Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

GdS: "Juve-Kolo Muani, ci siamo! Carnevali accelera, accordo a un passo, al raduno ci sarà. Contratto di 5 anni, ufficialità a breve"

Post in rilievo

3 ore fa, Stig ha scritto:

Ma che ragionamento fai ?

non è che se qualche incapace ha acquistato Lucca a 38mln o se fino a ieri avevamo un attaccante che faceva 10 gol allora dobbiamo accontentarci di Kolo Muani !

Io faccio un altro ragionamento:

1 - paghiamo amministratori delegati, direttori sportivi, reti di osservatori  mln di euro ogni anno. Ma sapranno pur trovare un attaccante più forte di kolo Muani ? Lo so che non è facile, ma se sei stra-pagato per farlo cerca di farlo bene. Alla fine Kolo Muani era stato preso da Giuntoli, poi ci ha riprovato Cobolli e adesso ci riprova Carnevali... dopo 3 anni siamo ancora dietro agli stessi nomi di Giuntoli.

2 - abbiamo una squadra mediocre, se ogni anno inseriamo nuovi giocatori mediocri restiamo allo stesso livello. Piuttosto che buttare tanti mln per Kolo Muani (non considerare solo il costo del prestito, ma anche quello del riscatto) allora è meglio raschiare il fondo del barile racimolando mln dalla cessione anche delle riserve (tanto abbiamo solo il campionato, dalle coppe usciremo): via Zhegrova, via Openda, via J.David, via Kelly, via Miretti, ecc... cerchiamo di fare un solo colpo di mercato con Osihmen o di qualche grande attaccante di pari livello. Almeno un grande attaccante ti alza il livello, ma tanti giocatori mediocri (come kolo muani, Zhegrova, Openda, J.David, Kelly, Miretti, ecc) non ti cambiano la squadra.

Il punto 2 rispecchia il mio pensiero che porto avanti da tempo: se negli ultimi 5 mercati avessimo preso 1 solo top player e sfruttato chi avevamo e la NG, oggi avremmo una squadra eccezionale. Invece abbiamo montato e smontato tutto navigando progressivamente sempre più verso la mediocrità…

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Lucca lo hanno pagato 26 bonus compresi, con il prestito oneroso da 9 ne hanno sborsati 35, e aveva fatto due buone stagioni a Udine. Kolo Muani tra i due prestiti e il riscatto finisce che lo paghi 40 milioni. Quanto ad Ekhator ne paghi il potenziale e ha 19 anni non 28.

Si parlava tanto di dare 2 milioni a Vlahovic qui dentro perchè scarso, quindi secondo tale ragionamento Kolo non meriterebbe piu di 1M. Tra l'altro è un attaccante che se gli dai 5 di ingaggio a 28 anni ti rimane sul groppone fino a fine carriera. Non ha mai superato i 10 gol stagionali in campionato in tutta la sua carriera, se non un anno all'Eintracht, e qui non c'entra il serbo, c'entra il fatto che bisogna puntare ad un attaccante da 20 gol stagionali. Al massimo prendi Lukaku che una stagione buona te la fa e punti sul far crescere Ekhator, ed eviti di buttare soldi per Muani. O acquisti un grande attaccante oppure eviti proprio di prendere un giocatore che è cercato solo da noi. Piuttosto quei soldi li investo a centrocampo.

Lucca aveva giocato all'udinese segnando un massimo di 12 gol...cioè numeri ridicoli..eppure lo hanno pagato 35 (a me pareva 38 ma non cambia molto)

Km non sarà un bomber ma è comunque un giocatore che ha segnato in Champions ecc..in nessun pianeta può valere meno di lucca

Il prestito è stato un anno e mezzo fa ed era un prestito secco ...non ha molto senso contarlo, esattamente come non ha senso contarlo per conceicao 

Vhlaovic al di là di quello che possono dire gli hater nelle ultime due stagioni alla juve ha preso 10,5 e 12 netti e ne chiedeva 12 netti per rinnovare (tra ingaggio e bonus), quindi più del doppio dell'ingaggio di km,

Cmq il ragionamento secondo me è semplice: non esistono attaccanti di buon livello che costino meno di km, salvo provare a prendere qualche sconosciuto e sperare che esploda (ma è un azzardo)

Si può anche decidere di investire solo a centrocampo e ci sta, ma allora necessariamente dobbiamo provare a rilanciare david e openda 

Oppure sperare che vhlaovic si renda conto che nessuno gli dà ciò che chiede e accetti di firmare a 5 o 6 netti senza bonus e ammenicoli vari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saxon ha scritto:

Non è che un incapace ha acquistato Lucca a 38 milioni...anche perché mediamente il Napoli ha sempre speso meglio di noi

È che qualsiasi attaccante costa un botto anche se medio

Semplicemente non esistono attaccanti forti e di sicuro rendimento a 20 milioni...ma nemmeno a 30...

Gli osimenh costano 80 milioni e 10 di ingaggio...se non vogliamo spendere per km, buono ma non eccezionale, l'alternativa è sperare di rilanciare david e openda 

ti ripeto meglio 80 per Oshimen che 30/40 per K.Muani.  I 10 mln di ingaggio sembrano tanti, ma in realtà sono pochissimi se confrontati ai  quasi 30 mln(che al lordo saranno almeno 50mln ) per Kolo Muani (5 netti), Zhegrova (2,5) , Openda (4) , J.David (6),  Miretti (1), Koop (4,5), Rugani (1,8), Kabal (1,2), Kostic (2,5), Milik (1,7).

Oshimen in campo ti fa la differenza (135 gol negli ultimi 6 anni), quelli che ti ho nominato subentrano dalla panchina per gli ultimi 15 minuti senza apportare alcun contributo determinante.

I giocatori vanno presi POCHI ma FORTI. Prendere uno come Kolo Muani vuol dire andare ad allungare quella infinita lista di mezzi giocatori che abbiamo.

Dobbiamo giocare solo il campionato (EL e CI servono a poco) facciamolo con un super attaccante (anche da 80 mln) e per le riserve ci arrangiamo in qualche modo con le NextGen, ma tra quello che risparmiamo dall'acquisto di kolo Muani e dal risparmio degli ingaggi di quei 10 panchinari che ti ho nominato saltano fuori gli 80 mln per il cartellino di Osihmen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, saxon ha scritto:

Lucca aveva giocato all'udinese segnando un massimo di 12 gol...cioè numeri ridicoli..eppure lo hanno pagato 35 (a me pareva 38 ma non cambia molto)

Km non sarà un bomber ma è comunque un giocatore che ha segnato in Champions ecc..in nessun pianeta può valere meno di lucca

Il prestito è stato un anno e mezzo fa ed era un prestito secco ...non ha molto senso contarlo, esattamente come non ha senso contarlo per conceicao 

Vhlaovic al di là di quello che possono dire gli hater nelle ultime due stagioni alla juve ha preso 10,5 e 12 netti e ne chiedeva 12 netti per rinnovare (tra ingaggio e bonus), quindi più del doppio dell'ingaggio di km,

Cmq il ragionamento secondo me è semplice: non esistono attaccanti di buon livello che costino meno di km, salvo provare a prendere qualche sconosciuto e sperare che esploda (ma è un azzardo)

Si può anche decidere di investire solo a centrocampo e ci sta, ma allora necessariamente dobbiamo provare a rilanciare david e openda 

Oppure sperare che vhlaovic si renda conto che nessuno gli dà ciò che chiede e accetti di firmare a 5 o 6 netti senza bonus e ammenicoli vari

Piu o meno è l'azzardo che abbiamo fatto con Ekhator, e questo è un colpo che mi è piaciuto parecchio, ma giustamente devi dargli minutaggio se credi in lui.

Non per forza. Openda penso che sia piu semplice cederlo, quanto a David se non arrivano offerte bisognerà tenerlo, poi chiaro se lo cedi non puoi puntare su Ekhator titolare per 40 e passa partite, per questo ho tirato fuori il nome di Lukaku. Paghi poco di cartellino e puoi investire bene sul centrocampo.

Su Vlahovic come dissi l'altra sera: non ho ancora visto alcun post di addio (poi magari mi smentisce e lo fa stasera) quindi non escludo la possibilità che possa rinnovare al ribasso, ma deve togliersi di mezzo tutta la "troupe" che ha dietro. Ma escludendo lui che attualmente è svincolato, bisogna scegliere bene su chi puntare in attacco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Boemondo ha scritto:

Altroché, ricordo anche i sotterfugi per riuscire a vedere la finale di Intercontinentale contro il River.
Il gol che mi entusiasmò di più quell'anno fu quello contro il Bologna.

Quello che volevo dire con il mio commento è che non ci si può basare solo sui numeri delle "realizzazioni", ma da come un giocatore può diventare funzionale per una squadra.

Ricordo che l'anno dopo vendemmo Boksic, per Inzaghi cambiando radicalmente il nostro gioco e sfiorando nuovamente la Champions

Ah ecco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Savi86 ha scritto:

Il punto 2 rispecchia il mio pensiero che porto avanti da tempo: se negli ultimi 5 mercati avessimo preso 1 solo top player e sfruttato chi avevamo e la NG, oggi avremmo una squadra eccezionale. Invece abbiamo montato e smontato tutto navigando progressivamente sempre più verso la mediocrità…

Certo e aggiungo:  negli ultimi 5 anni abbiamo speso 629 mln (+ bonus e commissioni)

22/23 129,35 mln €
23/24 96,95 mln €
24/25 201,40 mln €
25/26 137,15 mln €
26/27 63,95 mln €

Chi ci è rimasto di forte ? Bremer, Yildiz e Conceicao... con tutti quei soldi spesi potevamo avere almeno altri 3 campioni e con 6 giocatori forti/campioni sui 10 giocatori (di momvimento) potevamo giocarci la CL, invece siamo una squadra da 6° posto. Meglio avere in squadra un campione che tanti mezzi giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Stig ha scritto:

ti ripeto meglio 80 per Oshimen che 30/40 per K.Muani.  I 10 mln di ingaggio sembrano tanti, ma in realtà sono pochissimi se confrontati ai  quasi 30 mln(che al lordo saranno almeno 50mln ) per Kolo Muani (5 netti), Zhegrova (2,5) , Openda (4) , J.David (6),  Miretti (1), Koop (4,5), Rugani (1,8), Kabal (1,2), Kostic (2,5), Milik (1,7).

Oshimen in campo ti fa la differenza (135 gol negli ultimi 6 anni), quelli che ti ho nominato subentrano dalla panchina per gli ultimi 15 minuti senza apportare alcun contributo determinante.

I giocatori vanno presi POCHI ma FORTI. Prendere uno come Kolo Muani vuol dire andare ad allungare quella infinita lista di mezzi giocatori che abbiamo.

Dobbiamo giocare solo il campionato (EL e CI servono a poco) facciamolo con un super attaccante (anche da 80 mln) e per le riserve ci arrangiamo in qualche modo con le NextGen, ma tra quello che risparmiamo dall'acquisto di kolo Muani e dal risparmio degli ingaggi di quei 10 panchinari che ti ho nominato saltano fuori gli 80 mln per il cartellino di Osihmen

Osimhen c'è il problema della clausola anti Italia, fino a Luglio 2027. Ma ho sempre ribadito che si potrebbe fare un prestito con obbligo perchè la clausola si riferisce all'acquisto del giocatore quindi non penso che il prestito sia considerato "acquisto", perchè di fatto rimarrebbe di proprietà del Galatasaray fino all'anno prossimo. Se si potesse fare una mossa del genere, andrei dritto su di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Osimhen c'è il problema della clausola anti Italia, fino a Luglio 2027. Ma ho sempre ribadito che si potrebbe fare un prestito con obbligo perchè la clausola si riferisce all'acquisto del giocatore quindi non penso che il prestito sia considerato "acquisto", perchè di fatto rimarrebbe di proprietà del Galatasaray fino all'anno prossimo. Se si potesse fare una mossa del genere, andrei dritto su di lui.

SI, sarabbe da fare senza pensarci un minuti, ma mi capisci che se anche non si potesse prenderlo quest'anno è meglio prendere cmq un attaccante fortissimo (anche se costosissimo) piuttosto che spedere 30/40 mln per un mediocre come Kolo Muani e tenre in panchina 10 panchinari che ci costano 45/50 mln (30/40mln + 45/50mln = 80mln circa). Abbiamo una sola competizione, per le riserve ci possiamo arrangiare con la NG.

Non mi sembra un ragionamento difficile da capire, se ci sono arrivato io che sono un qualunque tifoso perchè non lo capisce Carnevali che è pagato mln di € ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Savi86 ha scritto:

Il punto 2 rispecchia il mio pensiero che porto avanti da tempo: se negli ultimi 5 mercati avessimo preso 1 solo top player e sfruttato chi avevamo e la NG, oggi avremmo una squadra eccezionale. Invece abbiamo montato e smontato tutto navigando progressivamente sempre più verso la mediocrità

Concordo!
il problema è che Koop e D. Luiz sarebbero dovuti essere i fari del centrocampo, quindi dei top player e si son rivelati dei flop.
Dei due ritengo Koop irrecuperabile, mentre D. Luiz ho un debole speranza che Spalletti riesca a recuperarlo perché ci manca disperatamente una mezzala di qualità. 
Più giocatori medi, inclini ad infortuni o inadatti al "sistema di gioco" pagati eccessivamente (Gonzalez, Openda, David, etc...)
Insomma siamo ingolfati da giocatori mediocri, inadatti o che hanno deluso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Ufficialità a breve....se non avessi visto la stessa frase mille volte già l'estate scorsa....

Spero vada a finire come l'estate scorsa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

Numero da centrocampista più che attaccante...mal che vada lo ricicla al centro.

Infatti non è un 9, è un 11 per dirla all'antica. Chi segnerà? Boh, forse nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Stig ha scritto:

Koop 4,5 € anno giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stig ha scritto:

SI, sarabbe da fare senza pensarci un minuti, ma mi capisci che se anche non si potesse prenderlo quest'anno è meglio prendere cmq un attaccante fortissimo (anche se costosissimo) piuttosto che spedere 30/40 mln per un mediocre come Kolo Muani e tenre in panchina 10 panchinari che ci costano 45/50 mln (30/40mln + 45/50mln = 80mln circa). Abbiamo una sola competizione, per le riserve ci possiamo arrangiare con la NG.

Non mi sembra un ragionamento difficile da capire, se ci sono arrivato io che sono un qualunque tifoso perchè non lo capisce Carnevali che è pagato mln di € ?

Penso che stia pensando prima alle cessioni, giustamente. Abbiamo già preso e Ekhator e Muharemovic dovrebbe essere in dirittura d'arrivo. Credo che vorrà investire bene sul centrocampo e forse per questo non punteremo ad una punta costosissima. Fatto sta che non li spendo comunque quei soldi per Kolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore mediocre per una società mediocre...pagato anche tanto... insomma... abbiamo dovuto prendere Carnevali per acquistare nientemeno che Eka... Thor e un cavallo di ritorno...decimo posto Is coming home...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, EverAndEver ha scritto:

Uno che non segna nemmeno con le mani. .doh 

“Uno che non segna nemmeno kon le muani”…😆
Chiedo venia… rido per non piangere…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, EverAndEver said:

Uno che non segna nemmeno con le mani. .doh 

E i 10 gol in 5 mesi con la Juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

wtf.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stig ha scritto:

In astratto condivido il tuo pensiero e per tanti aspetti è corretto 

Il problema è liberarsi delle zavorre da te citate che prendendo tutte un ingaggio troppo alto rispetto al loro valore, è quasi impossibile cedere 

Salvo regalare o quasi il cartellino...cosa che la juve non può fare non potendo permettersi minusvalenze 

Non lo so in effetti è una brutta situazione 

Forse ci tocca sperare in un rilancio di david e che vhlaovic torni a Canossa accettando un ingaggio molto più basso

14 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Ah ah in effetti meglio ridere di sti tempi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tudor ha scritto:

E i 10 gol in 5 mesi con la Juve?

8 (in serie A) che, se parliamo di campionato nazionale, son diventati 9 con il Tottenham in questa stagione nella Premier League.

Ma… chiedo… esprimere parere contrario a un acquisto? Soprattutto considerando che, in più casi, negli ultimi 5 anni, hanno avuto più ragione i tifosi che i dirigenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Polemos ha scritto:

Concordo!
il problema è che Koop e D. Luiz sarebbero dovuti essere i fari del centrocampo, quindi dei top player e si son rivelati dei flop.
Dei due ritengo Koop irrecuperabile, mentre D. Luiz ho un debole speranza che Spalletti riesca a recuperarlo perché ci manca disperatamente una mezzala di qualità
Più giocatori medi, inclini ad infortuni o inadatti al "sistema di gioco" pagati eccessivamente (Gonzalez, Openda, David, etc...)
Insomma siamo ingolfati da giocatori mediocri, inadatti o che hanno deluso.

Purtroppo a noi manca da anni (praticamente dopo Pjanic), un pensatore. Ed infatti giochiamo con Loca in quel ruolo che non è il suo. Prendendo un regista vero con Manuel e l'americano ai lati come mezzali, forse qualcosina potremmo migliorare. Ma se proprio dobbiamo tenere Luiz almeno che ragioni a centrocampo. Se no di mezzali ne abbiamo. Mio parere ovviamene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti