Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minutes ago, Rocket man said:

Il costo annuale di Ekhator è superiore alla plusvalenza di Puzka... quindi è una teoria che non sta in piedi

Eppure è proprio quello il motivo...serviva fare plusvalenza e si è creata tale occasione...a prescindere dai nomi..

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ragazzi secondo me è farina del sacco di Ottolini.

Mi pare la cosa più logica.

Ma sicuramente però con l'avallo degli altri, non è che possa fare operazioni autonome senza confrontarsi, è chiaro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Camoranesi e Del Piero?

Insomma sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.

ma si appunto, non conta da quale squadra provieni ma da come ti ambienti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Volitans ha scritto:

ti ricordi da dove venivano torricelli,birindelli, di livio ( 3 a caso) prima di approdare all juve? ;) 

Camonaresi,Pessotto ecc....hai ragione,la provenienza vuol dire poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dispiaciuto per Daffara ma se è vero quello che dice Mirko Di Natale, credo che la Juventus caschi in piedi.. Palmisani davvero interessante, in B è stato più costante di Daffara e ha più esperienza con l'Italia. 

Ci sono casi in cui le selezioni minori italiane si perdono i giocatori, vedi Leoni, però in genere se Palmisani viene preferito a Daffara un motivo ci sarà.. 

A questo punto speriamo solo che Mirko Di Natale abbia ragione e che si chiuda per il portiere, comunque bella realtà Frosinone.. fossi la Juventus ci manderei qualcuno in prestito a giocare (oltre a lasciarci almeno un anno Palmisani) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pappagone ha scritto:

Camonaresi,Pessotto ecc....hai ragione,la provenienza vuol dire poco.

assolutamente :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Addirittura come Pio E.?

.ghgh

Bhé Esposito per me é molto forte, quindi per me é un complimento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Great Scott ha scritto:

Dispiaciuto per Daffara ma se è vero quello che dice Mirko Di Natale, credo che la Juventus caschi in piedi.. Palmisani davvero interessante, in B è stato più costante di Daffara e ha più esperienza con l'Italia. 

Ci sono casi in cui le selezioni minori italiane si perdono i giocatori, vedi Leoni, però in genere se Palmisani viene preferito a Daffara un motivo ci sarà.. 

A questo punto speriamo solo che Mirko Di Natale abbia ragione e che si chiuda per il portiere, comunque bella realtà Frosinone.. fossi la Juventus ci manderei qualcuno in prestito a giocare (oltre a lasciarci almeno un anno Palmisani) 

Ci abbiamo mandato Soulè e ci ha fruttato, volevamo mandarci Huijsen.

I rapporti con il Frosinone sono ottimi.

Sarebbe cosa intelligente aiutarli.

Averli come "alleati" e squadra satellite, in senso buono, in A sarebbe cosa buona e giusta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Spero sinceramente siano balle.

Anche perché Tuttosport dovrebbe sapere cosa pensa intimamente Spalletti.

Comunque se il ragazzo si dimostra già pronto il problema non si pone.

Mi sembra evidente che la Juve, in questo momento storico, non abbia soldi da buttare. Se compri un giocatore oggi, soprattutto a certe cifre, lo fai perché ti serve quindi per tenerlo in rosa. Non credo ci siano le risorse per fare sia il mercato della prima squadra, sia operazioni parallele su giocatori da acquistare e poi mandare in prestito altrove. Questa Juve deve investire su profili utili subito, non su operazioni di contorno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Scarface Tevez ha scritto:

E cosa c’entra? 

"Non c’entra l'età ma il fatto che viene dal genoa " questo hai scritto, quindi ti ho fatto notare che la provenienza da una squadra di seconda fascia non c'entra niente, dato che alla juve da squadre minori sono arrivati molti campioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Maxseven said:

Camoranesi e Del Piero?

Insomma sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.

Una volta si andava dal barbiere a farsi curare i denti, quindi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Bhé Esposito per me é molto forte, quindi per me é un complimento...

Era un po' una battuta sulla considerazione a volte eccessiva su Esposito, un po' mi meraviglia che Ekathor sia da considerare alla pari del prospetto più interessante come punta centrale in Italia.

Comunque se Ekathor lo conosci non posso che prendere atto e sperare bene.

A me fa molto piacere che, finalmente, si punti su un ragazzino cercando di anticipare la esplosione.

Poi Ekathor non lo conosco, ma almeno possono sperare che diventi qualcuno, a differenza dei vari KM o Sorloth vari...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Mi sembra evidente che la Juve, in questo momento storico, non abbia soldi da buttare. Se compri un giocatore oggi, soprattutto a certe cifre, lo fai perché ti serve quindi per tenerlo in rosa. Non credo ci siano le risorse per fare sia il mercato della prima squadra, sia operazioni parallele su giocatori da acquistare e poi mandare in prestito altrove. Questa Juve deve investire su profili utili subito, non su operazioni di contorno.

E soprattutto Luciano ha poco da fare lo schizzinoso.

Che inizi a coinvolgere anche i giovani, perché non mi sembra che i veterani si siano distinti per affidabilità. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, phoenix ha scritto:

Ma io non volevo aprire nessun processo, né importi una visione. Ti ho semplicemente fatto notare che, secondo me, ti stavi contraddicendo. Poi da lì hai costruito tutto un discorso sul confronto, sul tribunale del soggettivo, sul fatto che io voglia importi qualcosa, ma non era questo il punto.

Il punto era molto più semplice: non puoi dire che un giocatore non è degno di nota e poi allo stesso tempo valutarlo 100 milioni. Capisci che c'è una contraddizione? Se vale 100 milioni, evidentemente qualcosa di importante lo ha mostrato, o quantomeno ha un potenziale enorme. Altrimenti quella valutazione non avrebbe senso e non l'avresti scritta. Poi sul gusto personale siamo d’accordo: può piacere o non piacere, ci mancherebbe, però ci sono dei parametri oggettivi che una persona intelligente deve cogliere.

Chiudo facendoti notare un’altra cosa: non cambiare mai idea non è necessariamente un pregio, né un segno di grande lucidità. Se due anni fa scrivevi le stesse cose che scrivi oggi, questo non ti fa automaticamente onore. Per me significa che sei rimasto fermo sulla stessa posizione senza volerla cambiare. Perché se in questi due anni il giocatore è cresciuto, ha fatto vedere qualità importanti, continuare a giudicarlo nella stessa maniera è abbastanza strano. Avere un’opinione è legittimo, ci mancherebbe. Però se davanti a fatti nuovi, continui a ragionare come prima forse significa che quando ti fai un'idea poi non la cambi mai.

Aridaje... Io non valuto 100 Mln Yldiz. E 'il mercato che da questa valutazione. E non lo fa sulla base e la scorta di ciò che ha fatto vedere, bensi sulla base e la scorta di ciò che potrebbe fare (imho).
Il problema prima era che mi contraddicevo secondo te, ora che ti ho ribadito che il giocatore non mi convinceva e non mi convince, il problema è che non cambio opinione e questo non mi fa onore.
Se una opinione è legittima come dici, perchè continui a non considerare il tutto come tale invece di imporre dei parametri oggettivi, oggettivi per te...?
Ad ogni modo, va benissimo cosi. Come detto, la valutazione errata dall'inizio è stata ed è la mia.

Salute 👌

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Una volta si andava dal barbiere a farsi curare i denti, quindi?

Non ho capito.

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Troy94 ha scritto:

E soprattutto Luciano ha poco da fare lo schizzinoso.

Che inizi a coinvolgere anche i giovani, perché non mi sembra che i veterani si siano distinti per affidabilità. 

Non credo lo abbiano preso all'insaputa di Luciano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Eppure è proprio quello il motivo...serviva fare plusvalenza e si è creata tale occasione...a prescindere dai nomi..

Le plusvalenze non servono in quanto fini a se stesse ma per sistemare il bilancio.

Questa operazione non ha fatto segnare nessun segno positivo a bilancio.

Quindi ribadisco che la teoria non sta in piedi.

La possibilità di inserire contropartite è ovviamente un plus che conosciamo bene... ma non ha senso che questo scambio possa girare solo ed esclusivamente sui 5 milioni di Puzka senza che la Juve abbia il minimo interesse tecnico su Ekhator

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Era un po' una battuta sulla considerazione a volte eccessiva su Esposito, un po' mi meraviglia che Ekathor sia da considerare alla pari del prospetto più interessante come punta centrale in Italia.

Comunque se Ekathor lo conosci non posso che prendere atto e sperare bene.

A me fa molto piacere che, finalmente, si punti su un ragazzino cercando di anticipare la esplosione.

Poi Ekathor non lo conosco, ma almeno possono sperare che diventi qualcuno, a differenza dei vari KM o Sorloth vari...

pensa non lo avessimo preso,fosse andato in un'altra squadra e avesse sfondato...sai qui dentro i commenti "carnevali dimettiti, non ne azzecchiamo mezza, quelli buoni non li prendiamo mai". come fai, per gli utenti sbagli .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Volitans said:

"Non c’entra l'età ma il fatto che viene dal genoa " questo hai scritto, quindi ti ho fatto notare che la provenienza da una squadra di seconda fascia non c'entra niente, dato che alla juve da squadre minori sono arrivati molti campioni

Ma mica l’ho scritto io. Si parla dell’articolo di Tuttosport, che racconta come Spalletti abbia accolto positivamente l’acquisto di Ekhator, ma nutra dubbi sul fatto che il ragazzo possa reggere da subito le pressioni della Juventus. Proprio per questo non è escluso un prestito per permettergli di giocare con continuità. Se dobbiamo discutere anche dell’ovvio, ragazzi, diventa complicato.

E poi, ogni volta che arriva un giocatore dalla provincia, salta fuori il paragone con Torricelli. Siamo ancora qui a tirare in ballo un esempio di quarant’anni fa, quando nel frattempo è cambiato il calcio, è cambiato il livello della Juventus e sono cambiate completamente le dinamiche nel mondo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le parole di De Rossi su Ekhator mi gasano! Mi sarebbe piaciuto vederlo un anno tipo in B a fare sfracelli ma se il ragazzo è pronto tanto meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Rocket man said:

Le plusvalenze non servono in quanto fini a se stesse ma per sistemare il bilancio.

Questa operazione non ha fatto segnare nessun segno positivo a bilancio.

Quindi ribadisco che la teoria non sta in piedi.

La possibilità di inserire contropartite è ovviamente un plus che conosciamo bene... ma non ha senso che questo scambio possa girare solo ed esclusivamente sui 5 milioni di Puzka senza che la Juve abbia il minimo interesse tecnico su Ekhator

Servivano una decina di milioni e li hanno raggiunti...non è che se a me o a te non piaccia significa non sia vero...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.