Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

No cav

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

18 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Pero' dobbiamo anche accettare che noi non sappiamo su cosa stanno lavorando.. no?

Ekhator lo sapevi che lo stavano prendendo?

State dando dei giudizi conoscendo un decimo (forse scarso) di quello che sta accadendo

Ma assolutamente starà lavorando in segreto, ma dire se non esce nessuno non entra nessuno quindi pazienza si resterà cosi e amen, io non lo accetto ma da chiunque, non parlo di te, ma certi utenti quando arrivò Carnevali scrissero vedrete questo  in pochissimo tempo chiuderà i colpi che Comolli faticava a fare, ora gli stessi utenti dicono ha bisogno di tempo è qui da poche settimane, un continuo giustificare, giustificare che si è fatto su qualsiasi nuova gestione perché bisogna essere filo societari per forza. 

A me Carnevali piace e lo volevo, ma equi lo dico a nome mio e non di altri, per me siamo in ritardo manca tanto da fare, e il ritardo è sia in entrata che in uscita ovviamente.

Sono cose dette anche da Romeo del ritardo, ma se lo dice lui è vangelo se lo dice un semplice utente che non rispecchia l'idea filo societaria a prescindere di qualcuno allora è un fesso .

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Domani scade la clausola di 28ml per Lucumi, vedremo se siamo veramente interessati o se andrà all'Inda.

Che differenza fa ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Il tutto però va contestualizzato, se a questa squadra (cambierei 20 giocatori) metti un portiere che non fa danni ed un attaccante da 12/14 goal a campionato arrivi serenamente tra le prime 4, soprattutto in una stagione dove le altre spremono i titolari in Champions e tu li fai giocare fino a Febbraio/Marzo in campionato.

Beh che ci arriviamo "serenamente" non saprei. Inter e Napoli ci sono oggettivamente superiori e ok. Poi Milan, Como, Roma... insomma, bisogna vedere anche come va il mercato. Se noi non facciamo niente o quasi, la vedo complicata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Matusalemme ha scritto:

Se vendono Yildiz e forse Conceicao qualcosa di buono incassano, il resto per me è ciarpame.

Sì, ci metto anche i vari Bremer e Cambiaso, che ormai per me valgono quanto un Pongracic o Parisi.

Sei il secondo che questa mattina paragona i difensori della Fiorentina a quelli della Juve, reputandoli addirittura superiori.

Mi sa che oggi veramente sono state aperte le gabbie....perchè se no non mi spiego il senso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Non so se siamo in alto mare. Sembrerebbe. 
Le trattative di cui sopra non sono messe su da lui, avrebbe potuto cassarle, prova a portarle a casa alle sue condizioni, e fa bene. Perchè 50 MLN per KM e 10 MLN per il DIBU, sono una rapina che ti porta nella scia di Giuntoli e Comollì.
A me pare che abbia bisogno di tempo, mi sembra uno pragmatico. Lo si vede dagli innesti di Massara e l'out di Modesto. E' chiaro che se i deliri sono dovuti al fatto che al 14.07 non sia ancora arrivato nessuno, con almeno 10 giocatori da cedere che bloccano gli innesti, allora va da se che il problema sono i deliri e non Carnevali. Qui si fa sempre un giudizio ANTE, i giudizi si fanno POST e mai ANTE.
Gli si deve concedere tempo e fiducia, non ci sono alternative a questo.
La squadra verrà terminata al 90% entro il gong. Non prima. Inutile illudersi.
Qualcosa rimarrà scoperto, in attesa di piazzare altro ciarpame e recuperare a gennaio.
Dando a Carnevali il tempo di programmare per luglio 2027.

Altrimenti si torna al punto di partenza.
Almeno tu...non metter fretta ;)

Tutto giusto, ma 10 milioni per Dibu sono un furto da parte nostra... Aveste venduto Chiellini 34enne per 10 milioni? Qui si sta parlando addirittura di un giocatore non di movimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

Domani scade cla clausola di 28ml per Lucumi, vedremo se siamo veramente interessati o se andrà all'Inda.

Scade a giugno 27 e non ha nessuna intenzione di rinnovare.

Voglio vedere chi ha il coraggio di pagare 28 milioni di clausola ....

Tirassero poco la corda che altrimenti si spezza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Beh che ci arriviamo "serenamente" non saprei. Inter e Napoli ci sono oggettivamente superiori e ok. Poi Milan, Como, Roma... insomma, bisogna vedere anche come va il mercato. Se noi non facciamo niente o quasi, la vedo complicata 

Si ma infatti avevo specificato aggiungendo un portiere che non fa danni ed un attaccante da 12/14 goal in campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Sei milioni secondo me non spostano granchè, anche perchè Ekathor, cioè la terza punta, l'abbiamo pagata 3 volte di più

Si ma perche' abbiamo inserito Puzcka che ci ha permesso la plusvalenza che ci serviva. Mi sa che il Como ha dato cash al Catanzaro. Anche questo e' un tema, il Como ormai e' un concorrente diretto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, EJ97 ha scritto:

Era palese 

Impossibile che un infortunio dura 2 anni

A me sembra che la depressione sia entrata pesantemente proprio a causa dei continui infortuni. Mi pare di capire che abbia sentito una mancanza di scopo nella vita senza il calcio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Ma kessie non voleva 10 milioni all'anno? Così mi pare di aver letto da qualche parte

non credo

al massimo Kessie ti costa 10 milioni l'anno...

non paghi cartellino ma prenderebbe 5netti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

A me sembra che la depressione sia entrata pesantemente proprio a causa dei continui infortuni. Mi pare di capire che abbia sentito una mancanza di scopo nella vita senza il calcio. 

Sicuramente gli infortuni hanno influenzato molto il suo umore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Io non penso che Liberali sia stato lasciato al Como per il costo. 

Costava così poco che ci stava dietro tutta la Serie A secondo me, letteralmente. Tant'è che il Milan ha provato fino all'ultimo a convincerlo ma non c'è riuscito. 

Probabilmente ha scelto il Como per essere allenato da Fabregas, e gli avranno promesso tante occasioni, quando tutti sanno che da noi dopo due partite cannate non vedi più campo. 

Io credo che la tua ricostruzione sia più che verosimile. 

Quello che dico però è che per me resta un deficit il non essere riusciti a convincere un giovane italiano a venire da noi, se questo è il punto. Lui avrà scelto il Como, ma se ha scelto il Como e non noi bisogna anche vedere che tipo di opera di convincimento hanno fatto loro e come ci siamo mossi noi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Non so se siamo in alto mare. Sembrerebbe. 
Le trattative di cui sopra non sono messe su da lui, avrebbe potuto cassarle, prova a portarle a casa alle sue condizioni, e fa bene. Perchè 50 MLN per KM e 10 MLN per il DIBU, sono una rapina che ti porta nella scia di Giuntoli e Comollì.
A me pare che abbia bisogno di tempo, mi sembra uno pragmatico. Lo si vede dagli innesti di Massara e l'out di Modesto. E' chiaro che se i deliri sono dovuti al fatto che al 14.07 non sia ancora arrivato nessuno, con almeno 10 giocatori da cedere che bloccano gli innesti, allora va da se che il problema sono i deliri e non Carnevali. Qui si fa sempre un giudizio ANTE, i giudizi si fanno POST e mai ANTE.
Gli si deve concedere tempo e fiducia, non ci sono alternative a questo.
La squadra verrà terminata al 90% entro il gong. Non prima. Inutile illudersi.
Qualcosa rimarrà scoperto, in attesa di piazzare altro ciarpame e recuperare a gennaio.
Dando a Carnevali il tempo di programmare per luglio 2027.

Altrimenti si torna al punto di partenza.
Almeno tu...non metter fretta ;)

Giustissimo, però questo potrebbe essere un copia incolla sia della gestione Giuntoli sia Comolli.

Per me l'errore è sempre stato completare la squadra a fine agosto quando i tasselli chiave attaccante e almeno portiere andavano presi prima del ritiro.

Facciano che la punta la prendono a fine agosto magari iniziamo il campionato con David e si fanno 0 gol in due partite, a chi la raccontiamo?

Che Carnevali abbia bisogno di tempo ok, ma leggere gente che scrive che andrebbe bene anche restare cosi allora no, è inaccettabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Matusalemme ha scritto:

Se vendono Yildiz e forse Conceicao qualcosa di buono incassano, il resto per me è ciarpame.

Sì, ci metto anche i vari Bremer e Cambiaso, che ormai per me valgono quanto un Pongracic o Parisi.

Se vendono gli unici 3 o 4 giocatori buoni che abbiamo, manca solo Kalulu, lottiamo direttamente per il decimo posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi auguro che si abbia il coraggio di compiere scelte "drastiche" e di dare continuità ad un nuovo corso.

Alle attuali condizioni di mercato siamo destinati a "morire" un poco alla volta, spegnendoci lentamente come una candela.

Cosa farei io? Centralizzare lo scouting e investire pesantemente nello scoprire e crescere talenti in casa. Prendere come esempio il "modello Barça" con la sua cantera, ovviamente sono consapevole che quello è un modello unico, ma mettere in piedi qualcosa di simile. Ci vorranno anni lo so, ma piuttosto che essere condannati all'oblio a cui siamo rivolti meglio provare qualcosa di diverso. Immaginate cosa vorrebbe dire inserire un Cubarsì, un Pedri, un Gavi, uno Yamal etc etc.

Ma che Juventus significa gioventù ce ne ricordiamo solo il 1° di novembre.

Ma so già che questa speranza sarà vana: lo spirito sabaudo del "si fa così perché si è fatto sempre così" che blocca il futuro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, EJ97 ha scritto:

Era palese 

attenzione, lui non ha detto che non giocava a causa della depressione, ma che è crollato a causa dei continui infortuni, infatti ha detto "stesso ciclo, speranza, allenamento, sorriso, nuovo infortunio, caduta pesante", e sinceramente lo capisco, non deve essere affatto facile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Domani scade la clausola di 28ml per Lucumi, vedremo se siamo veramente interessati o se andrà all'Inda.

Se non esce nessuno non possiamo prenderlo, prima deve uscire Kelly o Gatti .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Giustissimo, però questo potrebbe essere un copia incolla sia della gestione Giuntoli sia Comolli.

Per me l'errore è sempre stato completare la squadra a fine agosto quando i tasselli chiave attaccante e almeno portiere andavano presi prima del ritiro.

Facciano che la punta la prendono a fine agosto magari iniziamo il campionato con David e si fanno 0 gol in due partite, a chi la raccontiamo?

Che Carnevali abbia bisogno di tempo ok, ma leggere gente che scrive che andrebbe bene anche restare cosi allora no, è inaccettabile.

ma dove l'hai letto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, EJ97 ha scritto:

Era palese 

A me sembra che parli proprio di continui infortuni per 2 anni che l'hanno portato a cadute morali. Non parla infatti di depressione clinica (che è una condizione di salute mentale che va molto oltre a una reazione emotiva) che l'ha portato a una lunga assenza ma di qualcosa vicino alla depressione come conseguenza degli infortuni. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Angelo1988br ha scritto:

Un centrocampo magari a tre 

Mckennie Douglas Luiz Kessie 

Io ho una sensazione e spero di non sbagliarmi che Spalletti fa il miracolo di rimettere DL nelle condizioni di poter giocare nella Juve ed essere uno dei Top centrocampisti della Serie A 

centrocampo da alta serie b

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Però ci sono squadre senza coppe e secondo me assolutamente "temibili" se gli si allineano un po' di fattori 

Tipo Bologna e Fiorentina 

Insomma secondo me le milanesi Roma e Napoli ci partono davanti e noi siamo in mezzo a un gruppetto "pericoloso"..

Insomma io non sono ottimista ma come dici tu è sempre all inizio di un mercato che chiuderà tra un bel po' 

Bisogna vedere a bocce ferme come saranno andate le cose e soprattutto dopo 7-8 partite si capiranno i reali valori 

Voglio proprio veder3 Napoli e soprattutto la Roma, e noi con un portiere normodotato e una punta che non inciampa.sulla palla e o l altro con il sedere della Kardashian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SENNY MAYULU ha scritto:

Il lento processo di assuefazione alla mediocrità messo in atto dai vertici sta producendo i suoi frutti alla grande.

lo dico da tempo

è un processo di assuefazione verso il basso

prima vincevamo i campionati e venivano festeggiati talvolta freddamente e le Coppe Italia le consideravamo solo come un obiettivo di contorno

ora stanno riuscendo, anzi sono riusciti a rendere felice una parte di noi per la conquista del 4° posto o della finale di Coppa Italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Sfatiamo un tabù, se acquisti Kolo Muani a 50 ml e Martinez a 10 ml e ti dovessero rendere non sono mai una rapina.

Le rapine sono quei giocatori che non ti rendono e che diventano zavorre sia a livello di costi e sia a livello sportivo.

Con il dovuto rispetto, ma questo non è sfatare il tabù, ma il graziealchazzismo.
Il punto è proprio questo. SE DOVESSERO renderti...
Gli investimenti si fanno in virtù di determinati fattori.
50Mln KM...un giocatore che non pare essere propriamente un bomber. Con un cotratto di 4 anni (?), a quanto lo metti a bilancio? Se non segna (e non segna come speriamo), a quanto devi metterlo per non fare minus? Ad una cifra che non lo compra manco la mamma.
DIBU, stesso discorso...con la differenza che parliamo di un giocatore su cui grava l'anagrafe.

Anche a me, che non sono un DS o DG di calcio, non convincono queste 2 trattative.
Se diventano o meno zavorre non puoi saperlo con largo anticipo, ma un AD navigato come Carnevali,
fa, giustamente, valutazioni che possono rendere verosimile le predizione.

Percui se si chiude, si chiude a cifre che riducano l'impatto, ed in caso giri male, divengano problemi meno insormontabili (vedasi Arthur).
Parere mio, Carnevali non digerisce affatto i 2 calciatori, o meglio i costi, e non vuole affondare. E FA BENE!

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma infatti avevo specificato aggiungendo un portiere che non fa danni ed un attaccante da 12/14 goal in campionato

Però dipende anche da cosa fanno le altre. Il concetto che esprimi ha senso se per assurdo rigiocassimo la passata stagione con un portiere affidabile e un attaccante come si deve. Sulla prossima invece è tutto da vedere, perchè tu ne aggiungi due facciamo, ma gli altri non credo resteranno fermi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.