Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Giustamente in premier ne prende 4 e mezzo lordi, perché non raddoppiare dopo una stagione fallimentare?

Mi ricorda una cara nostra vecchia conoscenza serba. .ghgh

Via questi figuri indecorosi.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Secondo un articolo di Repubblica del dicembre 2024, che cita un'indagine Ocse, > 1/3 degli italiani nella fascia di età 16-65 (con dati peggiori per i meno giovani) sono analfabeti funzionali.

Per me sono dati che sono facilmente riscontrabili anche in questo forum. È pieno di gente che non ha capacità di analisi critica, argomentazione, o anche basilare comprensione del testo talvolta. 

Pensare di non "scremare" la gente con cui hai a che fare, per me, è folle. Non è una questione di mettersi su un piedistallo, ma di utilizzare il proprio tempo in maniera appropriata, anche se stiamo semplicemente discutendo di una nostra passione. Ah, e di evitare sanzioni, che poi quando un discorso molto semplice viene frainteso mi partono i 5 minuti. 

Sia chiaro, non parlo in particolare di te né voglio entrare nel merito della tua discussione con Enri (che non ho seguito nel dettaglio). Semplicemente mi ha colpito la parte sulla scrematura e il piedistallo e volevo dire la mia.  

Capisco il tuo discorso e, in linea generale, posso anche essere d’accordo: nessuno ha tempo infinito e non tutti possiamo andare d'accordo.

Però il punto, almeno per quanto mi riguarda, era un altro: dipende da come viene detta questa cosa e soprattutto dal contesto in cui viene tirata fuori.

Se durante una discussione qualcuno ti fa notare una contraddizione e tu rispondi parlando di “scrematura” per capire con chi valga la pena discutere, è normale che possa passare un messaggio diverso. Se in una discussione rispondi così, stai facendo passare l’idea che l’altro non sia all’altezza della conversazione.

Diventa difficile fare la parte di quello aperto al confronto, perché il messaggio che passa è: “discuto solo con chi considero all’altezza”.

E questo, permettimi, non è esattamente un grande esempio di apertura mentale.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Non è truffare, è capacità di riconoscere il talento.

C’è chi paga 5 milioni puzcka, e chi 15 cabal con super ingaggio. 

ma invidio voi che continuate a difenderli. 
forza Ardoino

a memoria non mi sembra sia così...ma quindi tu prenderesti un giocatore dalla C a cinque milioni per la Juventus?

una volta ci è andata bene con Torricelli...chissà...magari è un buon metodo.....uhm....o magari ti ricapita un Frabotta....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, QuandoC'eraCuccureddu ha scritto:

Forse perchè Palestra invece  aveva già giocato 9 partite in serie A e 3 in Champions?

ma indipendentemente da quante partite abbiano giocato...gli addetti ai lavori non sanno "pesare" i giocatori?

in teoria conta più quello di quanto e dove abbiano giocato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, phoenix ha scritto:

Non hai risposto, evidentemente non lo capisci.  Non credo che una persona che parla di “scrematura” per decidere con chi valga la pena discutere sia nella posizione migliore per dare lezioni agli altri. Questa è una frase che ti qualifica, non una domanda.  Sì, per fortuna quello che scriviamo resta. Infatti basta rileggere tutto

Ti sei screditato da solo, non ho avuto bisogno di farlo io.

Non sono io ad aver scritto di usare il confronto come “filtro” o come “scrematura” per capire con chi valga la pena discutere. Lo hai scritto tu. Io mi sono limitato a commentare quella frase, perché per me è una frase abbastanza indicativa del modo in cui ti stai ponendo.  Poi non preoccuparti troppo di quello che possono pensare gli altri leggendo la discussione. Non trasformiamo tutto in una questione di immagine o di bella figura davanti ai lettori. Qui non si tratta di vincere un dibattito davanti al pubblico. Per dovere di ricostruzione, io non ho mai contestato il tuo gusto personale. Se Yildiz non ti piace, va benissimo. Ho contestato alcune frasi che, messe insieme,  non stavano in piedi.

Beh sul rispetto di ogni posizione mi viene un po' da sorridere. Ma su questo ti do il beneficio del dubbio, posso parlare solo per me. Da parte mia non mi pare che ci sia stata mancanza di rispetto nelle mie risposte. Poi posso capire che certi toni non ti siano piaciuti, ma quale sarebbe la cattiveria? Averti fatto notare che il piedistallo non ti si addice? Era una risposta a una tua frase precisa.  Se uno si pone in quel modo, deve anche accettare che qualcuno glielo faccia notare

Quale sarebbe il buon esempio? Far finta di nulla davanti a certe frasi? Accettare che tu possa parlare di “scrematura” degli interlocutori e poi non rispondere perché altrimenti diventa cattiveria?   Poi, se vogliamo chiuderla qui, per me va benissimo, oppure possiamo continuare.. puoi scegliere tu. Però non la raccontare come se io stessi inseguendo un utente solo perché “non ama Yildiz”. Ti svelo un segreto, per me lo possono vendere anche domani mattina. Il punto non è mai stato obbligarti ad amare Yildiz. Il punto era la coerenza di alcune cose che hai scritto e il modo in cui hai reagito quando ti è stato fatto notare.

Hai ragione tu grande Phoenix

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

L’Atalanta l’anno scorso per palestr, senza averlo mai visto giocare in A chiedeva 25 milioni.

perché il nostro puzcka, che ha fatto una stagione superiore è stato venduto a 5?

PERCHEEEEEEEE’?

Ma seriamente puzka a 21 anni ha giocato solo in serie C, 5 milioni sono buoni, non credo ci siano altri calciatori in C valutati tanto e se lo hanno dato evidentemente non ci credevano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

Hai ragione tu grande Phoenix

Vuoi l'ultima risposta perchè pensi di vincere qualcosa?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

ma indipendentemente da quante partite abbiano giocato...gli addetti ai lavori non sanno "pesare" i giocatori?

in teoria conta più quello di quanto e dove abbiano giocato

Per questo per esempio ho fiducia sull' acquisto di Ekhator

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Ma non è che potete continuare in privato a sbaciucchiarvi? 

Io di solito faccio queste litigate con mia moglie e poi si finisce a letto.

• Mi Piace 2
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Sei infantile Phoenix, stai perdendo il tuo tempo, e lo stai facendo perdere a me.
Sei libero di avere le tue idee. Io sono libero di avere le mie.
Abbiamo provato a ragionare, ma non ci si riesce. 
Io con quelli come te non discuto, perchè ho 50 anni e quando sono qui "perdo tempo", mi distraggo da cose serie ed importanti, e non permetto a quelli come te di rubarmi il tempo.
Accettalo...

E visto il tuo atteggiamento infantile, non risponderò più a nessuna delle tue "considerazioni".
Rassegnati...
Ti auguro una buona giornata.

2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Hai ragione, ti chiedo io scusa. Che pizza

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

L’Atalanta l’anno scorso per palestr, senza averlo mai visto giocare in A chiedeva 25 milioni.

perché il nostro puzcka, che ha fatto una stagione superiore è stato venduto a 5?

PERCHEEEEEEEE’?

Ma se ha giocato anche in Champions e in supercoppa, oltre che presenze in serie A

E poi è finito in prestito al Cagliari, dove li vedi sti 25 milioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Si, in 2 stanze diverse... 😎

• Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, scienzo ha scritto:

Alla fine si è poi capito quanto è costato Eskavathor?

16 + 2 , e loro prendono da noi Puzka a 5+1 bonus + 10% rivendita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Giustamente in premier ne prende 4 e mezzo lordi, perché non raddoppiare dopo una stagione fallimentare?

Perché tutti nel mondo ormai conoscono il paese dei balocchi di Torino..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

beato te. Io, quando mi va bene, dormo solo un paio di giorni fuori casa

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, scienzo ha scritto:

Alla fine si è poi capito quanto è costato Eskavathor?

ti faccio un sunto di quello che abbiamo capito:

Borlotti: "È fatta! Siamo d'accordo su tutto!"
Canà: "Prendiamo Platini?!"
Borlotti: "Ma no, che Platini... Io gli ho offerto Mengoni e Falchetti!"
Canà: "Mengoni e Falchetti?! Ma scusi, Presidente, ma Mengoni e Falchetti sono due incedibili! Sono la spina dorsale della Longobarda!"
Borlotti: "Ho capito Canà, ma lo sa che con la loro cessione riusciamo ad avere la metà di Giordano?"
Canà: "Ah! E ce lo danno Giordano?!"
Borlotti: "No. Perché la metà di Giordano la dobbiamo girare all'Udinese!"
Canà: "E l'Udinese ci dà qualche cosa?"
Borlotti: "Sì! Ci dà un quarto di Zico e tre quarti di Edinho!"
Canà: "Ah... e con tre quarti di Edinho e un quarto di Zico noi che cosa ci facciamo?!"
Borlotti: "Ma come cosa ci facciamo? Li giriamo alla Roma!"
Canà: "E la Roma ci dà?"
Borlotti: "La Roma ci dà i tre quarti di Falcao!"
Canà: "Maronna benedetta dell'Incoroneta! Falcao viene alla Longobarda?!"
Borlotti: "Ma no, Canà, lei non ha capito niente! I tre quarti di Falcao più la metà di Giordano che avevamo già girato all'Udinese, più i tre quarti di Edinho... li diamo alla Juventus!"
Canà: "E la Juventus... ci dà Platini?!"
Borlotti: "No. La Juventus ci ridà Mengoni e Falchetti, che noi giriamo alla Fiorentina, la quale Fiorentina ci dà la comproprietà di Socrates!"
Canà: "Socrates?!"
Borlotti: "Sì! Che noi giriamo al Bologna in cambio di..."
Canà: "Di?"
Borlotti: "Di niente."
Canà: "Come 'di niente'?"
Borlotti: "Niente. Ci danno un milione e mezzo in contanti."
Canà: "E noi con un milione e mezzo che ci facciamo?!"
Borlotti: "Compriamo la metà di un giocatore argentino che sta giocando in Cile!"
Canà: "E come si chiama?"
Borlotti: "Non si sa."
Canà: "E com'è?!"
Borlotti: "È un'incognita."
Canà: "E dove lo mettiamo?"
Borlotti: "In panchina."

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Enri78 ha scritto:

16 + 2 , e loro prendono da noi Puzka a 5+1 bonus + 10% rivendita

Facendo i conti della serva, se ho capito bene, in pratica è costato 12 + 10 % su una eventuale rivendita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Non è truffare, è capacità di riconoscere il talento.

C’è chi paga 5 milioni puzcka, e chi 15 cabal con super ingaggio.

ma invidio voi che continuate a difenderli. 
forza Ardoino

Cabal è costato 11ml e senza i 2ml di bonus che non si sono verificati.

Percepisce uno stipendio annuo di 1,2ml

Quindi niente 15ml e niente super ingaggio.

Fai attenzione quando dai i numeri.

Poi il forza Ardoino lo dico anch'io.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.