Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

GdS: "Juve-Kolo Muani, ci siamo! Carnevali accelera, accordo a un passo, al raduno ci sarà. Contratto di 5 anni, ufficialità a breve"

Post in rilievo

3 minuti fa, uomozebra ha scritto:

Boksic era un fenomeno

2 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Boksic era un fottuto fenomeno 

Concordo, io ne ero calcisticamente innamorato. Ma comunque se non ricordo male fece appena 3 gol in campionato

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Boemondo ha scritto:

Concordo, io ne ero calcisticamente innamorato. Ma comunque se non ricordo male fece appena 3 gol in campionato

credo intendessero dire che kolo muani è una pippa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Boemondo ha scritto:

Abbiamo vinto i campionati con i Boksic (anzi pure l'intercontinentale quell'anno). A parer mio, se viene ritenuto funzionale il gioco della squadra, ben venga.

Ma tu Boksic almeno lo hai visto giocare o spari nomi a caso? Cosa c’entra con Kolo Muani?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pie 34 ha scritto:

credo intendessero dire che kolo muani è una pippa

No.

Solo che Boksic era un fenomeno.

Mentre per come era scritto quel post sembrava si parlasse di un Pacione.

Sicuramente kolo è un buon giocatore ma non si avvicina a Boksic che era uno che spaccava le difese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh non so. Come sempre dipende dai costi, perché a 20 milioni sarebbe l’affare della vita, a 40 milioni un’*. Propendo che siamo più vicini alla seconda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, 8Marchisio8 said:

Il bello è che tra il prestito di due anni fa, quello di ora e il riscatto, rischi di pagarlo una cifra superiore ai 40 milioni.

Benjamin Sesko 23 anni: 242 presenze 102 gol.

Kolo Muani 28 anni a Dicembre: 324 presenze 97 gol.

E ho detto tutto, su chi dobbiamo realmente prendere in prestito con obbligo. Se vuoi competere devi prendere il primo.. 

Benjamin Sesko costo: 85 milioni, stipendio: 7,5 milioni, gioca la Champions.

Kolo Miani costo: 40 milioni, stipendio: 5 milioni, accetta di giocare la Europa League.

E ho detto tutto su chi possiamo permetterci.

PS Sesko in prestito con obbligo ti ridono dietro. Certi giocatori se li vuoi si comprano soldi alla mano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mentalità Europea ha scritto:

Ma tu Boksic almeno lo hai visto giocare o spari nomi a caso? Cosa c’entra con Kolo Muani?

Altroché, ricordo anche i sotterfugi per riuscire a vedere la finale di Intercontinentale contro il River.
Il gol che mi entusiasmò di più quell'anno fu quello contro il Bologna.

Quello che volevo dire con il mio commento è che non ci si può basare solo sui numeri delle "realizzazioni", ma da come un giocatore può diventare funzionale per una squadra.

Ricordo che l'anno dopo vendemmo Boksic, per Inzaghi cambiando radicalmente il nostro gioco e sfiorando nuovamente la Champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marcelo danubio ha scritto:

No.

Solo che Boksic era un fenomeno.

Mentre per come era scritto quel post sembrava si parlasse di un Pacione.

Sicuramente kolo è un buon giocatore ma non si avvicina a Boksic che era uno che spaccava le difese.

definire concetto di "buon giocatore" 

per me non è manco un buon giocatore 

perché tatticamente è ambiguo 

non sai dove metterlo 

centravanti? boh abbastanza atipico 

Ala? per carità 

tecnicamente rivedibile 

insomma se cerchiamo un salto di qualità non prendiamo kolo muani 

se ambiamo a rimanere mediocri allora va bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ognuno ha la propria idea sulla questione, ma personalmente sono contento di Kolo Muani per tanti aspetti:

- senso di appartenenza alla Juve (ha sempre dato la sua disponibilità a tornare accettando anche importante riduzione di ingaggio)

- Ha fatto benissimo segnando 9 gol nel girone di ritorno. 

- Spalletti stravede per lui, e voglia il cielo che faccia lo stesso lavoro che fece insieme ad Osimhen.

E poi ragazzi, veniamo da stagioni di basso profilo e quest’anno nemmeno giochiamo la Champions, che vi aspettavate Harry Kane?

Abbiamo problemi in questo momento a comprare super top player, per un discorso di ingaggi e altro…. bisogna ripartire da gente umile e che sappia cosa è la Juve e piano piano ritornare a quelli che eravamo.
Inutile negare l’evidenza, per via di scelte scellerate e totalmente sbagliate di questi anni abbiamo fatto un salto indietro di 10 anni… ora dobbiamo ripartire da basi più che solide e non fare il passo più lungo della gamba. Ai tempi erano i vari Vucinic, Matri Qualglia e sconosciuti come Vidal Pogba e gente che si riteneva “bollita” come Pirlo…

Onestamente preferisco ripartire da gente come Kolo che ha fatto di tutto per tornare da noi e gente di “basso profilo” ma che dia tutto in campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Benjamin Sesko costo: 85 milioni, stipendio: 7,5 milioni, gioca la Champions.

Kolo Miani costo: 40 milioni, stipendio: 5 milioni, accetta di giocare la Europa League.

E ho detto tutto su chi possiamo permetterci.

PS Sesko in prestito con obbligo ti ridono dietro. Certi giocatori se li vuoi si comprano soldi alla mano.

Sono lordi i 7,5, non netti.

Mica ti ridono tanto dietro, hanno sempre operato così negli ultimi anni, tra i vari prestiti con diritto o obbligo. Poi andranno a spendere 80 milioni per un altro attaccante ma questo è un problema loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kolo e' tecnicamente di livello buono eh... non dimentichiamo questa chicca. 

Ripeto se Comolli avesse preso lui invece di prendere Openda arrivavamo terzi o secondi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pie 34 ha scritto:

definire concetto di "buon giocatore" 

per me non è manco un buon giocatore 

perché tatticamente è ambiguo 

non sai dove metterlo 

centravanti? boh abbastanza atipico 

Ala? per carità 

tecnicamente rivedibile 

insomma se cerchiamo un salto di qualità non prendiamo kolo muani 

se ambiamo a rimanere mediocri allora va bene 

L'ambiguità dipende anche dalle scelte dell'allenatore.

Openda nella Juventus è ambiguo, in squadre che giocano a due punte ha dimostrato di potersi far valere.

Se Spalletti lo vuole, come parrebbe visto l'insistenza con cui lo seguiamo, immagino che abbia chiara l'idea su come disambiguare il suo impiego.

Cerchiamo anche uno che comunque, oltre a poter dare benefici sul campo,  siamo in grado di permetterci visto che al momento i giocatori top non sono alla nostra portata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, 8Marchisio8 said:

Mica ti ridono tanto dietro, hanno sempre operato così negli ultimi anni, tra i vari prestiti con diritto o obbligo. Poi andranno a spendere 80 milioni per un altro attaccante ma questo è un problema loro.

Sesko ha un valore residuo troppo elevato... se fa una stagione da 10 gol sicuramente dovra' essere un obiettivo per il prossimo anno in prestito con diritto di riscatto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Kolo e' tecnicamente di livello buono eh... non dimentichiamo questa chicca. 

Ripeto se Comolli avesse preso lui invece di prendere Openda arrivavamo terzi o secondi. 

Secondo me il piazzamento alla fine e dipeso molto più da altro, ma questo è un altro discorso.

È comunque era stato l'obbiettivo per tutta l'estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, marcelo danubio said:

Secondo me il piazzamento alla fine e dipeso molto più da altro, ma questo è un altro discorso.

Sicuramente, anche dal portiere... ma se hai attaccanti che non solo non segnano ma sono inutili e' un bel problema. Muani i suoi 10-15 gol li avrebbe fatti da noi, perche' si e' adattato bene al campionato italiano.

La Premier non la consideriamo, anche Hojund faceva 4 gol in croce in Premier. Malen in 2 anni ha fatto 7 gol in premier, venuto in A fa 1 gol a partita. Quindi Muani lo giudicherei per il contributo buono dato da noi, e non per quello negativo dato in Premier. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Boh non so. Come sempre dipende dai costi, perché a 20 milioni sarebbe l’affare della vita, a 40 milioni un’*. Propendo che siamo più vicini alla seconda

Si parla di 30, quindi probabilmente il suo valore.

Comunque che non sia un bomber di razza è pacifico, ma nel campionato stivalettaro secondo me farà la differenza, aspetto tutti al varco mentre leggo i commenti.

E sono convinto che arriverà un centravanti tipo Sorloth, se non proprio lui, ma bisognerà aspettare di piazzare i due esuberi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me KM piace come giocatore in sé, però ha dei limiti: ruolo ambiguo, valutazione un po' alta rispetto a quanto fatto e caratterialmente molto strano, perché vedo sue interviste in cui rimpiange ancora il gol non fatto all'Argentina. Sarà un bravo ragazzo, ma ci servono i figli di buona donna in questa Juve. Ecco, se venisse Martinez, magari insegna loro su questo aspetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, 8Marchisio8 said:

Ma che lordi secondo te, allo United, prende meno di David?

Lordi guadagna 8,3 milioni di sterline più 2 di bonus.

Ed ora che ho controllato leggo che ha una clausola di aumento del 25% in caso di qualificazione alla Champions e che ha accettato per facilitare il suo trasferimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me KM piace come giocatore in sé, però ha dei limiti: ruolo ambiguo, valutazione un po' alta rispetto a quanto fatto e caratterialmente molto strano, perché vedo sue interviste in cui rimpiange ancora il gol non fatto all'Argentina. Sarà un bravo ragazzo, ma ci servono i figli di buona donna in questa Juve. Ecco, se venisse Martinez, magari insegna loro su questo aspetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo di chiudere il prima possibile. Il suo mancato acquisto l'abbiamo pagato a carissimo prezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Sicuramente, anche dal portiere... ma se hai attaccanti che non solo non segnano ma sono inutili e' un bel problema. Muani i suoi 10-15 gol li avrebbe fatti da noi, perche' si e' adattato bene al campionato italiano.

La Premier non la consideriamo, anche Hojund faceva 4 gol in croce in Premier. Malen in 2 anni ha fatto 7 gol in premier, venuto in A fa 1 gol a partita. Quindi Muani lo giudicherei per il contributo buono dato da noi, e non per quello negativo dato in Premier. 

Ma secondo me è buono.

La scorsa estate ho sperato per tutto il tempo che lo riprendessimo, anche perché oltre ad aver fatto bene con noi era un giocatore già inserito e calato nel contesto e collaudato, dal quale avresti dovuto aspettarti difficoltà d'inserimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Mentalità Europea ha scritto:

Veramente...Allen era incontenibile e anche quando non segnava  spaccava le difese

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti