Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Rux ha scritto:

non capisco perché ignorare allora i suoi due anni al psg dove non ha combinato niente allora.. 3 anni, contro 6 mesi, perchè dovrebbero pesare più i 6 mesi da noi? tra l'altro ha pure 28 anni, manco stessimo parlando di una giovane promessa

David e Openda hanno sempre segnato tranne che nell'anno da noi (dove comunque hanno avuto poca continuità, soprattutto Openda che è stato fatto fuori da Spalletti). Come li valutiamo? Io valuto quanto fatto da noi, sperando possa replicarlo. Tanto Haaland non puoi prenderlo (e qualcuno sarebbe capace di lamentarsi anche di lui)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luca V. ha scritto:

Io non so più a cosa credere. Oggi siamo da ottavo posto, questa è l'unica realtà. Domani vedremo. Sono sempre meno appassionato. 

due milanesi, due romane, Napoli, Como, Fiorentina, Atalanta, fan già otto....ma io non sottovaluterei nemmeno Bologna, Genoa e Torino....secondo me siamo da 12 posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

però mi dovete spiegare come fa un centravanti da 1 gol in campionato a valere le cifre che si leggono.

Il valore economico di un calciatore è anche elaborato grazie all'ultima stagione, soprattutto per gli attaccanti. 

Voglio una spiegazione tecnica-scientifica sul perchè sto club si ostina a volere Kolo Muani. 1 gol in campionato. UNO.

Tagliato fuori dalla nazionale, ingaggio faraonico, età già comunque sui 28 anni (quindi non puoi neanche fare un ragionamento di prospettiva).

Attendo. 

Il PSG l'ha comprato a 95 e sono passate 3 stagioni..

valore di bilancio circa 38.

Immagino non vogliano fare Minusvalenze.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Ekhator 18 milioni, Pellegrino 30..

Alla faccia del basso costo.

Un club che non ha i soldi non spende 18 milioni per il TERZO ATTACCANTE.

Ma eppure sembra cosi’ semplice la cosa… come si fa a continuare a sostenere che non ci siano soldi, boh.

Ekhator pesa 5.6M a bilancio, Pellegrino pagato 30 peserebbe 5+immagino qualcosa come 4 di stipendio quindi 9. 

Sommati pesano quanto David praticamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, J80 ha scritto:

Io l avevo gia' scritto e lo ribadisco....Mateo Pellegrino mi da l idea di un attaccante pronto ad esplodere stile Retegui prima di trasferirsi all Atalanta

Ha grande forza fisica, grinta da vendere, fortissimo di testa

Esattamente però all' Atalanta è esploso perché giocava titolare, sarebbe stato lo stesso se avesse giocato da riserva? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

ma credo che pure comolli la pensasse cosi, infatti è stato preso a parametro, per la juventus non e un problema ne se faceva bene ne sa faceva male, il problema e stato l'ingaggio che per far scegliere la juventus gli hai dovuto offrire

e la che un dirigente con gli attributi si doveva far sorgere il problema, come mai nessuno era disposto a affrorre quasi 6 milioni a stagione nonostante arrivasse a parametro? atlrimenti con uno stipendo sui 4 ad esermpio sarebbe stato un affare win win.

Sarebbe stato più facilmente rivendibile ma neanche così tanto (4/5 di serie A, Liga e Bundes tagliati comunque fuori). Anche a 4 annui si stava sopravvalutando nettamente il valore del calciatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

a me il problema sembra non tanto che non abbiamo un euro, ma che spendiamo i nostri soldi male..
qualora andasse in porto l'operazione pellegrino, significherebbe aver investito 45+ milioni di soli cartellini per due seconde scelte in attacco...
per me così è davvero buttare i soldi

A sti ragazzini dai 1 milione l’anno, quelli che servirebbero a noi ne prendono 6/7 a salire…l’ha detto chiaramente Carnevali, abbiamo una macchina che beve troppo per le percorrenze che fa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Comunque un club che vuole essere forte prende Nico (che comunque io non reputo tutto sto granché) e gli dice “o l’Atletico paga quanto pattuito o te ne torni a Torino”

Possibile che dobbiamo sempre fare quelli che accontentano i giocatori? Cioè Allison voleva andar via il club glielo nega e quello resta lì senza fiatare, ma di cosa stiamo parlando? Basta, comanda il club 

ma cosa è successo?....abbiam regalato Nico all'Atletico?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Esattamente però all' Atalanta è esploso perché giocava titolare, sarebbe stato lo stesso se avesse giocato da riserva? 

Si vero ma tra Campionato, Europa League e Coppa Italia Pellegrino avra' molte opportunità...poi io lo vedo come molto utile a subentrare negli ultimi venti minuti quando hai bisogno di fisicita' in area

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso, marko77 ha scritto:

invece kolo e garanzia di 20 gol stagionali? 

vuoi che ti ricordo lo score che ha nelle utlime stagioni? il fatto che a parigi ti credono di venderti van basten non conta è!

ma tu i giocatori li conti o li guardi?

Trovo estremamente superficiale questo sistematico appellarsi ai numeri per valutare bravura e quotazione di un calciatore.

Come se adesso mi mettessi qua a spiegare che Openda sia forte e valga quanto Kolo perché han fatto un gol a testa la passata stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Camaleonte15 ha scritto:

Il Como ha rifiutato 60 mln per Assan Diao (Cit. Suwarso) e 55 per Baturina.

Prezzi allucinanti. Povero Carnevali.

Mah…proprietà ricca o meno mi sembrano delle sparate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

però mi dovete spiegare come fa un centravanti da 1 gol in campionato a valere le cifre che si leggono.

Il valore economico di un calciatore è anche elaborato grazie all'ultima stagione, soprattutto per gli attaccanti. 

Voglio una spiegazione tecnica-scientifica sul perchè sto club si ostina a volere Kolo Muani. 1 gol in campionato. UNO.

Tagliato fuori dalla nazionale, ingaggio faraonico, età già comunque sui 28 anni (quindi non puoi neanche fare un ragionamento di prospettiva).

Attendo. 

Potrebbe essere che piace all'allenatore ed allora cercano di accontentarlo in tutte le maniere possibili, altrimenti non si spiega

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Ekhator 18 milioni, Pellegrino 30..
Alla faccia del basso costo.

Un club che non ha i soldi non spende 18 milioni per il TERZO ATTACCANTE.

Ma eppure sembra cosi’ semplice la cosa… come si fa a continuare a sostenere che non ci siano soldi, boh.

Tu continui a confondere la liquidità con il costo a bilancio.

Non è che la Juve non ha in cassa soldi da spendere, quello che non può fare è appesantire il bilancio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti in attesa della Corte di Giustizia Europea? 😄 
Non succede, ma se succede......🤞

.fonz

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, marko77 ha scritto:

invece kolo e garanzia di 20 gol stagionali? 

vuoi che ti ricordo lo score che ha nelle utlime stagioni? il fatto che a parigi ti credono di venderti van basten non conta è!

E perche’ Vlahovic che garanzie ti da?
Ah si quello che quando viene marcato, rimbalza sui difensori e sbaglia una marea di cose.. pero’ vero, fa gol contro lecce e torino, senza marcatura, cavolo fortissimo.

E’ bastato un Pongracic per annullarlo.

Non entro piu’ sulla questione dei gol, e’ un’arrampicata sugli specchi continua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema principale dell'attacco della Juve è capire chi uscirà.
Se David e Openda escono (senza bagni di sangue), un attacco: X (Kolo?), Pellegrino, Ekhator non mi dispiacerebbe.

Pellegrino non è un goleador e neanche un fine dicitore.

Ma è una bestia nel primo pressing, nel difendere e tenere palla, forte di testa e può migliorare nella realizzazione.
Non il profilo a cui affidare la maglia titolare della Juve, ma sarebbe una buona scommessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' da un pò che non difendo più Kolo Muani beccandomi insulti, quindi cambio obiettivo.

Gosens a 2,5 ml di cartellino ci avrebbe fatto molto comodo e probabilmente dopo 20 minuti dal primo allenamento avrebbe rubato il posto al nostro bello addormentato nel bosco/campo Cambiaso.

Vojvoda a 1,5 ml di cartellino ci avrebbe fatto molto comodo come alternativa validissima a Kalulu.

Non sono ovviamente fenomeni, non hanno nomi esotici che piacciono tanto ai tifosi, non potevano fare parte di un progetto pluriennale (che tanto non esiste) ma nella nostra attuale situazione ci avrebbero fatto schifosamente comodo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

ma tu i giocatori li conti o li guardi?

Trovo estremamente superficiale questo sistematico appellarsi ai numeri per valutare bravura e quotazione di un calciatore.

Come se adesso mi mettessi qua a spiegare che Openda sia forte e valga quanto Kolo perché han fatto un gol a testa la passata stagione.

scusami, allora per valutare un calciatore a cosa ti appelli tu? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.