Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Attacco Juve: via Openda e Milik, se David non parte Ekhator può finire in prestito"

Post in rilievo

Secondo me Openda, e soprattutto David, devono andare via. A un certo punto bisogna fare scelte da squadra, non solo da azienda.

David, tecnicamente, non mi sembra un giocatore adatto alla Serie A né al modo di giocare della Juve: non tiene palla, non dà fisicità e fatica a essere un riferimento offensivo. Poi è chiaro, se non ci sono offerte concrete lo tieni, ma per me deve partire dietro a tutti gli altri, anche dietro al ragazzo che fisicamente sembra messo meglio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, phoenix ha scritto:

Secondo me Openda, e soprattutto David, devono andare via. A un certo punto bisogna fare scelte da squadra, non solo da azienda.

David, tecnicamente, non mi sembra un giocatore adatto alla Serie A né al modo di giocare della Juve: non tiene palla, non dà fisicità e fatica a essere un riferimento offensivo. Poi è chiaro, se non ci sono offerte concrete lo tieni, ma per me deve partire dietro a tutti gli altri, anche dietro al ragazzo che fisicamente sembra messo meglio.

Lo si tiene per il fatto che a sei milioni a stagione non se lo piglia nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, gide76 said:

Sino a poco tempo fa si era piuttosto d'accordo che con l'addio di vlahovic servivano 2 nuovi attaccanti, tendenzialmente pronti e affidabili

Oggi leggo di kolo o chi x lui e forse resta david

o kolo e resta ekhator, che parere personale nn è assolutamente pronto x fare la prima riserva

Abbiamo ripetuto più volte che a questa squadra serve esperienza e personalità e davanti ci presentiamo con david che è un pulcino bagnato, un ragazzino di 19 anni e kolo muani naufragato lo scorso anno???

Nn ci credo

Poi se c'è gente disposta a prendere kolo x 35 milioni e almeno 5 a lui, ci sarà anche gente disposta a prendere david a una buona cifra

Mica mi volete far credere che siamo solo noi i fessi pronti a investire bei soldoni su un giocatore che ha deluso e guadagna tanto??

Se al posto di Kolo fosse rimasto Vlahovic invece avremmo avuto personalità ed esperienza? 

A questa squadra serve gente che corre,non si infortuna ogni 3x2 e che la butti dentro.

Che abbia 19 o 39 anni e' secondario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David lo terremo fino a fine contratto. Mettiamo anche che una squadra come il Villareal (che è già tanto per lui) bussi alla porta di David dopo aver raggiunto un accordo con la Juve (che comunque vada farebbe una plusvalenza anche vendendolo a 2 milioni), 6 milioni non glieli darebbe e David con un contratto di altri 4 anni non scenderebbe di un centesimo. 6 milioni è uno stipendio da medio grande in Premier e da grande in ogni altra squadra di altri campionati... e che di certo non vanno a cercare David.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Lo si tiene per il fatto che a sei milioni a stagione non se lo piglia nessuno.

Ha un costo del cartellino basso però. In ogni caso, lo puoi anche tenere, al posto di milik per esempio.. Però non può togliere spazio a chi tecnicamente è più forte, per questo dico che bisogna fare scelte da squadra, non da azienda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, phoenix ha scritto:

Ha un costo del cartellino basso però. In ogni caso, lo puoi anche tenere, al posto di milik per esempio.. Però non può togliere spazio a chi tecnicamente è più forte, per questo dico che bisogna fare scelte da squadra, non da azienda.

Noi il cartellino di David non l'abbiamo proprio pagato eppure siamo qui a sbattere la testa contro il muro per avergli fatto un contratto da 6 milioni.

Non vale quei soldi e nessuno sarebbe disposto a pagarglieli. Non è un bomber (altrimenti ce lo terremmo noi 😄 )... ha fatto 3 gol col Qatar solo perchè era il Qatar e pure in 9.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxxo74 ha scritto:

Noi il cartellino di David non l'abbiamo proprio pagato eppure siamo qui a sbattere la testa contro il muro per avergli fatto un contratto da 6 milioni.

Non vale quei soldi e nessuno sarebbe disposto a pagarglieli. Non è un bomber (altrimenti ce lo terremmo noi 😄 )... ha fatto 3 gol col Qatar solo perchè era il Qatar e pure in 9.

A bilancio non è certo un problema enorme: non ci costa 40 milioni l’anno come Vlahovic. Il punto, per me, è esclusivamente tecnico.. alla Juve serve un tipo di giocatore diverso. In francia ha fatto bene, ha numeri buoni.. potrebbe tornare li o andare in inghilterra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente queste sono tutte illazioni giornalistiche. Come ha detto Carnevali, hanno le idee molto chiare di ciò che devono fare, quindi, a parer mio, sanno perfettamente chi deve partire e arrivare. Diamo tempo al tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, phoenix ha scritto:

Un contratto quinquennale da sei milioni netti a stagione e troppo pesante per società di media portata e quelle maggiori non sanno che farsene di un attaccante quale David.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi via due e il neo acquisto va in prestito 🤣🤣🤣🤣

In attacco con chi giochiamo?

Chiedo per un amico 🤣🤣🤣🤦🤦🤦🤦

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mandarlo in prestito per risparmiare lo stipendio non ha senso; non hai garanzie che lo facciano giocare, meglio tenerselo e dargli le sue possibilità visto poi che non abbiamo sto attacco stellare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ekhator il campo con la maglia della Juventus non lo vedrà mai … operazione uguale a quelle di Rovella, Mandragora, Romero  e tante altre fatte in passato , ormai il calcio è fatto più di plusvalenze che di risultati calciatici , spero di sbagliarmi e che il ragazzo possa rimanere perché secondo me è valido 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pie 34 ha scritto:

David sta facendo un buon mondiale 

qualche acquirente lo si trova 

Ha segnato solo contro dei dilettanti , poi son bastate la difesa della Bosnia e quella del Sudafrica per non fargli strisciare palla , l’unica speranza è che gli offra un mega stipendio qualche squadra saudita o qatariota affascinate da quella tripletta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me se iniziassimo a mandare in prestito con diritto di riscatto e controriscatto i nostri giocatori in stile Real, forse qualcosa di buono ne uscirebbe, anziché cederli.

Può valere per Ekhator, ma secondo me era da considerare anche per Puzka e Daffara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milik con una gamba sola è ancora meglio di tutti gli altri, peccato che siano rotte entrambe. --- risoluzione e arrivederci

Openda --- pagato 40 pippi... a chi lo vendi ? Se Carnevali ci riesce, monumento !

David -- devi trovare l'amatore in Inghilterra o Arabia, altrimenti 6 mil. di ingaggio non se li accolla nessuno

Kolo ormai sembra un'ossessione... troveremo sicuramente il modo per regalare 40 mil al PSG.

Attacco prossima stagione: Openda - David - Kolo con Ekhator in prestito in giro per l'Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BlackFinger ha scritto:

Se al posto di Kolo fosse rimasto Vlahovic invece avremmo avuto personalità ed esperienza? 

A questa squadra serve gente che corre,non si infortuna ogni 3x2 e che la butti dentro.

Che abbia 19 o 39 anni e' secondario.

Sicuro nn te la da un 19ne che giocava 20 min a partita nel genoa

Abbiamo visto i miretti adzic e cabal che fine hanno fatto e che apporto hanno dato

Ci serve gente che se vai sotto 1-0 nn si squaglia immediatamente e se speri che sia un ragazzino a prendere per mano la squadra... auguri

Nn è un caso che prime e seconde siano arrivate inter e napoli con 2 rose tra le più vecchie della serie a, mentre noi, una delle più giovani, siamo arrivati sesti

Spalletti l'ha ripetuto più volte che serve gente in grado di reggere pressioni e prendersi delle responsabilità, se si pensa che possa farlo ekhator, credo si resterà parecchio delusi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sino a che non cambieremo idea sui giovani, non troveremo il coraggio di farli giocare spesso e valorizzarli, difficilmente riusciremo ad uscire dalla spirale negativa che ci imprigiona da oltre sei anni; i tempi sono cambiati, il mercato principale viene gestito all'estero e con ben altri valori e se non ci si adegua pianificando per tempo, ogni discussione condita dalle solite lamentele non troverà senso costruttivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

David, Milik, Openda.

Ma chi se li prende?

Ovvio allo stato attuale non se li prende nessuno, quindi dal momento che ce li dovremo tenere bisogna fare di necessità virtù e li si fa giocare, auspicando che riescano ad evidenziare almeno quel minimo necessario a suscitare interesse e valorizzazione; altrimenti rimangono comunque sul gozzo con relative pesanti spese.

Spalletti vuole Sorloth centravanti boa, lo si accontenti e gli altri fungano da contorno, poi i soldi che ci sono rimasti, li vadano a investire per migliorare il centrocampo, ove la situazione è penosa e rischia di rimanere tale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partenza di David è vitale, una delle priorità per evitare l'ennesima stagione fallimentare.

Senza se e senza ma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, forzafrabotta ha scritto:

Mi immagino se la Juve avesse preso Didier Drogba a 24 anni suonati il tuo commento: "Operazione penosa, abbiamo preso uno che a 24 anni ha fatto 3 gol in ligue 1 e per il resto ha giocato e segnato poco in ligue 2". Ekhator magari non diventerà mai un grande attaccante, o magari sì... aspettiamo almeno di vederlo, prima di bollarlo come turbopacco?

Quanto al senso, come dicevo già nei giorni scorsi, se il gruppo decisionale della squadra (Spalletti - Carnevali - etc etc) ha deciso che Kolo Muani è l'attaccante giusto per il ruolo da titolare, per profilo tattico, tecnico e atletico (idea che sei liberissimo di non condividere, anche io personalmente avrei preferito altro) è intelligente che nel reparto offensivo ci sia anche un altro profilo in grado di ricalcarne le qualità. Da quel poco che si vede (confesso di non aver seguito il Genoa, ho semplicemente guardato qualche filmato) le qualità di Ekhator gli possono consentire di ricoprire bene quel ruolo.

Io personalmente mi auguravo un titolare esperto low cost + un giovane talentuoso da affiancargli, KM non è sicuramente low cost e personalmente non ne sono entusiasta, ma Ekhator è sicuramente un giovane talentuoso. L'operazione sulla carta mi sembra sensata, poi come al solito sarà il campo a decretarne i risultati.

Perdonami se mi permetto ma io continuo ad avere dei dubbi.

Mi ricordo le parole di Spalletti, lui disse che questo è un gruppo di tanti buoni calciatori, che servivano pochi colpi di calciatori affermati e di esperienza se si voleva fare il salto di qualità e all'inizio si era intrapresa questa strada(Alisson, Martinez, Kim, Sorloth), poi è cambiata la dirigenza(giustamente è stato cacciato a pedate Comolli) e si è cambiata totalmente strada e ci ritroviamo ora con due profili, Muaremovic ed Ekthor, che tutto sono tranne che quel tipo di profili chiesti da Spalletti e che ti fanno fare il salto di qualità.

Pure Kolo Muani mi dici che è un profilo di Spalletti? Per me no, lo erano più Vlahovic o un Mateta o un Sorloth, io temo che stiano di nuovo non seguendo le direttive che ti aveva suggerito l'allenatore e ciò mi preoccupa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco.. spendere in totale 23 mln ..per mandarlo in prestito!? E a che pro? A 18 anni  esordisco in club altisonanti in Europa..e noi ancora giochiamo con i prestiti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sisley-69 ha scritto:

Non capisco.. spendere in totale 23 mln ..per mandarlo in prestito!? E a che pro? A 18 anni  esordisco in club altisonanti in Europa..e noi ancora giochiamo con i prestiti...

Anch'io non capisco.

Quanto ti fidi di una notizia di tuttosport che esce il giorno dopo l'acquisto del giovane giocatore, notizia che esce con un bel "se" condizionale?

Comunque la spesa è di 16+2 di bonus evntuali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti