Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Bello, dal processo siamo passati all'insegnamento.
Dal primo momento ti ho scritto, spiegami, fammi cambiare idea.
E' chiaro che devi farmi cambiare idea su una preferenza o un gusto. Ti ho anche detto che non avendo tempo e voglia di seguire il calcio h24, mi fido ed affido alla valutazione che fanno tanti utenti qui, che a mio avviso capiscono di calcio, e quindi seppur non "uscendo pazzo per Yldiz", ammetto che il mercato e i grandi intenditori di calcio vedono in lui un potenziale da campione (top5 come ti scrivevo).
Io sono responsabile come sempre, di quello che scrivo e non di quello che tu comprendi. Non ho detto che non sei degno di parlare con me, anzi, dall'inizio ho aperto alla discussione seppur su un elemento del tutto soggettivo. Il punto è che si finisce con te, è di tutta evidenza, con l'ottenere un processo ed una sentenza. Tutto scritto e fatto da te, senza considerare il parametro soggettivo.
Sono tutti elementi messi sul piatto da te, "contradditorio" , "chiuso", "su un piedistallo"... Io non ho espresso alcuna valutazione personale su di te. Continuo a ribadirti da ieri, che il ragionamento verte solo ed esclusivamente su un parametro personale. Che difficilmente potrai scalfire, perchè si basa sul gusto.
Pogba, mi è sembrato da subito uno che potesse fare la differenza. Yldiz no.
Hai provato a contestare il mio parere dicendo che lo ho adesso solo perchè è un pò appannato, e io ti ho detto di controllare cosa scrivevo 2 anni fa. E mi hai risposto, allora è peggio perchè vuol dire che non cambi mai idea. Ma cosa dovrei cambiare idea? Per la partita con l'Inter quando c'era Motta? Per il mondiale che ha fatto? Cosa ha compiuto di cosi straordinario da mettermi in condizioni di cambiare la mia idea?
NON MI PIACE, ma ammetto che se molti fanno i pazzi per questo giocatore probabilmente ha qualcosa che io non riesco a vedere. Cosa che dal primo minuto ho affermato, non sono un intenditore (voglio sapere quanti utenti qui dentro ammettono di non capire un tubo su alcune cose...), mi baso sulla mia percezione, sensazione. Se domani venisse fuori che mi piace Margioglio, faresti la battaglia per convincermi che la patata è oggettivamente meglio?

Io, a differenza tua, che elargisci gratuitamente consigli di vita (ti ringrazio molto), non ho consigli da darti.
Mi limito semplicemente a valutare che con uno come te è difficile discutere, perchè non hai dimostrato l'abilità di notare tutte le volte che ho abbassato il capo per non mostrarti saccienza, anzi per mostrarti che per quanto fosse sbagliata ai tuoi occhi la mia affermazione, era del tutto soggettiva, e la parte oggettiva ti dava ragione (definendomi incompetente). 
Sono qui per rilassarmi, qualche risata, qualche buona conversazione. 
Non certo per prendere lezioni di vita sui miei gusti.

Sicuramente ne farò tesoro.

ps...non mi fai notare una cosa sbagliata, perchè di sbagliato non c'è proprio nulla. Non c'è nulla di oggettivo.
Lo sbagliato è credere che ci sia un discorso sulla valutazione di un calciatore valente erga omnes.

A 50 non certo mi offendo, evito ed eviterò discussioni di questo tipo. Richiedono un livello di maturità troppo alto per un posto come questo, che mi rendo conto sia basato su dinamiche diverse.

Scusa a te e tutti quanti gli altri per OT.

Mi permetto di lasciare il mio parere su yldiz:

Oggi e'molto discontinuo e senza un ruolo ben preciso.

Io lo sposterei seconda punta, ma deve fare uno step caratteriale che gia' avrebbe dovuto fare. Tecnicamente non si discute.

La domanda che mi frulla in testa e' quanfo di questa sua maturazione non avvenuta sia colpa di un contesto calcistico come quello della Juve attuale?

Io di solito queste cose tendo a considerarlw molto poco, pero' nello specifico e'stato solo alla Juve in un periodo di grande travaglio calcisrico societario e solo i nquesta occasione direi un 50%  sia colpa di questa Juve...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Kalulu10 said:

Qui non si contesta che Daffara e Puzcka siano i nuovi Buffon e  Maldini. Lo sbaglio è cederli al minimo della valutazione, quando facendo 1 o 2 anni in A potrebbero triplicare il valore, noi cediamo sempre nel momento sbagliato, e finche li hai hanno costi irrisori come alternative e puoi spendere per i titolari, non mi metto a fare le decine di esempi in merito.

Lo so, ma questo da anche una misura di quanto siamo inguaiati.

Resta la costante che la next gen è il salvadanaio della Juve, sia per ripianare i conti disperatamente o per sperperarli in colpi mediocri, il principio di fondo è lo stesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

La stessa descrizione di di gregorio.

Suzuki ha vissuto una bolla al mondiale... ma ha fatto un campionato da tregenda, uscite a farfalle come se piovesse ed errori tecnici grossolani.

Di Gregorio è reattivo quando gli tirano addosso, Suzuki invece fa tuffi improvvisi da due passi che vedo fare a pochi portieri. Sulle uscite può migliorare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Volitans ha scritto:

l'atalanta non vede l'ora di darcelo :uhmm:

L'Atalanta STORICAMENTE è una società venditrice ed è anche maestra nel farlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti è stuzzicato dall'idea Gudmunson in quanto cerca un trequartista di qualità e Gudmunson lo è

Albanese

Santiddio è tornato pure Albanese, da qui a fine Agosto mettiamoci gli elmetti .ghgh

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiuderei subito dibu (sempre se non svolta Svilar), Muani e Kessie, poi vai di cessioni e soprattutto di un trequartista tecnico possibilmente con un bel piede. Chez, un Grimaldo da terzino sarebbe stato oro, anche perche ci mancano pure i crossatori e un piede decente per i calci piazzati..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portiere: nuovi contatti per Palmisani

Nelle ultime ore ci sono stati nuovi contatti con il Frosinone per Lorenzo Palmisani (22).

Il giovane portiere, autore di una stagione molto importante a Frosinone, resta una possibilità per la Juventus che, con la cessione a titolo definitivo di Giovanni Daffara, sta ora pensando concretamente all'idea di ingaggiarlo. La sua valutazione che si aggira intorno ai 6mln e potrebbe essere un'opportunità da cogliere, esattamente come l'idea di lasciarlo per un anno in prestito in modo da fargli accumulare esperienza in Serie A con la maglia dei ciociari.

Redazione di Tutto Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

No, però agli occhi di Elkann e mamma Exor non sarebbe stato un buon biglietto da visita per Carnevali visto che aveva come obiettivo primario proprio quello di ottenere entro il 30/06 12/13 ml di plusvalenza

Lo pagano anche per questo eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Quindi Elkann non ha voluto pagare

Ma se è uscita la multa di 6M ieri 🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Io generalmente sono d' accordo sul fatto che sia sbagliato vendere i giovani e sono sempre stato il primo a contestare questo modus operandi, in questi due casi però sono favorevole.

Daffara lo tieni solo se ritieni che possa avere un potenziale da titolare della Juventus, altrimenti puoi cederlo già oggi.

Puczka ha avuto una valutazione alta per essere un ragazzo che ha giocato solo in C con noi e che ha già 21 anni.

Puczka mi sarebbe piaciuto vederlo ad un livello più alto, ma non mi dispero per la sua cessione.

Concordo su tutto il post

chiederei a chi tanto si lamenta delle cessioni di ragazzi che non hanno mai visto la serie A finora “come coprivi quei 13 milioni di ricavi?”

perché a dire “eh no così non mi piace” son bravi tutti…

aggiungo che c’è stata anche qualche notizia che davano out Faticanti e Mirazzi così come Pecorino…su queste uscite probabilmente a titolo definitivo puoi pensare di inserire la recompra…per Daffara e Puczka no altrimenti non potevi contabilizzare la plusvalenza (motivo per il quale hai fatto queste cessioni)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, WiseJoe ha scritto:

Portiere: nuovi contatti per Palmisani

Nelle ultime ore ci sono stati nuovi contatti con il Frosinone per Lorenzo Palmisani (22).

Il giovane portiere, autore di una stagione molto importante a Frosinone, resta una possibilità per la Juventus che, con la cessione a titolo definitivo di Giovanni Daffara, sta ora pensando concretamente all'idea di ingaggiarlo. La sua valutazione che si aggira intorno ai 6mln € potrebbe essere un'opportunità da cogliere, esattamente come l'idea di lasciarlo per un anno in prestito in modo da fargli accumulare esperienza in Serie A con la maglia dei ciociari.

Redazione di Tutto Juve 

Palmisani é bravo ma capirei poco...Daffara é almeno altrettanto talentuoso ed é pure di formazione Juve.

Misteri delle pieghe dei bilanci probabilmente, nel senso che ci serviva una plusvalenza ma adesso possiamo prendere giocatori giovani.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

Ma se è uscita la multa di 6M ieri 🙄

Perché abbiamo preso una multa pur avendo fatto la famosa plusvalenza? Sono confuso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

Chiuderei subito dibu (sempre se non svolta Svilar), Muani e Kessie, poi vai di cessioni e soprattutto di un trequartista tecnico possibilmente con un bel piede. Chez, un Grimaldo da terzino sarebbe stato oro, anche perche ci mancano pure i crossatori e un piede decente per i calci piazzati..

Svilar credo potesse essere "un'occasione" fino a ieri, in modo che la Roma facesse la plusvalenza per sistemarsi i conti. Direi che è tramontato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

che ragionamento, complimenti...

Non è un ragionamento, è una battuta. 

Dietro alla quale comunque un ragionamento (o meglio una convinzione) c'è, ovvero che i portieri italiani abbiano smesso di essere i migliori da anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

L'Atalanta STORICAMENTE è una società venditrice ed è anche maestra nel farlo...

ma appunto, è capace di chiederti 60 mln sull'unghia. tu glieli daresti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pinopino1939 ha scritto:

come portiere farei un 1+1 a Sommer...portiere comunque affidabile, costi benefici sarebbe il migliore.  

Io per un anno lo prenderei ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

Io lo sposterei seconda punta, ma deve fare uno step caratteriale che gia' avrebbe dovuto fare. Tecnicamente non si discute.

La domanda che mi frulla in testa e' quanfo di questa sua maturazione non avvenuta sia colpa di un contesto calcistico come quello della Juve attuale?

Io di solito queste cose tendo a considerarlw molto poco, pero' nello specifico e'stato solo alla Juve in un periodo di grande travaglio calcisrico societario e solo i nquesta occasione direi un 50%  sia colpa di questa Juve...

Io non so se la mancata affermazione a grandi livelli dipenda dalla Juve.
Ho portato l'esempio di Pogba. Giovanissimo alla Juve, dal primo istante mi ha sempre dato l'impressione di un calciatore pericoloso, che da un momento all'altro ti cambia la partita. Uno determinante ad ogni match.
Per me questo è ciò che fa di un calciatore un top. Per un periodo ho visto questo in Marchisio, uscito dalle ns giovanili, e per me,  unico calciatore uscito dalle giovanili che ha poi reso da campione.

Ovvio che come tutti, spero di vedere esplodere il giocatore da noi, ma ad oggi ho grandi perplessità.
Dybala, nonostante i guai fisici, mi sembrava molto più determinante.

E' una visione soggettiva, dettata e determinata anche dal fatto che ho pochi raffronti (non guardo altro oltre la Juve). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

Quello che mi preoccupa e che ha continuato a fare anche in Nazionale è provare sempre la solita giocata sulla sinistra rientrando e tirando. Ormai gli hanno preso le misure, quel movimento lo fa lui ma lo fanno anche tanti altri, è qualcosa che nelle difese serie è una roba codificata che ti bloccano. Deve iniziare a provare altro e durante le partite evitare di dare punti di riferimento alle difese avversarie. Deve crescere tanto e non non lo aiutiamo per nulla quindi un buon 50% è colpa nostra come hai giustamente evidenziato. Deve fare quello scatto di testa, che ha ancora tutto il tempo per fare ma soprattutto deve essere sicuro dei suoi mezzi come molti suoi coetanei o giu' di lì che li vedi al mondiale e ti sembrano dei veterani per come provano le giocate. Mi sarei aspettato un maggior lavoro di Spalletti su di lui, detto questo anno dopo anno il suo contributo gol aumenta in modo non esagerato ma costante e questo è un buon segnale. Se dietro di lui gli mettono un terzino forte e magari un Kessie che gli dice "Ragazzo, non ti preoccupare, dietro di te ci sono io"  forse possiamo trarre il meglio da lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bianchi40000 ha scritto:

Oh ragazzi, ma vi rendete conto che erano giocatori da serie C e serie B? Ma a quanto volevate venderli?
Poi Ekhator con 50 presenze in Serie A, più giovane dei due che abbiamo mandato via, costato una 15ina milioni secondo te è ""strapagato"", mentre Daffara e Puzcka con 0 presenze in serie A a quelle cifre sono stati regalati. Per non parlare del fatto che quei due senza aver dimostrato nulla in serie A potevano essere in prospettiva titolari da noi, mentre Ekhator (ripeto più giovane ma già con esperienza e altrettanto forte in prospettiva) no.  

Un ragionamento che non fa una piega, davvero. 

Ma ti rendi conto che Daffara e puzcka  per età sono potenziali fenomeni.

Poi, grazie al *, hanno giocato in C perché sono nostri, fossero del Genoa, Cagliari ecc sarebbero stati già in serie A.

io sono pronto a scommettere su quanto varranno entrambi l’anno prossimo. Su ekhator non mi esprimo più di tanto, perché voglio vederlo con la nostra maglia prima di giudicarlo.

ma in un mercato dove anche un bidone costa milioni di euro, tu non puoi regalare 2 giovani del genere (soprattutto Daffara).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Perché abbiamo preso una multa pur avendo fatto la famosa plusvalenza? Sono confuso 

se vai nel topic della multa lo capisci

i 13 non erano per la UEFA ma per il bilancio, sono 2 cose diverse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, CANE SCIOLTO said:

Si ma poi devono essere affidabili...Carnesecchi per me è molto forte comunque. Mentre Falcone è un fenomeno, però nel Lecce, in una big sarebbe una scommessa

Ma questo è ovvio. Di Gregorio è l'esempio che abbiamo davanti.

Però ecco, oggi un portiere italiano di nazionalità non ha più quel vantaggio formativo che aveva negli 90 e primi 2000. Oggi portieri Francesi, Belgi, est europei, sudamericani, hanno poco da invidiare. Quindi dico scegliamo i migliori (e più affidabili) da dove vengono vengono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bianchi40000 ha scritto:

Ma se vendi Daffara per prendere Palmisani (di cui ne parlano un gran bene) e vendi Puzcka per prendere Ekhator tu la linea verde la stai continuando.

Magari ti costavano meno a bilancio i tuoi perché non ci hai speso nulla di cartellino? Sì. Ma magari hanno reputato quei giovani in prospettiva più forti o più utili.

L'importante è non vendere un giovane per sostituirlo con un vecchio sulla via della pensione

Giusto quello che dici se prendiamo veramente Palmisani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.