Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minutes ago, Maxseven said:

Spero sinceramente siano balle.

Anche perché Tuttosport dovrebbe sapere cosa pensa intimamente Spalletti.

Comunque se il ragazzo si dimostra già pronto il problema non si pone.

Sono le cose che ha detto pubblicamente. Non di ekhator ma di cosa si aspetta dal mercato. La Juve in questi anni ha bruciato di tutto in attacco, un 19 enne che non e’ titolare al Genoa e’ ovvio che potrebbe non essere pronto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Spero sinceramente siano balle.

Anche perché Tuttosport dovrebbe sapere cosa pensa intimamente Spalletti.

Comunque se il ragazzo si dimostra già pronto il problema non si pone.

Pirisi di Tuttosport è molto vicino a Spalletti, occhio. La pantomima fatta su Comolli, i pianti au Tognozzi... . Ocio alla stampa sportiva torinese, con Lucio in panca. .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Scarface Tevez ha scritto:

Sono le cose che ha detto pubblicamente. Non di ekhator ma di cosa si aspetta dal mercato. La Juve in questi anni ha bruciato di tutto in attacco, un 19 enne che non e’ titolare al Genoa e’ ovvio che potrebbe non essere pronto.

Cosa ha detto Spalletti pubblicamente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

a noi di questa operazione interessava fare la plusvalenza con puczka,non ce ne frega una pippa di ekhator,poi essendo giovane lo puoi fare apparire come se fosse un vero investimento studiato sui valori tecnici del giocatore.

La verità sta in mezzo dai, lo stesso De Rossi se vai a cercare l'intervista, ne ha parlato come un possibile grande giocatore per il futuro e lui qualcosa ne capirà, la strada oggi per noi è questa, prendere possibili prospetti prima che i prezzi, e la concorrenza straniera, siano fuori portata. Nello specifico se Ekathor avesse fatto che so 7/8 gol la stagione scorsa non lo prendevi più, basta guardare a quanto è uscito Palestra con una sola buona stagione a Cagliari 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Maxseven said:

Cosa ha detto Spalletti pubblicamente?

Che per giocare nella Juve devi avere personalità ed e’ la cosa che manca alla squadra. Oltre a non aver fatto giocare nessun giovane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Wolfman3 ha scritto:

Qui futuribile vogliono yamal

Io Tuttosport lo metto dietro mecca e Ezio greggio 

tuttosport con Spalletti è tier 2 altro che mecca .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jeiojonjei ha scritto:

Pirisi di Tuttosport è molto vicino a Spalletti, occhio. La pantomima fatta su Comolli, i pianti au Tognozzi... . Ocio alla stampa sportiva torinese, con Lucio in panca. .sisi

Sarebbe molto male.

Non abbiamo bisogno di gente con fisime mentali/ pregiudizi.

Se abbiamo Yildiz con la 10 Ekathor può fare la riserva alla Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, marko77 said:

Ma la valutazione se pur eccessiva sui 50 si potrebbe tollerare inserendo un calciatore che può valere sui 25 o 30 alla cambiaso o koop.

il problema la e gasperini, quello si lincenzia non gli frega niente.

Ma non è quello il problema, è che non te lo danno. Non lo vogliono cedere a meno che non vai là con una cifra folle e cash non si siedono manco a parlarne. 

Non gli interessa di sistemare i conti, hanno deciso così. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Ripeto amico mio: il giovane esplode? Dovevamo prenderlo prima. Il giovane viene acquistato? No è stato pagato troppo.

Così è facile, molto facile. Una volta ho vinto al super dopo aver letto i numeri usciti, sono furbo come un tricheco indiano...:d

Si fanno scommesse amico mio, a volte si vincono, spesso si perdono ma si DEVONO fare, non fatturiamo 1,2mld di euro l'anno, purtroppo............

non è proprio come il superenalotto ma va bene lo stesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Scarface Tevez ha scritto:

Che per giocare nella Juve devi avere personalità ed e’ la cosa che manca alla squadra. Oltre a non aver fatto giocare nessun giovane.

E che c'entra con la età?

Abbiamo il nostro numero 10 divenuto Uomo squadra a 20 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, igor ha scritto:

Ricordo bene che di  Ekhator  si parlava qualche mese fa....probabilmente a gennaio quando Carnevali non c'era....quindi presumo sia una richiesta del mister

Potrebbe essere visto anche il rapporto del mister con De Rossi che è un grande estimatore del ragazzo avendolo allenato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Maxseven said:

E che c'entra con la età?

Abbiamo il nostro numero 10 divenuto Uomo squadra a 20 anni.

Non c’entra l'età ma il fatto che viene dal genoa e non faceva nemmeno il titolare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kohler ha scritto:

Potrebbe essere visto anche il rapporto del mister con De Rossi che è un grande estimatore del ragazzo avendolo allenato 

Ragazzi secondo me è farina del sacco di Ottolini.

Mi pare la cosa più logica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TerzaDivisa ha scritto:

Il più delle volte per colpa mia

non ho detto questo.Sei un utente serio convinto delle sue idee,come e' giusto che sia.

il confronto ci sta ed e' piacevole quando incanalato nella corsia della correttezza e rispetto(non riferito a te,ovviamnete ma qui ci sono alcuni utenti che vanno un po' troppo sopra le righe per i miei gusti).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Smartengine ha scritto:

Io continuo a leggere cifre, giuste o no che siano, ma alla fine come è Ekhator come potenziale, in rapporto all'età?? E' questo quello che conta.

Il potenziale per me é elevato.

Non lo dico adesso, l'avevo scritto mesi fa che se volevamo una giovane punta su cui puntare io avrei preso proprio Ekathor (prima o poi capirò dove va piazzata l'acca nel cognome...).

Questi per me sono acquisti giusti, certo non é che mi aspetto che con lui l'anno prossimo vinciamo lo scudetto, può essere una valida alternativa alla prima punta o anche ad uno degli esterni, come han fatto all'inter con Pio Esposito (per me le potenzialità sono quelle più o meno).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

a noi di questa operazione interessava fare la plusvalenza con puczka,non ce ne frega una pippa di ekhator,poi essendo giovane lo puoi fare apparire come se fosse un vero investimento studiato sui valori tecnici del giocatore.

Il costo annuale di Ekhator è superiore alla plusvalenza di Puzka... quindi è una teoria che non sta in piedi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammesso e non concesso che ora TuttoSport sia il megafono di Spalletti...quindi che succede? Spalletti ora si lamenterà anche di Carnevali perché gli hanno preso un'attaccante che potrebbe non reggere la pressione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Enri78 ha scritto:

@phoenix rispondo solo ora e qui poichè ieri ho avuto impegni.
Mi scrivi questo: 

A 21 anni, uno che gioca così può essere considerato un giocatore degno di nota? Direi di sì.

Poi ognuno può avere le proprie simpatie o antipatie, ci mancherebbe, ma i giudizi sui giocatori dovrebbero basarsi su quello che fanno vedere in campo. “Top 5 al mondo”, “top 3 al mondo” e robe simili le stai dicendo tu.

A me sembra, te lo dico chiaramente, che tu stia sfruttando un mese fuori forma per dire che in realtà hai sempre pensato fosse un giocatore da “nulla di che”. E sinceramente trovo questa versione persino peggiore. Meglio chi si fa condizionare dal momento, piuttosto che chi, a prescindere da ciò che si vede in campo, continua a dire: “non ci vedo manco questo gran prospetto”. Perché se non riesci a vedere il prospetto in un ragazzo di 21 anni che ha già mostrato certe qualità, allora il problema non è Yildiz.
-------------------------------------

Vedi, ci sono diversi modi di confrontarsi, alcuni più fruttuosi ed altri meno.
Questo credo sia il caso di un confronto poco fruttuoso. Un giocatore può piacere o non piacere, e questa è una dinamica che attiene al gusto soggettivo. Io, nonostante la tua immediata accusa di poca coerenza da parte mia, ho aperto ad una discussione di confronto, con civiltà ed educazione. Ti ho espresso il mio punto di vista su quanto negli anni (a mia memoria e mio gusto) le giovanili abbiano prodotto pochissimo per la prima squadra e molto per il player trading. Ho citato come uniche eccezioni Yldiz (che non ritengo un campione, ma un buon giocatore, almeno per ora) e Marchisio (che ritengo essere stato un piccolo campioncino degno di nota). Hai continuato a sostenere che Yldiz va valutato su ciò che ha fatto vedere, e su questo concordo con te. Mentre tu hai visto colpi da gran campione e un giocatore determinante che fa reparto da solo, io non lo ho visto. Non concordo sul fatto che un giocatore di quella età non vada visto su ciò che potrebbe fare, perchè il prezzo di vendita di questi profili si basa molto e soprattutto sul potenziale che potrà essere e divenire.
Dopodichè, continui a sostenere che io faccio valutazioni postume ad una condizione che lo ha portato a rendere poco ecc... 
Vedi, tu hai gli strumenti per verificare ciò che dico. Ciò che si scrive su un forum resta. Potrai tranquillamente constatare che ciò che sostengo ora, lo sostenevo l'anno scorso e quello prima pure.
Potrai verificare tra le altre cose, che il primo ad aver dato la notizia di Yldiz in prima squadra è stato il sottoscritto.

Sono disponibile sempre al dialogo, ed anche a cambiare opinione. Tuttavia trovo sgradevole questo atteggiamento da parte tua, che mi stupisce avendoti sempre inquadrato come utente e come staffer educato ed intelligente.
Perchè vuoi impormi la tua visione? Perchè io sono incoerente secondo la tua lettura?

Se ti va, controlla, e vedrai che io non mi sono mai esaltato per Yldiz. Allo stesso tempo, ti ho già detto che non guardo molte partite, solo quelle della Juve, neanche la nazionale, e sicuramente ho minore capacità di te o di altri nel vedere potenziale e capacità di un ragazzo cosi giovane. Però il processo alle intenzioni, da uno come te, anche no.

Siamo in un tribunale del soggettivo? "Meglio chi fa cosi rispetto a chi come te..."

Che dirti, probabilmente ho commesso io un errore di valutazione, ma non sul giocatore.

Buona giornata ;)

Ma io non volevo aprire nessun processo, né importi una visione. Ti ho semplicemente fatto notare che, secondo me, ti stavi contraddicendo. Poi da lì hai costruito tutto un discorso sul confronto, sul tribunale del soggettivo, sul fatto che io voglia importi qualcosa, ma non era questo il punto.

Il punto era molto più semplice: non puoi dire che un giocatore non è degno di nota e poi allo stesso tempo valutarlo 100 milioni. Capisci che c'è una contraddizione? Se vale 100 milioni, evidentemente qualcosa di importante lo ha mostrato, o quantomeno ha un potenziale enorme. Altrimenti quella valutazione non avrebbe senso e non l'avresti scritta. Poi sul gusto personale siamo d’accordo: può piacere o non piacere, ci mancherebbe, però ci sono dei parametri oggettivi che una persona intelligente deve cogliere.

Chiudo facendoti notare un’altra cosa: non cambiare mai idea non è necessariamente un pregio, né un segno di grande lucidità. Se due anni fa scrivevi le stesse cose che scrivi oggi, questo non ti fa automaticamente onore. Per me significa che sei rimasto fermo sulla stessa posizione senza volerla cambiare. Perché se in questi due anni il giocatore è cresciuto, ha fatto vedere qualità importanti, continuare a giudicarlo nella stessa maniera è abbastanza strano. Avere un’opinione è legittimo, ci mancherebbe. Però se davanti a fatti nuovi, continui a ragionare come prima forse significa che quando ti fai un'idea poi non la cambi mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

Non c’entra l'età ma il fatto che viene dal genoa e non faceva nemmeno il titolare. 

ti ricordi da dove venivano torricelli,birindelli, di livio ( 3 a caso) prima di approdare all juve? ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Il potenziale per me é elevato.

Non lo dico adesso, l'avevo scritto mesi fa che se volevamo una giovane punta su cui puntare io avrei preso proprio Ekathor (prima o poi capirò dove va piazzata l'acca nel cognome...).

Questi per me sono acquisti giusti, certo non é che mi aspetto che con lui l'anno prossimo vinciamo lo scudetto, può essere una valida alternativa alla prima punta o anche ad uno degli esterni, come han fatto all'inter con Pio Esposito (per me le potenzialità sono quelle più o meno).

Addirittura come Pio E.?

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, fjgt ha scritto:

La Fiorentina quanto ci ha messo per darci 13ml per Kean? Ed uno che ha tanta esperienza internazionale Kean.

Queste sono le cifre che girano in italia per chi fallisce.

uno da 0 gol in stagione eh :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Volitans ha scritto:

ti ricordi da dove venivano torricelli,birindelli, di livio ( 3 a caso) prima di approdare all juve? ;) 

Camoranesi e Del Piero?

Insomma sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.