Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Lex Ad Juventum ha scritto:

Infatti, ho scritto "vedremo da noi". E comunque Massara nel giusto contesto, a differenza di Comolli, qualcosa ha pure vinto. Diamogli il beneficio del dubbio

Quello certo, al momento non ha fatto nulla quindi non lo si può giudicare, speriamo in bene .

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

cauallo, ma rotto purtroppo.

Non potrebbe essere un occasione per prenderlo in sconto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Volitans ha scritto:

infatti è pellegrino...non pellegrini

Mah...Massara era il DS della Roma e Pellegrini il capitano...potrebbe essere quel Pellegrini. Poi io non ho sentito l"intervista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Calma che arrivano gli acquisti e le cessioni. 

Stavolta mi sento di condividere le parole del nostro boss. La rosa è talmente scadente che davvero non bisogna sbagliare pressochè NULLA.

Togliere cianfrusaglia per inserire gente di prestazione sicura nel lungo periodo. Gente da rendimendo toh. 

Sicuramente in mediana arriva un centrocampista di esperienza, di quelli che non sbagliano gara e non si caghano addosso nei momenti complicati.

L'attaccante prima punta e il portiere - come già ho iniziato a dire da ottobre 2025 quando la combo Modesto-Comolli stavano macinando nell'assurdità - non vanno cannati.

Sul portiere facciano quello che vogliono, anche perchè un portiere più forte di digregorio si trova anche in Bulgaria o Malta. Ma la punta signori va valutata con attenzione. Molta attenzione.

Sapete cosa penso di Muani (per me non da livello neanche in un mondo parallelo), però il centravanti va preso forte. Ma forte forte figha. 

Per dirla alla Corvino, “puoi sbagliare moglie, ma non il portiere o l’attaccante”.

La Juve non ha margine d’errore quest’anno, c’è poco da fare. Sull’attaccante confido in un nome non ancora uscito, qualcuno da “grande idea” perché Kolo Muani è solo un altro giocatore di contorno, non può essere il centravanti sulle cui spalle mettere il peso dell’attacco della Juve. 
E comunque, se deve essere un anno in cui tocca avere pazienza, che almeno lo sia con cognizione di causa, senza prendere giocatori tanto per che di mezze tacche siamo già pieni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, EJ97 ha scritto:

In poche parole possiamo depennare kessie e brahim diaz dalle parole di carnevali

parole riportate qui ieri 10 volte e nessuno se le è inculat .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kalulu10 ha scritto:

Col decreto crescita ci costava quasi la metà di koop al lordo, ottima mossa dello Chef

Eh ma pure nessun'altra Italiana mi pare abbia pensato a lui. Sinceramente di tutte le scelte dello chef quella è una di quelle che non rimpiango, secondo me è stato giusto non rinnovarlo a quella cifra (che poi dalle interviste pare che pure lui non fosse così convinto di restare), l'errore è stato poi intestardirsi su koop a qualunque costo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Ma noi di riserve siamo già pieni 

Insomma, riserve come le nostre sono troppo costose e probabilmente valgono meno di pellegrino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Scelus ha scritto:

Io me li acchiappo entrambi volentieri. 

Ti dirò, data la situazione spero facciano incetta di par. 0

Goretzka, Kessie, Brandt. 

Tanto abbiamo capito che di pagare cartellini e trattare con i club non c'è molto margine.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le parole di Carnevali non possono che lasciare un po' di delusione in noi tifosi.

Evidentemente, però, i margini di manovra sono quelli che sono. Negli ultimi due anni sono cambiate due dirigenze, ma il mercato è rimasto sostanzialmente fermo. Anzi, è dall'estate 2024 Giuntoliana che non si vede una campagna acquisti davvero ambiziosa, e quella, col senno di poi, si è rivelata anche fallimentare.

Probabilmente i vincoli di bilancio e il Fair Play Finanziario non consentono di fare molto. È giusto evitare errori, ma anche quest'anno ci presentiamo con zero cessioni, un solo acquisto (un classe 2008) e il rientro di numerosi esuberi. Il tutto dopo un sesto posto in campionato.

Mi aspettavo un impatto un po' più incisivo da parte di Carnevali, anche se è ancora presto per dare giudizi, e voglio aspettare gli sviluppi delle prossime settimane.

PS Per Pellegrini, per quanto mi riguarda, è un grande no: credo abbia già espresso il meglio della sua carriera e, inoltre, negli ultimi anni ha avuto diversi problemi fisici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

No le ha dette su sportmediaset riportare ora anche da bianconero

le ha dette ieri a sportmediaset Ale

le ho riportate io almeno 4 volte e qualche altro utente svariate volte

non le avete considerate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Mah...Massara era il DS della Roma e Pellegrini il capitano...potrebbe essere quel Pellegrini. Poi io non ho sentito l"intervista

No ha parlato di Mateo Pellegrino in live da Momblano, Alex ha solo sbagliato a digitare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bn1897 ha scritto:

Eh ma pure nessun'altra Italiana mi pare abbia pensato a lui. Sinceramente di tutte le scelte dello chef quella è una di quelle che non rimpiango, secondo me è stato giusto non rinnovarlo a quella cifra, l'errore è stato poi intestardirsi su koop a qualunque costo.

È stato un errore e pure grosso, abbiano indebolito sempre di piu la squadra ogni anno che passa e senza la botta di Gulo di Yldiz il quarto posto non si sarebbe piu visto per anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Kalulu10 said:

Il Mondiale ha smontato tutte le fandonie sul CENTROCAMPO  che domina il mondo , la Francia con il Rabiot scarso e monopiede e Konè domina e passeggia tutte le partite, il Portogallo con i Super centrocampisti super sognati e che vincono le partite da soli presi a sberle senza tirare in porta...la verità è che la differenza la fanno quelli davanti e sulle fasce, il centrocampo deve tenere la squadra equilibrata e far arrivare la palla a quelli bravi. Stiamo pensando H24 a Locatelli e a Thuram, quando i problemi sono gli altri davanti e il portiere cieco...

Basta guardare i numeri della Juve. Difensivamente siamo ai livelli dell’Inter sia per gol subiti sia, più o meno, per occasioni concesse. Anche nella produzione offensiva siamo tra le migliori squadre. Il vero problema è la finalizzazione: abbiamo segnato oltre 20 gol in meno dell’Inter.

Mancano 20-30 gol, punto. Se non puoi permetterti una punta da 30 gol perché costa 100 milioni, allora quei gol li devi distribuire sugli esterni. Non puoi avere un esterno titolare che chiude la stagione con 3 gol.

Per me il mercato della Juve è piuttosto semplice. Al di là del portiere, che comunque cambierei perché trasmette insicurezza alla squadra, bisogna concentrare gli investimenti su un attaccante e su un esterno destro. Non servono i 6-7 acquisti di cui parlano tutti. O almeno non quest’anno con tutte le  difficolta nelle cessioni.  

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Ha parlato di Pellegrino , non Pellegrini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

Insomma, riserve come le nostre sono troppo costose e probabilmente valgono meno di pellegrino

Siccome era stato riportato erroneamente il nome Pellegrini io facevo riferimento al nostro centrocampo dove tutti quelli che abbiamo dovrebbero fare al max le riserve mentre abbiamo disperato bisogno di titolari sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Io pretendo che se non si chiude Muani entro domenica si vada su altro .uff

Quoto

images?q=tbn:ANd9GcQMkmxKvAG3FHPr4fGeKau

• Haha 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Io però vorrei capire una cosa. 

Kolo, Dibu, Kessie, Goretzka e tutti gli altri che si leggono sono nomi che giravano già con Comolli, quindi mi chiedo: quali sono i nomi "di Carnevali" (e nel caso di Massara)? 

Opzione 1) non ce ne sono, stanno portando avanti le trattative già avviate perché sono arrivati da troppo poco

Opzione 2) stanno lavorando sotto traccia e non esce nulla. 

(Ps non rispondetemi "prima bisogna vendere", perché non c'entra una fava: non è che ti metti a cercare giocatori solo dopo aver venduto, le trattative le imposti prima e poi nel caso le chiudi quando sei sicuro di poterlo fare) 

Considerando che le trattative principali si imbastiscono a primavera e Carnevali è arrivato a inizio estate, che nomi vuoi che abbia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

se dassimo retta a tutti quelli che i ds ammirano staremmo davvero freschi. comunque era pellegrino

3 minuti fa, Datalore ha scritto:

Sarebbe servita a Perugia 

eh si, ricordo benissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Insomma, per l’ivoriano è più no Kessie

Esatto, speriamo che almeno le parole di Carnevali siano Dibu-on auspicio per il portiere 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Rude Man ha scritto:

Rabiot e’ scarso solo qui dentro….  

In generale, gli acquisti di Paratici raramente (Arthur...) sono stati scarsi. È stato l'ultimo dirigente che abbiamo avuto che veramente ne capiva di calcio. 

Il problema è che ha costruito una squadra sconclusionata e fatto operazioni non sostenibili economicamente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Scarface Tevez ha scritto:

Basta guardare i numeri della Juve. Difensivamente siamo ai livelli dell’Inter sia per gol subiti sia, più o meno, per occasioni concesse. Anche nella produzione offensiva siamo tra le migliori squadre. Il vero problema è la finalizzazione: abbiamo segnato oltre 20 gol in meno dell’Inter.

Mancano 20-30 gol, punto. Se non puoi permetterti una punta da 30 gol perché costa 100 milioni, allora quei gol li devi distribuire sugli esterni. Non puoi avere un esterno titolare che chiude la stagione con 3 gol.

Per me il mercato della Juve è piuttosto semplice. Al di là del portiere, che comunque cambierei perché trasmette insicurezza alla squadra, bisogna concentrare gli investimenti su un attaccante e su un esterno destro. Non servono i 6-7 acquisti di cui parlano tutti. O almeno non quest’anno con tutte le  difficolta nelle cessioni.  

Esattamente 

Il centrocampo manca da anni, ma mancava di livello anche in anni meno bui con il resto della squadra di buona qualità 

Adesso si è tutto livellato verso il basso e davanti abbiamo Yldiz discontinuo, Boga e Conceicao monotoni e il resto non ne parlo per pietà 

Prima cosa da risolvere è il portiere perché irrecuperabile, poi davanti bisogna fare qualcosa assolutamente 

Il centrocampo è quello che è ma almeno i titolari ci sono

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.