Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

non è che lo deve per forza prendere l'Atalanta eh.... Di Gregorio è molto forte, semplicemente non ha la personalità per giocare nella Juve, vedi anche Koop o Dusan

Un portiere che fa quelle robe che ho visto non è molto forte .ok Non è solo la personalità a mancargli. Ha fatto cose che non ho MAI in tutta la mia vita visto fare a un qualunque portiere. MAI.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, yanzot ha scritto:

Oggi inizia ufficialmente il mercato! 

Non vedo l'ora di depennare i giocatori dalla lista presente sotto (ne aggiungo 2 che hanno concluso il contratto ieri, uno dei due mi restituisce una certa felicità!).

• Di Gregorio
  • Gatti
  • Rugani
  • Cabal
  • Joao Mario
  • Douglas Luiz
  • Arthur
  • Koopmeiners
  • Kostic
  • Nico Gonzalez
  • Zhegrova
  • Vlahovic
  • Milik
  • Openda
  • David

Potremmo cederne anche altri ma, per gusti personali, questi non li vorrei più vedere in maglia bianconera.

Il prossimo sarà Milik al 100%. Non metti Miretti che è tra i cedibili e metti Gatti che forse è uno dei migliori difensori che abbiamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rakeiroshi ha scritto:

non c'entra la media della C, vendiamo la linea verde ancora prima che un giovane possa dimostrare il suo vero valore.

Esempio recente Daffara, vediamo prima come si comporta in A poi si vede il da(ffar)si... scusa non ho resisito .ghgh
Puczka dalla C alla Juve il salto e lungo ma provalo in A nelle piccole squadre poi ne valuti la crescita 

ma alla fine non vendi entrambi a 13... forse ne guadagni di più o guadagni un giocatore in prima squadra 

ma c'è gente che segue sti ragazzi tutti i giorni...a 21 anni capiscono se uno è da tenere o se va bene farci un pò di soldi...è inutile che stiamo qui noi che non li vediamo su qualche video di youtube a dirgli che dovevavano tenere tizio o caio perchè magari un domani....

hanno venduto Daffara e vogliono comprae quello del Frosinone...vuol dire che hanno valutato che quallo è più forte, cosa devi tenerlo a fare Daffara se valuti che non ha i margini per diventare un giocatore della Juventus?

poi magari capiterà pure che qualcuno lo sbaglino e che magari uno di quelli venduti diventerà forte forte...amen, ci sta, non puoi tenerli tutti...l'anno prossimo dalla NG ne escono ancora quatto o cinque e l'anno dopo ancora e quello dopo ancora....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Carnesecchi per me è fortissimo, poi sono pareri

Per me no, ma comunque temo che nemmeno lui sia prendibile.

Gli altri portieri italiani forti su cui dovremmo andare quali sono?

Io non ne vedo ed è per questo che mi andrebbe bene uno straniero, anche se magari alla fine verrai accontentato ed arriverà Vicario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, phoenix ha scritto:

Mi sono permesso di darti quel consiglio perché, dopo il commento in cui parlavi di “filtro” e di “scrematura” per capire con chi valga la pena discutere, mi sembrava abbastanza evidente un atteggiamento un po’ da piedistallo.

Secondo un articolo di Repubblica del dicembre 2024, che cita un'indagine Ocse, > 1/3 degli italiani nella fascia di età 16-65 (con dati peggiori per i meno giovani) sono analfabeti funzionali.

Per me sono dati che sono facilmente riscontrabili anche in questo forum. È pieno di gente che non ha capacità di analisi critica, argomentazione, o anche basilare comprensione del testo talvolta. 

Pensare di non "scremare" la gente con cui hai a che fare, per me, è folle. Non è una questione di mettersi su un piedistallo, ma di utilizzare il proprio tempo in maniera appropriata, anche se stiamo semplicemente discutendo di una nostra passione. Ah, e di evitare sanzioni, che poi quando un discorso molto semplice viene frainteso mi partono i 5 minuti. 

Sia chiaro, non parlo in particolare di te né voglio entrare nel merito della tua discussione con Enri (che non ho seguito nel dettaglio). Semplicemente mi ha colpito la parte sulla scrematura e il piedistallo e volevo dire la mia. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Daffara? 

Forse lo contavano già per la serie A

Troppo superiore 

Il fatto é che Daffara, che già alla Juve NG si é imposto dopo perprlessità iniziali, non ha cominciato neanche da titolare l'anno scorso, il posto se lo é preso dopo 2/3 mesi.

Da lì in poi ha fatto prestazioni notevoli, considerato che é un fine 2004, quindi davvero un bambino per un portiere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, davik ha scritto:

non credo sia un obbiettivo, altrimenti Carnevali non se ne usciva dal nulla dicendo "si parla anche di Vicario", senza che nessun giornalista glielo avesse Chiesto.

Classica dichiarazione per confondere le acque

Lo spero veramente 

Anche perché passare dalla sedia a  Vicario non cambia quasi nulla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Mr. November said:

Esatto. Ieri ascoltavo la live su Jtalks e hanno ripetuto mille volte il concetto: "Daffara non è il nuovo Buffon eh" per giustificarne la cessione a 5 milioni. 

Nessuno ha detto che sia il nuovo Buffon, anzi, quasi nessuno è neanche certo che possa diventare un portiere top. Però 1) di nuovi Buffon non ne vedo, neanche Donnarumma lo è, eppure non credo che non sia un portiere molto forte solo perchè non è il nuovo Buffon.

2) nessuno dice che Daffara sia un fenomeno, ma venderlo a 5 milioni non è un affare nè economico nè tecnico. Lo stai vendendo al minimo sindacale. Stesso discorso per Puzcka. Quando al triplo abbiamo comprato Cabal

Il tema del bilancio è reale: ad oggi la Juve ha bisogno di ossigeno e le plusvalenze sui giovani sono le più facili. Paghiamo tutte le scelte sbagliate degli anni scorsi.

E' chiaro che i tifosi non vorrebbero cederli (la classica domanda è: "e se esplodessero?"), ma allo stesso tempo non puoi tenerli tutti né gestire decine di prestiti. Però poi quelli che arrivano, come Ekhator, non sono pronti: quindi non c’è mai un vero trade-off.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Gatti che forse è uno dei migliori difensori che abbiamo

Neanche la moglie e la figlia di Gatti avrebbero l'ardire di dire una cosa del genere

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che brancolano tutti nel buio....

Ekhator mai citato da nessuno.

Se penso quanta gente magna con le notizie di calciomercato al tempo dei social.

Una volta andavi al televideo allora era ufficiale.

Cmq vista la novità, me ne aspetto altre, magari più importanti, quindi giocatori che nessuno ha ancora citato....

Forza Carnevali, facci sognare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Ti Strappo Le Orecchie said:

Il prossimo sarà Milik al 100%. Non metti Miretti che è tra i cedibili e metti Gatti che forse è uno dei migliori difensori che abbiamo. 

Ho scritto infatti "gusti personali". Gatti NON mi piace assolutamente come difensore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Il problema economico nasce a monte: quando la squadra aveva un progetto di crescita sostenibile e riusciva a comprare con il cash i giocatori utili alla causa, abbiamo preso Cristiano Ronaldo e ci siamo ritrovati con la bomba del covid. Da allora ci siamo incartati e il proprietario, spaventato, ha dato ai dirigenti dell'epoca mandato di fare plusvalenze folli tutti gli anni(l'anno che Paratici fu defenestrato ne doveva fare per 120 milioni di euro). Da li' il leitmotiv e' sempre lo stesso: liberiamoci di un ingaggio pesante per prenderne uno che costa meno ma il problema e' che il costo degli asset e' relativo: ovvero Koopmeiners costera' pure poco per la Premier ma se canna una stagione da noi diventa invendibile per il resto d'Europa e dovrai fargli fare il giro delle sette chiese come ad Arthur, Douglas Luiz, etc. E anche li', chi li sceglie i manager e li pone in condizione di incompetenza? Giuntoli era un DS e gli hanno dato le chiavi di tutto, Arrivabene non aveva mai gestito una societa' di calcio e ci ha distrutto con quel contratto ridicolo a Vlahovic, vogliamo parlare di Comolli? Chi ha scelto queste persone?

Ed erano tutti arrivati con la medesima mentalita' mercantilista: trovo chi compro a poco per rivenderlo a tanto ma non siamo l'Udinese, siamo la Juventus.

Sono abbastanza d'accordo ma non sututto...

Ok Ronaldo..ma non solo. Quando stavamo vincendo e potevamo fare un ricambio generazionale graduale non l'abbiamo fatto..ed abbiamo trascinato una rosa costosa e vecchia...come detto sia da Allegri che da Sarri.

Quando è arrivato Giuntoli (concordo sull'errore di passarlo da DS a DG) avrebbe potuto sistemare le cose puntando sui giovani e prendere 2/3 P0 per sistemare la rosa e dare esperienza. Lui invece ha venduto quasi tutto il vendibile per prendere Luiz, Koop e Nico. Strategia disgraziata che ora stiamo pagando caro. Ok il non essere un DG...ma non ci voleva un genio. Ha voluto rischiare per fare il fenomeno e invece ha perso.

Adesso la squadra ha una struttura dirigenziale piu' classica. Confido che facciano le cose in maniera piu' sensata... Pero' si trovano i pesi delle gestioni sbagliate degli anni passati...e non si puo' negare

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Il fatto é che Daffara, che già alla Juve NG si é imposto dopo perprlessità iniziali, non ha cominciato neanche da titolare l'anno scorso, il posto se lo é preso dopo 2/3 mesi.

Da lì in poi ha fatto prestazioni notevoli, considerato che é un fine 2004, quindi davvero un bambino per un portiere.

Si ma in serie B ragazzi 

Tra la A e la B cambia tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Gatti è un buon difensore che pero' ha uno stipendio spropositato... Quindi non verrà probabilmente regalato ma se arrivasse un'offerta decente per me se ne va immediatamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, AgreoRomesti ha scritto:

Vicario ha richiesto uno stipendio da 4 milioni netti alla Juve

Pedullà

Ma che se ne vada in Arabia o in Turchia anche sto fallito, ma guarda te se i mediocri strapagati dobbiamo averli tutti noi in tosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, AgreoRomesti said:

Pedullà

Immaginate di vivere il peggior anno lavorativo della vostra carriera. Immaginate di essere indicati pubblicamente come il peggior funzionario, impiegato o dirigente del vostro settore e, subito dopo, di presentarvi da un'altra azienda chiedendo anche un aumento di stipendio. Ecco, questo è il calcio di oggi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

Non credo ti abbiano insegnato probabilmente che interloquire con una persona utilizzando la frase, lo capisci, ti sta qualificando. Per fortuna quello che scriviamo resta.

Contento tu...

Non hai risposto, evidentemente non lo capisci.  Non credo che una persona che parla di “scrematura” per decidere con chi valga la pena discutere sia nella posizione migliore per dare lezioni agli altri. Questa è una frase che ti qualifica, non una domanda.  Sì, per fortuna quello che scriviamo resta. Infatti basta rileggere tutto

5 minuti fa, Enri78 ha scritto:

In ultimo, come sempre accade in queste dinamiche, essendoti reso conto (sempre a mio avviso) che stavi abbaiando alla luna, in quanto contestavi il gusto di un utente, la meni in caciara, provando subdolamente a screditare il tuo interlocutore dinanzi ai lettori (ti metti su un piedistallo, attento perchè poi si cade bla bla bla).
Questo sempre per dovere di ricostruzione.

Ti sei screditato da solo, non ho avuto bisogno di farlo io.

Non sono io ad aver scritto di usare il confronto come “filtro” o come “scrematura” per capire con chi valga la pena discutere. Lo hai scritto tu. Io mi sono limitato a commentare quella frase, perché per me è una frase abbastanza indicativa del modo in cui ti stai ponendo.  Poi non preoccuparti troppo di quello che possono pensare gli altri leggendo la discussione. Non trasformiamo tutto in una questione di immagine o di bella figura davanti ai lettori. Qui non si tratta di vincere un dibattito davanti al pubblico. Per dovere di ricostruzione, io non ho mai contestato il tuo gusto personale. Se Yildiz non ti piace, va benissimo. Ho contestato alcune frasi che, messe insieme,  non stavano in piedi.

8 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Parli senza cattiveria? Mah Phoenix, non mi pare. Per natura rispetto ogni posizione, ma sinceramente non credo e non mi pare. E di cosa dovrei avere paura cadendo dal piedistallo su cui tu mi hai messo?

Beh sul rispetto di ogni posizione mi viene un po' da sorridere. Ma su questo ti do il beneficio del dubbio, posso parlare solo per me. Da parte mia non mi pare che ci sia stata mancanza di rispetto nelle mie risposte. Poi posso capire che certi toni non ti siano piaciuti, ma quale sarebbe la cattiveria? Averti fatto notare che il piedistallo non ti si addice? Era una risposta a una tua frase precisa.  Se uno si pone in quel modo, deve anche accettare che qualcuno glielo faccia notare

14 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Sei uno staffer, con tutto il massimo rispetto, dovresti dare anche l'esempio in questo periodo cosi caldo.
2 ore (senza contare ieri) buttate ad inseguire un utente che non ama Yldiz, a definirlo malamente.

Contento tu...

Quale sarebbe il buon esempio? Far finta di nulla davanti a certe frasi? Accettare che tu possa parlare di “scrematura” degli interlocutori e poi non rispondere perché altrimenti diventa cattiveria?   Poi, se vogliamo chiuderla qui, per me va benissimo, oppure possiamo continuare.. puoi scegliere tu. Però non la raccontare come se io stessi inseguendo un utente solo perché “non ama Yildiz”. Ti svelo un segreto, per me lo possono vendere anche domani mattina. Il punto non è mai stato obbligarti ad amare Yildiz. Il punto era la coerenza di alcune cose che hai scritto e il modo in cui hai reagito quando ti è stato fatto notare.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, qezo ha scritto:

Un portiere che fa quelle robe che ho visto non è molto forte .ok Non è solo la personalità a mancargli. Ha fatto cose che non ho MAI in tutta la mia vita visto fare a un qualunque portiere. MAI.

Hai lavorato nel mondo del calcio come allenatore di portieri, o comunque hai esperienza in quel settore?

Da completo profano, anche vedendo le sue performance a Monza, a me sembra che lui abbia una tecnica di base basilare/discreta e sia un portiere molto "istintivo". Combinato alla mancanza di personalità, esce fuori uno che fa papere a ripetizione quando al livello di testa è completamente disconnesso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Secondo un articolo di Repubblica del dicembre 2024, che cita un'indagine Ocse, > 1/3 degli italiani nella fascia di età 16-65 (con dati peggiori per i meno giovani) sono analfabeti funzionali.

Per me sono dati che sono facilmente riscontrabili anche in questo forum. È pieno di gente che non ha capacità di analisi critica, argomentazione, o anche basilare comprensione del testo talvolta. 

Pensare di non "scremare" la gente con cui hai a che fare, per me, è folle. Non è una questione di mettersi su un piedistallo, ma di utilizzare il proprio tempo in maniera appropriata, anche se stiamo semplicemente discutendo di una nostra passione. Ah, e di evitare sanzioni, che poi quando un discorso molto semplice viene frainteso mi partono i 5 minuti. 

Sia chiaro, non parlo in particolare di te né voglio entrare nel merito della tua discussione con Enri (che non ho seguito nel dettaglio). Semplicemente mi ha colpito la parte sulla scrematura e il piedistallo e volevo dire la mia. 

Ti ringrazio, ma non perchè sostieni il mio pensiero, ma perchè lo hai compreso nella maniera più genuina ed intelligente. Il testo è lo stesso, l'ambiente è lo stesso. La comprensione è differente.

<3

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Nel calendario della Juve che ho appeso in casa i protagonisti di luglio sono Cambiaso e l’olandesino

Presagi nefasti 

prova ad appenderlo a testa in giù... (il calendario intendo, sia mai essere frainteso), magari porta fortuna. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, AgreoRomesti said:

Pedullà

Giustamente in premier ne prende 4 e mezzo lordi, perché non raddoppiare dopo una stagione fallimentare?

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Certo che brancolano tutti nel buio....

Ekhator mai citato da nessuno.

Se penso quanta gente magna con le notizie di calciomercato al tempo dei social.

Una volta andavi al televideo allora era ufficiale.

Cmq vista la novità, me ne aspetto altre, magari più importanti, quindi giocatori che nessuno ha ancora citato....

Forza Carnevali, facci sognare

hai qualche cosa contro il televideo.scrittore? io ad oggi lo uso ancora a 50 anni😂
ps: si lo so sono uno dei pochi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

L’Atalanta l’anno scorso per palestr, senza averlo mai visto giocare in A chiedeva 25 milioni.

perché il nostro puzcka, che ha fatto una stagione superiore è stato venduto a 5?

PERCHEEEEEEEE’?

Forse perchè Palestra invece  aveva già giocato 9 partite in serie A e 3 in Champions?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.