Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Sentivo parlare di giovani, del passato e dei vecchi calciatori che venivano dalla provincia.

Erano sconosciuti, venivano dalla provincia ed erano giovani, ma venivano inseriti in una struttura collaudata fatta di campioni con gli attributi enormi.

Ecco, alla Juve, oggi nessun giovane può esplodere, a meno di miracoli, perchè manca la struttura.

Mancano calciatori con gli attributi enormi che si prendano, con personalità cervello e tecnica, la squadra sulle spalle.

In quel contesto maturano i giovani. Non nella Juve attuale. per cui per me gli Ekator, i liberati, devono essere solo di contorno.

Vanno presi principalmente calciatori di esperienza e con gli attributi. Magari a fine carriera.

Non credo che un giocatore pagato 13 milioni venga considerato già qualcosa in più di un talento potenzialmente importante. Tra l’altro, lo scorso anno è stato forse il primo in cui ha iniziato ad assaggiare davvero qualche partita di Serie A. Il centravanti titolare, almeno secondo me, sarà un altro.

Detto questo, avere in rosa un’alternativa giovane, affamata e con voglia di emergere può essere molto più utile rispetto a giocatori come David o Openda che passeggiano in campo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Era un po' una battuta sulla considerazione a volte eccessiva su Esposito, un po' mi meraviglia che Ekathor sia da considerare alla pari del prospetto più interessante come punta centrale in Italia.

Comunque se Ekathor lo conosci non posso che prendere atto e sperare bene.

A me fa molto piacere che, finalmente, si punti su un ragazzino cercando di anticipare la esplosione.

Poi Ekathor non lo conosco, ma almeno possono sperare che diventi qualcuno, a differenza dei vari KM o Sorloth vari...

Bhé non perdiamo la testa, KM e Sorloth mica sono vecchie scarpe, son giocatori forti che han giocato e giocano in nazionali importanti e grandi club.

Se Ekathor diventasse forte come KM ci farei la firma, per dire, tra l'altro come caratteristiche ci assomiglia anche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Anubic ha scritto:

hai invertito le cifre

la Juve ha offerto 40

La Roma doveva fare 50+

Scusate, a maggior ragione sono curioso di vedere come fá la Roma.

Oltretutto dicono che stia trattando Greenwood.

Da dove li prende i soldi visto che ogni anno deve fare plusvalenza.

E meno male che si è qualificata per la Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Potevano esserci pinco pallino ed average Joe e sarebbe stato uguale...

E che ti devo dire?

Speriamo abbiamo almeno avuto chiulo.

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Pasquale.esposito-1512 said:

Secondo me 50 milioni per Svilar sono troppi!

Ma la Roma non doveva fare 40 milioni di plusvalenza entro il 30 giugno?

Detto questo, un altra volta Carnevali impara a fare i favori come l'anno scorso, proprio alla Roma!

La Roma avrebbe dovuto, ma se ne sono fregati. Pagheranno multa e accetteranno limitazioni alle liste per tenersi i loro migliori (o venderli alle lore condizioni). 

Per il resto se gestisci il Sassuolo ha molto senso fare favori ai pesci più grossi, che magari ci guadagni. Ora gestisce la Juve sono certo che il modus operandi sarà diverso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Servivano una decina di milioni e li hanno raggiunti...non è che se a me o a te non piaccia significa non sia vero...

Che possono aver preso Ekhator a quelle cifre per avere solo ed esclusivamente un guadagno economico è falso per semplici conti matematici.

Non abbiamo nemmeno il beneficio di sistemare qualcosa nel bilancio attuale sacrificando quelli futuri perché la plusvalenza è INFERIORE a quanto metteremo a bilancio per un anno di Ekhator 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Poteva esserci pinco pallino ed average Joe e sarebbe stato uguale...

proprio non si capisce sto concetto..
poi per carità nulla vieta che ekathor possa diventare un ottimo giocatore, e io sono il primo a sperarlo, ma non si vuole affrontare la realtà che l'aspetto tecnico qui viene messo in secondo piano per valutazioni di bilancio.
sono praticamente gli stessi utenti che volevano convincere tutto il forum che lo scambio costa - joao mario fosse voluto perché il primo a tudor non piaceva e che joao mario lo reputassero più pronto.. risultato? tudor pur di non far giocare joao mario metteva kalulu a tutta fascia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Volitans said:

ma per forza dobbiamo rifarsi ai giocatori di una volta,mica vorrai fare i paragoni coi giocatori che verranno? è per dire che un giocatore può pure venire dal prato ed essere un crack...o essere il numero uno al mondo,ma non riuscire ad ambientarsi, quindi chi ha scritto quella frase (tuttosport) PER ME ha scritto una troiata bella e buona :) 

Guarda, a me sembra semplicemente buon senso dire che un ragazzo che finora ha fatto la riserva al Genoa non possa arrivare alla Juventus e spaccare tutto da subito. Non mi sembra un’affermazione così assurda.

Solo in questa stagione abbiamo visto andare in difficoltà due attaccanti come David e Openda, che in carriera hanno già segnato oltre 100 gol e che, per la loro generazione, sono tra i migliori in Europa. Pensare che un 19enne con 4 gol in Serie A arrivi e faccia meglio mi sembra piuttosto ottimistico.

Poi, certo, nel calcio i miracoli possono sempre succedere. Ma se l’argomento è “può essere il nuovo Torricelli” o “magari esplode contro ogni pronostico”, allora è un’eventualità a cui non si può controbattere: è semplicemente un’eccezione, non qualcosa su cui basare un ragionamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Bhé non perdiamo la testa, KM e Sorloth mica sono vecchie scarpe, son giocatori forti che han giocato e giocano in nazionali importanti e grandi club.

Se Ekathor diventasse forte come KM ci farei la firma, per dire, tra l'altro come caratteristiche ci assomiglia anche.

Km e Sorloth non diventeranno mai Top.

Ekathor con tutta probabilità nemmeno, ma almeno posso sognare da tifoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

sarà ma suzuki non mi sarebbe dispiaciuto. 

Poco affidabile, passa dal tutto al niente. Nella prima parte di stagione ha passato piu tempo a sbagliare le uscite che a rimanere in porta .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Maxseven said:

E che ti devo dire?

Speriamo abbiamo almeno avuto chiulo.

sefz

Beh ma nel ventaglio delle scelte...sia in che out...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

la plus la carichi tutto e subito, il costo annuale è differito al bilancio successivo

Non vedo come possano finire in bilanci diversi visto che siamo dopo il 30 giugno e nessuna delle due operazioni è stata ufficializzata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rux ha scritto:

la plus la carichi tutto e subito, il costo annuale è differito al bilancio successivo

Esatto. Eppure orma si dovrebbe aver compreso questa cosa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Scarface Tevez ha scritto:

Guarda, a me sembra semplicemente buon senso dire che un ragazzo che finora ha fatto la riserva al Genoa non possa arrivare alla Juventus e spaccare tutto da subito. Non mi sembra un’affermazione così assurda.

Solo in questa stagione abbiamo visto andare in difficoltà due attaccanti come David e Openda, che in carriera hanno già segnato oltre 100 gol e che, per la loro generazione, sono tra i migliori in Europa. Pensare che un 19enne con 4 gol in Serie A arrivi e faccia meglio mi sembra piuttosto ottimistico.

Poi, certo, nel calcio i miracoli possono sempre succedere. Ma se l’argomento è “può essere il nuovo Torricelli” o “magari esplode contro ogni pronostico”, allora è un’eventualità a cui non si può controbattere: è semplicemente un’eccezione, non qualcosa su cui basare un ragionamento.

bro se diventerà il nuovo torricelli o il nuovo openda, sarà il tempo a dirlo. certo è che se lo prendi e lo rimandi a giocare in provincia, non capirai mai se reggerà la pressione della juve (ad esempio), ecco perchè spero che spalletti lo provi prima di decidere cosa farne. ovvio...è un mio modestissimo parere ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

Non vedo come possano finire in bilanci diversi visto che siamo dopo il 30 giugno e nessuna delle due operazioni è stata ufficializzata

credo che conti la data di firma del contratto, non quando viene dato l'annuncio ufficiale.. questa è una operazione sistema bilancio, garantito al 100% e non ci sono dubbi su questo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Pappagone ha scritto:

non ho detto questo.Sei un utente serio convinto delle sue idee,come e' giusto che sia.

il confronto ci sta ed e' piacevole quando incanalato nella corsia della correttezza e rispetto(non riferito a te,ovviamnete ma qui ci sono alcuni utenti che vanno un po' troppo sopra le righe per i miei gusti).

Te lo dico io 😉

Spesso confondo le lagne con critiche argomentate, fermandomi al singolo post

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Rocket man said:

Che possono aver preso Ekhator a quelle cifre per avere solo ed esclusivamente un guadagno economico è falso per semplici conti matematici.

Non abbiamo nemmeno il beneficio di sistemare qualcosa nel bilancio attuale sacrificando quelli futuri perché la plusvalenza è INFERIORE a quanto metteremo a bilancio per un anno di Ekhator 

Mi sa che non hai ben chiari i meccanismi del fsr UEFA...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

Scusate, a maggior ragione sono curioso di vedere come fá la Roma.

Oltretutto dicono che stia trattando Greenwood.

Da dove li prende i soldi visto che ogni anno deve fare plusvalenza.

E meno male che si è qualificata per la Champions.

Il proprietario della Roma è uno dei più ricchi in Italia e se la gioca con quelli della premier 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

proprio non si capisce sto concetto..
poi per carità nulla vieta che ekathor possa diventare un ottimo giocatore, e io sono il primo a sperarlo, ma non si vuole affrontare la realtà che l'aspetto tecnico qui viene messo in secondo piano per valutazioni di bilancio.
sono praticamente gli stessi utenti che volevano convincere tutto il forum che lo scambio costa - joao mario fosse voluto perché il primo a tudor non piaceva e che joao mario lo reputassero più pronto.. risultato? tudor pur di non far giocare joao mario metteva kalulu a tutta fascia

Forse siete voi che volete fare passare vostre supposizioni per certezze 

Per voi è stato tutto finalizzato alla plusvalenza, alla cieca senza valutaziini tecniche.

Per me è più probabile che Carnevali, che con Joao Mario non c'entra nulla( e che non ho mai nominato in vita  mia, ma per te sono lo stesso utente che....),abbia agito con cognizione,perché la sua storia mostra questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

OK, ma non è quello il punto. La plusvalenza serviva per il bilancio vecchio. In cambio di quel favore hai fatto fare una plusvalenza al Genoa. Ora sta da vedere se l'investimento su Ekhator sarà fruttuoso o meno dal punto di vista sportivo, o se lo rigirano in qualche modo per sterilizzarlo nel prossimo esercizio. Insomma non è più di tanto utile guardare le due operazioni in maniera simmetrica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zio kowsky ha scritto:

Comunque, così per dire, Suzuki fa più papere di Di Gregorio. 

e si vede che deve fare ancora la revisione della 2 ruote .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Jeiojonjei ha scritto:

Equilibrio in entrambi i sensi. Ben venga un giovane che gioca in pianta stabile nelle nazionali italiane, però è comunque un 19enne da sviluppare. Dobbiamo essere bravi e pazienti (e non sempre basta). Di certo non è un investimento a perdere e, permettimi di aggiungere, colpo che ci voleva. Il frullatore con i soliti 5/6 nomi mi aveva frantumato gli zebedei. .ghgh

Son d'accordo anche se un giovane cosi dovrebbe crescere con tranquillita con un esperto e navigato titolare che gli dovrebbe fare da chioccia. Cosa e purtroppo non abbiamo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.