Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, papia ha scritto:

Indovinatw chi ha detto che pellegrini fosse a Torino? Quello che , poverino, volevate spostare di Tier...

Ecco pellegrini poco fa 

Screenshot_20260718_121500_Instagram.jpg

Beh dai, non è che escluda il fatto che ieri (ammesso sia vero) potesse essere a Torino. Anzi, direi foto per lo meno sospetta...

Come dicevano i latini? Excusatio non petita, accusatio manifesta 

• Mi Piace 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Amadir ha scritto:

Il Como è ancora in modalità “posso spendere e spandere perché l’UEFA non mi sta ancora cagando”. Quando dovranno tarare anche loro il bilancio sui ricavi, si ridimensioneranno. Al massimo diventeranno come l’Atalanta.

Non c’entra nulla. C’entra il modo in cui lavorano. I giocatori che scelgono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, papia ha scritto:

Indovinatw chi ha detto che pellegrini fosse a Torino? Quello che , poverino, volevate spostare di Tier...

Ecco pellegrini poco fa 

È partito alle 5 di mattina in auto da Torino ahahah 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, Amadir said:

Il Como è ancora in modalità “posso spendere e spandere perché l’UEFA non mi sta ancora cagando”. Quando dovranno tarare anche loro il bilancio sui ricavi, si ridimensioneranno. Al massimo diventeranno come l’Atalanta.

Se il proprietario rimmette il capitale posso spandere quanto vogliono 

la uefa può dargli la multa così come hai fatto a noi. Basta che poi la pagano. Evidentemente al Como pagare la multa non da fastidio e alla Juventus si

devi considerare che Elkann ha immesso un sacco di soldi nella Juventus negli ultimi anni causa perdite, anche per fare mercato che purtroppo ha portato una situazione peggiore di prima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, papia ha scritto:

Ecco pellegrini poco fa 

Flameggiare così per una storia Instagram che poteva fare pure mia cugina non ti fa onore

11 minuti fa, J80 ha scritto:

Stamattina tra critiche a giocatori e mercato veramente l angolo e' illeggibile...ci vediamo dopo Basilea- Juve...non voglio immaginare se perdiamo un amichevole😀

Se ciao, dopo il 4 a 1 con gli svizzeri qui dentro sarà Hiroshima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, elcapo444 ha scritto:

Scelgono giocatori come li sceglie qualsiasi squadra medio piccola che non ha ambizioni particolari e soprattutto ha ZERO pressioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di giocatori con la tecnica di Douglas Luiz ne vedo pochi quindi mi sembra evidente che il problema stia da un'altra parte.
Lui, come Koop, David e via dicendo o fanno un cambio mentale oppure il loro destino è segnato.
Il problema è che i giocatori stanno troppo comodi ed hanno troppe tutele. Perché se no non sarebbero così lessi.
Se rischiassero l'ingaggio, ma per davvero, non con multine che gli fanno il solletico, dovremmo fare la conta dei calciatori non muovono il c.lo e che un mental coach NON ce l'hanno.

La mente si può cambiare ma un allenatore ne ha 30 da seguire e può arrivare fino a un certo punto. Poi ci sono allenatori come Conte che sono una rarità e che influiscono molto ma molto più di altri ma mica si può pretendere che faccia questo lavoro solo l'allenatore....
Il resto lo deve fare il singolo e con un percorso personalizzato.
Così come i preparatori atletici tengono conto della specificità fisica dei giocatori, allo stesso modo chi da solo non ce la fa da un punto di vista mentale, è lì che devi lavorare e riporre le sue maggiori energie.

Con il gioco che fa Spalletti, con quello che riusciva a fare con Lobotka, con uno con la tecnica di Douglas Luiz potrebbe fare decisamente di meglio.
Non c'è niente che mi dia più rabbia del talento puro buttato via perché la testa non è del livello dei piedi.

Anche Arthur... Difficile trovare uno con una tecnica migliore. E se vedi uno così alla Juve che gioca quasi sempre orizzontale e poi vedi uno con i piedi di Danilo che ti fa nel periodo juventino una verticalizzazione di 35-40 metri che porta a un gol, la rabbia aumenta ancora di più.
Lo fa Danilo... ci prova Danilo.... e tu come quella tecnica lì non ci provi?

Sarebbe giusto, doveroso e legittimo che se una società investe su di te 40-50 milioni e ti copre d'oro con l'ingaggio, avesse il diritto di importi un mental coach per togliere tutti i blocchi, compresi pigrizia e mediocrità che molti giocatori hanno nel cervello.

Se è vero che certi giocatori a prescindere non andrebbero presi, è anche vero che se li prendi e questi non ripetono alla Juve le prestazioni che facevano da altre parti, siccome vengono pagati a peso d'oro, certi step li devono fare perché davvero di calciatori pigri che non fanno nulla per risolvere i loro problemi non se ne può più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

È partito alle 5 di mattina in auto da Torino ahahah 

"Sembra" quasi studiata, uscita da Roma verso Firenze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, elcapo444 ha scritto:

Scelgono giocatori come li sceglie qualsiasi squadra medio piccola che non ha ambizioni particolari e soprattutto ha ZERO pressioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, blumav ha scritto:

Quindi chi non ha risorse prende solo gli svincolati?

Se non hai la disponibilità economica devi avere la competenza di trovare un giocatore giovane con le caratteristiche che cerchi  e che potenzialmente possa diventare più forte.

Questo mi aspetto dai vari Ottolini e Massara, perché orientarsi solo su giocatori svincolati, denota scarsa progettualità.

Mi pare che la Juventus stia operando anche cosi. E' solo che prende giocatori che non volete e criticate. E' sempre cosi ogni anno.

Il primo acquisto della Juventus è stato Ekhator, di certo non è che possiamo riempire la squadra di 19enni. Sei alla Juve, devi anche lottare per vincere e devi fare il giusto mix.

Questa politica è praticata da Marotta da anni, prima alla Juve, poi all'Inter e guarda caso sono le due squadre che hanno costruito i cicli vincenti in Italia negli ultimi anni.

Abbiamo un trio d'attacco in rosa formato da 20enne, un 22enne e un 19enne e pardossalmente sono i giocaotri piu criticati.

Anche centrocampo comunque vada come talento non è che siamo messi malissimo. Abbiamo Miretti che è sull'orlo della cessione ma abbiamo Adzic che ha 20 anni.

Se poi ti aspetti una squadra di 20enni alla Juve non la vedrai mai. Già se solo si prendesse Pellegrini e si tenesse dietro Adzic sarebbe una mossa giusta perché il giocatore che deve esolodere è Adzic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

Mi pare che la Juventus stia operando anche cosi. E' solo che prende giocatori che non volete e criticate. E' sempre cosi ogni anno.

Il primo acquisto della Juventus è stato Ekhator, di certo non è che possiamo riempire la squadra di 19enni. Sei alla Juve, devi anche lottare per vincere e devi fare il giusto mix.

Questa politica è praticata da Marotta da anni, prima alla Juve, poi all'Inter e guarda caso sono le due squadre che hanno costruito i cicli vincenti in Italia negli ultimi anni.

Abbiamo un trio d'attacco in rosa formato da 20enne, un 22enne e un 19enne e pardossalmente sono i giocaotri piu criticati.

Anche centrocampo comunque vada come talento non è che siamo messi malissimo. Abbiamo Miretti che è sull'orlo della cessione ma abbiamo Adzic che ha 20 anni.

Se poi ti aspetti una squadra di 20enni alla Juve non la vedrai mai. Già se solo si prendesse Pellegrini e si tenesse dietro Adzic sarebbe una mossa giusta perché il giocatore che deve esolodere è Adzic.

I ventenni devono essere forti. Il resto è fuffa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

la uefa può dargli la multa così come hai fatto a noi. Basta che poi la pagano. Evidentemente al Como pagare la multa non da fastidio e alla Juventus si

devi considerare che Elkann ha immesso un sacco di soldi nella Juventus negli ultimi anni causa perdite, anche per fare mercato che purtroppo ha portato una situazione peggiore di prima 

Pura e semplice verità. Potremmo spendere quanto vogliamo pure noi, tanto poi basta mettersi d'accordo con la UEFA e pagare una multa più o meno salata.

Diciamo che se si vuole fare una veloce scalata ai vertici nessuno lo vieta ma capisco anche che la proprietà non voglia buttare più nel bidet centinaia di milioni come fatto negli ultimi anni.

Poi se vogliono prendere Haaland non mi lamento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque c’è sempre presente qui dentro il malcostume di schernire le spifferate di esperti di mercato e guru vari

Sbeffeggiando e affrettandosi a smentire con post denigratori

Se ancora non avete capito questo posto non è l’angolo delle ufficialità, è un luogo dove si è consapevoli che 8 su 10 siano spifferi e si fantastica (perlomeno una volta con nomi decenti 😁) e si discute 

Una volta fioccavano le gurate, con sto atteggiamento di * li avete fatti fuggire tutti

• Mi Piace 2
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivo or ora da una gradevolissima spesa al supermercato (non ironicamente, perché c'era l'aria condizionata).

Ma è vera 'sta cosa delle visite a Pellegrini?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

* il livello raccapricciante qua sopra, c'è un odio represso che viene sfogato sulla Juve che fa paura,io sono vecchio ho visto e vissuto Juve e anni forse peggiori,questo livello allo stadio non si viveva,mi meraviglio che lo si permetta,esco e non credo rientrerò.

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, xtreme ha scritto:

Io di giocatori con la tecnica di Douglas Luiz ne vedo pochi quindi mi sembra evidente che il problema stia da un'altra parte.
Lui, come Koop, David e via dicendo o fanno un cambio mentale oppure il loro destino è segnato.
Il problema è che i giocatori stanno troppo comodi ed hanno troppe tutele. Perché se no non sarebbero così lessi.
Se rischiassero l'ingaggio, ma per davvero, non con multine che gli fanno il solletico, dovremmo fare la conta dei calciatori non muovono il c.lo e che un mental coach NON ce l'hanno.

La mente si può cambiare ma un allenatore ne ha 30 da seguire e può arrivare fino a un certo punto. Poi ci sono allenatori come Conte che sono una rarità e che influiscono molto ma molto più di altri ma mica si può pretendere che faccia questo lavoro solo l'allenatore....
Il resto lo deve fare il singolo e con un percorso personalizzato.
Così come i preparatori atletici tengono conto della specificità fisica dei giocatori, allo stesso modo chi da solo non ce la fa da un punto di vista mentale, è lì che devi lavorare e riporre le sue maggiori energie.

Con il gioco che fa Spalletti, con quello che riusciva a fare con Lobotka, con uno con la tecnica di Douglas Luiz potrebbe fare decisamente di meglio.
Non c'è niente che mi dia più rabbia del talento puro buttato via perché la testa non è del livello dei piedi.

Anche Arthur... Difficile trovare uno con una tecnica migliore. E se vedi uno così alla Juve che gioca quasi sempre orizzontale e poi vedi uno con i piedi di Danilo che ti fa nel periodo juventino una verticalizzazione di 35-40 metri che porta a un gol, la rabbia aumenta ancora di più.
Lo fa Danilo... ci prova Danilo.... e tu come quella tecnica lì non ci provi?

Sarebbe giusto, doveroso e legittimo che se una società investe su di te 40-50 milioni e ti copre d'oro con l'ingaggio, avesse il diritto di importi un mental coach per togliere tutti i blocchi, compresi pigrizia e mediocrità che molti giocatori hanno nel cervello.

Se è vero che certi giocatori a prescindere non andrebbero presi, è anche vero che se li prendi e questi non ripetono alla Juve le prestazioni che facevano da altre parti, siccome vengono pagati a peso d'oro, certi step li devono fare perché davvero di calciatori pigri che non fanno nulla per risolvere i loro problemi non se ne può più.

Una mente è moooooolto più difficile da cambiare di un fisico. Non è spreco di talento secondo me, perché anche una forza di volontà spiccata è parte integrante di qualsiasi persona che voglia avere successo nella vita. Non a tutti interessa, anzi mediamente interessa a pochi. La maggioranza delle persone, me compresa, si accontentano di vivere bene anche se consapevoli che potrebbero fare molto di più, ma a scapito di enormi sacrifici.

Aggiungo inoltre che la testa di un ragazzo di 20 anni non è di norma nemmeno lontanamente paragonabile a uno di 30-40 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, J80 ha scritto:

Stamattina tra critiche a giocatori e mercato veramente l angolo e' illeggibile...ci vediamo dopo Basilea- Juve...non voglio immaginare se perdiamo un amichevole😀

Va per Firenze sta andando a Torinohh!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Amadir ha scritto:

Infatti tutte le medio piccole vanno in champions al secondo anno di serie A, e hanno QUEL parco giocatori, specie dalla cintola in su. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Wolfman3 ha scritto:

Direi che siamo dietro la roma e al Milan è pura follia 

Per non dire altro 

Al momento si e in tranquillità proprio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Mi dispiace non sono minimamente d'accordo, il giusto mix non lo ottieni di certo con i Pellegrini o i Celik.

Un conto è prendere a parametro zero gente come Khedira, Rabiot o Thuram, un altro i calciatori di cui sopra che al massimo possono essere discrete alternative.

Il problema è che a questa squadra servono i TITOLARI, non gente che integri la rosa.

Della qualità a centrocampo poi lasciamo stare.

Adzic da quando è arrivato Spalletti non ha più visto il campo e Miretti, da quanto sappiamo, lo vendono al primo che passa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Il Como è quotato in borsa? Conoscete le normative cosa prevedono, per le società quotate in borsa, per quanto riguarda immettere nuovo capitale in società, e che differenza c'è tra ricapitalizzare (ovvero ripianare un debito) e aumentare il patrimonio societario (ovvero mettere nuovo contante a disposizione)?
C'è la possibilità remota che quello che pensate sia sbagliato visto che siete abbastanza ignoranti della materia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Amadir ha scritto:

Infatti tutte le medio piccole vanno in champions al secondo anno di serie A, e hanno QUEL parco giocatori, specie dalla cintola in su. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, blumav ha scritto:

Mi dispiace non sono minimamente d'accordo, il giusto mix non lo ottieni di certo con i Pellegrini o i Celik.

Un conto è prendere a parametro zero gente come Khedira, Rabiot o Thuram, un altro i calciatori di cui sopra che al massimo possono essere discrete alternative.

Il problema è che a questa squadra servono i TITOLARI, non gente che integri la rosa.

Della qualità a centrocampo poi lasciamo stare.

Adzic da quando è arrivato Spalletti non ha più visto il campo e Miretti, da quanto sappiamo, lo vendono al primo che passa.

La strategia è evidente: prima si riempie la rosa e poi, in base al budget, vai a fare i colpi.

Una vola facevamo un colpo a giugno e poi passavamo l'estate ad elemosinare il piano C per poi ritrovarci sempre con dei buchi in rosa. Questo sin dall'ultimo anno di Conte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Caspermeiners ha scritto:

C’è qualcun altro a cui piace Bernabe? Secondo me bel giocatorino ed occasione visto i problemi fisici dello scorso anno!

A me piace. Sarebbe una bella aggiunta al nostro centrocampo. Anche Caqueret mi piacerebbe molto. Ti dirò di più, proverei anche un Thorsvedt o un Berg. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.