi 4 ingaggi a Vlahovic per dire.....Marotta stesso 90 bombe per Higusin 29 enne...o De Ligt 12 annui.Siamo passati da un dominio assoluto ad essere una Roma qualsiasi..e questo con il passaggio da Andeea A. a John Elkann! Facci caso! Poi amico vatti a vedere quando vincevano con regolarità il monte ingaggi lordo e guarda il monte ingaggi lordo di adesso che non vinciamo più un *!! Un motivo ci sarà!! Elkann ha una politica sulla juve TOTALMENTE diversa da ciò che sveva Andrea 

Sono ancora daccordo con te ma Elkan c’era anche prima e i soldi li ha sempre Messi anche lui. Indubbiamente ha fatto tanti sbagli ,negli ultimi anni. Speriamo che  abbia trovato quello giusto con Carnevali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, saimonTheMask ha scritto:

Spalletti meno si lamenta meglio è, anche lui nonostante il rinnovo non ha il sedere tranquillo, piuttosto si prepari a fare una stagione perlomeno dignitosa con quello che gli passa il convento, cercando di fare meno danni possibili durante le partite, a quello solo deve pensare.

Si ma deve cambiare modulo,4312 basta con queste ali,a meno che non hai Olise e Yamal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti