Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gava9496

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Come avevo detto settimana scorsa: quando sbandierano che entro la data tot arrivano tizio e caio, al 90% non succede mai

E infatti niente portiere e attaccante a meno che non fanno tutto questa notte .ghgh

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Come mi pare c'eravamo confrontati proprio con te infatti bisogna metetrsi nell'ottica che le squadre di calcio sono aziende e le aziende non possono essere costantemente in perdita.

Noi come tiifosi, specie i più anziani, siamo stati abituati che nelel società di calcio le regole dell'imprenditoria non valgono...c'erano i ricchi paperoni che ci mettevano i loro soldi, le perdite non contavano tanto poi arrivava il mecenate e salvava tutto, sul presupposto che quel che contava erano solo i risultati sportivi, tanto qualcuno copriva.

Questo in Italia é valso, con risultati devastanti (é lì che é nata la crisi che ci attanaglia adesso) sino al 2010/2012, sino a che gli ultimi di quei "ricchi scemi" alla Moratti, Sensi, Berlusconi ha retto, poi i costi sono diventati insostenibili anche per loro.

Non ci sono scorciatoie purtroppo, aziende che fatturano mezzo miliardo di € non possono andare costantemente in perdita di 70/80/100 milioni tutti gli anni.

Non é solo la Uefa, che comunque ti consente perdite di 60 milioni (ma se sono 70/80 nessuno ti dice niente) in un triennio.

E' normale logica economica. 

Bisognerà fare con quello che si ha, sperando finalmente di aver azzeccato dei dirigenti di maggior talento, capacità e/o fortuna.

Garrison non riesci a distinguere le cose, detto che se la Juventus intende rispettare l’accordo sottoscritto con la UEFA, allora c’è poco da discutere: deve adeguarsi ai vincoli previsti e al momento le regole dicono sostanzialmente quello che ho scritto io.

Il vero punto su cui ci siamo confrontati, e sul quale non mi hai dato una risposta perché probabilmente una risposta convincente non esiste, è un altro.

Primo: come può una società crescere e ridurre il divario rispetto a club che fatturano due o tre volte tanto, se non le viene consentito di utilizzare le risorse messe a disposizione dalla proprietà? Non esiste una società che possa crescere senza investimenti, non ci sono esempi in questo senso.

Secondo: se un imprenditore decide liberamente, per vent’anni, di investire ogni stagione 150 o 200 milioni per coprire le perdite e far crescere il proprio club, perché quella società dovrebbe essere penalizzata dalla UEFA? Perchè consentire sponsorizzazioni fittizie o di operazioni artificiali, ma vedere negativamente il capitale reale immesso direttamente dal proprietario?

Qui entra in gioco un principio di libera impresa e di libertà di competere con chi parte da una posizione economica molto più forte, principio che in Europa dovrebbe essere tutelato. È in questo senso che le norme UEFA possono entrare in conflitto con quelle europee, poi per carità non sono un esperto ma credo che ci siano le basi per far cambiare la situazione. Però ripeto mi sembra evidente che oggi non ci sia una reale volontà di affrontare la questione anche sul piano legale. E finché il sistema Uefa resterà questo, le società italiane avranno pochissime possibilità di colmare il divario con le grandi d’Europa, questa distanza sarà strutturale non passeggera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Antonio Corsa a 2TALKS: "A me risulta che Silverstone (Chief Business Officer della Juventus) sia stato confermato, almeno per il momento. Vedremo invece quale sarà la decisione sulla posizione di Burgess (Director of Performance della Juventus) che avuto qualche situazione di tensione con Spalletti nella gestione di alcuni calciatori, come Yildiz, nel corso della stagione".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Si ma poi centravanti chi metti?

E che senso ha prendere un giocatore che, tendenzialmente, occuperebbe il posto di Yildiz?

Il mio centravanti e' lo spazio!

Quello siderale del lato destro della classifica😋

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Adeyemi a 22+7.

Praticamente chiunque riesce a strappare buoni affari, vediamo a quanto chiudiamo KM 

Non ci voglio credere :o

Se penso che ne abbiamo sborsati fra tutto 40 per chico mi piglia male.

A quanto è quotata la possibilità di poter esclamare qui a settembre 'oh abbiamo fatto un affare della madonnà' sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Volitans ha scritto:

perchè yildiz se non si sbriga ad operarsi di tendinopatia al ginocchio, quest'anno lo avremo si e no al 50%...sempre non si rompa prima

Quindi? La riserva ce l'hai? Hai metà dei ruoli scoperti e prendi un giocatore perchè Yildiz POTREBBE operarsi? E poi mica starebbe fuori una stagione. Ragionando cosi' dovremmo avere una rosa di 40 giocatori.

Siamo seri su...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Adeyemi a 22+7.

Praticamente chiunque riesce a strappare buoni affari, vediamo a quanto chiudiamo KM 

bel colpo il barca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

Questo post ronaldo giusto?

Noi parlavamo di un bonus per risultati sportivi pre ronaldo di circa 20mln.

Si, post Ronaldo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anubic ha scritto:

Come avevo detto settimana scorsa: quando sbandierano che entro la data tot arrivano tizio e caio, al 90% non succede mai

E infatti niente portiere e attaccante a meno che non fanno tutto questa notte .ghgh

Se non arriva l'attaccante entro lunedi giorno di inizio del ritiro la situazione è critica nonché imbarazzante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Il mio centravanti e' lo spazio!

Quello siderale del lato destro della classifica😋

Allora va bene :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Quindi? La riserva ce l'hai? Hai metà dei ruoli scoperti e prendi un giocatore perchè Yildiz POTREBBE operarsi? E poi mica starebbe fuori una stagione. Ragionando cosi' dovremmo avere una rosa di 40 giocatori.

Siamo seri su...

una stagione intera no, ma la possibilità che ci stia dai 3 ai 6 mesi si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Anubic ha scritto:

city e psg non sono quotate in borsa, abbiamo anche questo chiodo attaccato ai maroni

Sembra che la memoria sia cortissima

Quando sono uscite le prime voci sull'acquisto di CR7 c'è subito stata la Consob che ha aperto indagine sul rialzo anomalo delle azioni, pensando che fosse una falsa notizia fatta girare appositamente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Non c'è fretta ha scritto:

Se non arriva l'attaccante entro lunedi giorno di inizio del ritiro la situazione è critica nonché imbarazzante. 

avevano detto entro sabato/domanica massimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Datalore ha scritto:

Sembra che la memoria sia cortissima

Quando sono uscite le prime voci sull'acquisto di CR7 c'è subito stata la Consob che ha aperto indagine sul rialzo anomalo delle azioni, pensando che fosse una falsa notizia fatta girare appositamente 

memoria selettiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Io ti dico che per me chiudono Vicario in prestito.

A centrocampo non ho idea di cosa faranno.

In difesa i nomi ormai li sappiamo tra Solet, Christenesem Lucumi, Muharemvic. Salterà qualcosa da qui probabilmente.

In Italia puoi ragionare su contropartite, cosa molto difficile all'estero.

Il problema della Juve è il costo annuale del giocatore. Vicario l'idea prestito il Tottenham l'ha scartata subito e considerato che minimo costa il doppio di restes come stipendio è da evitare 

Senza il rinnovo di Vlahovic e Kostic si sono liberati quasi 50 milioni. 

La punta (Vlahovic o un altro) più un centrocampista sono assolutamente alla portata (il pellegrino o ekathor di turno hanno senso se piazzi David). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

una stagione intera no, ma la possibilità che ci stia dai 3 ai 6 mesi si

periodo di inattività che tu hai valutato in base a cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio 

Joao Mario rugani gatti cabal

Koopmeiners miretti 

Zhegrova douglas luiz nico

Milik

Riserve David openda 

Abbiamo una squadra in vendita 😭 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Anubic ha scritto:

city e psg non sono quotate in borsa, abbiamo anche questo chiodo attaccato ai maroni

credo che la maggior parte dei paletti sia della uefa non della consob
però in generale concordo che la quotazione in borsa per una società di calcio ha pochissimo senso. la roma ad esempio ha fatto delisting

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

memoria selettiva

Detta da quello che chiama Di Marzio Gianfuffa quando è arrivato primo su letteralmente ogni notizia degli ultimi 2 mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Romeo sta facendo in live l'elenco di chi ci sarà lunedi, si va sui 22-23 di cui quasi l'80% sono da vendere .ghgh e poi si scrive qui perche non si compra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

periodo di inattività che tu hai valutato in base a cosa?

in base all'operazione che dovrebbe fare. che prende un periodo di 2-3 settimane quella più blanda,mentre quella più grave ha bisogno di un periodo di fermo che va dai 3 ai 6 mesi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ChicoCon6cao ha scritto:

Ancora distanza sulle cifre tra Juve e PSG per Kolo Muani 

Romeo in live 

Impazzisco!!!

Ma qualche anima pia non può dire finalmente, dopo 2 anni che rincorriamo Kolo Muani, quando caxxo chiede il Psg e quanto caxxo offre la Juve, boh sembra che ci sia un assurdo segreto nel quale nessuno possa dire le cifre in questione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ancora distanza sulle cifre tra Juve e PSG per Kolo Muani 

Romeo in live 

Pensa tutto ciò fino Natale 2026

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anubic ha scritto:

Romeo sta facendo in live l'elenco di chi ci sarà lunedi, si va sui 22-23 di cui quasi l'80% sono da vendere .ghgh e poi si scrive qui perche non si compra

Situazione chiara da tempo, fiducia in carnevali ma non lo invidio ma lo ringrazio? Io avrei accettato? Direi di no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.