Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, La Fleur ha scritto:

Per Yildiz deve ambire a quello: ad esempio gli farebbe bene specializzarsi sui rigori e sulle punizioni dirette che gli potrebbero portare qualche gol in più e vista anche la penuria in rosa in grado di creare pericoli in quelle situazioni.

Quello sicuramente... Incredibile come il tiratore designato sia Locatelli .doh

• Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, el titan said:

Ho visto veramente acclamare e chiedere autografi ad Arthur fuori dalla continassa??

Spero sia AI, perché credo sia troppo anche per i giullari messi lì dalla società. 

cesare-pompilio.gif

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Daimon ha scritto:

In ogni caso ci sono diverse squadre top al mondo che non hanno la classica prima punta e fanno comunque tanti gol grazie al gioco e all'organizzazione. In un contesto normale non avremmo bisogno della punta da 20 reti stagionali. Quei gol lo farebbe Kenan se solo venisse servito meglio e se solo Spalletti capisce come fargli capire di non fare sempre la solita giocata.

Dipende da che prima punta hai. Con Vlahovic punta assolutamente no 

Visto che è un attaccante mediocre nella regia offensiva. Se parlassimo di un'altra tipologia di attaccanti ok, ma con Vlahovic è utopia 

Salah faceva 35 gol all anno ma c'era Firmino a fare il regista della trequarti. CR7 aveva Benzema 

E così via 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa grave è farci venire il voltastomaco nel vedere la sedia arrivare in ritiro in Ferrari. Quello era da spedire su Marte il giorno dopo la fine del campionato. E stiamo ancora ad avere dubbi su Dibu Martinez. Pazzesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

In realtà è molto piu' semplice.. Per esempio:

Portiere

Perin

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

Riserva Gatti Riserva Riserva

McKennie Locatelli Thuram

Riserva D.Luiz Riserva

Chico Centravanti Yildiz

Nico Pellegrino Boga

Per me anche un Pellegrino qualsiasi 10 in campionato te li fa.

Siamo una squadra che crea tantissimo eh...

Ma quando ha giocato con il 4-3-3 Spalletti lo scorso anno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.                                  Perin

Kalulu          Bremer          L. Kelly          Cambia

.              Locatelli               K. Thuram

.      F. Chico          Mckennie          K. Yildiz

.                                Ekhator

Intervenire nei ruoli in grassetto è un obbligo. Ekhator al massimo può fare da riserva, sicuramente non il titolare (almeno all'inizio). Mckennie è un jolly utilissimo, ma in quella posizione ci vuole fantasia e imbucata. Cambiaso NON può giocare in difesa, assurdo solo pensare di continuare con lui in quel ruolo. Perin è un ottimo secondo, ma appunto, secondo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davik ha scritto:

Al di là della resa, gli stipendi che diamo non hanno senso.

Dopodiché ci sarebbe anche la riflessione sui giocatori, che si presentano incupiti perché poverini gli hanno detto di sloggiare, ma non prendono minimamente in considerazione di ridursi lo stipendio pur di cambiare aria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Daimon ha scritto:

Guarda nel calcio attuale se proprio vogliamo dirla tutta e approfondire è più facile che sia un esterno o trequartista o falso nueve a fare più gol di una attaccante puro e persino un centrocampista può segnare di piu. Poi possiamo discutere se Kenan sia il campione che speriamo, che non abbia limiti fisici o mentali che lo frenano e lo renderanno solo un discreto giocatore. Ma se lui fosse quello che speriamo potrebbe farlo con una gioco preciso che lo faccia rendere al meglio, lo step lo deve fare lui la squadra e l'allenatore.

Tipo?

Esistono squadre in cui il centravanti non è il giocatore che segna di piu'? Quante sono? Secondo me puo' capitare ma è una rarità...

Yildiz l'anno scorso avrebbe potuto fare tranquillamente la meta' di assist in piu' con un centravanti decente e probabilmente anche qualche gol...e, il tutto, all'età in cui Dybala stava ancora al Palermo.

Io dico di avere pazienza... I fattori che incidono sui numeri di un giocatore sono tanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, HIC ET NUNC said:

In realtà è molto piu' semplice.. Per esempio:

Portiere

Perin

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

Riserva Gatti Riserva Riserva

McKennie Locatelli Thuram

Riserva D.Luiz Riserva

Chico Centravanti Yildiz

Nico Pellegrino Boga

Per me anche un Pellegrino qualsiasi 10 in campionato te li fa.

Siamo una squadra che crea tantissimo eh...

Non li ha fatti David che veniva da 50 gol in due anni, figurati se li fa pellegrino che ne ha fatti trenta in carriera..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Ma non penso proprio sia in vendita.

Sembra sia in vendita a 40 mln, non rinnova e vuole andare via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ma quando ha giocato con il 4-3-3 Spalletti lo scorso anno?

era solo un esempio :)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Dipende da che prima punta hai. Con Vlahovic punta assolutamente no 

Visto che è un attaccante mediocre nella regia offensiva. Se parlassimo di un'altra tipologia di attaccanti ok, ma con Vlahovic è utopia 

Salah faceva 35 gol all anno ma c'era Firmino a fare il regista della trequarti. CR7 aveva Benzema 

E così via 

Ma infatti le squadre vanno costruire con l'idea del gioco non con i nomi a caso. Se la costruisci bene davanti qualsiasi attaccante overperformera' ...io penso che possiamo metterci alle spalle l'idea delle figurine, l'idea del vabbè quel giocatore è forte lo sarà sicuramente forte anche da me. Non funziona più così. Questo e' il primo limite che il calcio italiano deve capire. E il Como sta dando una lezione di crescita in tal senso. Anche noi dobbiamo abbandonare l'idea dei nomi e pensare a che calcio vogliamo fare. Il resto verrà da se.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Berico ha scritto:

prima devono sloggiare i fenomeni che abbiamo 

Se pensi di venderli a titolo definitivo stai fresco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hakuna Mateta ha scritto:

Darlo in prestito ok,ma perecipare allo stipendio di openda anche no

È la stessa situazuone di arthur, fara una girandola di prestiti con meta stipendio pagato da noi fino a scadenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Non li ha fatti David che veniva da 50 gol in due anni, figurati se li fa pellegrino che ne ha fatti trenta in carriera..

Questo è l'errore. Valuti i numeri in contesti diversi e non le caratteristiche dei giocatori. 

David si sapeva dall'inizio che avrebbe fatto fatica, come Openda. Sono giocatori che hanno bisogno di squadre ag hoc per loro... Perchè, se seguiamo il tuo ragionamento, per segnare 20 gol alla Juve servirebbe un centravanti che in Francia o Germania ha segnato almeno 60 gol...ma è chiaramente un ragionamento fallace.

Pellegrino se gli metti in area tutte le palle che mettiamo noi stai tranquillo che 10 ne butta dentro. 10 eh..non 20...non è un campione... è solo un centravanti decente....e un centravanti decente di una squadra che mette in area tutte le palle che mettiamo noi, stai tranquillo che una decina di gol ne realizza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hakuna Mateta ha scritto:

Darlo in prestito ok,ma perecipare allo stipendio di openda anche no

È la stessa situazuone di arthur, fara una girandola di prestiti con meta stipendio pagato da noi fino a scadenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Non vuol dire molto, permettimi, David non ha le caratteristiche fisiche e mentali per fare il centravanti della Juventus. 

Che abbia fatto 50 reti al Lille e' relativo a meno che a sceglierlo non sia uno che si basa solo sui dati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, robertop88 ha scritto:

La cosa grave è farci venire il voltastomaco nel vedere la sedia arrivare in ritiro in Ferrari. Quello era da spedire su Marte il giorno dopo la fine del campionato. E stiamo ancora ad avere dubbi su Dibu Martinez. Pazzesco

non si tratta di dubbi ma di soldi sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, baggio18 ha scritto:

In realtà li può fare chiunque e la dimostrazione è proprio nelle scorse stagioni in cui Vlahovic ha avuto un minimo di concorrenza. Muani in mezzo campionato ha fatto 10 gol (in tipo 20 presenze)

il rapporto "costo - beneficio" di tenere Vlahovic davanti è assolutamente  negativo, visto che non ti porta vantaggi dal punto di vista del gioco corale e del lavoro di sponda /scarichi per eventuali goal di chi gli gioca dietro e per segnare i suoi goal ne sbaglia mediamente il doppio (tutte le stagioni è finito in under performance più o meno gravi - fonte Understats.com) 

Basta anche vedere addirittura il pessimo David che, in ogni caso, i suoi 7-8 gol li ha addirittura fatti e aiutava la squadra in maniera più efficiente del lavoro mediocre che ti faceva Vlahovic a livello soprattutto di ammortizzazione e sponde .

Il fatto che nessuno altro attaccante al mondo non possa garantire la doppia cifra è una leggenda metropolitana bella e buona. Ci si autoconvince che non c'è nulla di meglio di Vlahovic prendibile solo perché i nomi delle alternative non piacciono. Ma in realtà quasi qualsiasi attaccante potrebbe fare meglio o a livello tattico o quantomeno garantire gli stessi goal su azione . 

Pellegrino è piu FORTE DI VLAHOVIC E posso firmarlo col sangue, fa un lavoro di sponde e sporco che il serbo si sogna. Non che io voglia Pellegrino, ma gia basterebbe lui per fare upgrade. Guirassy sarebbe tipo un salto quantico in avanti, e mi azzardo a dire che con Dibu e Guirassy arriviamo secondi con la pipa in bocca vedendo il livello SCANDALOSO DELL ATTUALE SERIE A

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e' la prima volta nella mia vita che mi viene il coltastomaco nel vedere il raduno della miasquadra del cuore.

Vedere gente come Arthur,Di Gregorio, Luiz ecc. ecc. belli sorridenti mentre noi siamo qui a soffrire....

Lo so che il mio sfogo e' fuori luogo e ce aggiunge tristezza ad un clima del forum  gia' pesante ( e chiedo scusa per questo) ma

non se ne puo' piu'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.