Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Perdonami, ma questa non mi sembra una motivazione valida. Sono cose che si sentono da romeo e su juventibus, ma a me lasciano perplesso, non riesco a capire il ragionamento. È come dire: abbiamo già due portieri, perché dovremmo cercarne un altro? Oppure: abbiamo David, Openda ed Ekhator, quindi perché prendere un altro attaccante? Questa squadra va rinforzata e, per farlo, bisogna ragionare prima di tutto dal punto di vista tecnico, quindi da uomini di calcio, non da amministratori delegati. Le valutazioni economiche e aziendali vengono dopo, prima bisogna capire dove e come migliorare davvero la squadra. Altrimenti numericamente siamo pieni dovunque.

Vuol dire che non abbiamo un euro e che i nostri * non li vuole nessuno. Del resto Yildiz, che dovrebbe essere la stella, lo pagheresti 50 milioni dopo questa stagione?

Sono tutti strapagati e sopravvalutati.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Soldout said:

Ora non ricordo dove l'avevo letto, tocca aspettare il bilancio per capire, perché Repubblica è meno affidabile di Emilio Fede.

Sarebbe comunque un ingaggio completamente folle per uno che da anni se la gioca con Cristatne in Nazionale. 

ma dal bilancio non lo capiremo, perchè non riporta le retribuzioni individuali, solo il totale.

il che conferma, ma non c'era bisogno, che le tue erano cifre a caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Zizkov said:

Vabè ma non è che non passi le visite mediche perché sei fuori forma, anche perché in quelle di inizio stagione lo sono quasi tutti. 

Lì, vedono se hai problemi seri di idoneità (cuore, articolazioni, ecc)

Beh allora si aggiornassero, che per professionisti di alto livello esistono eccome tali visite..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Impossibile, Kelly è il difensore più scarso in marcatura che abbia mai visto 

Vuol dire che non hai visto bene.

Anche Honoré de Balzac la pensa come me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, phoenix ha scritto:

Perdonami, ma questa non mi sembra una motivazione valida. Sono cose che si sentono da romeo e su juventibus, ma a me lasciano perplesso, non riesco a capire il ragionamento. È come dire: abbiamo già due portieri, perché dovremmo cercarne un altro? Oppure: abbiamo David, Openda ed Ekhator, quindi perché prendere un altro attaccante? Questa squadra va rinforzata e, per farlo, bisogna ragionare prima di tutto dal punto di vista tecnico, quindi da uomini di calcio, non da amministratori delegati. Le valutazioni economiche e aziendali vengono dopo, prima bisogna capire dove e come migliorare davvero la squadra. Altrimenti numericamente siamo pieni dovunque.

Dei tre portieri due hanno costi ridicoli..paradossalmente potresti liberare Perin a zero senza avere contraccolpi...

A cc fatta eccezione per Adzic e Miretti gli altri hanno tutti costi a bilancio molto alti...gli unici che potrebbero avere mercato sono Locatelli, Mckennie e Thuram che hanno ammortamenti di cartellino abbastanza bassi..Koop e Douglas dovresti venderli ad almeno 32/35...lì se non fai cessioni non puoi caricare altri giocatori a bilancio 

In attacco hai appena liberato 40 milioni annui di Vlahovic. Quindi lo spazio salariale e tecnico c'è...intanto per uno. ..poi vediamo se oltre a prestare Openda vendono pure David

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Syd91 ha scritto:

Sono l'unico che terrebbe Nico Gonzalez? 

Mi sa che lo vorrebbero tenere anche Carnevali e Spalletti, solo che il giocatore preferisce stare all'Atletico Madrid.

Se ritornasse con la giusta mentalità, io lo terrei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Vuol dire che non abbiamo un euro e che i nostri * non li vuole nessuno. Del resto Yildiz, che dovrebbe essere la stella, lo pagheresti 50 milioni dopo questa stagione?

Sono tutti strapagati e sopravvalutati.

Ma su questo non discuto, voglio dire mi interessa poco sapere se qualcuno lo mandi in prestito e chi invece resta. Il punto è un altro: a prescindere dal numero di centrocampisti presenti in rosa, non si può sostenere che la Juventus non debba cercarne altri.

O siamo diventati tutti incapaci di riconoscere i fenomeni che abbiamo già in mezzo al campo, oppure è evidente che questa squadra abbia bisogno di almeno un paio di rinforzi in quel reparto. E uno di questi deve necessariamente essere un regista, una vera mente pensante capace di dare ordine, tempi e qualità alla manovra. Quindi inviterei tutti, soprattutto la società, a pensare più da tecnici e uomini di calcio, piuttosto che da amministratori delegati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo giusto pensando a Marcos Leonardo qualche giorno fa, ovviamente chiuso dall'Ajax.

E il fatto che io sia arrivato a pensare a Marcos Leonardo dall'Arabia dice tanto se non tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Ma su questo non discuto, voglio dire mi interessa poco sapere se qualcuno lo mandi in prestito e chi invece resta. Il punto è un altro: a prescindere dal numero di centrocampisti presenti in rosa, non si può sostenere che la Juventus non debba cercarne altri.

O siamo diventati tutti incapaci di riconoscere i fenomeni che abbiamo già in mezzo al campo, oppure è evidente che questa squadra abbia bisogno di almeno un paio di rinforzi in quel reparto. E uno di questi deve necessariamente essere un regista, una vera mente pensante capace di dare ordine, tempi e qualità alla manovra. Quindi inviterei tutti, soprattutto la società, a pensare più da tecnici e uomini di calcio, piuttosto che da amministratori delegati. 

E' diventato anche evidente che ci sia bisogno di un altro proprietario 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Soldout ha scritto:

Gli ammortamenti li puòi abbassare facendo prestito con obbligo di riscatto, gli stipendi ci bloccano completamente il mercato in uscita.

5 Mesi fa abbiamo rinnovato Locatelli a 6 milioni di stipendio bonus compresi e Mckennie a 4 milioni, un premio per il sesto posto conquistato sul campo, altri 2 giocatori che che di fatto diventano incedibili.

A centrocampo abbiamo 5 giocatori incedibili su 7.... possiamo cedere solo Miretti e Thuram...  la situazoine è ridicola... sei completamente bloccato.

Concordo uno dei problemi più seri è dare questo livello di ungaggi a gente come Locatelli. Gia l'ingaggio dell'americano è più umano ma quello di.loca buon giocatore ma nulla di più non si può vedere? Quale era la.paura perderlo? È un calciatore insostituibile? A me onestamente non pare è come.lingaggio.assurdo dato a gatti il mini rinnovo di.rugani per poi ridarlo in prestito. Poi sul settlement agreement sicuramente abbiamo firmato un accordo ma una società che ha una sua connotazione anche a livello politico va a livello di vertici europei e dice rimoduliamolo sennò sono strozzato..insomma altre società non ki sembrano in linea col fpp voi vedete sanzioni in giro? Mal che vada.gli paghi una multa concordata e amen. Problema la.proprieta vuole che la Juve si autofinanzi? Punto uno ha scelto dirigenze fallimentari che hanno reso questo obbiettivo di fatto irraggiungibile nel breve medio termine, secondo punto Elkann dicesse chiaramente che la Juve è destinata ad un ruolo.subalyerno per i prossimi 4/5 anni cauda gli errori precedenti e perché lui non vuole mettere più un ulteriore euro che la finiscano i dirigenti di parlare di Juve che torna ad essere competitiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Vuol dire che non hai visto bene.

Anche Honoré de Balzac la pensa come me.

Ravanelli ha spiegato alla perfezione chi è Kelly. Ci sono puntate e puntate di Bordocam (roba che sembrava fosse un punto fisso della scaletta) in cui Spalletti gli inveisce contro perchè non gli piace come imposta rallentando tutto, ma ok... meglio ciò che dicono WiseJoe e Honoré de Balzac rispetto a Ravanelli e Spalletti

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, M83forever ha scritto:

Ed è un vantaggio averli tutti pronti per il 13 luglio. Praticamente abbiamo quasi tutta la rosa il giorno del ritiro.

A parte Yildiz David Bremer Chico Mckennie e Nico Gonzalez.

ma pronti che roba che abbiamo una manica di elementi che non sanno cosa sia la professionalità e la cultura del lavoro? 

e che hanno pure pretese

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, fibonacci92 ha scritto:

Ah non dirlo a me guarda. Quando mi tocca leggere oltre ai nomi ignobili che cerchiamo, i soliti "bisogna accettare che questa è la nostra dimensione, non possiamo permetterci tizio e caio, figurati se X accetta di venire da noi piuttosto che a squadre top"

Io non lo accetto no, e non dovrebbe accettarlo nessun tifoso della Juventus. 7 anni ad avere gli stessi obbiettivi di Lazio, Atalanta e Roma e dovrei accettarlo? Si può anche non vincere ma MAI MAI si dovrebbe accettare la situazione nella quale siamo finiti, partire ai nastri di partenza e durante l'anno a non competere e  limitarci a partecipare se ti chiami Juventus non è contemplabile.

Scusa ma una volta xhe non lo accettiamo cosa possiamo fare?

E non mi dire andare davanti alla sede a protestare che una cosa becera.

Non facciamo l'abbonamento? 

Quello a parte circa 37000 glli altri lo stanno già facendo

Mi rimane solo di battere i piedini a terra e fare i capricci ma anche in questo caso non risolvo nulla.

Dammi una soluzione se ne hai una

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

La sfilza di esuberi (ci esce un altro 11 schierabile praticamente) dimostra proprio quanto sia stata deleteria la strategia attuata coi profili della Next gen. Venduti una sfilza di "plus valenze che camminano" per investire su medioman che ti ritrovi sul groppone per anni .

Sarebbero stati peggio i vari mbangula Soule hujisen ecc ? Io credo di no ma soprattutto se avessero fallito non hai problemi a trovare compratori.

Magari non ti impolpavano il bilancio con plusvalenze ma a lungo andare sarebbe stata la strategia più sostenibile in prospettiva e appunto sul lungo periodo 

Sta cosa era cosi evidente che mi sembrava davvero un lavoro cosi facile da perseguire che lo avrebbe fatto anche un dilettante del management...

Eppure..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da anni e anni che seguo l'angolo direi che quest'anno è il peggiore, a parte non comprare  nessuno (fin'ora chiaramente) dopo un sesto posto, non ci sono neanche gurate, che almeno facevano un po sognare in passato, ci han tolto anche quello 😭

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Soldout ha scritto:

Ora non ricordo dove l'avevo letto, tocca aspettare il bilancio per capire, perché Repubblica è meno affidabile di Emilio Fede.

4,5 Sarebbe comunque un ingaggio completamente folle per uno che da anni se la gioca con Cristatne in Nazionale. 

Sono due anni che gioca enormemente meglio di Cristante e ora prende un milione in più del romanista.

Non c'è veramente margine per scrivere robe come "completamente folle"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

Quindi se ho capito bene quelli del Parma pensano che arriviamo dopo il 10 posto il prossimo campionato?

Secondo me pure i nostri dirigenti 😄

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ravanelli ha spiegato alla perfezione chi è Kelly. Ci sono puntate e puntate di Bordocam (roba che sembrava fosse un punto fisso della scaletta) in cui Spalletti gli inveisce contro perchè non gli piace come imposta rallentando tutto, ma ok... meglio ciò che dicono WiseJoe e Honoré de Balzac rispetto a Ravanelli e Spalletti

Perdona l'inteomissione.

Però l'impostazione è cosa diversa dalla marcatura...era questo il tema su Kelly, o sbaglio?

Non per difendere l'inglese, ma non mi sembra che, tra i tanti problemi che abbiamo, lui sia il principale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Soldout ha scritto:

4,5 Sarebbe comunque un ingaggio completamente folle per uno che da anni se la gioca con Cristatne in Nazionale. 

ragazzi 40 milioni, ricordo, 40 milioni in cambio, mi pare, di 7 gol in 5 anni

un centrocampista, 7 gol in 5 anni

ma di che parliamo? 

poi arriveranno a dire che non si misura da quello, ma da cosa? 40 milioni (per dire 4 volte Vidal) per cosa esattamente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Secondo me pure i nostri dirigenti 😄

Sarebbe stato meglio, avremmo risparmiato i soldi di openda e preso Conte come allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, mad4thrash ha scritto:

da anni e anni che seguo l'angolo direi che quest'anno è il peggiore, a parte non comprare  nessuno (fin'ora chiaramente) dopo un sesto posto, non ci sono neanche gurate, che almeno facevano un po sognare in passato, ci han tolto anche quello 😭

Il punto è che pure presunti giornalisti/insider pagati per questo non sanno mai niente. Ok che c'è anche poco da raccontare, ma quel poco lo sanno sempre e solo a cose fatte. 

Campano con deduzioni banali che chiunque può fare spacciandole per novità. Ma chiunque abbia un minimo di intelligenza può arrivare alle stesse conclusioni eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Pasquale.esposito-1512 ha scritto:

Quindi se ho capito bene quelli del Parma pensano che arriviamo dopo il 10 posto il prossimo campionato?

Se lo prendi con la condizione del 10° posto va a bilancio solo l´anno prossimo (correggetemi se sbaglio) ma il Parma vuole metterlo a bilancio subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, eracle ha scritto:

Perdona l'inteomissione.

Però l'impostazione è cosa diversa dalla marcatura...era questo il tema su Kelly, o sbaglio?

Non per difendere l'inglese, ma non mi sembra che, tra i tanti problemi che abbiamo, lui sia il principale.

Si, però il problema principale non è il difensore. Non è il centrocampo, perchè altrimenti arrivano a darti mille statistiche che attesterebbero l'enorme qualità del reparto. Insomma, alla fine è solo colpa di Di Gregorio e dell'attaccante. Eppure, io ricordo che facevamo gli stessi punti anche con portieri diversi (posto che Di Gregorio è scarso eh, intendiamoci, chiunque credo ne sia consapevole)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Juventino 22 ha scritto:

Con i paragoni ci andrei piano ma comunque Pellegrino è in un età che ancora può fare exploit eh, se ci vedi qualcosa. Ha ancora 24 anni.

Ricordo che Milito e Toni sono venuti fuori molto tardi, poi non è sempre natale ma l'Atalanta recentemente ha preso Retegui dal Genoa che non era andato nemmeno in doppia cifra e poi ha stampato 25 gol alla prima stagione. 

Io  questi acquisti qui  come può essere lui o Ekhator, non li critico mai perché la Juventus deve tornare a comprare i giocatori prima che esplodano e non dopo che ti costano 70/80 milioni perché cosi sono bravo pure io sefz 

La Juve deve tornare a prendere i Dani Alves , ed Evra , gente su di età a parametro 0.

Basta con sta gente sconosciuta che magari fa bene perché poi ti ritrovi gentaglia in rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.