Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

1VS1 di RadioVS - Le scelte di Max Allegri vi convincono? Dite la vostra!

Post in rilievo

Sbaglia sempre la formazione e soffre troppo le personalita forti tipo Evra e Mandzukic.

 

hai parzialmene centrato il problema principale di Max, aldilà di discorsi tattici da patentino di Coverciano...il suo problema è di personalità, non ha il carisma per imporre le sue idee che di base sono ottime perché pragmatiche al gioco del calcio, fatto di tecnica, palla, semplicità...la difesa a 4, base per dare slancio e dinamismo ai reparti offensivi, il metodista che regge la fantasia dell'uomo dietro le punte, quel dannato centrocampista che doveva arrivare ad agosto, capace di darci gli strappi giusti in mediana...tutte situazioni ponderate e anche risolte nella mente del buon Massimilano, ma che non hanno mai visto la luce...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che lui sia in una posizione molto più complicata di quella che possa sembrare.

Con certe scelte sta provando anche a vedere come possa evolvere questa rosa per renderla più competitiva nella seconda fase della stagione.

 

Allo stesso tempo pero' perde pezzi su pezzi e giocando sempre con gli stessi e turnando giocatori acciaccati l'impressione è che stia salvando il salvabile in campo e le apparenze in sala stampa.

 

Io spero che la società faccia un passo indietro rispetto alle testarde considerazioni che hanno del mercato di Gennaio e soprattutto del loro lavoro svolto in estate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che lui sia in una posizione molto più complicata di quella che possa sembrare.

Con certe scelte sta provando anche a vedere come possa evolvere questa rosa per renderla più competitiva nella seconda fase della stagione.

 

Allo stesso tempo pero' perde pezzi su pezzi e giocando sempre con gli stessi e turnando giocatori acciaccati l'impressione è che stia salvando il salvabile in campo e le apparenze in sala stampa.

 

Io spero che la società faccia un passo indietro rispetto alle testarde considerazioni che hanno del mercato di Gennaio e soprattutto del loro lavoro svolto in estate.

 

Sono d'accordo. Anche a sto giro, la società - aka Marotta - se n'è uscita beandosi della lauta cessione di Pogba e del contemporaneo arrivo di Pjanic e del Pipa.

Nonostante il cc fragilino che ci troviamo, Allegri è primo. Ma ricordo bene come l'anno scorso - quando sono cominciati i nostri guai a cc: via Pirlo e Vidal, dentro Khedira mezzo rotto e l'innominabile pernambucano - quando le cose andavano male, Marotta non fu così tenero, lasciando le responsabilità ad Allegri. D'altronde, c'è di peggio nella vita che allenare la Juve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che le scelte di formazione, che - e lo sappiamo fin troppo bene - possono essere dettate da infortuni e turnover, mi concentrerei sulla (mancata)crescita della squadra. Per dire, dalla partita contro l'Empoli ad oggi la situazione non mi sembra cambiata poi molto: si sono visti degli esperimenti più o meno interessanti e, per quanto concerne il livello del gioco, siamo sempre in bilico tra la sofferta mancanza di sviluppo offensivo e la certezza(che di recente è venuta meno) di una morte lenta e noiosa per gli altri. Non è un bell'andare, considerando il materiale a disposizione(anche se a mio avviso mal assemblato e incompleto, ma comunque di qualità superiore alla concorrenza).

Questo mio post forse risente della sconfitta contro il Genoa ma credo che tutti noi, anche i più positivi(e io quando parliamo di Juve solitamente sono molto positivo), ci aspettiamo una Juventus diversa. Senza aspettare per forza Marzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Forse non saranno particolarmente convincenti, ma vista la qualità del materiale a disposizione di più non può fare.

Ma stai scherzando spero?

 

Il materiale a sua disposizione è indiscutibilmente ottimo

 

 

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

 

Assolutamente si con La Rosa a disposizione Max sta facendo il massimo venduto il centrocampo della finale di champions in due anni qualcuno ancora non se n'è reso conto mai vista accadere una cosa simile in una squadra top

Ma per favore

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per niente.

Non ha ancora dato uno stralcio di gioco a questa squadra. Cambia l'undici titolare e ruolo ad alcuni in ogni partita, campionato o coppa che sia. È in fissa con alcuni elementi che è un obrobrio veder giocare (hernanes e sturaro su tutti ) è ora con l'infermeria piena tutta questa sua confusione peggiorerà le cose. È un allenatore sopravvalutato e spero sia il suo ultimo anno in bianconero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma stai scherzando spero?

 

Il materiale a sua disposizione è indiscutibilmente ottimo

 

No che non sto scherzando. Sono serio. Non so se ci hai fatto caso, ma è costretto a far giocare, a turno, uno tra Hernanes, Lemina e Sturaro per colpa della coperta cort(issim)a a centrocampo. Se parti regalando l'uomo in più all'avversario è naturale che i risultati e la qualità di gioco poi sia quel che sia. Fuori ci stanno anche Dybala e Pjaca, due soluzione offensive importantissime. Per tacere dei numerosissimi infortuni che affliggono la rosa. Ha una serie di scusanti validissime.

 

Nell'ultima partita di certo non poteva convincermi la scelta di mettere Licht avanti e Alves dietro

Secondo me lo ha fatto perché voleva che la squadra uscisse bene palla al piede. Con Dani sarebbe potuto accadere, con Lichtsteiner certamente no. Io avrei messo lo svizzero tra i tre dietro: è pur vero che non sa difendere, ma visto il centrocampo schierato ieri rinunciare alla qualità delle giocate del brasiliano è delittuoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è palesemente in difficoltà. Ma la cosa che mi fa davvero arrabbiare è che in 3 anni non abbia lasciato nulla di suo al gioco della juve, oltre alla lentezza del giropalla.

Obiettivamente era molto più divertente vedere giocare la juve di conte perché avevano schemi. I giocatori sapevano cosa fare e come farlo nel momento giusto. Manca la gestione della partita. Manca cattiveria.

 

Poi il 3-5-2 conte lo utilizzò perché non aveva altra scelta con i giocatori a disposizione.. ora giocherebbe in maniera totalmente differente

 

Conte a parte, la Juve non ha un gioco e questo ha ripercussioni pure su noi tifosi. Io non vedo una bolgia (quella vera) allo stadium da parecchio.. non so voi

Max ha il problema dei preparatori Killer che si porta dietro, preparatori che dimostrano incompetenza da anni e anni (vedi le stagioni al Milan se erano gli stessi, sennò significa che non sa proprio scegliere).

 

E questo se possibile me lo fa adorare pure di più come Allenatore, perchè riesce, nonostante sta sciagura di preparatori a far fare alla squadra i risultati che deve.

 

Ed è una cosa incredibile.

 

 

Siamo primi in campionato, primi in un girone di champions tosto e lo siamo nonostante i giocatori passeggino in campo, con giocatori che faticano a fare scatti di 2 metri....

 

Alcune scelte può anche averle sbagliate delle volte, ma penso che i risultati parlino da se....

Ammazza! Se per noi è un "Girone di champions tosto" con lione, dinamo zagabria e siviglia allora non presentiamoci neanche se ci capita il barcellona/bayern/real ecc

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No che non sto scherzando. Sono serio. Non so se ci hai fatto caso, ma è costretto a far giocare, a turno, uno tra Hernanes, Lemina e Sturaro per colpa della coperta cort(issim)a a centrocampo. Se parti regalando l'uomo in più all'avversario è naturale che i risultati e la qualità di gioco poi sia quel che sia. Fuori ci stanno anche Dybala e Pjaca, due soluzione offensive importantissime. Per tacere dei numerosissimi infortuni che affliggono la rosa. Ha una serie di scusanti validissime.

 

 

Secondo me lo ha fatto perché voleva che la squadra uscisse bene palla al piede. Con Dani sarebbe potuto accadere, con Lichtsteiner certamente no. Io avrei messo lo svizzero tra i tre dietro: è pur vero che non sa difendere, ma vista il centrocampo schierato ieri rinunciare alla qualità delle giocate del brasiliano è delittuoso.

E lo staff chi lo ha portato? Io?

 

E chi usa sempre e solo il 352 anche quando siamo contati regalando cosi sempre un uomo a centrocampo perché diciamolo

 

Questo modulo toglie uno a centrocampo. Gli altri sono spre in superiorità numerica perché giocano con 4

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta facendo benissimo, ma a Genoa è stato come in Assassinio sull'Orient Express ... lui* e giocatori complici** !

 

Non serve nessuno, ed i vecchietti a ben vedere torneranno riposati ... va bene anche Witsel per far numero e magari usare all'occorrenza Marchisio mezz'ala a dare intensità, movimenti e tecnica.

 

Giocatori ne abbiamo a josa, e per giocare con qualsiasi modulo ... basta equilibrio !

 

 

 

*mi sarei aspettato un rombo di centrocampo con Sturaro dentro a dare ritmo e corsa, ha pensato di giocarla sulla tecnica, e forse era giusto, ma l'approccio mentale insufficiente ha prevalso.

 

**indizi gravi, precisi e concordanti fanno una partita mai giocata, come non sperare che si sia dato il peggio tutto in una volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è palesemente in difficoltà. Ma la cosa che mi fa davvero arrabbiare è che in 3 anni non abbia lasciato nulla di suo al gioco della juve, oltre alla lentezza del giropalla.

Obiettivamente era molto più divertente vedere giocare la juve di conte perché avevano schemi. I giocatori sapevano cosa fare e come farlo nel momento giusto. Manca la gestione della partita. Manca cattiveria.

 

Poi il 3-5-2 conte lo utilizzò perché non aveva altra scelta con i giocatori a disposizione.. ora giocherebbe in maniera totalmente differente

 

Conte a parte, la Juve non ha un gioco e questo ha ripercussioni pure su noi tifosi. Io non vedo una bolgia (quella vera) allo stadium da parecchio.. non so voi

 

Ammazza! Se per noi è un "Girone di champions tosto" con lione, dinamo zagabria e siviglia allora non presentiamoci neanche se ci capita il barcellona/bayern/real ecc

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

 

Ho detto tosto, mica assurdo, il Siviglia quest'anno è una brutta bestia, il Lione ha giocatori che per caratteristiche potrebbero fare male a chiunque (almeno per quanto riguarda la fase offensiva) e la Dinamo si, loro sono diciamo "materasso"... .ok

 

 

Abbiamo giocatori logori di loro, Buffon 38 anni, Barzagli 35, Evra 35, Dani Alves 33, Lichesteiner 32, Chiellini 32, Khedira 29 con una lunga scia di infortuni alle spalle, Asamoa ha il ginocchio infiammato, Marchisio ha 30 anni appena tornato dal crociato, Hernanes 31, Madzukic 30, Pjanic mai stato un fulmine di guerra, Dybala idem, gli unici che corrono guarda caso sono Cuadrado, Lemina, Sturaro e Sandro che sono gli unici under 29 della rosa.

 

 

Il problema è che non corrono nemmeno loro.

E' da un mese che Cuadrado va a mezzo km/h

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allegri mi deve spiegare una cosa:

ma perchè ha tolto morata in finale di champions, quando dovevamo recuperare un gol? e aveva pure tolto vidal per mettere pereyra e llorente bah

 

 

Vidal aveva fatto uns partita che dire schifosa era un eufemismo eh... .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è sempre stato questo, un gestore fondamentalmente, e anche parecchio bravo c'è da dire, ma cercare una squadra che propone calcio da lui è una battaglia persa.

 

La sua idea di calcio l'ha spiegata diverse volte, parliamo di uno che ha esplicitamente detto che gli schemi non servono a niente, che c'è troppa scienza, lui imposta le partite sostanzialmente su quattro capisaldi:

 

- perdere minor numero di palloni possibili;

- autogestione delle energie (cerca di sviluppare nella squadra la capacità di accelerare e decelerare a seconda dei momenti e dell'opportunità della partita);

- annullamento dei punti forti avversari e quindi conseguente adattamento ad essi, anche se l'avversario si chiama Genoa ("ci dovremo adattare al loro modo di giocare" cit.)

- qualità dei singoli.

 

L'organizzazione schematica, certi concetti di pressing, movimenti precisi con e senza palla, sono tutte cose che non gli interessano e non hanno a che fare col suo credo, lo ha fatto capire neanche troppo velatamente in più di un'occasione. Lui ha un concetto di squadra di calcio che è molto simile ad una macchina che viaggia col pilota automatico. Lui allena i giocatori per essere esseri pensanti in campo, in qualunque situazione devono sapersela sbrigare in un modo o nell'altro.

 

E' una filosofia che può risultare vincente se hai per esempio un contesto con tanti campioni forti, carismatici, di esperienza, anche perchè è uno che con la tattica e nella lettura delle partite anche in corso è piuttosto capace (vedasi la Juve del 2015), ma non vedrai mai una squadra che impone il gioco con lui. Se lui incontra una squadra che fa dell'aggressività e il pressing alto le armi forti, non è che risponde con altrettanta aggressività, lui prova a contenerli per un tempo, un'ora di gioco e poi uscire alla distanza confidando nelle energie spese dall'avversario, pari pari quello che successe col Bayern a Torino per esempio, dove però i suoi piani vennero clamorosamente distrutti. Allegri è tutto qui.

 

Quindi cosa dire? Speriamo che abbia ragione lui, fino in fondo, dopotutto nel calcio conta vincere. Ma se vogliamo aggiungere anche il con al vincere, bisogna fare altre scelte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cercherò di essere conciso nelle valutazioni...

 

1) E' difficile criticare Allegri, un allenatore che in due anni ha portato in bacheca tutti i trofei nazionali e una finale di Champions League;

 

2) A livello nazionale la squadra negli ultimi due anni era talmente superiore alle altre che qualsiasi citrullo avrebbe vinto lo scudetto;

 

3) Nell'anno della finale di Champions, oltre ad avere la rosa più forte - per distacco - a livello nazionale, avevamo anche il centrocampo titolare più forte d'Europa;

 

4) Dopo 5 anni è normale che i cicli possano finire... ma è anche normale cercare un rinnovamento, non solo anagrafico ma anche tecnico-tattico per provare a non interrompere la linea di vittorie;

 

5) Il budget per l'ultimo mercato era talmente importante che dovevamo avere almeno due centrocampisti con i controcò in più in rosa;

 

6) La difesa a 3 (che spesso e volentieri è più una difesa a 5), ogni mese che passa comincia a perdere sempre più senso:

I) Barzagli Bonucci e Chiellini invecchiano e hanno sempre più infortuni... è molto raro averli a disposizione tutti e tre insieme al massimo della forma (primo motivo per cui sarebbe logico passare prima possibile ad una difesa a 4 stabile)

II) Non hai più a centrocampo Pogba, che per caratteristiche tecniche e fisiche era quello che dava equilibrio al centrocampo a 3 con la difesa a 3(5)... non esiste un altro giocatore con quelle caratteristiche e non abbiamo più nemmeno Vidal, l'uomo che faceva pressing nella trequarti avanzata (secondo motivo per cui il 3-5-2 non ha più logica)

 

7) Un qualsiasi minimamente esperto di calcio, cosa direbbe nel caso in cui la squadra che dovrebbe mettere in campo avesse avuto - a causa di un esodo dei centrocampisti adatti a quel modulo - un indebolimento tecnico generalizzato nel reparto? Semplicemente cercherebbe di modificare un po' l'impronta di gioco, magari allargandolo di più sulle fasce visto che in compenso ti ritrovi in rosa dei terzini molto validi e delle ali e attaccanti esterni fantasiosi e solidi fisicamente (Cuadrado, Pjaca e anche Dybala volendo)

 

8) Non si capisce questa inseparabilità dal modulo "contiano" nonostante le tante assenze: quale cervellone penserebbe di far giocare Dani Alves centrale difensivo e Cuadrado seconda punta? Quale cervellone metterebbe Higuain - il più forte bomber del campionato - a fare da raccordo fra centrocampo e attacco?

 

9) Gli schemi non esistono, solo passaggi arretrati stucchevoli;

 

10) Inspiegabilmente dallo scorso anno abbiamo perso la nostra superiorità all'interno dell'area nelle palle inattive;

 

Nelle partite in cui abbiamo perso in questa stagione, la responsabilità principale è stata sempre delle idee malsane di Allegri. Questo mi fa pensare ancor di più a quanto i successi di questi due anni siano dovuti esclusivamente al fatto di avere un parco giocatori molto superiori alla concorrenza. Mi auguro che Allegri o qualcuno della dirigenza rifletta su questi punti a prescindere se leggano o no Vecchiasignora.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è sempre stato questo, un gestore fondamentalmente, e anche parecchio bravo c'è da dire, ma cercare una squadra che propone calcio da lui è una battaglia persa.

 

La sua idea di calcio l'ha spiegata diverse volte, parliamo di uno che ha esplicitamente detto che gli schemi non servono a niente, che c'è troppa scienza, lui imposta le partite sostanzialmente su quattro capisaldi:

 

- perdere minor numero di palloni possibili;

- autogestione delle energie (cerca di sviluppare nella squadra la capacità di accelerare e decelerare a seconda dei momenti e dell'opportunità della partita);

- annullamento dei punti forti avversari e quindi conseguente adattamento ad essi, anche se l'avversario si chiama Genoa ("ci dovremo adattare al loro modo di giocare" cit.)

- qualità dei singoli.

 

L'organizzazione schematica, certi concetti di pressing, movimenti precisi con e senza palla, sono tutte cose che non gli interessano e non hanno a che fare col suo credo, lo ha fatto capire neanche troppo velatamente in più di un'occasione. Lui ha un concetto di squadra di calcio che è molto simile ad una macchina che viaggia col pilota automatico. Lui allena i giocatori per essere esseri pensanti in campo, in qualunque situazione devono sapersela sbrigare in un modo o nell'altro.

 

E' una filosofia che può risultare vincente se hai per esempio un contesto con tanti campioni forti, carismatici, di esperienza, anche perchè è uno che con la tattica e nella lettura delle partite anche in corso è piuttosto capace (vedasi la Juve del 2015), ma non vedrai mai una squadra che impone il gioco con lui. Se lui incontra una squadra che fa dell'aggressività e il pressing alto le armi forti, non è che risponde con altrettanta aggressività, lui prova a contenerli per un tempo, un'ora di gioco e poi uscire alla distanza confidando nelle energie spese dall'avversario, pari pari quello che successe col Bayern a Torino per esempio, dove però i suoi piani vennero clamorosamente distrutti. Allegri è tutto qui.

 

Quindi cosa dire? Speriamo che abbia ragione lui, fino in fondo, dopotutto nel calcio conta vincere. Ma se vogliamo aggiungere anche il con al vincere, bisogna fare altre scelte.

 

Amen. Esattamente il mio pensiero da anni. Aggiungo solo una cosa: proprio per queste caratteristiche Allegri è ottimo per una squadra già rodata che va gestita. Ma se occorre ricostruire (che sia gradualmente o da zero), è assolutamente inadatto. E' in tutto e per tutto l'opposto di Conte, che si esalta quando deve costruire dalle macerie ed ha un'idea di calcio precisa che trasmette ai giocatori a ripetizione.

 

Con Allegri tenderemo a soffrire nel lungo periodo, perché questa squadra sta lentamente cominciando a cambiare, per un motivo o per un altro. Il centrocampo è cambiato totalmente in 2 anni, idem l'attacco. La difesa, purtroppo, sta invecchiando, e dunque cambierà anche quella. Allegri non è adatto a ricostruire, il fatto stesso che a fine Novembre continui a dire che la squadra fatica perché "abbiamo tanti nuovi arrivati" è una follia che gli viene fatta passare ogni volta. Fine Novembre ragazzi, 1/3 di stagione è passato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non concordo con tutte le scelte fatte finora, anche se capisco le sue difficoltà nell'assemblare una squadra assortita malaccio.

 

Dal punto di vista della gestione dei giocatori non ho molto da rimproverare.

Tralasciando Genova dove ha clamorosamente toppato la formazione e forse un paio di cambi, in generale mi piace il modo di gestire la rosa facendo ruotare i giocatori.

Siamo una squadra con un età media alta e con diversi giocatori inclini all'infortunio e per questo giocando ogni 3 giorni c'è bisogno di far girare un pò tutti.

Non mi piace comunque la gestione di Rugani. Quest'anno mi aspettavo più presenze per Rugani e invece a volte non lo ha messo preferendogli Alves nei 3 dietro o dei giocatori acciaccati.

 

Sul gioco non gli critico molto perchè la squadra è fatta per giocare così, in modo capelliano, sfruttando la solidità difensiva e la grande forza dei singoli e l'ampiezza della rosa.

Quest'anno sta facendo molta fatica a trovare la quadra anche perchè abbiamo giocatori che è abbastanza difficile far giocare in altro modo. Alves e Pjanic sono 2 giocatori molto anarchici, Khedira è abbastanza depotenziato a livello atletico e si amministra in campo e molte fasi di gioco le tralascia dedicandosi di più agli inserimenti e higuain è una punta che ha bisogno di palloni verticali e non ama molto partecipare al gioco(anche se con Mandzukic si sta adattando ad abbassarsi di più anche a causa delle difficoltà del centrocampo di conquistare campo con la manovra e il fraseggio).

Considerando queste come giocano questi 4, che comunque pur non inserendosi bene in un sistema di gioco hanno comunque portato diversi goal e assist a testimonianza del loro spessore individuale, è molto difficile costruire in sistema che funzioni perfettamente.

Questi 4 giocatori non sono "giocatori di sistema" sono dei giocatori molto forti individualmente. Non basta essere forti per entrare alla perfezione in un sistema di gioco funzionante.

Faccio l'esempio del Chelsea. Conte ha svoltato quando ha messo in squadra giocatori adatti per un certo impianto di gioco come Moses o Alonso. Prima di questi cambi il chelsea arrancava molto come gioco in entrambe le fasi pur giocando con Oscar,Fabregas e Ivanovic, ottimi giocatori ma non tagliati per un gioco che potesse avere equilibri e ritmo nelle 2 fasi.

Penso che siamo nella stessa condizione. Se vogliamo vedere un pò più di gioco dobbiamo pensare di mettere in discussione anche qualche giocatore importante come Khedira o Pjanic. Il problema è che si è "costretti" a puntare su questi perchè mancano delle alternative credibili con caratteristiche diverse e di spessore qualitativo. Solo il mercato può risolvere questa situazione con centrocampisti di maggior ritmo, e velocità senza palla(oltre che buona tecnica che è imprescindibile).

 

Dal punto di vista della comunicazione invece non mi stanno piacendo le scelte allegriane.

C'è stata uno spostamento verso i concetti di Capello o dell'ultimo Conte nei messaggi che lancia nelle interviste. Il primo anno parlava di giocare bene tecnicamente, di qualità, di giocare la palla adesso ti motiva una sconfitta come quella contro il Genoa, dove ci hanno preso a pallonate anche sul piano del gioco, parlando di un Genoa che ha fatto 25 falli e noi solo 8. Abbastanza ridicola questa dichiarazione.

Non mi piace il fatto che comunichi alla squadra che ci si può accontentare del minimo indispensabile. Vorrei che si chiedesse di più alla squadra. E' vero che i nostri problemi di gioco dipendono dalla squadra come ho detto su, ma se dichiari che ti piace vincere 1-0, che si è forzato troppo per segnare il quarto goal(come disse contro il Cagliari) e che tra primo e secondo posto in Champions va bene lo stesso tanto basta qualificarsi, per me non aiuti la squadra a dare il massimo e cercare di migliorarsi.

In Champions non mi piace il messaggio che sta comunicando. Puntiamo solo all'obiettivo minimo. Basta qualificarsi. Invece io credo che un girone come questo andava affrontato puntando all'obiettivo massimo,il primo posto. La squadra deve costruirsi una mentalità vincente in Europa che non abbiamo, e non la si stimola a raggiungerla chiedendo sempre il minimo indispensabile.

Anche col Bayern l'anno scorso prima della partita disse che era importante non subire goal. A me sarebbe piaciuto un messaggio diverso, caricando di più la squadra nella ricerca della vittoria.

 

In conclusione conservo grande stima per il mister ma penso che anche lui debba cercare di fare di più nel futuro e di cercare di far capire alla società cosa manca realmente a questa squadra.

Anche sul mercato mi pare uno troppo disinteressato. Ma come, ti smembrano il centrocampo e non lo rinforzano e non dici niente? Le perplessità che abbiamo avuto sul forum circa la forza del centrocampo penso siano passate anche nella testa del mister, forse avrebbe dovuto insistere di più con loro sull'importanza di costruire un pò meglio il centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le scelte del Mister e i risultati non possono essere due cose separate.

Se siamo primi in tutte le competizioni qualcosa vorrà pur dire.

Di errori ci sono e ce ne saranno, ma da qui al catastrofismo solito post sconfitta ci passa un oceano

Personalmente più che le scelte di Allegri a preoccuparmi sono i continui infortuni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me lo ha fatto perché voleva che la squadra uscisse bene palla al piede. Con Dani sarebbe potuto accadere, con Lichtsteiner certamente no. Io avrei messo lo svizzero tra i tre dietro: è pur vero che non sa difendere, ma visto il centrocampo schierato ieri rinunciare alla qualità delle giocate del brasiliano è delittuoso.

 

E' stata una scelta bella cervellotica... Anche perché con la difesa a 3, nel momento che il regista è marcato, sappiamo come funziona: si esce dall'area passando la palla all'esterno, che poi avanza o triangola col centrocampista di zona. Ora, per appoggiare la palla all'esterno, basta un qualsiasi difensore. Metterci Alves è stato davvero sconcertante, visto poi che Licht ormai fa pena in avanti. Cosa gli sia venuto in mente ad Allegri davvero non si sa. E lo dico io che tendo a difenderlo perché non lo reputo affatto incapace. Ma quest'anno è già la seconda topica che mi fa. L'altra è stata a San Siro contro l'Inter.

 

La rosa a centrocampo è quel che è, ma lui dovrebbe almeno fissare un paio di cose su cui non transigere.

1 - Mai schierare Hernanes in partite toste

2 - Mai schierare Asa a cc

3 - Mai schierare contemporaneamente 2 tra Hernanes, Asa e Sturaro.

 

Fateci caso, quando si è perso, alcuni di questo "dogmi" non sono stati rispettati. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il materiale che ha a disposizione non è eccelso. Anzi, mancando i titolari siamo sull'appena sufficiente.

Detto ciò, ultimamente ci mette molto del suo, convinto che le vittorie arrivino da sole, cambiando ruolo ai giocatori, fossilizzandosi su un unico sistema di gioco, snaturando il pezzo da 90 o con esperimenti a dir poco incomprensibili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 532 senza Vidal che pressa torna fa l'incursione segna e Pogba box to box non ha motivo di esistere.puoi comprare kessie witsel ecc ma il modulo va cambiato.higuain deve essere il terminale.4231 4321.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.