Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Robert Langdon

VIDEO Conferenza stampa e INTERVISTE Allegri e Buffon pre Manchester City-Juventus

Post in rilievo

Guardando le statistiche delle partita con il Chievo ho notato che abbiamo crossato tantissimo...incredibile non aver messo dentro uno come il Mandzu...io penso che in qualcuna di quelle situazioni sarebbe riuscito a trovare lo spunto giusto...magari di prepotenza...

 

si questo l'ho notato anche io, ma non solo, spesso sandro voleva crossare ma vedeva solo dybala in mezzo e cambiava idea...diciamo che è un'arma in più il cross e ogni tanto si può anche pensare di usarla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri esalta il city e lo da vincente del girone, ovvero parte già battuto, che patetico perdente.

 

 

Ma quando mai? ma perchè vi inventate le cose?

 

Poi vi lamentate quando vi segnalano e poi vi censurano, ma se flammate come animali cosa pretendete?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso, considerato il momento di forma dei nostri ragazzi, gli infortuni e il fatto di giocare fuori casa, il modulo migliore sarebbe il 3-5-2:

 

Buffon

Barzagli Bonucci Chiellini

Cuadrado Sturaro Hernanes Pogba Alex Sandro

Dybala Mandzukic

 

In difesa la garanzia BBC.

A centrocampo la verve di Pogba e Hernanes, con Sturaro sul centro-destra (o anche Lemina, che conosco poco) a coprire le eventuali magagne difensive di Cuadrado.

In attacco Dybala deve giocare con uno fra Morata e Manzo, pronti a sfruttare i cross dagli esterni.

 

È la mia idea e ci sta che qualcuno possa non essere d'accordo per il fatto che il 3-5-2 non ha mai funzionato in Europa (anche se il nostro è sempre stato effettivamente un 5-3-2).

 

L'importante da parte del mister è dimostrare, anche e soprattutto ai ragazzi, di avere le idee chiare. Quindi che scelga un sistema di gioco e una formazione tipo, e difenda le sue idee, che sia difesa a 3 a 4 o a 5.

 

Il City è uno squadrone ma non è invincibile, possiamo sorprenderli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3-5-2 con licht ed evra...

superermo la metà campo 2 volte...

faremo forse un tiro (fuori) in 95 minuti)...

se anche la sfanghiamo con un pareggio miracoloso, è vomitevole veder giocare la juve cosi....

 

si questo l'ho notato anche io, ma non solo, spesso sandro voleva crossare ma vedeva solo dybala in mezzo e cambiava idea...diciamo che è un'arma in più il cross e ogni tanto si può anche pensare di usarla...

con sandro e cuadrado che fanno 10 mila cross a partita perche saltano l'uomo 7 volte su 10 dentro dybala e morata....con evra e licht con cui non superiamo la metà campo dentro mandzo....anche un ubriaco riuscirebbe a mettere insieme formazioni piu sensate....non è possibile essere cosi incapaci...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ma come non capisci perchè?

a calcio la differenza tra chi segna e chi non segna (manco con la matita) è quella fondamentale.

mica non abbiamo segnato per sfortuna. la sfortuna non esiste.

 

No no la sfortuna esiste

Prendi me, tutte le volte che entro in un topic,leggo i tuoi post pessimistici.

Ohhh e siamo più di 100.000 qua dentro

Tu come la chiami? :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

No no la sfortuna esiste

Prendi me, tutte le volte che entro in un topic,leggo i tuoi post pessimistici.

Ohhh e siamo più di 100.000 qua dentro

Tu come la chiami? :d

é inevitabile dato che scrive a raffica in tutti i topic .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per me in quel "tutti insieme ci saremo allenati 3-4 giorni" c'è una bordata niente male a Marotta. Come a dire che il mercato in un grande club andrebbe fatto diversamente, non last minute!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per me in quel "tutti insieme ci saremo allenati 3-4 giorni" c'è una bordata niente male a Marotta. Come a dire che il mercato in un grande club andrebbe fatto diversamente, non last minute!

 

Bisogna cambiare le regole del calcio mercato, chi non fa colpi last minute ? Anzi proprio l'ultimo giorno ce ne sono in maggioranza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque quando sento Allegri dire: "ho la squadra da 5 giorni" al 14 settembre quando la nuova stagione inizia ufficiosamente il 1 luglio mi vengono i brividi

 

 

Vi rendete conto di quanto siamo mostruosamente indietro??????? :upss: :upss: :upss:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri esalta il city e lo da vincente del girone, ovvero parte già battuto, che patetico perdente.

ma lo capisci l'italiano oppure te la sei sognata st'affermazione di allegri?? almeno guardiamolo il video prima di parlare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se devi giocare con Hernanes dietro e al fianco gli devi mettere sostegno e copertura perché l'unico vantaggio di averlo in campo e farlo stare sulla trequarti a saltare l'uomo, a tirare in porta e a passare la palla senza doversi minimamente preoccupare di rincorrere i giocatori avversari e coprire ed anzi essendo lui coperto dagli altri se perde palla.

Purtroppo però a noi di incontristi veri capaci di stoppare gli avversari e recuperar palla ne sono rimasti pochi, anzi forse solo uno (Sturaro) che però non mi sembra proprio in palla.

Per questo motivo suppongo che il dubbio di Allegri sia proprio quello: Hernanes si o no e se si con chi accanto.

Se andiamo in campo senza un centrocampo dinamico e aggressivo e stando troppo in attesa, stasera ne prendiamo 8, a mio avviso sarebbe invece opportuno tentare di attaccarli perché probabilmente è dietro che hanno qualche problema.

Lo so che sarebbe l'ennesimo esperimento, ma provare un 442 stasera potrebbe essere una buona soluzione con Lich e Alex Sandro larghi, Pogba con uno fra Sturaro e Pereyra al centro e Dybala e Morata o Manzo (se si sveglia...) davanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fanno impressione i primi secondi del video. Allegri e Buffon tiratissimi che nemmeno si guardano… magari non vuol dire nulla, ma… l'aria è tesa e si vede...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mister ha spesso parlato di tecnica, di gestione della palla, di metalità europea....di CORAGGIO (anche in questa conferenza stampa).

 

In poche ma semplici parole: andarsela a giocare.

 

Bene, peccato che...almeno sulla carta...:

 

È da coraggiosi presentarsi con il 352 di Roma? No

È da coraggiosi preferire evra a Sandro? No

È da coraggiosi lasciare cuadrado in panchina? No

Ė da coraggiosi sperare di non prenderle? No

 

 

Ci vuole CORAGGIO a ripresentarsi con le scelte di Roma? Beh...si

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Cuadrado si è irrigidito molto. Ocio!

Per me lo deve far giocare. Sabato ha cambiato la partita. Se non fosse stato per lui probabilmente avremmo perso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e basta con ste * che ci proprini da giorni..sono passate solo 3 giornate di campionato con tanti infortunati,giocatori che rientravano da infortuni e molti nuovi che ancora devono integrarsi..sulla base di 3 giornate che dobbiamo pensare che l'inter è la squadra piu' forte d'italia, il sassuolo e il palermo se la giocano per la champions e noi e il napoli lottiamo per non retrocedere??

 

l'inter è sicuramente tra le più forti, ma la roma forse è meglio.

e non capisco cosa ci sia di strano.

noi lottiamo per l'europa league, se dybala fa la differenza per la champions league.

di * ne sono state scritte tante, ma tutte da quelli che "siamo la rosa più forte del mondo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.