Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ha ricevuto una proroga fino a luglio. Non ha evitato nulla ad oggi. 

Venderà Konè tranquilli...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Conte è l'unico che ci porterebbe di nuovo a essere la Juve, non a caso i milanisti, interisti, napoletani ecc stanno tutti sperando che vada in nazionale perché temono possa a breve tornare da noi

Ci sarà un motivo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, furiacecabianconera ha scritto:

Certo che postare la gazzetta e dare credito ad Albanese c'è ne vuole eh 🤣

Chi sta dando credito? tu? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Sì, ma io non sto proponendo di andare avanti all'infinito a fare certe operazioni. Dico che nella situazione attuale, non c'è modo di ripartire senza qualche intervento "deciso".

La Roma doveva raggiungere i 40 mln di plusvalenza entro giugno, altrimenti rischia multe e riduzione dei giocatori per le coppe. Ha preferito andare incontro a queste penalizzazioni che vendere Svilar. Noi avremmo venduto il vendibile per evitare problemi. Lo abbiamo fatto per 13 mln, figurati per cifre più alte.

Come possiamo pensare di uscire da questa situazione?

Ci vorranno altri 5 o 6 anni almeno per risolvere i problemi.  

La Juve sta pagando soprattutto l’incompetenza, non la mancanza di denaro. Puoi anche mettere a disposizione 200 milioni per il mercato, ma se poi li spendi tra Sørloth, Kolo Muani e Kessié, o aumenti e rinnovi ai vari locatelli, per me non hai risolto nulla: hai semplicemente bruciato altri 200 milioni. Il como che ha un centrocampo superiore al nostro e ha speso 30-40 milioni.. lo scorso anno in due partite ci hanno palleggiato in faccia.

Probabilmente Elkann si è anche stancato di dover ricapitalizzare ogni anno per coprire gli errori di chi gestisce. Ed è comprensibile: prima di chiedere altri soldi alla proprietà, bisogna dimostrare di saper utilizzare bene i pochi che ci sono.

• Mi Piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Non è una favola. Se non rispetti l'accordo paghi una multa oppure rinunci a qualche giocatore nelle liste delle competizioni.

L'ipotesi più grave quale sarebbe? L'esclusione dalle coppe? Mercato bloccato?

Il mercato bloccato ce lo abbiamo già adesso. L'esclusione dalle coppe rischia comunque di arrivare sul campo.

Quindi? Il tutto si riduce a non voler mettere soldi "reali" e non pagare multe.

Questo è. Poi possiamo anche dire che all'orizzonte non ci siano compratori credibili o che comunque non farebbero investimenti pesanti.

Ma non è vero che non puoi superare questa situazione se vuoi.

onestamente sono perplesso anche io. come scriveva qualcuno, se la punizione è una multa, allora è una punizione solo per i poveri. e noi poveri peraltro non lo siamo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Non ho detto che ha evitato, ho detto che non ha venduto Svilar nonostante la probabile multa. Non credo che lo venderà nei prossimi giorni, perché a quel punto lo poteva vendere a giugno.

Secondo me sperano che qualcuno compri i loro esuberi (Soule etc)

3 minuti fa, Anubic ha scritto:

Chi sta dando credito? tu? 

Comprensione del testo: -10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, phoenix ha scritto:

La Juve sta pagando soprattutto l’incompetenza, non la mancanza di denaro. Puoi anche mettere a disposizione 200 milioni per il mercato, ma se poi li spendi tra Sørloth, Kolo Muani e Kessié, o aumenti e rinnovi ai vari locatelli, per me non hai risolto nulla: hai semplicemente bruciato altri 200 milioni. Il como che ha un centrocampo superiore al nostro e ha speso 30-40 milioni.. lo scorso anno in due partite ci hanno palleggiato in faccia.

Probabilmente Elkann si è anche stancato di dover ricapitalizzare ogni anno per coprire gli errori di chi gestisce. Ed è comprensibile: prima di chiedere altri soldi alla proprietà, bisogna dimostrare di saper utilizzare bene i pochi che ci sono.

Addirittura Elkann si incaxxa lui? E' la persona più incapace della Terra, ha cambiato 78 dirigenze senza risolvere nulla e lui si è stancato? Ascolta, deve ringraziare il Mondo Intero che è a capo di una società sui generis, fosse stato in un'altra piazza probabilmente lo avrebbero linciato. 

Hai fatto un discorso senza capo nè coda, Lui è il primo e unico responsabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fpf è 6una scusa 

Tra l altro se uno andasse in tribunale la UEFA perderebbe 

Nessuno può dirmi quanto spendere 

Ma se vuoi comprare compri

Vinci e torni a guadagnare e nei limiti del fpf 

Se non comori ci vogliono 3 anni per tornare competitivi , troppe zavorre .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, phoenix ha scritto:

Sì, ma la gente che brucia i soldi l'ha messa la proprietà. Mettere Comolli AD lo ha fatto la proprietà. Quindi l'incompetenza sta principalmente lì.

Per il resto, se puoi pescare solo in una certa fascia di giocatori, il rischio di prendere sòle aumenta veritiginosamente.

L'esempio che si usa adesso è il Como, prima era l'Atalanta, ma vanno giudicate nel lungo periodo.  Anche l'Atalanta quando ha provato a investire per migliorare ha preso delle belle botte, tipo Boga (che da loro ha fallito) o Touré.

Il Como bisogna vedere cosa farà nei prossimi anni, perché l'exploit ci sta, ma mantenerlo o migliorarlo è difficile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Lagavulin84 said:

onestamente sono perplesso anche io. come scriveva qualcuno, se la punizione è una multa, allora è una punizione solo per i poveri. e noi poveri peraltro non lo siamo. 

C'e anche l'obbligo di mantenere un passivo di bilancio di massimo 60 milioni nel triennio, cosa non facile da ottenere senza plusvalenze/abbassando i costi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sturaroway ha scritto:

C'e anche l'obbligo di mantenere un passivo di bilancio di massimo 60 milioni nel triennio, cosa non facile da ottenere senza plusvalenze/abbassando i costi

sì, mi è chiaro. ma mi sembra altrettanto chiaro che pena sia una multa o una restrizione della rosa. non mi pare una dissuasione importante per proprietà ricche e disponibili a spendere. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

La Juventus in questi anni ha cambiato tantissimi giocatori e ha investito tantissimo sul mercato.

Questi sono dati di fatto e non opinioni.

Il problema non è non fare mercato, il problema è che in questi anni abbiamo investito tanto su giocatori che hanno reso zero.

Si fosse azzeccata anche solo la metà degli acquisti che abbiamo toppato, saremmo ancora la prima squadra in Italia.

Pensare di continuare a fare disastri ogni mercato e che alla fine non si presenti il conto è utopistico

Concordo in parte Gustavo. È un discorso che ho ribadito più volte anche io l'aver cannato un buon 80% dei nuovi arrivi (salvo Bremer e Kalulu nelle ultime 4 stagioni nessuno ha fatto davvero bene). Di base su uno zoccolo duro mediocre - discreto sono stati innestati giocatori altrettanto mediocri. Allora quel che dico io è che è totalmente inutile accanirsi con gli allenatori (sebbene anche io ne abbia preferiti alcuni rispetto ad altri) ed ogni volta parlare del salvatore della patria con quello che arriva dopo. Prima il problema era l'inesperienza di Pirlo, poi il calcio iperdifensivista di Allegri, poi l'eccessiva rigidità di Motta, poi la limitatezza di Tudor, poi con Spalletti domini l'80% delle partite e non porti risultati come successo prima. Allora, sebbene quanto sopra siano cose in parte vere, è evidente che non siano quelle primarie per cui non ottieni risultati. I risultati non li ottieni perchè hai giocatori mediocri. Così come in F1 non vinci il mondiale se non hai la macchina migliore... Poi sicuramente ci sono piloti che perdono anche con la macchina buona ed altri che valorizzano quella buonina, ma investire una marea di risorse su quello è una follia totale, stessa cosa con gli allenatori. Io quando leggo "Con X allenatore facciamo 10 punti in più" impazzisco. Così come con frasi del tipo "Dovrebbe valorizzare David". È prendere in giro la propria intelligenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Lagavulin84 said:

sì, mi è chiaro. ma mi sembra altrettanto chiaro che pena sia una multa o una restrizione della rosa. non mi pare una dissuasione importante per proprietà ricche e disponibili a spendere. 

Se sfori di molto le regole quando sei ufficialmente sotto Settlement Agreement come lo siamo noi ora, credo che le sanzioni diventino decisamente peggiori.

1 minute ago, Lagavulin84 said:

Se sfori di molto le regole quando sei ufficialmente sotto Settlement Agreement come lo siamo noi ora, credo che le sanzioni diventino decisamente peggiori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Echezeaux ha scritto:

3 giorni e nemmeno una notizia di mercato...che penuria

Rimaniamo così a voglia a illudersi.  Uno schifo assurdo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Sono ragazzini su

I ragazzini devono capire ed essere educati da subito 

è una vergogna che sta gente venga accolta calorosamente, il silenzio e la vergogna dovevano ricoprirli e seguirli dalla macchina all’ingresso al J Medical 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

40 milioni è quello che chiede il Psg, non quello che offre la Juve. 

Ma secondo me è comunque una valutazione congrua, anzi conveniente: KM per la serie A è un giocatore di livello superiore e vuole solo la Juve, sarebbe davvero un peccato lasciarselo scappare per l'ennesima volta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Ci sarà un motivo...

Beh semplicemente perché Conte significa investimento immediato per tornare a vincere subito. Ma con questa squadra farebbe i 70 punti che hanno fatto i vari Allegri motta Tudor Spalletti 

Il valore complessivo della rosa è quello. Senza acquisti di un certo tipo l'anno prossimo sarà la stessa cosa, chiunque possa allenare nessuno fa miracoli 

Puoi trovare l'annata più fortunata o con la squadra che magari gira meglio e fai 75 punti o al contrario ne fai 65..  ma il destino della squadra e di questa rosa sono 70 punti.

E bisogna stare attenti l'anno prossimo perché il Milan si è rinforzato, Inter Roma e  Napoli probabilmente si riconfermeranno, e sono già 4 posti, il Como si sta rinforzando, la Fiorentina sta facendo un mercato competitivo, l'Atalanta ha preso Sarri (aldilà della possibilità che possano faticare per passare da uomo a zona pura) e sono già 7 squadre , e non considero Lazio e Bologna...

Quindi potrebbe pure andare peggio di quest'anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marko77 ha scritto:

sarebbe clamoroso se ora ad un certo punto arrivasse dusansefz

Anton si fa detonare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo pensando a il flop clamoroso che è stato Dembelé al Barcellona.

Ora noi non abbiamo probabilmente un Dembelé... Ma questo per far capire che alcuni giocatori esplodono dopo o fanno vedere buone come e niente di più da una parte e poi sono fenomeni altrove...

Non lo so... Un invito alla calma... Al non pensare di sapere tutto. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Beh semplicemente perché Conte significa investimento immediato per tornare a vincere subito. Ma con questa squadra farebbe i 70 punti che hanno fatto i vari Allegri motta Tudor Spalletti 

Il valore complessivo della rosa è quello. Senza acquisti di un certo tipo l'anno prossimo sarà la stessa cosa, chiunque possa allenare nessuno fa miracoli 

Puoi trovare l'annata più fortunata o con la squadra che magari gira meglio e fai 75 punti o al contrario ne fai 65..  ma il destino della squadra e di questa rosa sono 70 punti.

E bisogna stare attenti l'anno prossimo perché il Milan si è rinforzato, Inter Roma e  Napoli probabilmente si riconfermeranno, e sono già 4 posti, il Como si sta rinforzando, la Fiorentina sta facendo un mercato competitivo, l'Atalanta ha preso Sarri (aldilà della possibilità che possano faticare per passare da uomo a zona pura) e sono già 7 squadre 

Quindi potrebbe pure andare peggio di quest'anno 

Il rischio c'è, ma credo nessuno pensi a qualcosa in più del settimo posto con questa rosa

Almeno valorizzassimo o lanciassimo qualche giocatore per poterlo poi rivendere la prossima estate

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Fiorentina che dopo aver preso Atta si appresta a prendere Oulai, che a  noi servirebbe come il pane, mi fa impazzire. 

E noi che siamo ingolfati con la sfilata di bidonazzi che abbiamo visto stamattina.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.