Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ma guarda se diciamo che una squadra che può scegliere non sceglie uno che ha fatto 9 gol in stagione ( che poi mi pare siano 12) hai ragione.

Ma

1.noi non abbiamo molta scelta.

2. Non è una regola 

Sai quanti Gol aveva fatto Vieri prima di venire alla Juve alla Atalanta? 7

Sai quanti me fece alla Juventus?

È sicuramente più probabile che uno che ha fatto tanti gol continui a farne piuttosto che ne faccia uno che ne ha fatti pochi, ma la bravura di un nostro dirigente oggi è andare oltre i numeri.

Ora magari capisco che Pellegrino venga accolto con freddezza, non capisco però quelli che lo bocciano a prescindere.

Non è facile fare 9 e passa gol nel Parma di Cuesta.

Infatti giorni fa sono andato a controllare le statistiche del Parma e ho scoperto che ha segnato la miseria di 27 gol, mi pare col quarto peggior attacco del campionato. 

Quindi Pellegrino ha segnato un terzo dei gol della squadra.

Ed hai citato esattamente il giocatore che mi è venuto in mente guardando qualche immagine di Pellegrino, ossia proprio Bobo Vieri, con la differenza che questi mi sembrava ancora più grezzo e goffo dal punto di vista tecnico rispetto all'Argentino.

Personalmente sarebbe un acquisto che mi intrigherebbe, anche perché è uno che ha quella voglia di mangiare l'erba che non si vede più nelle nuove leve.

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zizkov ha scritto:

Infatti giorni fa sono andato a controllare le statistiche del Parma e ho scoperto che ha segnato la miseria di 27 gol, mi pare col quarto peggior attacco del campionato. 

Quindi Pellegrino ha segnato un terzo dei gol della squadra.

Ecco  , dato interessante.

Che non avevo approfondito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, baggio18 said:

Ne ha fatti 9 in un parma iper sterile e con l'atteggiamento più ultra difensivo della serie A 

David ne ha fatti 8 da noi giocando a singhiozzo e sbagliandone un 2-3 clamorosi (anche per sfiga tipo la traversa a porta vuota) sarebbe arrivato tranquillamente in doppia cifra . Oltre al fatto che, pur mediocre com'è, faceva girare meglio la squadra 

Caro sono sempre stato uno dei pochi a sostenerlo...

Ma il punto non è David, ma sfatare sta boiata che metti un pippone che non segna mai in una provinciale e alla Juve arriva e ti segna in un anno il trenta per cento dei gol fatti in tutta la sua carriera...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, HIC ET NUNC said:

No, guardo le caratteristiche.

Ma tu stai realmente rapportando la situazione della Juve a quella di Bayern o City? Oltretutto stai riportando numeri diversi.

No, rileggi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gobbamente ha scritto:

Guarda che dopo una stagione demmerda come quella appena finita è un grande successo la campagna rinnovi

Non è un successo, è sintomo di una tifoseria abituata alla mediocrità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Daimon ha scritto:

Ti faccio l'esempio di Dembele non perché sia un grande giocatore , ma perché ha avuto una carriera da esterno seconda punta e ora al PSG gioca da prima nonostante il suo metro  e settantotto...un allenatore può cambiari la carriera e cambiare le sorti di una squadra se ha l'idea che tu puoi fare quei numeri se messo in condizione. Per me Kenan può fare venti reti ma ci vuole l'idea dietro.

Si pero' Dembele, come dicevo all'inizio, ormai fa il centravanti, e il PSG è una squadra con un gioco molto particolare, rapido e dall'alto tasso tecnico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AgreoRomesti ha scritto:

Dalle verifiche che abbiamo fatto, non ci risulta affatto Lens-Openda

Romeo

Sempre buone notizie Romeo … mai una volta   ci sia qualcosa di positivo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Caro sono sempre stato uno dei pochi a sostenerlo...

Ma il punto non è David, ma sfatare sta boiata che metti un pippone che non segna mai in una provinciale e alla Juve arriva e ti segna in un anno il trenta per cento dei gol fatti in tutta la sua carriera...

Per me pellegrino va bene solo come riserva e rappresenta un po' il profilo di bomber di scorta che metti per mezz'ora e che rifornisci coi cross su assedio o per rifiatare sui palloni alti 

Detto questo per me il discorso è questa paura di togliersi dalle balle Vlahovic,detta sinceramente. Se le alternative sono peggiori lo si vedrà solo in campo, Vlahovic ha fatto l'attaccante titolare per 5 anni e credo che il tempo di "prova" sia finito.

Se non chiunque, qualsiasi alternativa ben "studiata" potrebbe quantomeno uguagliarlo, se è vero che un Muani ha fatto 10 gol in mezza stagione e David ha fatto gli stessi gol su azione del serbo 

Quindi io questa "paura" di eventuali alternative di Vlahovic non la condivido al contrario non vedrei l'ora di provare a vedere la Juventus con un nuovo attaccante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AgreoRomesti ha scritto:

Romeo

Mai na gioia .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Nich123 ha scritto:

Oddio, anche Trezeguet aveva bisogno di una squadra che giocava per lui.

Il problema è che Trezeguet aveva 1 occasione e segnava.

A David ne servono 8 per fare 1 gol, Openda pure peggio.

Non hanno neanche i movimenti da prima punta, non eccellono in nulla, quindi il problema non è il giocare non giocare per loro, è che sono oggettivamente scarsini.

Trezeguet se buttavi una palla in area c'era... Davids non ha questa caratteristica. 

Non è vero che sono scarsi...e l'hanno dimostrato.. non è che hanno perso la qualità come in Space Jam. Tu metti David in una squadra che gioca palla a terra e con velocità come il PSg... poi vedi quanto segna. Pero' sono casi particolari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AgreoRomesti ha scritto:

Romeo

io ho capito "non ci risulta chiusa".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Markio ha scritto:

Sarebbe bello uscisse anche qualche nome diverso almeno per discuterne un po’

Morata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Fino alla fine… said:

Ragazzi, il problema di Vlahovic non è economico ma il fatto che in 4 anni e mezzo abbia fatto lercio senza mai fare mezzo passo in avanti.

PS: e sono stato clemente nel giudizio.

2 hours ago, -Anton10- said:

Un incubo senza fine.. Non lo vuole nessuno:
Eh ma a 5/6 milioni ci sta Vlahovic

E’ un pippone e quindi non lo vuole nessuno, ci sono le prove, fatevene na ragione, riaverlo vuol dire un altro anno a sperare che azzecchi uno stop, che bella cosa.

Pero ha fatto 68 gol ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, davik ha scritto:

io ho capito "non ci risulta chiusa".

sai che hai ragione? ho riguardato il video, ha detto "non ci risulta fatta" correggo il post

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda, e non è una provocazione per tirare sempre in ballo il suo nome, sia chiaro, ma per capire come costruire un centrocampo con un senso logico. 
Per voi, che tipo di centrocampista è Locatelli? Io fatico ancora a capirlo. Un mediano da cc a due? Un regista? Una mezz’ala? 
In parole povere, secondo voi con che compagni di fianco (parlo di caratteristiche) e in che posizione dà il suo meglio 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Non li ha fatti David che veniva da 50 gol in due anni, figurati se li fa pellegrino che ne ha fatti trenta in carriera..

Pellegrino li ha già fatti in Italia in un Parma molto difensivo... È un discorso molto diverso secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Lo stai valutando col senno di poi però...

In ogni caso, pellegrino è un pippone conclamato...un gol ogni 5 partite è imbarazzante...

Infatti me la prendo con chi doveva valutarlo col senno di prima avendone tutti i mezzi.  

Su Pellegrino francamente faccio fatica ad esprimermi, soprattutto in modo perentorio, avendolo visto giocare giusto un paio di volte in vita mia. E' al secondo anno in Europa, di cui uno, l 'ultimo da titolare portando a casa la pagnotta a quel che leggo.

Non ha ancora compiuto 25 anni, puo' diventare tutto come niente.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

No, rileggi...

Hai scritto che è strano che ecc ecc

Se metti Pellegrino nel Barcellona e metti il Barcellona nel campionato italiano fa 15 gol anche lui.

Ma tu non puoi decontestualizzare tutto.

Ti stai fissando sul livello del calciatore...che alto non è...ma non stiamo parlando di 20 gol a stagione... ma 10. Guarda le caratteristiche, Pellegrino è un centravanti cattivo, che aggredisce la palla e si fa sentire con i difensori. Poi è ovvio che non lo voglio titolare...e non lo pagherei nemmeno 30M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zatopek ha scritto:

Infatti me la prendo con chi doveva valutarlo col senno di prima avendone tutti i mezzi.  

Su Pellegrino francamente faccio fatica ad esprimermi, soprattutto in modo perentorio, avendolo visto giocare giusto un paio di volte in vita mia. E' al secondo anno in Europa, di cui uno, l 'ultimo da titolare portando a casa la pagnotta a quel che leggo.

Non ha ancora compiuto 25 anni, puo' diventare tutto come niente.  

È quello che dovrebbero fare tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Markio ha scritto:

Sarebbe bello uscisse anche qualche nome diverso almeno per discuterne un po’

Quoto

Mateta GIFs - Find & Share on GIPHY

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Elpubedeoro ha scritto:

Pellegrino li ha già fatti in Italia in un Parma molto difensivo... È un discorso molto diverso secondo me

Con il massimo rispetto del parere di tutti, non è che ci vuole chissà quale competenza nel comprendere che i gol che ho visto fare di testa a Pellegrino, per una squadra che in teoria trova spazi chiusi come la Juve, ti portano in dote almeno una decina di reti. 

Quello che non so di Pellegrino non avendolo seguito costantemente è cosa può dare con i piedi a livello di manovra. E in particolare se è da squadra top in questo tipo di fondamentale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.