Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, phoenix ha scritto:

Sei responsabile di quello che scrivi, certo. Però forse dovresti anche considerare il modo in cui certe frasi arrivano agli altri.

Non capovolgiamo la situazione: io ti ho semplicemente fatto notare una contraddizione. Poi tutto il resto,il processo, la sentenza, l’insegnamento, il fatto che io voglia importi qualcosa.. lo hai costruito tu. Io ti ho solo risposto punto per punto, ma la polemica parte da lì.

Poi, sinceramente, cosa dovrei capire da una frase come: “Per me è un filtro, una scrematura che mi permette di comprendere con chi vale la pena discutere e con chi no”? Dovrei leggerla come una dimostrazione di apertura al confronto e umiltà? A me sembra più una frase da uno che si mette un po’ sul piedistallo e decide chi merita o non merita una discussione. Adesso sembra lo neghi, ma va bene così.. sono io che ho capito male.

Io non ti ho mai detto che non puoi avere un gusto personale su Yildiz. Se non ti piace, non ti piace. Il punto era un altro: ti ho fatto notare che alcune cose che hai scritto, messe insieme, si contraddicono. Poi possiamo anche chiuderla, ci mancherebbe. Però non raccontiamola come se io avessi iniziato un processo contro di te: io ho contestato un ragionamento, tu l’hai trasformata in una questione personale.

Ho provato e l'hai presa bene come abbiamo potuto vedere tutti. sefz

Guarda che Motta è una storia di due anni fa. Nel frattempo è arrivato Tudor, poi Spalletti e la storia è andata avanti..

Ora devo spiegarti io cosa ha fatto Yildiz per farti almeno rimettere in discussione l’idea che avevi due anni fa? È diventato titolare fisso della Juventus, è diventato il nostro giocatore più importante, quello che più di tutti ha dato qualità, strappi, giocate, assist e gol pesanti.

Non parliamo più del ragazzino da valutare solo in prospettiva, parliamo di uno che ha chiuso la stagione con 10 gol e 6 assist in Serie A, oltre 2800 minuti giocati, 33 presenze da titolare e 16 partecipazioni dirette al gol. Un giocatore che incide nelle partite importanti, ha segnato anche contro l'inter per esempio, che crea occasioni, assist e che spesso è l’unico a dare imprevedibilità. In più è stato premiato come Rising Star della Serie A 2025/26. Quindi non è solo una mia percezione o una fissazione da tifoso: anche il campionato, il mercato e gli addetti ai lavori hanno riconosciuto che in questi due anni il giocatore è cresciuto eccome. Poi può continuare a non piacerti, ci mancherebbe. Il gusto resta soggettivo. Però dire che rispetto a due anni fa non sia successo nulla di rilevante significa ignorare completamente quello che ha fatto in campo. Ovvio che adesso sto solo sprecando tempo, perchè hai dimostrato che parti con un'idea, quella di due anni fa, e che hai già deciso che non vada cambiata. Come i cavalli con i paraocchi.

Mi sono permesso di darti quel consiglio perché, dopo il commento in cui parlavi di “filtro” e di “scrematura” per capire con chi valga la pena discutere, mi sembrava abbastanza evidente un atteggiamento un po’ da piedistallo.

E te lo dico senza cattiveria: il piedistallo non ti si addice. Anche perché poi, quando si cade, ci si fa male.  Poi puoi farne tesoro o meno, ci mancherebbe. Ma non trasformiamo ogni osservazione in un processo, a volte è semplicemente una risposta a ciò che hai scritto.Lo capisci vero? 

Non credo ti abbiano insegnato probabilmente che interloquire con una persona utilizzando la frase, lo capisci, ti sta qualificando. Per fortuna quello che scriviamo resta.
Continui a ripetere la tua teoria, e continui a pretendere che io alla luce di ciò che ha fatto negli ultimi 2 anni debba cambiare idea. Cosa ha fatto lo vedi solo tu. Anzi scusami, io non lo vedo. In tanti lo apprezzate e lo ritenete fondamentale. Io no. Quando e se si affermerà, sarò ben felice di ricredermi.
Nel frattempo ci sono altri utenti che stanno esprimendo lo stesso concetto su Yldiz.

Siamo partiti dalla contraddizione (non ti sembra degno di nota e dici che vale 100 MLn?? No dico che lo venderei anche a meno se è per questo), poi hai messo su la tesi che io ho cambiato idea solo perchè negli ultimi mesi è appannato, definendomi incoerente, poi ti ho invitato a controllare cosa scrivevo 2 anni fa e l'anno scorso (a mio avviso, cerca, cerca, non doveva essere e non deve essere considerato oggi titolarissimo) e mi hai detto che non mi fa onore non cambiare idea (confermando che ho i paraocchi).
In ultimo, come sempre accade in queste dinamiche, essendoti reso conto (sempre a mio avviso) che stavi abbaiando alla luna, in quanto contestavi il gusto di un utente, la meni in caciara, provando subdolamente a screditare il tuo interlocutore dinanzi ai lettori (ti metti su un piedistallo, attento perchè poi si cade bla bla bla).
Questo sempre per dovere di ricostruzione.
E tutto per contestare il parere personale e soggettivo su Yldiz di un utonto come me.
La mirabolante parabola di Yldiz, 10 gole 6 assist, di una della Juventus a mia memoria (non so quanti anni hai) più scarse di sempre.

Parli senza cattiveria? Mah Phoenix, non mi pare. Per natura rispetto ogni posizione, ma sinceramente non credo e non mi pare. E di cosa dovrei avere paura cadendo dal piedistallo su cui tu mi hai messo?
Ricorda TU, invece, che la popolarità, le "amicizie", le visioni comuni su un forum, sn come i soldi del monopoli.
Non servono a niente. 
Decido io con chi perdere tempo, se voglio perdere tempo. Non mi pongo su un piedistallo.
Più di una volta ti ho detto che è solo la mia visione, la visione di uno sciocchino che non segue il calcio ma solo la Juve. Non ho visto fare lo stesso a te che invece hai sempre avuto in mano l'imposizione della verità oggettiva assoluta. 

Sei uno staffer, con tutto il massimo rispetto, dovresti dare anche l'esempio in questo periodo cosi caldo.
2 ore (senza contare ieri) buttate ad inseguire un utente che non ama Yldiz, a definirlo malamente.

Contento tu...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Donnarumma è uno dei migliori, ma questo non significa che i portieri italiani in generale siano i migliori. 

Carnesecchi non lo metterei tra i migliori. 

Ovviamente non intendo tutti, ma c'è sempre qualcuno fra i migliori, sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Volitans ha scritto:

ma secondo te..l'atalanta da via un portiere come carnesecchi per prendersi una sedia come il nostro? dai su...

Beh il DS che l'ha voluto tanto a Torino ora è a Bergamo...magari ci cascano .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Albyxx88 ha scritto:

Non capisco le remore sul dibu lo tieni tre anni e poi con calma cerchi altro ,l'Inter in porta mette uno di 28 anni senza esperienza per dire 

Perche' palesemente il mandato di Carnevali e' ripartire con giocatori su cui eventualmente andare a fare plusvalenza e ci puo' stare se la proprieta' ha deciso di dismettere.

L'attuale gestione della Juventus non e' sostenibile economicamente: o si alza il livello prendendo campioni o si ridimensiona puntando su giocatori giovani(ma forti, non i nico gonzalez e i Koopmeiners che sapevamo tutti fossero strapagati a 26 anni) e sperando che i dirigenti sappiano fare il loro lavoro.

Questa proprieta' volonta' di fare un piano industriale per permetterci di primeggiare palesemente non ne ha, quindi resta la seconda ipotesi e sperare nell'attuale assetto, magari Tognozzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ghepa ha scritto:

Beh il DS che l'ha voluto tanto a Torino ora è a Bergamo...magari ci cascano .ghgh

lo so, ma lo ha anche visto giocare. comunque carnesecchi non si muove da bergamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Ovviamente non intendo tutti, ma c'è sempre qualcuno fra i migliori, sempre

Ma attualmente l'unico che lo è non è roba per noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Volitans ha scritto:

lo so, ma lo ha anche visto giocare. comunque carnesecchi non si muove da bergamo

Beh questo è certo dai

Presumo che nessuno sia davvero convinto che la Dea ci dia Carnesecchi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, aleph75 ha scritto:

le remore sono che forse conviene spendere poco di più (ci insegnano che a bilancio le operazioni pesano diversamente, non si tratta solo di cartellino)  ma meglio, tipo appunto se ci fosse l'opportunità di arrivare a Svilar, sarebbe secondo me spendere meglio.

Indubbiamente o lui o carnesecchi si ma e pura utopia prenderli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

non è che lo deve per forza prendere l'Atalanta eh.... Di Gregorio è molto forte, semplicemente non ha la personalità per giocare nella Juve, vedi anche Koop o Dusan

Non fare tanto il sapiente perchè non lo sei, ognuno ha le sue idee e per me prendere un portiere ultratrentenne straniero NON HA SENSO

intanto io non sono sapiente affatto ma cosa dici? sei te che hai detto "prenderei carnesecchi" (manco fosse un kg di pere al mercato) e io ti ho detto che l'atalanta non si priva di carnesecchi...e se lo fa con non meno di 60 mln cash. il problema è che tanti utenti hanno aspettative assurde,che se non vengono portate a termine dalla società apriti cielo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi inizia ufficialmente il mercato! 

Non vedo l'ora di depennare i giocatori dalla lista presente sotto (ne aggiungo 2 che hanno concluso il contratto ieri, uno dei due mi restituisce una certa felicità!).

• Di Gregorio
  • Gatti
  • Rugani
  • Cabal
  • Joao Mario
  • Douglas Luiz
  • Arthur
  • Koopmeiners
  • Kostic
  • Nico Gonzalez
  • Zhegrova
  • Vlahovic
  • Milik
  • Openda
  • David

Potremmo cederne anche altri ma, per gusti personali, questi non li vorrei più vedere in maglia bianconera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, KillVearn ha scritto:

Perche' palesemente il mandato di Carnevali e' ripartire con giocatori su cui eventualmente andare a fare plusvalenza e ci puo' stare se la proprieta' ha deciso di dismettere.

L'attuale gestione della Juventus non e' sostenibile economicamente: o si alza il livello prendendo campioni o si ridimensiona puntando su giocatori giovani(ma forti, non i nico gonzalez e i Koopmeiners che sapevamo tutti fossero strapagati a 26 anni) e sperando che i dirigenti sappiano fare il loro lavoro.

Questa proprieta' volonta' di fare un piano industriale per permetterci di primeggiare palesemente non ne ha, quindi resta la seconda ipotesi e sperare nell'attuale assetto, magari Tognozzi.

Il problema principale sono tutti gli acquisti costosi che sono stati cannati negli ultimi anni. 

Molti nemmeno sanno come funzionano le cose ma non oggi stiamo pagando gli ammortamenti di quasi tutti i giocatori acquistati negli ultimi 4/5 anni...tra cui gente molto costosa come Koo, Luiz, Nico ecc... oltre gli stipendi dei giocatori in rosa.

Se non risolviamo questa cosa e non ci liberiamo di questi costi inutili saremo sempre costretti a dover sacrificare qualcosa.

Molti parlano di problema economico... il problema non è economico ma di competenza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

Certe volte pare che abitino sulla luna

Tra un po' propongono Haaland per Openda+David+ Locatelli+15 🤣🤣🤣🤣

pensa, mi ha appena detto che faccio troppo il sapiente perchè ho detto che rimarrà a berbamo sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

Qui non si contesta che Daffara e Puzcka siano i nuovi Buffon e  Maldini. Lo sbaglio è cederli al minimo della valutazione, quando facendo 1 o 2 anni in A potrebbero triplicare il valore, noi cediamo sempre nel momento sbagliato, e finche li hai hanno costi irrisori come alternative e puoi spendere per i titolari, non mi metto a fare le decine di esempi in merito.

Esatto. Ieri ascoltavo la live su Jtalks e hanno ripetuto mille volte il concetto: "Daffara non è il nuovo Buffon eh" per giustificarne la cessione a 5 milioni. 

Nessuno ha detto che sia il nuovo Buffon, anzi, quasi nessuno è neanche certo che possa diventare un portiere top. Però 1) di nuovi Buffon non ne vedo, neanche Donnarumma lo è, eppure non credo che non sia un portiere molto forte solo perchè non è il nuovo Buffon.

2) nessuno dice che Daffara sia un fenomeno, ma venderlo a 5 milioni non è un affare nè economico nè tecnico. Lo stai vendendo al minimo sindacale. Stesso discorso per Puzcka. Quando al triplo abbiamo comprato Cabal

42 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

Qui non si contesta che Daffara e Puzcka siano i nuovi Buffon e  Maldini. Lo sbaglio è cederli al minimo della valutazione, quando facendo 1 o 2 anni in A potrebbero triplicare il valore, noi cediamo sempre nel momento sbagliato, e finche li hai hanno costi irrisori come alternative e puoi spendere per i titolari, non mi metto a fare le decine di esempi in merito.

Esatto. Ieri ascoltavo la live su Jtalks e hanno ripetuto mille volte il concetto: "Daffara non è il nuovo Buffon eh" per giustificarne la cessione a 5 milioni. 

Nessuno ha detto che sia il nuovo Buffon, anzi, quasi nessuno è neanche certo che possa diventare un portiere top. Però 1) di nuovi Buffon non ne vedo, neanche Donnarumma lo è, eppure non credo che non sia un portiere molto forte solo perchè non è il nuovo Buffon.

2) nessuno dice che Daffara sia un fenomeno, ma venderlo a 5 milioni non è un affare nè economico nè tecnico. Lo stai vendendo al minimo sindacale. Stesso discorso per Puzcka. Quando al triplo abbiamo comprato Cabal

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ghepa ha scritto:

Beh questo è certo dai

Presumo che nessuno sia davvero convinto che la Dea ci dia Carnesecchi. 

no no, qualcuno c'è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Noi prendemmo invece il migliore della serie A

Dici Di Gregorio? La testa fa tutto, purtroppo si possono analizzare le prodezze ma quello che frulla in testa è complesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Markio ha scritto:

Ho già capito che Vicario e Frattesi saranno i miei incubi fino a fine mercato 

Secondo me non arriva nessuno dei due.
Che non so se è positivo, dato che potrebbe arrivare anche di peggio ... .ghgh
O di meglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, yanzot said:

Sono soddisfatto del colpo Ekhator. Perché?  Ekhator è un colpo giusto non tanto per oggi, ma per una direzione presa.

Se la Juve continua a prendere 2/3 profili così ogni anno (inclusi potenziali arrivi dalla Next Gen future)... allora costruiremo una squadra sostenibile e forte (si spera).

sperando che se jeff fa 10-15 gol in un anno non corrano a dargli da 1 M a 4M

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel calendario della Juve che ho appeso in casa i protagonisti di luglio sono Cambiaso e l’olandesino

Presagi nefasti 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

no no, qualcuno c'è

E poi lo manderemo da te in studio per una bella dentiera sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Nel calendario della Juve che ho appeso in casa i protagonisti di luglio sono Cambiaso e l’olandesino

Presagi nefasti 

O presagi di cessione, sii positivo 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ghepa ha scritto:

E poi lo manderemo da te in studio per una bella dentiera sefz

ma ovvio succede così, alcuni si cercano proprio l'angolo del muro di cemento armato sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Il problema principale sono tutti gli acquisti costosi che sono stati cannati negli ultimi anni. 

Molti nemmeno sanno come funzionano le cose ma non oggi stiamo pagando gli ammortamenti di quasi tutti i giocatori acquistati negli ultimi 4/5 anni...tra cui gente molto costosa come Koo, Luiz, Nico ecc... oltre gli stipendi dei giocatori in rosa.

Se non risolviamo questa cosa e non ci liberiamo di questi costi inutili saremo sempre costretti a dover sacrificare qualcosa.

Molti parlano di problema economico... il problema non è economico ma di competenza!

Il problema economico nasce a monte: quando la squadra aveva un progetto di crescita sostenibile e riusciva a comprare con il cash i giocatori utili alla causa, abbiamo preso Cristiano Ronaldo e ci siamo ritrovati con la bomba del covid. Da allora ci siamo incartati e il proprietario, spaventato, ha dato ai dirigenti dell'epoca mandato di fare plusvalenze folli tutti gli anni(l'anno che Paratici fu defenestrato ne doveva fare per 120 milioni di euro). Da li' il leitmotiv e' sempre lo stesso: liberiamoci di un ingaggio pesante per prenderne uno che costa meno ma il problema e' che il costo degli asset e' relativo: ovvero Koopmeiners costera' pure poco per la Premier ma se canna una stagione da noi diventa invendibile per il resto d'Europa e dovrai fargli fare il giro delle sette chiese come ad Arthur, Douglas Luiz, etc. E anche li', chi li sceglie i manager e li pone in condizione di incompetenza? Giuntoli era un DS e gli hanno dato le chiavi di tutto, Arrivabene non aveva mai gestito una societa' di calcio e ci ha distrutto con quel contratto ridicolo a Vlahovic, vogliamo parlare di Comolli? Chi ha scelto queste persone?

Ed erano tutti arrivati con la medesima mentalita' mercantilista: trovo chi compro a poco per rivenderlo a tanto ma non siamo l'Udinese, siamo la Juventus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.