Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

GdS: "Juve-Kolo Muani, ci siamo! Carnevali accelera, accordo a un passo, al raduno ci sarà. Contratto di 5 anni, ufficialità a breve"

Post in rilievo

23 minuti fa, Tudor ha scritto:

E i 10 gol in 5 mesi con la Juve?

5 nelle prime 3 partite, poi il nulla cosmico.
Continuate a dimenticarvi questo piccolo particolare.
Kolo Muani è stato un fluke durato 2 partite, la prima e la terza giocate con noi. Per il resto ha sempre fatto pena. Come peraltro ha fatto pena prima e dopo che è venuto da noi.
Se bastano due partite decenti perchè un giocatore sia un fenomeno, allora a Belotti dovevano dare il pallone d'oro. Ma per piacere.
Ma spiegatemi una cosa, perchè io veramente non capisco. È da quando leggo delle lodi sperticate a Bentancur che me lo chiedo.
Ma davvero credete che un giocatore che fa ottime partite con grandi gesti tecnici DUE VOLTE e poi fa schifo per le successive 20 partite sia così forte? Da dove nasce questa convinzione?
Forse credete che se uno mostra qualità in un paio di giocate allora vuol dire che le doti comunque le ha e prima o poi automaticamente troverà continuità, specie con un allenatore diverso, quando sono 3 stagioni che fa schifo ai cani OVUNQUE?
No, perchè sarò scemo io, ma sono 40 anni che guardo partite di calcio e non ho MAI visto o sentito che sia successo nulla di simile. Anzi, ricordo un mio buon amico giocatore professionista che mi diceva che praticamente qualsiasi giocatore, per quanto pippa, ha almeno una stagione, o quantomeno dei periodi in cui gli riesce tutto.
Mai sentito il detto "una rondine non fa primavera"? Significa che un piccolo numero di esempi non è rappresentativo del risultato generale.
Kolo Muani non è un giocatore forte che ha un periodo di appannaggio, come è capitato anche a grandi giocatori, come Del Piero, che ebbe un pessimo periodo dopo l'infortunio e la morte del padre, o Hernan Crespo, che non combinò nulla nella sua pirma stagione in Italia. Quelli erano giocatori che comunque avevano fatto molto bene anche prima.
Kolo Muani no. È l'emblema perfetto della promessa non mantenuta. Non è un giocatore con un periodo di appannaggio, è Arthur Melo o Bentancur. È uno che pareva una promessa ma poi se guardi bene come è entrato nel calcio che conta ha SEMPRE fatto schifo. SEMPRE.

• Mi Piace 5
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Penso che stia pensando prima alle cessioni, giustamente. Abbiamo già preso e Ekhator e Muharemovic dovrebbe essere in dirittura d'arrivo. Credo che vorrà investire bene sul centrocampo e forse per questo non punteremo ad una punta costosissima. Fatto sta che non li spendo comunque quei soldi per Kolo.

OK nulla contro Ekhator e Muharemovic, sono giovani, grande potenziale, ma lasciami dire una cosa: siamo arrivati 6° abbiamo una squadra che fa pena. La Roma di sta rinforzando molto. Era il caso di spendere 30 mln per questi due giovani ? possi capire se avessimo già ceduto Gatti e Kelly. NON abbiamo un attaccante TITOLARE forte, NON abbiamo un centrocampista TITOLARE forte, NON abbiamo un portire, NON abbiamo i soldi della CL, abbiamo Openda da riscattare (42,75 mln). Abbiamo pochi soldi usiamoli tutti per rinforzare l'11 titolare in particolare l'attacco... Mi capisci che quando hai già una squadra forte puoi fare una scommessa sui giovani, tanto se ti va male riesci cmq a raggiungere il 4° posto, ma se hai una squadra mediocre come la nostra non te lo puoi permettere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Shingo Tamai said:

8 (in serie A) che, se parliamo di campionato nazionale, son diventati 9 con il Tottenham in questa stagione nella Premier League.

Ma… chiedo… esprimere parere contrario a un acquisto, è così vietato?

Soprattutto considerando che, in più casi, negli ultimi 5 anni, hanno avuto più ragione i tifosi che i dirigenti.

Ha segnato 10 gol con la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Stig ha scritto:

quando hai già una squadra forte puoi fare una scommessa sui giovani, tanto se ti va male riesci cmq a raggiungere il 4° posto, ma se hai una squadra mediocre come la nostra non te lo puoi permettere.

Vero, ma dato che i soldi (e la competenza?) per fare una squadra forte non ci sono, soprattutto a causa dei disastrosi acquisti degli anni passati, tanto vale spendere quei pochi per iniziare a costruire la squadra del futuro.
Quella del presente benché scarsa è più che sufficiente per non rischiare la retrocessione, nel frattempo pian piano ti liberi delle zavorre e metti dentro giovani affamati e motivati.
Meglio un Ekhator e un Muharemovic che coprire di soldi i Gonzales, i Koopmeiners e i Kolo Muani che vengono qui a fare lana con la panza piena.

Certo ci vorrà qualche anno, io mi sono già messo l’anima in pace in tal senso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Stig ha scritto:

OK nulla contro Ekhator e Muharemovic, sono giovani, grande potenziale, ma lasciami dire una cosa: siamo arrivati 6° abbiamo una squadra che fa pena. La Roma di sta rinforzando molto. Era il caso di spendere 30 mln per questi due giovani ? possi capire se avessimo già ceduto Gatti e Kelly. NON abbiamo un attaccante TITOLARE forte, NON abbiamo un centrocampista TITOLARE forte, NON abbiamo un portire, NON abbiamo i soldi della CL, abbiamo Openda da riscattare (42,75 mln). Abbiamo pochi soldi usiamoli tutti per rinforzare l'11 titolare in particolare l'attacco... Mi capisci che quando hai già una squadra forte puoi fare una scommessa sui giovani, tanto se ti va male riesci cmq a raggiungere il 4° posto, ma se hai una squadra mediocre come la nostra non te lo puoi permettere.

Invece con Kolo Muani abbiamo grandissime garanzie.
Sì, garanzie che farà schifo come ha sempre fatto.
È esattamente IL CONTRARIO di quello che dici.
Anche io ho dei forti dubbi sulle operazioni Ekhator e Muharemovic, ma per motivi profondamente diversi da quelli che dici. Anzi, puntare sui giovani quando non puoi spendere non solo è intelligente, ma è L'UNICA COSA LOGICA DA FARE.
Continuando a comprare giocatori medi i risultati li abbiamo già visti. Lotti per il quarto posto, se va bene.
Quindi o compri campioni già affermati, e non possiamo permettercelo, per via delle restrizioni imposte dal FPF, o punti sui giovani. PUNTO. Non esiste una terza alternativa, nel caclio. La terza alternativa è la mediocrità.
Casomai il mio dubbio sulle due operazioni è che Ekhator mi pare tutto tranne che una promessa, non segna manco se lo lanci in porta col pallone, e Muharemovic è un'assurdità economica, visto che era già nostro, lo abbiamo ceduto per due spicci ed ora lo riprendiamo pagandolo 20 testoni.
Ma l'idea di fondo non è affatto sbagliata. Vanno presi SOLO giovani, punto. L'unica eccezione che farei sarebbe nel caso spuntasse l'occasione miracolosa alla Pirlo, ma è raro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Eymerich ha scritto:

5 nelle prime 3 partite, poi il nulla cosmico.
Continuate a dimenticarvi questo piccolo particolare.
Kolo Muani è stato un fluke durato 2 partite, la prima e la terza giocate con noi. Per il resto ha sempre fatto pena. Come peraltro ha fatto pena prima e dopo che è venuto da noi.
Se bastano due partite decenti perchè un giocatore sia un fenomeno, allora a Belotti dovevano dare il pallone d'oro. Ma per piacere.
Ma spiegatemi una cosa, perchè io veramente non capisco. È da quando leggo delle lodi sperticate a Bentancur che me lo chiedo.
Ma davvero credete che un giocatore che fa ottime partite con grandi gesti tecnici DUE VOLTE e poi fa schifo per le successive 20 partite sia così forte? Da dove nasce questa convinzione?
Forse credete che se uno mostra qualità in un paio di giocate allora vuol dire che le doti comunque le ha e prima o poi automaticamente troverà continuità, specie con un allenatore diverso, quando sono 3 stagioni che fa schifo ai cani OVUNQUE?
No, perchè sarò scemo io, ma sono 40 anni che guardo partite di calcio e non ho MAI visto o sentito che sia successo nulla di simile. Anzi, ricordo un mio buon amico giocatore professionista che mi diceva che praticamente qualsiasi giocatore, per quanto pippa, ha almeno una stagione, o quantomeno dei periodi in cui gli riesce tutto.
Mai sentito il detto "una rondine non fa primavera"? Significa che un piccolo numero di esempi non è rappresentativo del risultato generale.
Kolo Muani non è un giocatore forte che ha un periodo di appannaggio, come è capitato anche a grandi giocatori, come Del Piero, che ebbe un pessimo periodo dopo l'infortunio e la morte del padre, o Hernan Crespo, che non combinò nulla nella sua pirma stagione in Italia. Quelli erano giocatori che comunque avevano fatto molto bene anche prima.
Kolo Muani no. È l'emblema perfetto della promessa non mantenuta. Non è un giocatore con un periodo di appannaggio, è Arthur Melo o Bentancur. È uno che pareva una promessa ma poi se guardi bene come è entrato nel calcio che conta ha SEMPRE fatto schifo. SEMPRE.

Vhahovic che viene tanto osannato ha fatto sempre una partita buona e 3 no…per 4 anni e tra ingaggio e cartellino è costato 160 milioni…kolo muani pur di venire alla juve si abbassa l ingaggio…magari sará un flop ma dimostra impegno e vohlia di juve…i prezzi sono quelli ormai per i giocatori medi ci vogliono 50/60 milioni…minimo…e noi ormai non facciamo parte del calcio che conta…è un dato di fatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tudor ha scritto:

Ha segnato 10 gol con la Juve.

Di cui 5 in 2 delle prime 3 partite, poi il nulla di nulla per mesi, insisto.
Se io riesco a fare 10 palleggi di fila UNA volta, e poi non ci riesco più per 20 anni, tu concludi che sono un genio del freestyle?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Eymerich said:

Di cui 5 in 2 delle prime 3 partite, poi il nulla di nulla per mesi, insisto.
Se io riesco a fare 10 palleggi di fila UNA volta, e poi non ci riesco più per 20 anni, tu concludi che sono un genio del freestyle?

Sempre 10 sono. 

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz e Conceicao più maturi, Boga e David ambientati e che conoscono meglio la squadra, Kolo che come terminale si è dimostrato meglio di Vlahovic con due allenatori diversi.

Ci vorrebbe ovviamente di più, ma non saremmo messi tanto male. Daje.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Purtroppo a noi manca da anni (praticamente dopo Pjanic), un pensatore. Ed infatti giochiamo con Loca in quel ruolo che non è il suo. Prendendo un regista vero con Manuel e l'americano ai lati come mezzali, forse qualcosina potremmo migliorare. Ma se proprio dobbiamo tenere Luiz almeno che ragioni a centrocampo. Se no di mezzali ne abbiamo. Mio parere ovviamene

Si e la mancanza si sente condivido.
Personalmente vedo il ruolo di regia non relegato ad essere necessariamente davanti alla difesa, tanto ormai le posizioni si scambiano più volte nel corso di una partita ed è più una questione di compiti che di posizione, comunque a parte questa differenza la vediamo allo stesso modo serve un centrocampista di qualità (anche due) che possa imbucare per i compagni, dare ritmo od eludere il pressing avversario. 
D. Luiz era arrivato come potenzialmente "centrocampista totale", speriamo che Spalletti compia il miracolo con lui; perché le qualità le ha a mio parere ed è più una questione psicologica e di motivazioni.

P.s. Aggiungo qualcosa su Kolo per non andare in off topic 😅: Al momento non è l'attacante di peso chiesto da Spalletti, ma sperando compia un evoluzione simile ad Osimhen e torni super utile alla causa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Estremizzando, è più un doppione di Boga che una punta. 

Ci deve essere un qualche accordo tra le società, perché non ci credo che 3 dirigenze diverse, per quanto incapaci fossero le due precedenti, non sappiano distinguere una punta da un attaccante esterno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FinoallaFitness ha scritto:

Quali sono le alternative prendibili per noi?

Faccio un nome fuori dal coro. 
Fisnik Asllani, del Hoffenheim secondo me ricalca in pieno la richiesta di Spalletti di un attaccante di stazza a cui dar palla sia alta che basse da difendere e ripulire. Clausola da 30 mln, se devo spenderli andrei su di lui. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Intanto Fabrizio Romano ha appena detto che c'è ancora distanza con il PSG, e che non è fatta in poche parole, come tanti dicono. 

E ancora ci perdiamo tempo dietro, come l’anno scorso… quando alla fine, come sappiamo, arrivò Openda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

E ancora ci perdiamo tempo dietro, come l’anno scorso… e, alla fine, come sappiamo, arrivò Openda.

Io continuo a sperare che sia un depistaggio per poi presentarsi con una vera punta. Me lo auguro vivamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora inizi il campionato per non leggere tutte le vaccate di tifosi pseudo dirigenti dopo gli ultimi 6 anni... tifosi che orgasmavano all'arrivo di Motta, Koop, Luiz ecc ecc...per poi dopo prenderli a parole, la coerenza esiste la coerenza... Si giudica alla fine del lavoro, lo scorso anno mi ricordo benissimo quando i giornali davano l'attacco della Juve il più forte del campionato e i tifosi si facevano certe pipppe mentali incredibili, abbiamo visto come è andata a finire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ipoteticamente i 3 attaccanti che ci saranno in rosa l'anno prossimo saranno :

Kolo Muani

David

Ekhator

Con questi 3, nella migliore e più ottimistica delle ipotesi, si faranno, tra TUTTE le competizioni, dai 20 ai 25 gol. E già sarebbe grasso che cola vedendo chi sono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti