Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Scarface Tevez ha scritto:

e quindi quale sarebbe la tua tesi? Che la Francia convoca intenzionalmente giocatori di origine immigrata? non è che sono diventati forti solo perché convocano gli immigrati, bisogna avere le scuole calcio e i centri federali che hanno creato i francesi dalla metà degli anni '90. 

La mia tesi è semplice, saranno serviti un po' anche i centri federali, ma senza l'apporto africano, con la sua fisicità, fantasia e altro, la Francia calcisticamente sarebbe molto scadente. Io vedo la Francia più come una squadra africana che europea e non mi sembra che rappresenti molto l'insieme della società francese dove gli immigrati sono molti, ma pur sempre una minoranza. Io farei fatica ad esaltarmi per un'Italia forte in cui giocassero quasi solo immigrati. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Credo che in qualsiasi attività sia difficile agire in maniera perfetta, ad un certo punto trovi un equilibrio.

Citi quelli venduti male probabilmente ne abbiamo venduti altri per i quali il valore non è mai aumentato.

Poi si può sempre fare meglio.

Ma ho letto cose assurde in questi giorni 

Come paragonare Palestra e Pukza, per il solo fatto che siano 2 terzini giovani.

Cosi vale tutto.

Ah va beh ma devi anche considerare una cosa amico mio

con il caldo che c’è probabilmente si abusa di birra e coca cola…da lì il rutto libero sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Sinceramente sino adesso ben pochi giocatori venduti dalla NG han perso valore rispetto a quando li abbiamo ceduti, anzi, chi li ha presi c'ha praticamente sempre guadagnato.
Lasciando perdere i paragoni assurdi, si deve fare meglio per forza.

Mi viene in mente Ranocchia.

Ma ripeto è giusto pretendere di migliorare come non mi pare il caso di fare drammi su ogni questione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Ora bisogna trovare Bin e formare la coppia Bin-Okolo

Vedo grandi risultati all'orizzonte!

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Infatti la forza della Spagna si basa sugli autoctoni, mentre la Francia è una squadra dall'identità africana costruita quasi solo sugli immigrati.

Non penso che la Spagna, almeno per adesso, goda di una base di cittadini di seconda generazione ampia e diffusa come la Francia, per le note ragioni coloniali.

Loro, come anche noi, aumenteranno il peso di questi ragazzi con le prossime generazioni, sempre di più.

Peraltro giù ora potrebbero avere un attacco Yamal, Omorodion, Nico Williams di gente con origini africane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Io sono diversamente giovane, ho 52 anni,  se tu hai più o meno la mia età non puoi non ricordarti. Perchè è vero che il Vialli di Lippi fu qualcosa di epico

Ma dovresti pure ricordare i tempi del Trap e le grosse critiche a Vialli..pagato un'enormità, tante aspettative per essere spostato a centrocampo per disperazione..fece 10 goal in due stagioni..poi con Lippi tornò ad essere ciò che noi ricordiamo...ci fossero stati social e forum al tempo sarebbe stato trattato come David o Openda..e dico sul serio

Vi racconto un piccolo aneddoto; sono da sempre appassionato di pesca (alla carpa); a Verona viene in prestito Michele Serena, cui piace pescare (era una se.ga di pescatore, ma vabbeh...qualcosa gli ho insegnato, e comunque pagava sempre tutto lui); diventiamo amici; tipo alla buona come pochi. 

Sento delle voci di Vialli, dieci giorni prima dell'ufficialità ci troviamo a pescare in un laghetto dalle mie parti; gli faccio di brutto: "Michele, elo vera che te ve alla Samp con Vialli alla Juve?". 
Risposta: "Sì". 

Caxxo...ci fosse stato VS avrei fatto la gurata della vita. 

PS Con Serena siamo ancora amici. Al tempo delle mèrde mi ha fatto entrare tre volte a San Siro col pass vip; c'erano delle fighe da scappottamento (e scappellamento); in una circostanza ho passato tutta la partita (non ricordo se era mèrde vs bari, na roba del genere) in zona lounge, non ho visto UN minuto di partita, zero assoluto; mi sarò scolato non meno di tre litri di Champagne. Ma ad inebriarmi non erano le abbondanti libagioni, ma la quantità stordente di profumo di figa. Bei tempi antichi. E MAI nascosto di essere bianconero dalle testa ai piedi, passando per il buco del cùlo. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 4
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Scarface Tevez ha scritto:

i campioni in carica hanno zero giocatori di origine africana. se vuoi parlare di predisposizioni genetiche possiamo parlarne ma la "superiorità fisica" assoluta non esiste. 

I campioni in carica, cosa che dovrebbe fare anche l'Italia, hanno puntato sulla tradizione, 2/3 di estrema qualità circondati da gente che corre e picchia per loro... guardate la Germania come ha perso completamente la propria identità calcistica. La Francia, in fin dei conti è sempre stata molto ibrida.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Vi racconto un piccolo aneddoto; sono da sempre appassionato di pesca (alla carpa); a Verona viene in prestito Michele Serena, cui piace pescare (era una * di pescatore, ma vabbeh...qualcosa gli ho insegnato); diventiamo amici; tipo alla buona come pochi. 

Sento delle voci di Vialli, dieci giorni prima dell'ufficialità ci troviamo a pescare in un laghetto dalle mie parti; gli faccio di brutto: "Michele, elo vera che te ve alla Sampdoria e Vialli va alla Juve?". 
Risposta: "Sì". 

Caxxo...ci fosse stato VS avrei fatto la gurata della vita. 

PS Con Serena siamo ancora amici. Al tempo delle mèrde mi ha fatto entrare tre volte a San Siro col pass vip; c'erano delle fighe da scappottamento (e scappellamento); in una circostanza ho passato tutta la partita (non ricordo se era mèrde vs bari, na roba del genere) in zona lounge, non ho visto UN minuto di partita, zero assoluto; avrò bevuto tre litri di Champagne. 

carpfishing e feeder..la mia passione :uhmm:

fine o.t

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Il mercato inizia oggi.

Quando prendemmo Tevez e Pjanic a giugno allora eravamo da sanzionare? Ma davvero gira ancora sta scusa per giustificare l'inadempienza? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, silver1981 ha scritto:

arrivano altri 3 milioncini da Facundo Gonzales, 

ci paghiamo mezza multa uefa

sono arrivati un mese fa, sono serviti per arrivare ai famosi 13

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Quando prendemmo Tevez e Pjanic a giugno allora eravamo da sanzionare? Ma davvero gira ancora sta scusa per giustificare l'inadempienza? 

E Dybala preso il 5 giugno. Anzi, ufficiale il 5 ma preso anche prima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Mi viene in mente Ranocchia.

Ma ripeto è giusto pretendere di migliorare come non mi pare il caso di fare drammi su ogni questione.

Va bhé l'avremo venduto per 3 milioni e penso che oggi il suo valore sia quello, 3/4 milioni, nel Palermo ha fatto discretamente.

Io non faccio drammi, però la NG c'é da circa 7 anni é l'andazzo é quello: ogni ragazzo che ha una minima offerta allettante viene ceduto, sul presupposto "abbiamo bisogno di soldi subito, poi magari questa proposta non torna più, vendere vendere", per poi usare quelle modeste plusvalenze per infarcirsi di giocatori che deludono le aspetattive (già usarli per comprare Ekathor o come facemo per Dragusin per prendere Cambiaso ha più senso comunque)..

Non penso sia una politica intelligente, dovremo cercare di valorizzarli un po' di più, si perdono, olteché giocatori (Hujysen Soulé o Barrenechea potevano benissimo giocare alla Juve) un sacco di soldi per non avere avuto un po' di lungimiranza (oggi vorremmo ricomprere Muharemovi per quasi 4 volte quello che abbiamo preso...).

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Infatti la forza della Spagna si basa sugli autoctoni, mentre la Francia è una squadra dall'identità africana costruita quasi solo sugli immigrati.

Al massimo i genitori erano immigrati 

Perché sono nati tutti in Francia, quelli che stanno giocando, vivendoci sempre 

E il giocatore più forte della Spagna (e che gli ha fatto vincere l'Europeo insieme all'altro Williams, quindi stesso discorso) è come consideri i giocatori francesi 

Non basta il generale...... .ghgh

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Retroscena Svilar: la Juve ha proposto anche uno scambio con Koopmeiners

TMW

ora è tutto chiaro sul perché hanno interrotto le trattative e tolto dal mercato .sisi

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Siamo al primo anno con Carnevali ed è arrivato poco tempo fa. Vediamo come opera, ben sapendo che il tempo è stato molto ristretto.

Tevez non lo prendemmo in un giorno ma ci lavorammo parecchio, in silenzio.

Per Pjanic pagammo la clausola nonostante alcuni tentativi di trattativa con la Roma, andati poi male.

Certi discorsi possiamo iniziare a farli dal prossimo anno.

Tuttavia, non è detto che quest'anno non verranno giocatori utili alla causa 

Quanto a Muani, prima vanno sistemati i rapporti col PSG e poi si vedrà. Di sicuro non arriveranno a fine Agosto con questa trattativa, quanto meno se non sicuri che poi verrà chiusa con l'acquisto del giocatore in questione. Se le distanze saranno elevate anche per le prossime settimane, andranno su un altro che, evidentemente, avranno già in mente oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gobboh ha scritto:

TMW

ora è tutto chiaro sul perché hanno interrotto le trattative e tolto dal mercato .sisi

su svilar c'è stato il veto di gasperini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

juventibus senza momblano è di una noia mortale

più che altro di un'incompetenza aberrante, con quel JGiust o come si chiama che a febbraio era convinto che avremmo vinto la Champions

l'unico che ragiona è Zampini che le ha già gonfie di leggere ogni giorno "rilancio per Kolo Muani"

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Quijote ha scritto:

Kolo Muani deve solo resistere fino al 2028...

O lo prendiamo quest'anno o non so se ci riproveremo più. Sempre che non sbagliamo ancora una volta l'acquisto in attacco.

Di sicuro, lui o un altro, ma una punta la prenderemo quest'anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Daffara miglior portiere serie B mai detto, ma che sia uno dei papabili portieri Italiani per il futuro sicuramente si ( e lo dicevamo anche l’anno scorso dopo l’annata di C, basterebbe ogni tanto seguire anche primavera e next gen). 

Su palestra è così, l’anno scorso non ha fatto nulla con l’Atalanta, solo qualche minuto in CL e poche sporadiche presenze in serie A. Ad esempio quest’anno Bernasconi ha giocato molto di più, facendo anche gol/assist. 
Però la Juve lo conosceva, l’Atalanta riconosceva il suo talento ed ha sparato (giustamente) 25 milioni per venderlo a titolo definitivo e vivere col rimpianto di ciò che poteva essere e non è stato. 

per il rendimento che ha avuto puzcka quest’anno, poteva benissimo fare qualche presenza e convocazione in prima squadra, ma noi anche se chiamiamo Juventus siamo anti-giovani. Ed intento anche NOI tifosi, basti pensare che qua dentro i più criticati sono i Fagioli, i Soulè, adzic, miretti, Hujsen ecc. gente che a bilancio ti pesa quanto un mese di stipendio di openda, DL, Koop, arthur ecc.

.quotone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Rebatet ha scritto:

La mia tesi è semplice, saranno serviti un po' anche i centri federali, ma senza l'apporto africano, con la sua fisicità, fantasia e altro, la Francia calcisticamente sarebbe molto scadente. Io vedo la Francia più come una squadra africana che europea e non mi sembra che rappresenti molto l'insieme della società francese dove gli immigrati sono molti, ma pur sempre una minoranza. Io farei fatica ad esaltarmi per un'Italia forte in cui giocassero quasi solo immigrati. 

Ma infatti la Francia ha vinto un europeo con platini

Il resto l' ha vinto l' Africa francese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobboh ha scritto:

TMW

Alla fine hanno ragione 

Koop ha valore negativo e 40+koop so tipo una ventina di milioni totali sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

i campioni in carica hanno zero giocatori di origine africana. se vuoi parlare di predisposizioni genetiche possiamo parlarne ma la "superiorità fisica" assoluta non esiste. 

I campioni in carica non fanno testo, hanno avuto 5 rigori farlocchi in 7 partite se non erro, sono gli interisti delle nazionali, il discorso dell'utente è abbastanza corretto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.