Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, SerPoppy ha scritto:

Atubolu
Suzuki
Tzolakīs
Restes
Roefs
Trubin
Risser
Verbruggen
Dibu
Oblak
Svilar
Carnesecchi

C'è ampia scelta di portieri ottimi secondo me, se si presentano con Vicario è un fallimento di idee e mancanza di ambizione.

Mancano Wakabayashi e Wakashimasu (Benji Price ed Ed Warner)...

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SerPoppy ha scritto:

Atubolu
Suzuki
Tzolakīs
Restes
Roefs
Trubin
Risser
Verbruggen
Dibu
Oblak
Svilar
Carnesecchi

C'è ampia scelta di portieri ottimi secondo me, se si presentano con Vicario è un fallimento di idee e mancanza di ambizione.

Posso condividere, andrebbero messe a fianco dei nomi anche le valutazioni che fanno le società proprietarie dei cartellini perchè siamo in un epoca dove il Suzuki (bravo eh, ci mancherebbe) ti costa 30 ml...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi scusate hai letto della notizia di Romeo sui 12-13 milioni di plusvalenze raggiunte …quindi se non riuscivamo a farli c’era un’ulteriore multa oltre a quella di 6 milioni annunciata ieri? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui non si contesta che Daffara e Puzcka siano i nuovi Buffon e  Maldini. Lo sbaglio è cederli al minimo della valutazione, quando facendo 1 o 2 anni in A potrebbero triplicare il valore, noi cediamo sempre nel momento sbagliato, e finche li hai hanno costi irrisori come alternative e puoi spendere per i titolari, non mi metto a fare le decine di esempi in merito.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

1 Luglio 2026 

Di Gregorio

Kelly

Cabal

Cambiaso

Gatti

Locatelli

Thuram

Adzic

Kooopmeiners 

Miretti

Douglas Luiz

Arthur 

David

Openda

Milik

Zhegrova

Siamo arrivati 6^ in campionato, questi mediocri sono ancora tutti alla Juventus, ma qua dentro si parla di portiere e di Ekhator ( ottimo acquisto ).

Non avete capito che il nostro principale obbiettivo è liberarci di questi mediocri. .ghgh

Mi sa che non abbiamo capito che non possiamo liberarci di questi giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Matte#91 ha scritto:

Quindi scusate hai letto della notizia di Romeo sui 12-13 milioni di plusvalenze raggiunte …quindi se non riuscivamo a farli c’era un’ulteriore multa oltre a quella di 6 milioni annunciata ieri? 

A me piacerebbe capire invece la roma che fa a sto punto, paga la multina? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve un portiere capace di stare sul pezzo quando ti arrivano 2-3 tiri durante una partita.

Di Gregorio al primo tiro, nella maggior parte dei casi, ha preso sempre gol 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

No bisogna rimanere in dei paletti nel triennio per non arrivare al massimo della multa che sarebbe di 20 , ma la società ha già fatto trasparire che sono facilmente realizzabili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Non è bello quello che stai scrivendo, soprattutto per te.

Pensare che chi ti fa notare una cosa sbagliata, poco coerente o contraddittoria non sia “degno” di discutere con te dà un po’ l’idea di uno che si mette su un piedistallo. Come se il confronto valesse solo quando gli altri accettano il tuo ragionamento senza metterlo in discussione, altrimenti non sei degno.

Io non ti ho insultato, non ti ho mancato di rispetto.. ti ho semplicemente fatto notare che certe frasi, messe insieme, non stavano in piedi. Poi tu puoi non essere d’accordo, ci mancherebbe. Però trasformare una semplice osservazione in una “scrematura” per decidere chi merita o non merita il confronto mi sembra un atteggiamento abbastanza presuntuoso. Da queste cose si vede se uno è davvero aperto al dialogo o se vuole solo sentirsi confermare quello che pensa già.

Stai confermando, secondo me, una mentalità piuttosto chiusa.. quella di chi si fa un’idea, la porta avanti a prescindere e poi reagisce in modo polemico quando qualcuno gli fa notare che nel suo ragionamento c’è qualcosa che non torna. 

Saluti, e prova a riflettere su quello che ti ho scritto. Non prenderla come un attacco personale, ma come uno spunto. A volte confrontarsi significa anche accettare che qualcuno ti faccia notare una contraddizione. Fanne tesoro.

Bello, dal processo siamo passati all'insegnamento.
Dal primo momento ti ho scritto, spiegami, fammi cambiare idea.
E' chiaro che devi farmi cambiare idea su una preferenza o un gusto. Ti ho anche detto che non avendo tempo e voglia di seguire il calcio h24, mi fido ed affido alla valutazione che fanno tanti utenti qui, che a mio avviso capiscono di calcio, e quindi seppur non "uscendo pazzo per Yldiz", ammetto che il mercato e i grandi intenditori di calcio vedono in lui un potenziale da campione (top5 come ti scrivevo).
Io sono responsabile come sempre, di quello che scrivo e non di quello che tu comprendi. Non ho detto che non sei degno di parlare con me, anzi, dall'inizio ho aperto alla discussione seppur su un elemento del tutto soggettivo. Il punto è che si finisce con te, è di tutta evidenza, con l'ottenere un processo ed una sentenza. Tutto scritto e fatto da te, senza considerare il parametro soggettivo.
Sono tutti elementi messi sul piatto da te, "contradditorio" , "chiuso", "su un piedistallo"... Io non ho espresso alcuna valutazione personale su di te. Continuo a ribadirti da ieri, che il ragionamento verte solo ed esclusivamente su un parametro personale. Che difficilmente potrai scalfire, perchè si basa sul gusto.
Pogba, mi è sembrato da subito uno che potesse fare la differenza. Yldiz no.
Hai provato a contestare il mio parere dicendo che lo ho adesso solo perchè è un pò appannato, e io ti ho detto di controllare cosa scrivevo 2 anni fa. E mi hai risposto, allora è peggio perchè vuol dire che non cambi mai idea. Ma cosa dovrei cambiare idea? Per la partita con l'Inter quando c'era Motta? Per il mondiale che ha fatto? Cosa ha compiuto di cosi straordinario da mettermi in condizioni di cambiare la mia idea?
NON MI PIACE, ma ammetto che se molti fanno i pazzi per questo giocatore probabilmente ha qualcosa che io non riesco a vedere. Cosa che dal primo minuto ho affermato, non sono un intenditore (voglio sapere quanti utenti qui dentro ammettono di non capire un tubo su alcune cose...), mi baso sulla mia percezione, sensazione. Se domani venisse fuori che mi piace Margioglio, faresti la battaglia per convincermi che la patata è oggettivamente meglio?

Io, a differenza tua, che elargisci gratuitamente consigli di vita (ti ringrazio molto), non ho consigli da darti.
Mi limito semplicemente a valutare che con uno come te è difficile discutere, perchè non hai dimostrato l'abilità di notare tutte le volte che ho abbassato il capo per non mostrarti saccienza, anzi per mostrarti che per quanto fosse sbagliata ai tuoi occhi la mia affermazione, era del tutto soggettiva, e la parte oggettiva ti dava ragione (definendomi incompetente). 
Sono qui per rilassarmi, qualche risata, qualche buona conversazione. 
Non certo per prendere lezioni di vita sui miei gusti.

Sicuramente ne farò tesoro.

ps...non mi fai notare una cosa sbagliata, perchè di sbagliato non c'è proprio nulla. Non c'è nulla di oggettivo.
Lo sbagliato è credere che ci sia un discorso sulla valutazione di un calciatore valente erga omnes.

A 50 non certo mi offendo, evito ed eviterò discussioni di questo tipo. Richiedono un livello di maturità troppo alto per un posto come questo, che mi rendo conto sia basato su dinamiche diverse.

Scusa a te e tutti quanti gli altri per OT.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

Qui non si contesta che Daffara e Puzcka siano i nuovi Buffon e  Maldini. Lo sbaglio è cederli al minimo della valutazione, quando facendo 1 o 2 anni in A potrebbero triplicare il valore, noi cediamo sempre nel momento sbagliato, e finche li hai hanno costi irrisori come alternative e puoi spendere per i titolari, non mi metto a fare le decine di esempi in merito.

A me sembra folle che bisogna pure spiegarlo.

Quelli che fanno commenti del genere o non riescono a fare un minimo di ragionamento oppure fanno flame volontariamente.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Posso condividere, andrebbero messe a fianco dei nomi anche le valutazioni che fanno le società proprietarie dei cartellini perchè siamo in un epoca dove il Suzuki (bravo eh, ci mancherebbe) ti costa 30 ml...

Ma è un ruolo fondamentale il portiere. Secondo me di questi a meno di 30 milioni prendi solo Dibu che comunque è un salto di qualità a livello di esperienza, qualità e carattere non indifferente. 

L'idea che con un portiere e un attaccante come * comanda quest'anno avremmo fatto dai 15 ai 20 punti in piu non me la toglie nessuno. 

Poi i prezzi oggi sono quel che sono quindi bisogna basarsi su quelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

erano per il bilancio i 13 non per il fpf

almeno cosi ho capito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Roby76MJ said:

Parole, parole, parole... Tutte più o meno corrette, per carità...

Io continuo con la mia idea da mesi e la riconfermo ora pesantemente...

Questa squadra ha bisogno di giocatori esperti, già fatti e finiti, possibilmente con qualche titolo in bacheca e che possano scalzare Locatelli dalla leadership...

Finché vedrò Locatelli capitano e, soprattutto, lo vedrò davanti a tutti all'ingresso del tunnel ad arringare il gruppo prima del riscaldamento, saprò di certo che questa squadra non vincerà un kazzzo...

La penso esattamente così, tra tutti i problemi gravi della Juve e con tutte le seghe in squadra per me il problema principale é Locatelli. Per me non dovrebbe neanche essere nella rosa, non lo voglio più vedere con la nostra maglia, mi da proprio fastidio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

A me piacerebbe capire invece la roma che fa a sto punto, paga la multina? 

Si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, M4RK ha scritto:

A me sembra folle che bisogna pure spiegarlo.

Quelli che fanno commenti del genere o non riescono a fare un minimo di ragionamento oppure fanno flame volontariamente.

Il problema e' diverso, purtroppo piu' grave.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me oltre al portiere e all’attaccante centrale titolare, è indispensabile almeno un centrocampista centrale di alto profilo e uno al posto di Conceicao, che non può essere il titolare lì, non sposta nulla. Thuram inadatto al modulo spallettiano, a meno che non viri su un improbabile 4-3-3 o 4-3-2-1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

No, però agli occhi di Elkann e mamma Exor non sarebbe stato un buon biglietto da visita per Carnevali visto che aveva come obiettivo primario proprio quello di ottenere entro il 30/06 12/13 ml di plusvalenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ho l'impressione che sto giro Kolo Muani ce lo danno. 

Se sarà un bene o un male staremo a vedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ne abbiamo tre di portieri italiani, visto che sono i più bravi teniamo quelli. 

O forse non sono i più bravi. 

che ragionamento, complimenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

purtroppo sono gli unici con mercato 

e con il genoa per fargli prendere puzcka abbiamo pure dovuto prendergli un attaccante a 16 milioni 

siamo un società isolata e senza nessun valore su cui tutti tentano di sciacallare 

ritrovare competività in queste condizioni è veramente difficile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Questo non lo sapevo.

È stato il migliore portiere della Serie B?

Anche io me lo sono domandato se fosse vero.
In realtà mi pare di capire che Daffara non sia proprio menzionato tra i primi 3.
Se non ho mal compreso il migliore è Palmisani del Frosinone, poi Stankovic.
Futmob Daffara non lo mette sul podio in nessuna valutazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, zio kowsky ha scritto:

A eccezione di Donnarumma i migliori portieri del Mondo in questo momento storico NON sono italiani però.

Io voglio un portiere forte, se viene dell'Antartide me ne frega poco

Si ma poi devono essere affidabili...Carnesecchi per me è molto forte comunque. Mentre Falcone è un fenomeno, però nel Lecce, in una big sarebbe una scommessa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

Io generalmente sono d' accordo sul fatto che sia sbagliato vendere i giovani e sono sempre stato il primo a contestare questo modus operandi, in questi due casi però sono favorevole.

Daffara lo tieni solo se ritieni che possa avere un potenziale da titolare della Juventus, altrimenti puoi cederlo già oggi.

Puczka ha avuto una valutazione alta per essere un ragazzo che ha giocato solo in C con noi e che ha già 21 anni.

Puczka mi sarebbe piaciuto vederlo ad un livello più alto, ma non mi dispero per la sua cessione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.