Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, The Barnacle ha scritto:

Va bene, due veterani, ma di breve corso.

Resta il fatto che non costavano una mazza a bilancio e i macigni sempre qui stanno.

Non costavano una mazza ma servivano a dare acqua alla piante. 

Poi che i macigni siano ancora lì hai ragione, ma lì resteranno 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Anubic ha scritto:

Suzuki molto vicino al Leeds per 30M

Pedullà

altro che Aston Villa .ghgh

Quindi non prendiamo manco martinez???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Forse siete voi che volete fare passare vostre supposizioni per certezze 

Per voi è stato tutto finalizzato alla plusvalenza, alla cieca senza valutaziini tecniche.

Per me è più probabile che Carnevali, che con Joao Mario non c'entra nulla( e che non ho mai nominato in vita  mia, ma per te sono lo stesso utente che....),abbia agito con cognizione,perché la sua storia mostra questo.

la storia e il modus operandi ci dicono così però.
La realtà è molto più vicina al pensare che siano operazioni il cui fine di bilancio sia il motivo principale e quello tecnico secondario.
con questo, io non sto assolutametne dicendo che abbiamo preso un giocatore a caso, come ho detto anche in altri post magari ekhator era già seguito.
il tema però è che continuare a ripetere da ieri che tutti si sbagliano, che la juventus ha agito con cognizione, che daffara è una pippa, che ekhator sarà il nuovo torricelli ecc non apporta nulla all discussione. sono 8 anni che facciamo la stessa cosa, e la facciamo sbagliata. se poi il campo darà ragione a carnevali, e lo speriamo tutti, ben venga, ma dovrà essere il campo. per ora è legittimo che ci siano dei dubbi. 
Siamo la juventus e anno dopo anno abbiamo sempre più abbassato l'asticella, arrivando al sesto posto. se devo essere contento per aver ceduto daffara (che qui tutti davano come un futuro titolare), pucka (che er ail miglior propsetto della next gen e ritenuto il più pronto) e aver preso ekhator a prescindere, adesso non lo sarò mai.
Ma dal primo settembre sarò il primo a sperare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei un portiere italiano, secondo me sono i più bravi e noi abbiamo praticamente quasi sempre avuto italiani in porta. Premesso questo a me Vicario non convince affatto, lo vedo al pari di Di Gregorio (che secondo me è un ottimo portiere, ma deve giocare in squadre di seconda fascia).

Se devo spendere, prendo Carnesecchi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lauberna ha scritto:

Son d'accordo anche se un giovane cosi dovrebbe crescere con tranquillita con un esperto e navigato titolare che gli dovrebbe fare da chioccia. Cosa e purtroppo non abbiamo!

Oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io veramente a volte non capisco.

Quando ci stavano i vari Comolli, Arrivavene e Giuntoli ho letto un sacco di volte che ci sarebbe voluto uno sgamato come Carnevali.

Poi arriva Carnevali e magicamente viene accomunato a quello che hanno fatto gli altri in passato.

Adesso  si comincerà a scrivere che ci vuole Sartori, salvo poi che Arrivato questo la fiducia in lui sarà pari a quella per Comolli.

Però se fai notare certe incongruenze nei ragionamenti sei tu quello non connesso alla realtà.

Eppure a me una certa voglia di scrivere solo per dire che chiunque opera fa male mi pare abbastanza evidente.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

il tema però è che continuare a ripetere da ieri che tutti si sbagliano, che la juventus ha agito con cognizione, che daffara è una pippa, che ekhator sarà il nuovo torricelli ecc non apporta nulla all discussione.

Cose che non hai mai scritto, nemmeno lontanamente....

Quindi cosa ti dovrei rispondere?

Senza contare che scrivere che sono anni che facciamo le stesse cose non ha molto senso.

Visti che anni fa non c'era Carnevali, ne Spalletti, ne Ottolini, ne Chiellini.

C era Elkann, che però c' era anche quando vincevamo 9 scudetti.

Quindi il tema è:

Se per voi la Juventus puoi cambiare qualsiasi cosa , tanto è destinata a sbagliare, a prescindere da chi opera,per il solo fatto che si chiama Juventus, che senso ha continuare a seguire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Io voglio sapere quando iniziano le 48 ore decisive .uff 

Dipende per chi. Quelle per Kolo sono iniziate da un anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, phoenix ha scritto:

Aridaje. Se dici che “è il mercato” a dare quella valutazione,  è peggio lo capisci? Stai confermando proprio la contraddizione che ti avevo fatto notare. Perché il mercato non valuta un giocatore 100 milioni a caso. Quindi se il mercato gli attribuisce quel valore, significa che qualcosa di importante gli viene riconosciuto. Tutto questo non puoi tenerlo insieme al discorso “non è degno di nota”, perché le due cose fanno fatica a stare in piedi contemporaneamente. Poi, che a te il giocatore non piacesse due anni fa e non piaccia nemmeno oggi, è assolutamente legittimo. Nessuno ti sta dicendo che devi cambiare idea per forza. Però se in questi due anni Yildiz è arrivato stabilmente in prima squadra, ha fatto la differenza in tante partite, anche contro l'inter, quindi ha aumentato il proprio valore e tu continui a giudicarlo esattamente come lo giudicavi prima, permettimi di dire che questo non ti fa particolarmente onore. Ricambio il saluto, carissimo.  Però non ti offendere se qualcuno ti fa notare che certe frasi, messe insieme, non hanno molto senso..  manca la coerenza nel ragionamento che proponi.

Ma io non mi offendo, è per me un filtro. Una scrematura che mi permette di comprendere con chi vale la pena discutere e con chi no. Con chi ti lascia un ragionamento e chi no. 
Dinamica che sicuramente accompagna anche te.
Tu cerchi di impostare dei paletti oggettivi in un discorso che è del tutto soggettivo.
Se un utente esprime un proprio parere (perchè il degno di nota è evidente che sottointende il me, che se non capita all'inizio è stata ribadita e riformulata da me successivamente, proprio a farti intendere vedi che è il mio gusto ed il mio gusto non è da te opinabile), ci può essere un confronto ed uno scambio di vedute in una dinamica sana. Quando alla fine di questo scambio c'è uno dei due che impone all'altro giudizi e sentenze, la dinamica non è più sana, ma tossica. Mi sembra di vedere quei vecchietti di paese che giocando a carte ed avvinazzandosi, urlano all'altro laqualunque per attestare che la Lollobrigida fosse una gnocca da paura, al povero malcapitato che invece sostiene non essere nulla di che.
Ti piace Yldiz, bene. Lo trovi un campione, bene. Come te molti, anzi la maggiorparte. Bene.
E' proibito dalla legge o dal regolamento esprimere parere contrario? Non mi pare.
Siamo comunque entrambi tifosi? Mi pare di si.
Non capisco quale sia il problema. Anzi lo capisco...ma andiamo avanti.
In tribunale non ci vado quasi mai, preferisco lo stragiudiziale.
Nel tempo, se tu volessi approfondire la differenza tra il voler fare un ragionamento per convincere gli altri, ed esprimere un parere, un gusto, una preferenza su una dinamica, e quindi quanto sia opinabile o meno il parere dell'altro, potremmo tornare a fare un confronto che magari sia utile, almeno per me.

"Perché il mercato non valuta un giocatore 100 milioni a caso"...questa è una frase opinabile
"per me l'unico degno di nota uscito dalla giovanili è Marchisio, anche se Yldiz viene considerato un potenziale fenomeno, a me non dice nulla e lo venderei anche per meno", questa non è opinabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Cose che non hai mai scritto, nemmeno lontanamente....

Quindi cosa ti dovrei rispondere?

ma dai max, è da ieri che scrivi e che fai battute su daffara e pucka, dai su..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine della fiera non si è arrivati a fare i 13 milioni di plusvalenza che servivano? Sono 11 totali tra daffara e puzcka?

Si spera non sia l'ennesima operazione di comodo col Genoa come già ne abbiamo parecchie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Io vorrei un portiere italiano, secondo me sono i più bravi e noi abbiamo praticamente quasi sempre avuto italiani in porta. Premesso questo a me Vicario non convince affatto, lo vedo al pari di Di Gregorio (che secondo me è un ottimo portiere, ma deve giocare in squadre di seconda fascia).

Ne abbiamo tre di portieri italiani, visto che sono i più bravi teniamo quelli. 

O forse non sono i più bravi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Quando ci stavano i vari Comolli, Arrivavene e Giuntoli ho letto un sacco di volte che ci sarebbe voluto uno sgamato come Carnevali.

Poi arriva Carnevali e magicamente viene accomunato a quello che hanno fatto gli altri in passato.

Adesso  si comincerà a scrivere che ci vuole Sartori, salvo poi che Arrivato questo la fiducia in lui sarà pari a quella per Comolli.

Però se fai notare certe incongruenze nei ragionamenti sei tu quello non connesso alla realtà.

Eppure a me una certa voglia di scrivere solo per dire che chiunque opera fa male mi pare abbastanza evidente.

Quindi scusa, qui tutti vogliono un nuovo portiere, non so, facciamoMr X. Questo arriva e fa gli stessi identici errori di Di Gregorio.

Lo si può contestare? Ci si può augurare che ne arrivi ancora un altro migliore? o siccome abbiamo sperato in quel nome lo dobbiamo idolatrare sine die? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve ha bisogno di qualche soldo per pagare le multe? Le bollette? Si

La Juve preferirebbe cedere DiGregorio e Cabal o Puczka e Daffara?

Per me DiGregorio e Cabal. Può venderli? No, perché non vi sono offerte, non hanno mercato.

Dunque per "Tirare sera" non può far altro che vendere Puzcka e Daffara.

Giuntoli o Carnevali che sia

non sono certo operazioni volute, ma necessarie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, CANE SCIOLTO said:

A eccezione di Donnarumma i migliori portieri del Mondo in questo momento storico NON sono italiani però.

Io voglio un portiere forte, se viene dell'Antartide me ne frega poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvex ha scritto:

Per me in porta alla fine prenderemo un nome non ancora uscito, tipo Suzuki 

Mai successa sta roba negli ultimi anni. Quando capita é perché falliamo miseramente tutti gli obiettivi e andiamo su qualche ripiego all’ultimo minuto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juvex ha scritto:

Per me in porta alla fine prenderemo un nome non ancora uscito, tipo Suzuki 

Sta andando al Leeds x fortuna 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Princeps Rebelis ha scritto:

La Juve ha bisogno di qualche soldo per pagare le multe? Le bollette? Si

La Juve preferirebbe cedere DiGregorio e Cabal o Puczka e Daffara?

Per me DiGregorio e Cabal. Può venderli? No, perché non vi sono offerte, non hanno mercato.

Dunque per "Tirare sera" non può far altro che vendere Puzcka e Daffara.

Giuntoli o Carnevali che sia

non sono certo operazioni volute, ma necessarie

In realtà Cabal era voluto dal Genoa, ma lui non ha ritenuto alla propria altezza la destinazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Visti di 17 mila messaggi che hai penso che ormai dovresti aver capito qual è il modus operandi del forum. 

La prima regola del forum è: non essere mai contento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

tra 48 ore

Come il "dammi un appuntamento domani" in Ranma 1/2 (questa è per gli anziani come me .uff )

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi spendiamo tra i 13 ed i 18M€ per un 19enne per registrare una plus di 5M€?

ed invece cediamo il miglior portiere della serie B, giovane, emergente, prodotto del vivaio, per registrarne una di 6M€? quando dopo 2 anni in A, magari in prestito, se mantiene le aspettative, ne valeva almeno 25?

L'avesse fatto Comolli, veniva giù tutto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.